FRASI PENSIERI SULL AMORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,283
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    « L'amore del discepolo non conosce il caso. »

    Anonimo
    « L'amor proprio lo si ferisce, non lo si uccide. »

    Henry Millon de Montherlant
    « Due persone che si amano sono malati che condividono la strana convinzione di avere nel loro partner, allo stesso tempo, il migliore dottore possibile ed il loro compagno di stanza ideale. »

    Marco Giorgini
    « Le ferite d'amore le sana solo chi le ha inferte. »

    Publilio Siro
    « L'amore trionfa su tutto, eccetto che sulla povertà e sul mal di mare. »

    Mae West
    « L'amore ti fa fare cose pazze. Io per esempio mi sono sposato. »

    Buddy Sorrel
    « Ama ciò che non vedrai mai due volte. »

    Alfred de Vigny
    « Mi ami così tanto, che mi vorresti tenere nella tua tasca. Così potrei morire soffocato. »

    David Herbert Lawrence
    « Chi s'innamora di se stesso non avrà rivali. »

    Benjamin Franklin
    « Le cose che amiamo ci modellano. »

    Wolfgang Goethe
    « Certi amori sono soltanto sudori che si somigliano. »

    Gesualdo Bufalino
    « Nell'amore le rassicurazioni valgono come annuncio del loro opposto. »

    Elias Canetti
    « È impossibile amare ed essere saggi. »

    Erich Fromm
    « L'amore è la chiave che apre i cancelli della felicità. »

    Oliver Wendell Holmes
    « La vita è il fiore per il quale l'amore è il miele. »

    Victor Hugo
    « In amore, scrivere è pericoloso; senza contare che è inutile. »

    Alexandre, figlio Dumas
    « Amami poco... ma continua! »

    Proverbio toscano
    « Bisogna somigliarsi un po' per comprendersi, ma bisogna essere un po' differenti per amarsi. »

    Paul Géraldy
    « L'amore è l'attività degli oziosi e l'ozio degli attivi. »

    Edward George Bulwer Lytton
    « Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze. »

    Paul Valéry
    « Non è l'amore che bisognava dipingere cieco, ma l'amor proprio. »

    Voltaire
    « E' preferibile l'aver amato e aver perso l'amore al non aver amato affatto. »

    Alfred Tennyson
    « Io ti ringrazio, Amore, d'ogni pena e tormento, e son contento ormai d'ogni dolore. »

    Agnolo Ambrogini, detto il Poliziano
    « I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno, sono altrove, ben più lontano della notte… »

    Jacques Prévert
    « Com'è soave l'amore quand'è sincero da entrambe le parti, è un airone bianco sulla neve: l'occhio non lo separa. »

    Anonimo giapponese

    « Non c'è ehe una specie d'amore, ma in mille versioni diverse. »

    François de La Rochefoucauld
    « Se esiste un amore puro ed esente dalle altre nostre passioni, è quello che sta nascosto in fondo al cuore e che noi stessi non conosciamo. »

    François de La Rochefoucauld
    « Quest'amore tutto intero ancora così vivo tutto pieno di sole è tuo è mio. »

    Jacques Prévert
    « Sembra far parte della natura stessa dell'amante la convinzione di essere più forte dell'oggetto del suo amore. Egli è sempre desideroso di evitare il minimo fastidio alla persona amata, e non vuole che nemmeno si graffi con una spina. »

    Shri Ramakrishna
    « Per l'uomo, l'amore è un'avventura: per la donna è tutta la storia. »

    Madame de Staël
    « Di tutti i sentimenti, l'amore è quello che ha maggior bisogno di ozio. »

    Stendhal
    « L'amore è come la febbre. Nasce e si spegne senza che la volontà vi abbia la minima parte. »

    Stendhal
    « Il solo Tempio veramente sacro è il mondo degli uomini uniti dall'amore. »

    Lev N. Tolstoj
    « Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa. »

