La panchina di Mariella Forever

COME TOGLIERE IL MALOCCHIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,032
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Per chi crede nel malocchio, Ecco svelata l’antica formula per eliminarlo…19_141

    La credenza nel Malocchio è fortemente radicata nei paesi mediterranei e del vicino oriente, ma di cosa si tratta? Con il termine Malocchio si indica un intenso flusso di energia negativa che viene inviato ad un’ altra persona o cosa al fine di danneggiarla.
    Il Malocchio può essere di diversi tipi, ovvero inviato per diversi fini e causato da diversi sentimenti: invidia, gelosia, amore possessivo e passionale. In molti di questi casi chi lancia il malocchio non ne è consapevole, ma alle volte chi lancia questi influssi si avvale di pratiche di magia volte a causare tale danno; arte che nell’ antica Roma veniva chiamata fascinus. In quest’ ultimo caso il Malocchio può risultare più forte e difficile da eliminare. L’ammaliatore si avvale del proprio sguardo per inviare le energie negative e completare le opere a danno della vittima; uno sguardo intenso e ossessivo, accompagnato da lusinghe o insuti è spesso il segno caratteristico di quest’ “arma”.
    I sintomi del malocchio sono: mal di testa, sonnolenza, un senso di svuotamento e perdita di energie, pensiero fisso; spesso ci si sentirà nervosi senza motivo. Quando si tratta di un malocchio a scopo di “amore” la persona proverà un pensiero fisso, quasi ossessivo verso colui o colei che lo sta “affascinando”; avrà litigi e contrasti con il partner attuale e spesso le notti potranno essere accompagnate da sogni che riconducono al suo ammaliatore…
    Come togliere il malocchio:
    Il metodo dell’acqua e dell’olio è un metodo sconsigliato a chi non ha una particolare esperienza. Si tratta di far uscire allo scoperto le cosiddette “larve” che si attaccano sulla barriera pranica dell’uomo. Per il rito si avvale di acqua , olio e una candela benedetta : si mette l’acqua in un piatto, si accende la candela, poi la persona che abbia il sospetto di essere stata colpita dal malocchio, tocca con la mano sinistra il piatto contenente l’acqua e con la destra la spalla dell’operatore che nel mentre traccia un segno di croce sulla fronte della persona colpita e un altro poi sul piatto con l’acqua. Terminati i segni di croce la persona colpita può togliere le mani dal piatto e dall’operatore. L’operatore a questo punto prende la brocchetta con l’olio e fa cadere una prima goccia nell’acqua : se la goccia non resta compatta ma si sbriciola tendendo a mescolarsi con l’acqua è già segno certo che la persona è colpita da malocchio o invidia. Si lasciano cadere quindi altre due gocce d’acqua : nel caso confermassero il risultato di prima, ossia le gocce d’olio sembrano sparire nell’acqua si può procedere alle orazioni e formule per “togliere” il malocchio. In genere è molto usata questa antica orazione che va interposta a segni di croce :
    “Oh padre potentissimo! Oh madre la più tenera delle madri! Oh esemplare ammirabile della materna tenerezza! Oh figlio, fiore dei figli! Oh forma di tutte le forme! Anima, spirito, armonia di tutte le cose. Conservateci, proteggeteci, guidateci, liberateci da tutti gli spiriti maligni che ci assediano continuamente senza che noi lo sappiamo. Amen ”
    Dopo qualche minuto si può intravedere nel piatto che le gocce di olio hanno preso o la forma di un cerchio oppure a bastoncino : nel primo caso il malocchio è stato fatto da una donna, nel secondo caso è stato fatto da un uomo. Subito dopo seguono le altre preghiere per “liberare” dal malocchio il malcapitato. Spesso occorre versare altre gocce di olio, perché le prime risultano insufficienti a determinare la presenza del malocchio : in questo caso il malocchio , si dice, è di forma lieve. Una variante di questo rito consiste nell’utilizzare la candela benedetta per bruciare l’olio versato nel piatto : in tal caso le gocce da versare sono inizialmente 5 . Con un miccetto accesso alla candela benedetta si tenta di bruciare l’olio . Quelle che formeranno un anello tentando di “fuggire” la fiamma del miccetto sono assolutamente da bruciare in quanto negative. Quelle che si lasceranno catturare dal miccetto andranno bruciate definitivamente sulla candela benedetta : se bruceranno friggendo, ossia con il caratteristico rumore dell’olio che brucia, saranno normali, se invece “bollire” senza far rumore saranno negative e nadranno assolutamente bruciate consumandole fino alla fine. Può capitare che le gocce versate nell’acqua si espandono assumendo forme svariate : andranno accuratamente raccolte dal miccetto e bruciate per intero in tutta la loro forma. Da ultimo va ricordato che se le gocce, raggiunte dal miccetto, bruciando produrranno una bolla è segno che esiste “una volontà” che cerca di sopraffare il pensiero del colpito.
    Guarda il video:



    FONTE


    Edited by -Mariella- - 16/11/2023, 07:25
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,032
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Protezione spirituale: rimuovere il malocchio con l’olio d’oliva
    L’olio d’oliva è potente e ha molte virtù. Ma sapevate che si può eliminare il malocchio con l’olio d’oliva?

