A MIA FIGLIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    panchinamaggio_10

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    025_216
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    vignetta2_450
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Cara figlia,

    il giorno in cui mi vedrai più vecchio e che non sono più quello che ero, sii paziente e cerca di capirmi.
    Quando non riesco a mangiare da sola e mi sporco; Quando non posso vestirmi bene, sii paziente.
    Ricorda le ore che ho passato a insegnarti a mangiare e vestirti.
    Se quando ti parlo, ti ripeto sempre le stesse cose, non interrompermi e ascoltami.
    Quando eri piccola, prima di andare a letto dovevo raccontarti le stesse storie più e più volte finché non ti addormentavi.
    Non mettermi in imbarazzo e non rimproverarmi quando non voglio fare la doccia. Ricorda le volte che ho dovuto inseguirti e le storie che ho dovuto inventare per farti venire voglia di fare il bagno.
    Quando vedi la mia ignoranza sulle nuove tecnologie, non prendermi in giro, dammi tempo e aiutami a capire.

    Ti ricordi quando hai iniziato ad andare a scuola? Ti ho insegnato a fare tante cose. Ti ho aiutato a capire tante cose. E soprattutto saper affrontare la vita. Molte delle cose che hai imparato nella tua vita sono il risultato dello sforzo e della perseveranza di entrambi.
    Quando a un certo punto perdo la memoria o il filo della nostra conversazione, dammi il tempo di ricordare. E se non posso farlo, non essere nervosa, sono sicura che la cosa più importante non era la mia conversazione e tutto quello che volevo era stare con te e che tu mi ascoltassi.
    Se mai non voglio mangiare, non costringermi. So bene quando ne ho bisogno e quando no.
    Quando le mie gambe stanche non mi lasciano camminare, dammi la mano, come ho fatto quando hai mosso i primi passi.
    E se un giorno ti dico che non voglio più vivere, che voglio morire, non arrabbiarti. Un giorno capirai che questo non ha niente a che fare con te, o il tuo amore, o il mio.
    Cerca di capire che a quell'età non sei più così attaccato alla vita e al pensiero e sarai più vicino al paradiso.
    Un giorno scoprirai che, nonostante i miei errori, ho sempre voluto il meglio per te e che ho cercato di preparare il percorso che dovevi percorrere.
    Non dovresti sentirti triste, arrabbiato o impotente per avermi visto in quel modo. Devi solo stare al mio fianco, cercare di capirmi e aiutarmi come ho fatto per te.
    In quel momento sarà il tuo turno di accompagnarmi nel mio duro cammino.
    Aiutami alla fine del mio percorso, con il tuo amore e la tua pazienza. Ti ripagherò con un sorriso e con l'immenso amore che ho sempre avuto per te.
    Ti amo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    MUSICA_5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    pensiero_del_giorno_36
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    buongiorno2_47

     
    Top
    .
6 replies since 8/7/2017, 17:24   167 views
  Share  
.