Gp Monza, Leclerc trionfa: Ferrari prima dopo 9 anni grazie a Charles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Gp Monza: Leclerc vince dopo una gara fantastica, secondo Bottas, 3° Hamilton
    Charles guida la gara dall’inizio alla fine resistendo all’assalto delle Mercedes a suon di sportellate e giri veloci. Vettel sbaglia tocca Stroll è penalizzato e doppiato

    vignetta2_562

    Delirio rosso a Monza, la Ferrari torna a vincere dopo nove anni. L’ultima volta sul podio con lo champagne ci era salito Fernando Alonso. Un campione. Adesso tocca a Charles Leclerc che lo diventerà, dopo oggi non ci sono più dubbi. «Sei perdonato Charles» gli dice via radio Mattia Binotto per chiudere le polemiche delle qualifiche. Sentiva di poterla vincere, e il bis del Belgio se lo è costruito da solo. Un guerriero contro le due Mercedes, contro un mostruoso Hamilton per la maggior parte del tempo. Poi contro un più tenero Bottas. Non un errore, un passo devastante, una gestione perfetta della gara e la malizia giusta dei fuoriclasse: i commissari gli hanno perdonato una difesa cattivella su Lewis e un taglio alla prima curva, si sono limitati ad ammonirlo. «E’ stata difficilissima, questa vittoria è un sogno. E mi dà dieci volte più emozioni del successo di una settimana fa in Belgio» dice il monegasco appena tagliato il traguardo.

    Charles Leclerc ha vinto su Ferrari il Gp d’Italia 2019, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 disputato sul circuito di Monza: per la Rossa è un ritorno al successo nella gara di casa dopo nove anni, da Fernando Alonso 2010. È la seconda vittoria in carriera del monegasco dopo il trionfo di sette giorni fa a Spa. Leclerc ha preceduto la Mercedes di Valtteri Bottas. Terza piazza per Lewis Hamilton. Niente da fare, invece, per Sebastian Vettel che a causa di una serie di pit-stop, oltre alla penalità Stop&Go per aver ostacolato Lance Stroll, ha chiuso fuori dalla zona punti venendo doppiato dai piloti di testa. In top-10 Daniel Ricciardo, Nico Hulkenberg, Alexander Albon, Sergio Perez, Max Verstappen, Antonio Giovinazzi e Lando Norris. (Ap)


    www.corriere.it/
     
    Top
    .
0 replies since 8/9/2019, 19:00   52 views
  Share  
.