    Giuseppe Ungaretti
    « Vorrei catturare il tuo cuore ed i tuoi sentimenti e giocare con loro e poi abbandonarli, come tu hai fatto con me. »

    Oscar Wilde

    « E' tipico degli innamorati promettere e mantenere molto, ma volere tutto. »

    Anonimo
    « In amore ci vuole fortuna, e comunque anche un bel sedere non guasta. »

    Fabio Fazio
    « Chi ama davvero ama il mondo intero, non soltanto un individuo particolare. »

    Erich Fromm
    « Tu e io non siamo che una cosa sola. Non posso farti del male senza ferirmi. Mahatma »

    Mahatma Gandhi
    « Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità. »

    Kahlil Gibran
    « Quando l'amore vi chiama seguitelo. Benchè le sue vie siano ardue e ripide. »

    Kahlil Gibran
    « Non ama colui al quale i difetti della persona amata non appaiano virtù. »

    Wolfgang Goethe
    « Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita. »

    Hermann Hesse
    « L'amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell'eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo. »

    Victor Hugo
    « Il piacere dell'amore è di amare, e si è più felici per la passione che si nutre che per quella che si ispira. »

    François de La Rochefoucauld


    « Quando si è innamorati, basta un niente per essere ridotti alla disperazione o per toccare il cielo con un dito. »

    Giacomo Casanova
    « La bocca mi baciò tutto tremante. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse: quel giorno più non vi leggemmo avante. »

    Dante Alighieri
    « E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati. »

    Fabrizio De André
    « E' stato detto che l'amore, che toglie l'acutezza di spirito a chi ne ha, ne dà a chi non la possiede. »

    Denis Diderot
    « Vorrei essere il più grande amore della donna che amo; con la consapevolezza che le emozioni e la purezza provate nel primo amore non possono più ripetersi. »

    Anonimo
    « Per amore della rosa, si sopportano le spine. »

    Anonimo
    « Non vi é felicità più grande, che vedere la felicità negli occhi dell'amato. »

    Anonimo
    « Le carezze sono come l'aria, ne hai sempre bisogno. »

    Anonimo
    « La mia non è una vena poetica, è un fiume che - straripando - cede linfa lentamente nella vallata del mio cuore. »

    Anonimo
    « Immaginiamo grandi cose sull'amore ma poi scopriamo che può essere contenuto in poche parole. »

    Anonimo
    « Amore! Ecco un volume in una parola, un oceano in una lacrima, un turbine in un sospiro, un millennio in un secondo. »

    Martin Tupper
    « Armoniosi accenti - dal tuo labbro volavano, e dagli occhi ridenti - traluceano di Venere i disdegni e le paci - la speme, il pianto e i baci. »

    Ugo Foscolo
    « Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri? »

    William Shakespeare
    « A chi in amor s'invecchia, oltr'ogni pena, / si convengono i cippi e la catena. »

    Ludovico Ariosto
    « Per amor venne in furore e matto, / d'uom che sì saggio era stimato prima. »

    Ludovico Ariosto
    « L'amore è il fiume della vita del mondo. »

    Henry Ward Beecher
    « Nel languore amoroso qualcosa se ne va, senza fine; è come se il desiderio non fosse nient'altro che questa emorragia. La fatica amorosa è questo: una fame amorosa che non viene saziata, un amore che rimane aperto. »

    Roland Barthes
    « Ti amo con tutta l'altezza, larghezza e profondità che la mia anima può raggiungere, quando sentendosi lontana dagli sguardi tende ai confini dell'Essere e della Grazia ideale. Ti amo con il respiro, i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita! »

    Elizabeth Barrett Browning
    « Seppi che era amore, e sentii che era gloria. »

    Lord George Gordon Byron
    « Oh infami battaglie d'amore, dove il codardo è valoroso, poiché il vinto resta a guardar fuggire quello che vince. »

    Pedro Calderón de la Barca

    « L'amore è uno yo-yo: va su, va giù, ed è sempre appeso a un filo. »

