Gp di Austin, vince Hamilton: la Ferrari di Vettel è seconda, terzo Raikkonen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

    Group
    Member
    Posts
    334,466

    Status
    Anonymous



    Gp di Austin, vince Hamilton: la Ferrari di Vettel è seconda, terzo Raikkonen


    3318642_2245_lewis_hamilton_f1


    Il britannico Lewis Hamilton, al volante di una Mercedes, ha vinto il Gp degli Usa di formula uno, svoltosi sul circuito texano di Austin. Al secondo posto la Ferrari del tedesco Sebastian Vettel, che ha preceduto la Red Bull dell'olandese Max Verstappen. Quest'ultimo ha conquistato il terzo gradino del podio superando all'ultimo giro l'altro ferrarista, il finlandese Kimi Raikkonen. Con il successo di oggi di Hamilton, la Mercedes ha conquistato il titolo mondiale costruttori.

    I commissari di gara del Gp degli Usa di F1 hanno deciso di penalizzare di 5 secondi Max Verstappen per la manovra di sorpasso ai danni di Raikkonen, che quindi sale di una posizione ed è andato sul podio come terzo classificato. Solo quarto, quindi, l'olandese.





    http://motori.ilmessaggero.it/motorsport/g...da-3318642.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :0_ab63f_522da8ef_S: :0_ab63f_522da8ef_S: :0_ab63f_522da8ef_S: :0_ab63f_522da8ef_S: :0_ab63f_522da8ef_S: :panchinacolazione_4:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    forevermariella_114

    SPA - Dopo la pole numero 68 in carriera, Lewis Hamilton vince con la sua Mercedes il GRan Premio del Belgio sulla mitica pista di Spa. Con una corsa molto gagliarda Sebastian Vettel tiene la sua Ferrari in scia del britannico per tutta la gara e limita i danni nella classifica Mondiale confermando che la SF70H è una monoposto competitiva su ogni tipo di tracciato e sarà in grado di lottare per il Campionato fino al termine della stagione.Con una prestazione altrettanto superba Daniel Ricciardo porta sul podio la sua Red Bull dopo che l’altra monoposto dell’idolo locale Max Verstappen era andata in tilt già all’ottavo giro. Buona gara di Raikkonen che è stato penalizzato con uno stop and go per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. Deludente invece Valterri Bottas che con l’altra Freccia d’Argento è arrivato soltanto quinto. Certo la safety car lo ha penalizzato, ma incassare un doppio sorpasso da monoposto un filo ingeriore non è certo una bella cosa per un pilota che ora dovrà necessariamente fare il gregario a Lewis se la casa di Stoccarda vuole cercare di conservare il titolo Piloti.Nella classica Costruttori la Mercedes allunga un po’, ma forse meno di quanto sperava su una pista che doveva essere molto favorevole alle Stelle. Domenica si corre il Gran Premio d’Italia a Monza, fra Sebastian e Hamilton ci sono solo sette punti di differenza.DIRETTA DELLA GARA TRAGUARDO - Nessuna sorpresa nel finale, Vettel strappa il giro veloce e il nuovo record del circuito di Spa in gara ad Hamilton, il britannico vince la gara davanti al tedesco della Ferrari. Sul podio anche un eccellente Ricciardo con la Red Bull che precede l'altra Rossa di Raikkonen e un deludente Bottas che spreca punti importanti per il Mondiale Costruttori. 39° giro - I primi cinque tengono lo stesso ritmo con gomme diverse, nessuno riesce a portarsi in zona Drs per aprire il rettilineo l'ala anteriore. Nei giri finali le Mercedes sono le uniche vetture in pista con gomme soft gialle, quelle più dure delle tre disponibili a Spa. 34° giro - La safety car rientra ai box e la gara riparte. C'è tensione fra Hamilton e Vettel, il tedesco tenta l'attacco con le coperture più aggressive, ma il britannico resiste. Dietro sorpaaso a tre con Bottas che veiene passato in fondo al rettilineo lungo sia da Ricciardo che da Raikkonen e sprofonda dal terzo al quinto posto. 32° giro - Le due Mercedes ripartono con le gialle soft anche se mancano solo 13 giri, le due Ferrari e Ricciardo montano invece le gomme più morbide, le ultrasoft viola. 31° giro - Con la gara rallentata si fermano tutti per sostutuire gli pneumatici per la seconda volta.http://motori.ilmessaggero.it/
     
    Top
    .
2 replies since 23/10/2017, 00:04   54 views
  Share  
.