CARPI -SPEZIA 3-2 COULIBALY FA ESPLODERE IL CABASSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Carpi-Spezia 3-2: 30' pt Mustacchio (C); st 4' Gyasi (S), 72' Okereke (S), 85' Marsura (C), 91' Coulibaly (C).
    Successo biancorosso dopo due mesi, è appena il secondo stagionale, al Cabassi. Per Pasquale Marino si ripete l’incubo di due anni fa, quando con il Frosinone venne beffato in extremis. Poli favorisce il pareggio dell’italo-nigeriano Gyasi, su cross basso di Augello, il sorpasso è su assist di Vignali. Il 2-2 è di Marsura, che a Venezia non trovava spazio. Decide il destro da fuori di Coulibaly.
    fiori-allombra_3

    PISCITELLA-MUSTACCHIO. IL CARPI VOLA SULLE CORSIE – Anche se con meno sicurezza in zona difensiva, la gara contro lo Spezia ricorda quella del weekend precedente contro il perugia. Il Carpi gioca bene rendendosi subito pericoloso quando Mustacchio nei primi 60 secondi trova una conclusione al volo dal lato destro dell’area avversaria mancando di poco lo specchio della porta. Sono le corsie biancorosse a dare dinamismo alla manovra di Castori, ma non mancano le difficoltà in difesa, che rischiano di dare spazio agli uomini offensivi degli ospiti. Galabinov colpisce il palo, Gyasi riesce anche a segnare, ma in posizione nettamente irregolare. Lo spavento serve al Carpi per mettere ancora più grinta: una bella azione di Piscitella – uno dei migliori del primo tempo – porta lo stesso al cross dalla sinistra. Il pallone viene spizzicato di testa da Vitale, raggiungendo così i piedi di Mustacchio piazzato sul secondo palo. Facile il gol dell’1-0. E lo stesso Mustacchio rischia di ripetersi poco dopo, con un tiro cross che colpisce il palo alla sinistra di IBALTONE SPEZIA, MARSURA LIMITA I DANNI – Il match si ribalta completamente, sia nel risultato che nei ruoli. Nella ripresa è lo Spezia a fare la partita mettendo in seria difficoltà la difesa biancorossa, già non troppo sicura nel primo tempo. In pochi minuti i liguri riescono a segnare la rete del pareggio con Gyasi, portandosi anche sul 2-1 al 72esimo. Okereke, subentrato a Galabinov, firma il sorpasso ospite. I biancorossi cominciano così a peccare in precisione, sia nei passaggi sulla trequarti, sia nei disimpegni difensivi. Castori si gioca le carte Marsura, Jelenic e Arrighini, azzeccando probabilmente tutte le mosse. Il gol del 2-2 arriva infatti dall’attaccante ex Venezia che in area riesce ad insaccare sotto la traversa da pochi passi. Bene anche Jelenic, che rende pericoloso ogni cross dalla destra. Meno appariscente Arrighini che tuttavia fa salire bene la squadra attaccando anche il possesso palla del portiere.

    COULIBALY FA ESPLODERE IL CABASSI – Gara che sembra orientata verso il pareggio, ma l’arbitro assegna 5 minuti di recupero dando così spazio ad ogni possibile scenario. Quello che si sviluppa è forse il meno atteso, ma sicuramente il più esplosivo. Il pubblico non può fare altro che alzarsi in piedi quando al 91esimo Coulibaly pesca il jolly dai 20 metri provando una conclusione di potenza che non lascia scampo a Lamanna. Il 3-2 fa alzare tutta la panchina biancorossa, che al triplice fischio del direttore Aureliano si riversa in campo per esultare.


    SPORTNOTIZIE_45
    www.carpicalcionews.it/
     
    Top
    .
0 replies since 24/2/2019, 07:32   46 views
  Share  
.