    Anonimo
    « Amor che nella mente mi ragiona cominciò egli a dir si dolcemente che la dolcezza ancor dentro mi suona. »

    Dante Alighieri
    « Chiunque ami... crede nell'impossibile. »

    Elizabeth Barrett Browning
    « L'amore inespresso è come il vino tenuto nella bottiglia: non placa la sete. »

    George Herbert
    « L'amore è libero, non è sottomesso mai al destino. »

    Guillaume Apollinaire
    « L'amore è come il fulmine: non si sa dove cade finché non è caduto. »

    Jean Baptiste Henri Lacordaire
    « Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno. »

    Émile Verhaeren
    « Fà del tuo amore una pioggia di baci / sulle mie labbra. »

    Hellen Shelley
    « Amore, amore, che schiavitù l'amore! »

    Jean de La Fontaine
    « La civetteria è lo champagne dell'amore. »

    Tristan Bernard

    « Talvolta l'amore è come una partita a scacchi: è la donna la più forte e può finire con un matto. »

    Anonimo
    « Un amore senza baci sonnecchia e si addormenta. »

    Anonimo
    « Amare è scegliere, baciare è la sigla della scelta. »

    Anonimo
    « Amore è rivelazione improvvisa: il bacio è sempre una scoperta. »

    Anonimo
    « Cupido se ne va in giro a scagliare frecce: sfortunatamente però, non è mai stato a scuola di tiro con l'arco... »

    Anonimo
    « Dal giorno che tu baci una donna, non sai più di che colore sono i suoi occhi. »

    Anonimo
    « L'amore è come andare in tandem: si pedala in due, ma è uno solo che guida. »

    Anonimo
    « L'amore è la distanza più breve tra un uomo e una donna. »

    Anonimo
    « L'amore è un sogno; ma un bacio può risvegliarlo vero. »

    Anonimo
    « L'amore è una sinfonia in cui i baci sono le note più dolci. »

