Frasi, citazioni e aforismi sulla MIA Panchina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Sai quella foto dove siamo seduti sulla panchina, inizia a piovere e tu mi baci? Non è mai stata scattata, eppure io la ricordo ogni giorno.
    (lilaschon, twitter)


    Le panchine custodiscono migliaia di storie meravigliose, ricordi di mani che si cercano, promesse mai mantenute, baci improvvisi. Tutti ne abbiamo una sulla quale il cuore è ancora seduto.
    (Michelangelo Da Pisa)

    Chissà se nei parchi, le panchine vuote pensano mai ai baci che sono state costrette solo ad immaginare.
    (LapostrofoAura, Twitter)

    Quelle mattine che sai che ti basterebbe una panchina sulla quale sederti a riposare e il mare tutto intorno.
    (Queenofsorrow75, Twitter)

    C’è chi cerca un palcoscenico, chi un ponte di comando, chi un piedistallo. Poi c’è chi vorrebbe solo una panchina, per fermarsi a respirare e guardare un filo d’erba che cresce.
    (Fabrizio Caramagna)

    Il problema è che ora ci sono sempre meno persone sulle panchine.
    E le panchine erano un posto perfetto per promettere qualcosa a qualcuno.
    (AlbertoSorge, Twitter)

    Una panchina vuota, un solo pensiero e un tramonto. Questi sono tutti gli ingredienti che servono per descrivere la malinconia.
    (CannovaV, Twitter)

    Potessero ritornare quei tempi – dice –
    quando le cose belle erano in eccesso
    e credibili – come un fiore nel bicchiere,
    come due innamorati sulla panchina del giardino
    o i passeri con le code impertinenti.
    (Ghiannis Ritsos)

    Di tutto il nostro mondo assolato
    desidero soltanto una panchina in un giardino
    dove un gatto prende il sole…
    Là vorrei sedermi
    con una lettera nascosta in seno
    una sola piccola lettera.
    Così appare il mio sogno…
    (Edith Södergran)

    I parchi sono pieni di segreti: sentono le confidenze che si fanno gli innamorati, gli amici e le persone che si incontrano sulla panchine.
    (Anonimo)

    Ci siamo innamorati delle stesse cose – il sole, una strada di mare, una panchina, un libro – e adesso che le nostre vite si sono separate non ci chiediamo che tristezza c’è nelle cose nell’essere guardate da due occhi anziché da quattro.
    (Fabrizio Caramagna)

    Mi manca una panchina e mi manchi tu seduta al mio fianco che mi deridi l’anima e la fai rivivere
    (bon1z, Twitter)

    Le donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso “Verniciata di fresco”. Hanno occhi dappertutto.
    (James Joyce)

    Sulla stessa panchina un ragazzo sfoglia le pagine di un libro ingiallito; il nonno digita sul computerino. Il mondo va.
    (Dino Basili)

    I bambini che giocano nel parco. A ogni grido aggiungono una frammento di luce al cielo e alle panchine.
    (Fabrizio Caramagna)

    Mentre la prosa è una lettera inviata a un amico, la poesia è un fiore che si lascia su una panchina sperando che qualcuno lo raccolga, o una cartolina che si invia ad uno sconosciuto lettore, spesso imbucata senza francobollo.
    (Sandro Montalto)
    Della primavera mi piacciono le persone che leggono i libri sedute sulle panchine.
    (Samanthifera, Twitter)

    Lei è seduta su una panchina.
    Legge.
    Pensa che è facile perdersi così, tra le pagine, e scordarsi il cuore sopra le righe.
    (albertHofman72, Twitter)

    Una panchina al sole è luogo di narrazione romantica e di desideri assoluti.
    (Ladoria1, Twitter)

    La panchina è tutta incisa di date, cuori e sigle intagliate nel legno.
    Ti siedi e pensi che potresti morire, sognare o dormire.
    (Ladoria1, Twitter)

    Si può star seduti in eterno su una panchina di parco, fino a diventare di legno e bisognosi di comunicazione.
    (Günter Grass)

    Giorni in cui vorresti stare su una panchina con gli anziani del paese a sentire le loro storie.
    (Losca71, Twitter)

