La preghiera di Papa Francesco per chi piange

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    Penso a tanta gente che piange: gente isolata, gente in quarantena, gli anziani soli, gente ricoverata e le persone in terapia, i genitori che vedono che, come non c’è lo stipendio, non ce la faranno a dare da mangiare ai figli. Tanta gente piange. Anche noi, dal nostro cuore, li accompagniamo. E non ci farà male piangere un po’ con il pianto del Signore per tutto il suo popolo.

    Coronavirus, Papa Francesco: "Oggi è la domenica del pianto"
    Durante la messa Bergoglio rivolge un pensiero alla "tanta gente che piange" come gli anziani e i ricoverati: "Non ci farà male piangere un po' con il pianto del Signore per il suo popolo"
    notizie_1851

    "Penso a tanta gente che piange: gente isolata, gente in quarantena, gli anziani soli, gente ricoverata e le persone in terapia, i genitori che vedono che, siccome non c'è lo stipendio, non ce la faranno a dare da mangiare ai figli. Tanta gente piange. Anche noi, dal nostro cuore, li accompagniamo. E non ci farà male piangere un po' con il pianto del Signore per tutto il suo popolo". Così ha detto Papa Francesco all'inizio della messa che ha celebrato questa mattina in Santa Marta dove ha pregato per quanti sono nel dolore in questo periodo afflitto dall'epidemia del coronavirus. La domenica del pianto: del pianto di Dio e degli uomini di fronte alle sofferenze inflitte dal contagio. Papa Francesco ricorda che "Gesù non può non vedere la gente e non sentire compassione".
     
    Top
    .
  2. L'infidojim1
     
    .

    User deleted


    Hai una risposta al perchè Gesù non mette fine a codesto pianto?
     
    Top
    .
1 replies since 29/3/2020, 09:19   45 views
  Share  
.