    Anonimo


    Lancia il tuo cuore davanti a te, e corri a raggiungerlo. (Proverbio arabo)
    L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso. (Blaise Pascal)
    Lasciamo all'amore i suoi segreti, e alla donna i suoi misteri. (J.Autran)
    Lasciarsi, è tutto quanto sappiamo del paradiso, e quanto ci basta dell'inferno. (Emily Dickinson)
    L'assenza è per l'amore ciò che il vento è per il fuoco; spegne quello piccolo, alimenta quello grande. (Bussy-Rabutin)
    L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi. (F. de la Rochefoucauld)
    L'attesa del piacere è essa stessa piacere. (G.E.Lessing)
    Le amicizie non sono spiegabili e non bisogna spiegarle se non si vuole ucciderle. (M.Jacob)
    Le liti non durerebbero a lungo se il torto fosse solo da una parte. (F. de la Rochefoucauld)
    Le loro labbra erano 4 rose su uno stelo, e nell'estate della loro bellezza si baciarono. (Shakespeare)
    Le parole sono la prosa dell'amore: i baci, la poesia. (Anonimo)
    Le passioni sono difetti o virtù, solamente se portate all'estremo. (Johann Wolfgang Goethe)
    Le persone felici in amore hanno l'aria profondamente intenta. (Stendhal)
    Le rose sono rosse, le viole sono blu, Dolce è lo zucchero, ma non quanto sei tu. (Canto dei negri d'America)
    Le verità più utili a sapersi, sono ancora le più facili ad intendersi. (Bartoli)
    L'estasi era sulle tue labbra/ nettare degli dei fu il tuo dono../tutto nel bacio di una ragazza. (E.Wallace)
    L'innamorato è un individuo i cui discorsi annoiano tutti, fuorchè l'amato. (Nomde Plume)
    L'intelletto è sempre messo nel sacco dal cuore. (F. de la Rochefoucauld)
    L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente. (Anonimo)
    L'uomo comincia con l'amare l'amore e finisce con l'amare una donna. (Anonimo)
    L'uomo è geloso se ama, la donna anche se non ama. (Anonimo)
    L'uomo ha due occhi per vedere, la donna due occhi per essere vista. (Proverbio cinese)
    Ma Amore è cieco e gli amanti non vedono le dolci follie che commettono. (Shakespeare)
    Ma come, Amore? Mi sei stato lontano così poco e non sai più baciare? (Goethe, Faust)
    Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei + segreti pensieri? (Shakespeare)
    Ma vederla fu amarla, amare solo lei, e amare per sempre. (R.Burns)
    Mai nessuno è tradito dall'amore puro. (Jaufrè Rudel)
    Meglio la gioia oggi o la felicità domani? (Anonimo)
    Meglio un amore senza successo che un successo senza amore. (Anonimo)
    Molti uomini vivono felici senza saperlo. (Luc de Clapiers de Vauvenargues)
    Morir senza morire chiamar gioia il martire pensare agli altri ed obliar se stesso e far passaggio spesso di timore in timor, di brama in brama è quella frenesia che amor si chiama. (Metastasio)
    Nel cuore delle donne non ci vede chiaro che l'esaminatore disinteressato. (E. De Amicis)
    Nel fondo di ogni anima ci sono tesori nascosti che solo un bacio può scoprire. (Anonimo)
    Nel manoscritto dell'amore il bacio è la firma. (Anonimo)
    Nel mondo mutabile e leggero costanza è spesso il variar pensiero. (Pierre Corneille)
    Nel primo bacio d'amore rivive il paradiso terrestre. (Byron)
    Nella gelosia c'è più egoismo che amore. (F. de la Rochefoucauld)
    Nella gioia totalmente immerso, mi domando come amore così giovane potesse essere così dolce. (Robert Bridges)
    Nella quiete e dolce eclisse in cui le anime s'incontrano sulle labbra dell'innamorato. (Shelley)
    Nella vita d'ognuno c'è sempre un bacio che non si dimentica. (Anonimo)
    Nell'amore non bisogna mai affrettare il piacere. (Ovidio)
    Nell'amore non ci sono strade in piano: sono tutte in salita o in discesa. (Graf)
    Nelle donne ogni cosa è cuore - anche la testa. (J.P. Richter) (J.P.Ritcher)
    Nello stupendo maggio, quando esplodevano tutte le gemme, proprio allora nel mio cuore è spuntato l'amore. (H.Heine)
    Nessun fuoco, nessun carbone può ardere così forte come un amore segreto, di cui nessuno sa nulla. (Charles Morgan)
