La panchina di Mariella Forever

NUOTO SIMONA QUADARELLA ORGOGLIO ITALIANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F@ulvio
     
    .

    User deleted


    Europei nuoto, storico bis di Quadarella oro anche nei 1500 sl
    L'azzurra dopo gli 800 vince il titolo continentale anche sulla distanza più lunga
    foto_23
    Bis d'oro per Simona Quadarella agli Europei di nuoto in corso a Glasgow. L'azzurra ha vinto anche il titolo nei 1500 stile, chiudendo in 15'51''61. Secondo posto e medaglia d'argento per la tedesca Sarah Koehler (15'57"85), medaglia di bronzo per l'ungherese Ajna Kesely (16'03"22).

    "Ho lavorato tanto quest'anno per ottenere questi risultati. Mi sono guadagnato tutto e penso di essermelo meritato". Simona Quadarella non nasconde l'emozione dopo la doppietta d'oro agli Europei di nuoto in corso a Glasgow. "Il tempo è ottimo ma potevo abbassarlo ancora di più - dice la 19enne romana-: forse ho accusato alla fine la fatica e la tensione accumulata nelle ultime settimane. E' un onore prendere lo scettro di Alessia Filippi, l'atleta che ho seguito di più e a cui ho chiesto più autografi al Sette Colli quando ero bambina: essere paragonata a lei mi inorgoglisce".

    La neo campionessa degli 800 e 1500 sl ha nuotato la distanza più lunga in vasca in 15'51''61 la migliore prestazione in tessuto, seconda italiana all time.

    foto_24

    ANSA
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Europei nuoto, l’Italia fa il pieno di ori a Glasgow: trionfano Codia, Panziera e Quadarella (al terzo successo personale)

    Una in fila all'altra le vittorie nei 100 farfalla, 200 dorso e 400 stile libero. La 19enne romana diventa la star della competizione con tre medaglie d'oro al collo, dopo quelle conquistate negli 800 e 1500. E poi i bronzi di Arianna Castiglioni e Andrea Vergani, oltre all'argento di Giulia Gabrielleschi nella 10 km di fondo
    Piero Codia, Margherita Panziera e Simona Quadarella: dagli Europei di nuoto di Glasgow arrivano tre ori uno in fila all’altro per l’Italia nell’ultima giornata di gare in vasca. Il primo, quello del 28enne, è anche il più inaspettato. Codia vince a sorpresa i 100 farfalla con il tempo di 50.64, diventando il primo italiano a nuotarli sotto i 51”. Poi è arrivato il trionfo della 22enne trevigiana: anche per lei nuovo record italiano e dei campionati nei 200 dorso. Neanche il tempo di finire di festeggiare e la 19enne romana ha dominato i 400 stile libero, dopo le prime due medaglie d’oro vinte negli 800 e nei 1500. L’Italia del nuoto chiude così la sua miglior rassegna continentale di sempre con 22 medaglie, di cui 6 d’oro.

    “Volevo riscattarmi, ho dato tutto e ho vinto. Ancora non ci credo, poi con un tempo così. Mai lo avrei pensato”, ha detto Codia ai microfoni Rai dopo aver nuotato il secondo miglior tempo al mondo stagionale, lasciandosi alle spalle il francese Mehdy Metella e il britannico James Guy. “Sono felicissimo, in questi ultimi due anni sto iniziando a credere di più nelle mie potenzialità. Non me ne rendo ancora conto”, ha aggiunto l’azzurro che ha sorpreso tutti nuotando in prima corsia il quarto tempo europeo di sempre e l’ottavo di sempre al mondo.


    Euforica anche la giovanissima Panziera: “Aspettavo da mesi questa gara, è stato bellissimo – ha detto alla Rai – Ho fatto il mio, il fatto di avere avversarie competitive mi ha aiutato a fare questo tempo. Non ci credo ancora”. Con il crono di 2.06.18 la trevigiana ha battuto la russa Daria Ustinova e l’ungherese Katalin Burian.

    Diventa un tris di medaglie d’oro invece quello di Simona Quadarella agli Europei di nuoto di Glasgow. Dopo le vittorie negli 800 e nei 1500, la 19enne romana ha trionfato anche nei 400 stile libero con il tempo di 4’03”35. L’azzurra si è imposta dopo un testa a testa serrato con l’ungherese Ajna Kesely, argento in 4’03”57. E per l’Italia sono arrivati anche i bronzi di Arianna Castiglioni nei 50 rana e di Andrea Vergani nei 50 metri stile libero, la gara più veloce degli Europei.
    Nelle acque libere del lago di Loch Lomond ha vinto invece l’argento Giulia Gabrielleschi, favolosa nella 10 km di nuoto dove si è arresa solo all’olandese Sharon Van Rouwendaal. La 21enne pistoiese ha scelto una tattica precisa: “Ho deciso di seguire l’olandese – ha raccontato – sono brava a tenere le scie: mi è andata bene. Sono fiera di me stessa perché ho tenuto duro e lavorato tantissimo quest’anno”.
    9 agosto 2018Europei nuoto, l’Italia fa il pieno di ori a Glasgow: trionfano Codia, Panziera e Quadarella (al terzo successo personale)


    0-1-forevermariella_701
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    0-1-forevermariella_7450-1-forevermariella_7460-1-forevermariella_747
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Quadarella, splendido bis iridato: dopo i 1500 è oro anche negli 800! "E' per la mia famiglia"
    La romana bissa la vittoria e infila una doppietta che era riuscita solo alla Pellegrini. Per Simona è il terzo titolo mondiale. Argento alla tedesca Gose (a 9 centesimi), bronzo alla neozelandese
    FairweatherSPORT-17082344662940
     
    .
3 replies since 8/8/2018, 11:26   69 views
  Share  
.