La panchina di Mariella Forever

Gamberi gratinati facili da fare in 10 minuti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    vignetta2_2071

    La ricetta dei Gamberi gratinati è veramente veloce e semplice da realizzare, chiunque può realizzarla e sono sicura che farete un figurone portando in tavola una pietanza tanto semplice quanto gustosa. Potete servire i gamberi gratinati come secondo piatto, abbinato ad una fresca insalata oppure sono perfetti per un aperitivo veloce con gli amici o serviti nei buffet per pranzi o cene informali. Per gli amanti dei gratinati, QUI trovate una raccolta straordinaria. Seguitemi che li prepariamo in 10 minuti.
    Preparazione:

    10 Minuti
    Difficoltà:
    Molto facile
    Porzioni:
    4 persone
    Costo:
    Medio

    Ingredienti
    1 kg gamberi o mazzancolle (le code o interi)
    2 Limoni
    q.b. Pane grattugiato
    q.b. Prezzemolo
    q.b. Sale
    q.b. Olio extravergine d'oliva

    Per realizzare i Gamberi gratinati, per prima cosa sbucciateli velocemente (per farlo in un secondo, eliminate la testa e la coda, quindi spremeteli dalla parte più stretta), lasciatene qualcuno con la buccia, saranno più belli da vedere in tavola, poi incidete il dorso ed eliminate l’intestino nero semplicemente sfilandolo, quindi sciacquateli sotto l’acqua corrente. Asciugateli bene con della carta assorbente per alimenti o un canovaccio pulito.

    Condite i gamberi con poco sale, l’olio, il succo del limone e il prezzemolo tritato, mescolate, quindi tagliate a fettine l’altro limone e condite anche queste ultime.

    Versate circa 8 cucchiai di pane grattugiato (i celiaci possono usare pane grattugiato gluten free) e mescolate il tutto, fettine di limone comprese, quindi disponete tutto nella leccarda rivestita con carta da forno. Allargate limoni e gamberi e infornate a 200°, a forno statico preriscaldato, per circa 10 minuti, se in forno ventilato 180°.

    Infine, sfornate , impiattate e servite i Gamberi gratinati.

    Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂
     
    .
0 replies since 3/3/2020, 08:14   43 views
  Share  
.