    Nessuna sorpresa produce un effetto più magico dell'essere amati. (Anonimo)
    Noi mettiamo l'infinito nell'amore: le donne non fanno questo sbaglio. (A.France)
    Non ama colui al quale i difetti della persona amata non appaiono virtù. (Johann Wolfgang Goethe)
    Non amare è un lungo morire. (Proverbio indiano)
    Non c'è amore sprecato. (Cervantes)
    Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali. (Gracian)
    Non c'è erba che possa guarire l'amore. (Ovidio)
    Non c'è virtù così grande che possa essere al sicuro dalla tentazione. (Immanuel Kant)
    Non cercate un amico perfetto, cercate un amico. (Anonimo)
    Non chiedetemi che cosa ho, ma che cosa sono. (Heinrich Heine)
    Non ci comprenderemo mai del tutto, ma potremo assai più che comprenderci. (Novalis)
    Non dovrebbe esistere un unico bisogno assoluto l'amore, la vita in comune con persone amate? (Novalis)
    Non esiste rimedio all'amore se non amare di più. (Henry D.Thoreau)
    Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione. (A.C. Swinburne)
    Non lo sapevi che la gente nasconde l'amore come un fiore troppo prezioso per essere colto? (WuTi)
    Non mangia che colombe l'amore, e ciò genera sangue caldo, e il sangue caldo genera caldi pensieri e i caldi pensieri generano calde azioni, e le calde azioni sono l'amore. (Shakespeare)
    Non mi mandar messaggi, chè son falsi, non mi mandar messaggi, chè son rei.
    Messaggio siano gli occhi tuoi ai miei (Anonimo)
    Non si desidera ciò che è facile ottenere. (Ovidio)
    Non si desidera mai ardentemente ciò che si desidera solo con la ragione. (F. de la Rochefoucauld)
    Non si giudica chi si ama. (J.P.Sartre)
    Non si gode a possedere qualcosa senza compagnia. (Erasmo da Rotterdam)
    Non si vive se non il tempo che si ama. (Claude Adrien Helvetius)
    Non ti accorgi Diavolo, che tu sei bella come un Angelo? (G.Leopardi)
    Non ti amo +, ma ti adoro sempre. Non voglio + saperne di te, ma non posso fare a meno di te. (G.Sand)
    Nulla è difficile per chi ama. (Cicerone)
    Nulla rendecosì amabili come il credersi amati. (Pierre Marivaux)
    O anche solo lascia un bacio nella coppa, e non chiederò vino. (Ben Jonson)
    O dolci baci e languide carezze… (GiacosaeIllica, libretto per Tosca di Puccini) Ogni bacio chiama un altro bacio. (Marcel Proust)
    Ogni donna dovrebbe sposarsi e nessun uomo. (Disraeli)
    Ogni donna è del primo che sa sognarla. (C.Chincholle)
    Ogni grande amore comincia con un bacio. (Anonimo)
    Ogni oggetto amato è il centro di un paradiso. (Novalis)
    Ogni testa si gira a causa sua per ammirarla. Felice chi potrà abbracciarla. (Poesia d'amore egizia)
    Ogni testa si volge per ammirarla. Felice chi potrà abbracciarla. (Poesia d'amore egizia)
    Oh...Tutti abbiamo bisogno di amici, alle volte. (OscarWilde)
    Per l'uomo, l'amore è un'avventura: per la donna è tutta la storia. (M.medeStael)
    Per raro che sia vero amore, è meno raro della vera amicizia. (F. de la Rochefoucauld)
    Per un istante le nostre vite si sono incontrate..le nostre anime si sono sfiorate. (OscarWilde)
    Perché l'amavo? Perché era lei; perché ero io (Montaigne)
    Perché l'amore germogli, è necessario l'alito caldo di un bacio. (Anonimo)
    Perdi tempo cercando le parole, bacia e sarai capito. (Anonimo)
    Più felice di Giove sarei.. se le sue dolci labbra una volta assaporassi. (Cantico goliardico medievale)
    Poiché non parlano i baci non mentono mai. (Anonimo)
    Poiché quei tasti audaci son così fortunati, dà a loro le tue dita, e a me le labbra, da baciare. (Sheakspeare)
    Portate, venti, questi dolci versi dentro all'orecchie della ninfa mia: dite quant'io per lei lacrime versi e lei pregate che crudel non sia. (Poliziano)
    Possa tu vivere fino a 100 anni, io fino a 99. Io non cambierò. (Antico canto di geishe)
    Possiamo parlare francamente dei nostri difetti soltanto a coloro che riconoscono le nostre qualità . (Andrè Maurois)