    Vi capita mai di avere una conversazione con qualcuno e non potete fare a meno di notare che continua a fissarvi. Stai parlando con loro e non stanno solo guardando il tuo viso, ma anche i tuoi capelli, i tuoi vestiti e persino le tue scarpe.

    Questa persona sembra anche complimentarsi eccessivamente con te, ma tu senti che i suoi complimenti non sono sinceri. Quando qualcuno ti fissa eccessivamente, è normale sentire che ti sta giudicando.

    Forse ti stanno facendo il malocchio o malocchio come dicono gli italiani. (Mal = male, Occhio = occhio).

    Il malocchio è uno stato di sfortuna che porta sfortuna e malattia. Si crede che le persone che sono eccessivamente lodate sono le più propense a prendere il malocchio.
    In poche parole, il malocchio è una maledizione che si suppone sia lanciata da uno sguardo malevolo, di solito dato a una persona a sua insaputa. Molte culture credono che ricevere il malocchio causi disgrazie o ferite, mentre altre credono che sia una sorta di forza soprannaturale che getta o riflette il malocchio su coloro che vogliono danneggiare gli altri.

    E sì, è possibile rimuovere il malocchio con l’olio d’oliva!

    Le prime tracce del malocchio risalgono a 3.000 anni fa in Mesopotamia. Ci sono anche tracce del malocchio nell’antica Roma e nella Grecia. È un malinteso comune che solo gli italiani credono in questa superstizione.

    La superstizione è diffusa in molti continenti, tra cui Europa, Asia, Medio Oriente e America centrale. Anche se ci sono leggere differenze nel malocchio tra le culture, la superstizione è fondamentalmente la stessa. È importante capire come proteggersi dal malocchio.

    Ancora più importante, è importante sapere come rimuovere il malocchio.

    Leggi anche: Svegliarsi alle 5 del mattino: qual è il significato spirituale nascosto?

    Protezione contro il malocchio: i 7 metodi più popolari
    La protezione contro il malocchio è un argomento serio tra le persone che credono nelle forze soprannaturali. In generale, si dice che ci sono sette modi per eliminare il malocchio:

    1. Toccando
    Un altro modo per rimuovere il malocchio è usare il metodo del tocco. Per fare questo, la persona che ha causato il malocchio deve toccare con la mano la fronte della persona che ha maledetto.

    Questo metodo è più spesso usato per le maledizioni involontarie, come quando un adulto fa un complimento a un bambino.

    2. Gesti
    Un modo per allontanare il malocchio è fare dei gesti specifici con le mani. Uno di questi gesti è conosciuto come la mano cornuta. Per farlo, basta stringere il pugno con l’indice e il mignolo distesi. Assicurati di puntare la mano verso il basso quando fai questo.

    Un altro segno della mano è conosciuto come la mano fico. Per farlo, mettete il pollice tra l’indice e il medio e stringete il pugno.

    3. Rimuovere il malocchio con l’olio d’oliva
    Questo è il mio metodo preferito, quindi lo vedremo in dettaglio qui sotto.

    4. Sale
    Il sale dovrebbe essere cosparso all’interno della porta d’ingresso o all’esterno della casa. Il fatto che i grani di sale siano innumerevoli dovrebbe confondere gli spiriti maligni.

    5. Cera
    Per utilizzare il metodo della cera, la cera della candela viene versata nell’acqua santa. È importante osservare come la cera reagisce quando tocca l’acqua. Se schizza, significa che potresti avere il malocchio.

    6. L’amuleto
    Il cornuto, corno o cornicello è un amuleto italiano che protegge dal malocchio. Si tratta di una replica di un corno animale che si credeva essere sacro alla dea della luna Europa.

    7. La preghiera
    Si può recitare il Salmo 53 per eliminare il malocchio. O per creare un muro di protezione contro il malocchio.


    sexypanchinadimariella
     
    .
1 replies since 14/11/2017, 08:24   87 views
  Share  
.