    Mio nonno oggi festeggia le 500 panchine ai giardinetti.
    (diegoilmaestro, Twitter)

    Ti taggano su Facebook.
    Ti cuorano su Instagram.
    Ti stellinano su Twitter.
    Era meglio quando ti limonavano su una panchina.
    (masse78, Twitter)

    c’è il sole. Lei è seduta su una panchina. Legge.
    Lui la guarda e pensa che vorrebbe baciarla come la sta baciando il sole
    (AlbertHofman72, Twitter)

    Su ogni panchina una coppietta.
    Stessa positura delle gambe,
    stessa posizione del capo,
    simultanei abbracci
    e baci.
    Unico e solo
    amore.
    (Rainer Malkowski)

    Una coppia sulla panchina.Un bacio intenso dentro una danza di foglie gialle che cadevano dagli alberi.Ho augurato loro l’eterno dell’attimo
    (Esercizinvolo, Twitter)

    Io ti voglio bene come sei, fallo anche tu, anche se non sono perfetta come Beatrice. Vorrei che la tua panchina diventasse nostra: due cuori e una panchina. Come vedi mi accontento di poco.
    (Alessandro D’Avenia)

    Quanto sei sfigato in amore su una scala da 1 a me su una panchina con in fianco due che limonano?
    (Vladinho77, Twitter)

    Ero seduto là sulla panchina e pensavo a tutto ciò e diventavo sempre più duro verso Dio per le sue costanti angherie. Se credeva di attirarmi a sé più vicino e di rendermi migliore col farmi soffrire e mettendo ostacoli su ostacoli sulla mia via si sbagliava un pochino, poteva esserne sicuro.
    (Knut Hamsun)

    Nulla può essere migliore di un giorno colmo di sogni e di tramonti e di brezze leggere. Imparai soprattutto che la vita è sedere su una panchina sulla riva di un fiume antico, con la mia mano posata sul suo ginocchio
    (Nicholas Spark)

    Se mettessi in fila tutte le panchine che ho occupato, potrei camminare chilometri senza toccare terra.
    (Vujadin Boskov, allenatore)

    I giocatori in campo continuano a seguire le indicazioni di quegli incompetenti seduti in panchina e non le mie urla da casa
    (Igorunigor, Twitter)

    Per uno come me che ama il pallone e che non è mai stato tradito dal calcio, sarebbe la cosa più bella morire in panchina, durante una partita.
    (Giovanni Trapattoni)

    Leggere, in fondo, non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all’interno della nostra memoria. Ogni bel libro porta qualche elemento, un’aiuola, un viale, una panchina sulla quale riposarsi quando si è stanchi. Anno dopo anno, lettura dopo lettura, il giardino si trasforma in parco e, in questo parco, può capitare di trovarci qualcun altro.
    (Susanna Tamaro)

    Potremmo sederci su una panchina. Respirare il profumo di questa giornata travestita da primavera e ascoltare gli ormoni cantare tra i rami.
    (AlbertHofman72, Twitter)

    -“Li vedi quei due sulla panchina che si baciano?”
    -“Si”
    -“Vorrei fossimo al loro posto”
    -“Innamorati?”
    -“No, seduti”
    (Zziagenio78, Twitter)

    Vorrei una panchina, una birra e due gambe su cui poggiare la testa.
    (Vibes_San, Twitter)

    Da ragazzini bastava una panchina, qualche amico, benzina nel motorino e le sigarette per trascorrere momenti indimenticabili.
    Da grandi no
    (Vibes_San, Twitter)

    La malinconia è una panchina sulla quale ti siedi ad aspettare qualcuno che sai non verrà mai.
    (CannovaV, Twitter)

    Le panchine sono mezzi di locomozione onirica.
    (Blunoneuncolore, Twitter)

    La pace è quel momento della vita in cui Rimorsi e Rimpianti si siedono in una panchina e guardano sorgere un nuovo sole.
    (Esercizinvolo, Twitter)

    Hanno scritto nel marmo a lettere d’oro: Qui abitò lavorò e morì un grande uomo. Questi viottoli li ha cosparsi di ghiaia lui. Questa panchina non toccare l’ha scolpita lui. E attenzione, tre gradini entriamo dentro.
    (Wisława Szymborska)

    Oggi è il primo giorno del resto della tua vita .
    (Graffitto Anonimo su una panchina di Central Park)


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Chissà se nei parchi, le panchine vuote pensano mai ai baci che sono state costrette solo ad immaginare.