    Prendete dall'amore tutto ciò che un uomo sobrio prende dal vino, ma non diventate un ubriacone. (De Musset)
    Prima diventare capace di amore, poi imparare che spirito e corpo sono 1 cosa sola. (Hofmannsth)
    Prova a ragionar sull'amore e perderai la ragione. (Proverbio francese)
    Può importarci poco degli uomini, ma abbiamo bisogno di un amico. (Proverbio cinese)
    Puoi cadere da una montagna, puoi cadere da molto in alto, ma la peggior caduta è....quando cadi innamorato. (Canto dei negri d'America)
    Qualunque cosa ordini Venere, la fatica è soave. (Cantico goliardico medievale, XIIIsec.)
    Quando 2 amici si comprendono completamente le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee. (KungTse)
    Quando di baciar stanca sarai, giungiti alla mia bocca, ed indi tolta, finchè spirito avrem, non sia più mai. (Orsetto Giustiniani)
    Quando non si ama troppo, non si ama abbastanza. (Bussy-Rabutin)
    Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle. (Diderot)
    Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell'arcobaleno. (Diderot)
    Quando una donna dice "no" vuol dire "forse", quando dice "forse" vuol dire "si". (Anonimo)
    Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno. (Baudelaire)
    Quel ch'ella par quando un poco sorride, non si può dicere né tenere a mente, si è novo miracolo e gentile. (Dante)
    Quella bocca passiva che ho baciata. Quanti potrebbe dare,e prender, baci. (O.Khayyam)
    Quella che non ha mai amato, non ha mai vissuto. (JohnGay)
    Quest'amore tutto intero ancora così vivo tutto pieno di sole è tuo è mio. (Prevert, Quest'amore)
    Questo bacio sarà dolce alla tua bocca, il prossimo al mio cuore. (Anonimo)
    Ricevete questo dolce, che la mia mano v'offre...Ed eccovi legata, amore, con legami d'oro. (Canto popolare)
    Ricordati questo: un bacio è ancora un bacio, un sospiro solo un sospiro; le cose essenziali valgono sempre, per quanto passi il tempo. (Canzone popolare americana)
    Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese. (Leonardo da Vinci)
    Se il tuo bacio avrà l'ardore del sole, la rosa ti donerà tutto il suo profumo. (Proverbio arabo)
    Se la luna ti ama che cosa ti importa se le stelle si eclissano? (Anonimo greco)
    Se l'amore è il sentimento più antico, il bacio l'accompagna da sempre. (Anonimo)
    Se mi darai tutti i baci saranno sempre pochi. (Properzio)
    Se non ricordi che Amore t'abbia mai fatto commettere la + piccola follia, allora non hai amato. (Shakespeare)
    Se ti amo così male, è perché ti amo troppo. (P.Geraldy)
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso. (Elizabeth Barrett Browning)
    Senza fine le onde del mare di Ago salgono e scendono la riva rocciosa. Senza fine il mio amore. (Poeta giapponese ignoto)
    Senza voce parli all'anima mia quando mi baci. (Anonimo)
    Seppi che era amore, e sentii che era gloria. (Byron,Prometeo)
    Si è soli con tutto ciò che si ama. (Novalis)
    Si gusta doppiamente la felicità faticata. (B.Gracian)
    Si perdona finchè si ama. (F. de la Rochefoucauld)
    Si può scordare il volto dell'amato ma non il suo bacio. (Anonimo)
    Si, fuggire. E portarci solo i nostri baci. (Anonimo)
    Sia il tuo amore come la pioggerella, che è fine e leggera ma può straripare i fiumi. (Anonimo)
    Sii amabile, se vuoi essere amato. (Ovidio)
    S'impara ciò che piace, il bacio è una lezione facilissima. (Anonimo)
    Soccorri un po’ la mia sfiducia, amico. (Herman Melville) Soli siamo incompleti, ecco perché si cerca un'altra anima. (Anonimo)
    Solo da quando amo la vita è bella; solo da quando amo so di vivere. (Theodor Korner)
    Sul tuo cuore cadde il mio primo sguardo. (Johann F.C.Schiller)
    Sulle mie ciglia non cade più il sonno, poiché il tuo amore sempre lo scaccia. (Ibnal-Farid)
    Sull'orologio dell'amore è il bacio che scandisce i minuti. (Anonimo)
    Talvolta l'amore è come una partita a scacchi: è la donna la + forte e può finire con un matto. (Anonimo)
    Temere l'amore è temere la vita. (B.Russel)
    Temo i tuoi baci, dolce fanciulla, ma tu non devi temere i miei. (Shelley, I tuoi baci)
    Ti mandan baci. Sai che piaci. (Anonimo)
    Tre dame intorno al cuor mi son venute e seggonsi di fore; che dentro siede Amore, lo quale è in signoria della mia vita. (Dante)
    Tutte le cose, per una legge divina/ si fondono l'una con l'essere dell'altra.Perché non io con te? (Shelley, Filosofia dell'amore)
    Tutti amano chi ama. (Ralph Waldo Emerson)
    Tutti gli amori dell'uomo, ancorchè diversi, hanno lo stesso motore. (Vittorio Alfieri)
    Tutto è amore: l'universo non è che amore. (Anonimo)
    Tutto quanto può contenere l'amore si può dire con un bacio. (Anonimo)
    Un amante crede tutto quello che teme. (Ovidio)
    Un amore senza baci sonnecchia e si addormenta. (Anonimo)
    Un bacio crea una bella storia d'amore, ma la poesia la rende infinita! (Anonimo)
    Un bacio è come bere acqua salata: bevi e la tua sete aumenterà . (Proverbio cinese)
    Un bacio legittimo non vale mai un bacio rubato. (Maupassant)
    Un bacio...un apostrofo rosa fra le parole "t'amo". (E.Rostand,Cyrano.de Bergerac)
    Un bacio: ed è subito amore. (Anonimo)
    Un matrimonio felice è una lunga conversazione che sembra sempre troppo breve. (A.Maurois)
    Un mondo senz'amore, che sarebbe x il nostro cuore? La stessa cosa che una lanterna magica senza luce. (Goethe)
    Un piccolo bacio può racchiudere l'amore più grande. (Anonimo)
    Un uomo onesto può essere innamorato come un pazzo, ma non come uno sciocco. (F. de la Rochefoucauld)
    Una bugia al momento giusto è mille volte meglio di una verità al momento sbagliato. (Anonimo)
    Una Lettera d'amore non arrossisce (Anonimo)
    Una piuma può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore. (H. von Hofmannsthal)
    Una ragazza è sempre un mistero: non c'è che fidarsi al suo viso e all'ispirazione del proprio cuore. (E..De Amicis)
    Uomo e donna completansi vicendevolmente come il bottone e l'occhiello, come il violino e l'archetto. (Carlo Dossi)
    Vi è anche un bacio che dà un senso di timore al cuore. (Anonimo)
    Vi mando la mia pena..il desiderio..e x cullare, corpo caro, la vostra notte vuota, vi mando baci, baci, baci, baci. (Paul Geraldy,Toiet Moi)
    Vieni, posa la testa sul mio petto, ed io t'acquieterò con baci e baci. (Byron)
    Vivere senza amore e senza baci è vivere senza felicità . (Anonimo)
    Vivete per il presente, sognate per l'avvenire, imparate dal passato. (Anonimo)
    Vogliamo godere l'amore: senza di lui non possiamo vivere. (E.Schikaneder)
    Voglio se posso odiarti e se non posso per sempre amarti. (Ovidio)
    Vorrei sapere quanti baci fur dati dal dì che i baci furono inventati. (Iginio Ugo Tarchetti)
    Vuoi sapere quanto è grande il mio amore? Conta le onde. (Anonimo giapponese)


    “Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.”
    (William Shakespeare)

    “Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni.”
    (W.Shakespeare)


    fotopanchinadimariella_372

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline

    vignettaspiritosa_1
    La terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla terra,
    Buona giornata a tutti voi



    TIROLESE312_0 TIROLESE312_0
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Carpi_14
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,283
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    vignettaspiritosa_28
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    maryeterngif_0
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,283
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    musica1-16996004316311

    dove sei?
    Lontano quasi irraggiungibile

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,283
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    NOTIZIE1-17064196805541
     
    Top
    .
6 replies since 21/1/2018, 17:41   104 views
  Share  
.