    Quelle mattine che sai che ti basterebbe una panchina sulla quale sederti a riposare e il mare tutto intorno.

    C’è chi cerca un palcoscenico, chi un ponte di comando, chi un piedistallo. Poi c’è chi vorrebbe solo una panchina, per fermarsi a respirare e guardare un filo d’erba che cresce.

    Una panchina vuota, un solo pensiero e un tramonto. Questi sono tutti gli ingredienti che servono per descrivere la malinconia.

    Di tutto il nostro mondo assolato
    desidero soltanto una panchina in un giardino
    dove un gatto prende il sole…
    Là vorrei sedermi
    con una lettera nascosta in seno
    una sola piccola lettera.
    Così appare il mio sogno…


    I parchi sono pieni di segreti: sentono le confidenze che si fanno gli innamorati, gli amici e le persone che si incontrano sulla panchine.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    AMICI
    Posts
    152,059
    Location
    bologna

    Status
    Anonymous

    eZ1b8G8

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ✿♥ Luci e Ombre ♥✿

    Group
    AMICI
    Posts
    115,707
    Location
    casa delle fate

    Status
    Anonymous

    d1bcd15de5dcd8c60d8b7076fb29441d

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    vignetta2_2321

    C’è chi cerca un palcoscenico, chi un ponte di comando, chi un piedistallo. Poi c’è chi vorrebbe solo una panchina, per fermarsi a respirare e guardare un filo d’erba che cresce.

    Ci siamo innamorati delle stesse cose – il sole, una strada di mare, una panchina, un libro – e adesso che le nostre vite si sono separate non ci chiediamo che tristezza c’è nelle cose nell’essere guardate da due occhi anziché da quattro.

    Nelle sere d’estate i matti che cantano sulle panchine e le luci sul fiume si mandano messaggi d’amore.


    I bambini che giocano nel parco. A ogni grido aggiungono una frammento di luce al cielo e alle panchine.

    Per caso ti incontrai per strada. Eri sempre uguale. Ci sedemmo su una panchina e parlammo tutto il tempo di noi. Uno spazio di tempo lungo pochi minuti, largo i tre anni che aspettavo di rivederti.


    Mi manca il vecchio internet, quando se volevi dirle qualcosa giravi la rotella del telefono fisso e ti rispondeva suo padre con una voce sospetta e poi finalmente te la passava e lei ti chiedeva come va e tu le rispondevi: “Ti aspetto tra quindici minuti alla nostra solita panchina” e lei sorrideva con un sorriso vero, di quelli che nessuna emoticon riuscirebbe mai a imitare.
    (Fabrizio Caramagna)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline

    “Li vedi quei due sulla panchina che si baciano?”
    -“Si”
    -“Vorrei fossimo al loro posto”
    -“Innamorati?”
    -“No, seduti”

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Non sono una poetessa…

    se non della mia anima

    non sono una pittrice…

    se non del cielo in cui amo volare…

    ma per te ho provato a fare qualcosa di speciale…

    La bellezza dell’anima è espressione del bene



    Amo leggere e stasera ho trovato una parola per te…

    Kalokagathia… …bellezza e bontà…e loro abitano in te…

    Avrei voluto regalarti un post….

    Avrei voluto donarti….un fiore….

    Accontentati del mio cuore…

    E di una rosa blu…come i tuoi occhi…

    Sei nel mio cuore Maestra….

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    vignetta2_2414
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    ibQh53G
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    I_7
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :5-_1:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    VIGNETTA_62
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,456
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    007706e51f28eb1b0e8db11da700e222 z5af311fe665df_1_
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    consigliperlacasa_58passione_19
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    26,454
    Location
    VENEZIA

    Status
    Offline
    :5-_1: :0_forevermariella_60: :vignetta2_84: :vignetta2_84:
     
    Top
    .
80 replies since 11/12/2018, 07:54   11772 views
  Share  
.