FINISCE 0-0 TRA SASSUOLO E TORINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Il Sassuolo impone lo 0-0 al Torino
    I neroverdi soffrono nel primo tempo, poi nel finale sfiorano il gol vittoria con Ragusa che centra la traversa da pochi passi

    lapanchinaforever_65

    REGGIO EMILIA. Il Torino domina nel primo tempo, tira in porta 15 volte ma non piazza il colpo ammazza-partita. Nella ripresa il Sassuolo risale la china e porta a casa un pareggio prezioso che vale il +8 sulla zona retrocessione.
    In casa granata il neo acquisto Iturbe parte dalla panchina. Rivede un pò di luce Di Francesco: recuperati Letschert per la difesa ma soprattutto Politano e Berardi per l'attacco.
    L'azzurrino, assente di fatto per l'intero girone di andata, parte dalla panchina. Subito in campo invece il volto nuovo Aquilani, che nei piani neroverdi non dovrà far rimpiangere il lungodegente Magnanelli.
    La squadra di Mihajlovic stringe subito all'angolo gli avversari: Obi e Benassi potrebbero fare meglio di testa da buona posizione.

    lapanchinaforever_66
    Per la prima mezz'ora i padroni di casa, messi in difficoltà dalla manovra avvolgente dei granata, si limitano a chiudere e ripartire. Sugli scudi la cerniera centrale Letschert-Acerbi. Poi entra in scena il 'Gallo' Belotti. Al 32' controlla un lancio di Valdifiori ma non inquadra la porta. Al 36' trasforma una sponda innocua di Obi in una chance: rotazione col corpo attorno a Letschert e sinistro sopra la traversa.
    Il primo squillo in attacco del Sassuolo arriva solo al 40' con il colpo di testa di Ricci in anticipo su Barreca: pallone alto.
    Belotti-show a due minuti dall'intervallo: la pennellata di Zappacosta è perfetta per la rovesciata dell'attaccante, che finisce sul fondo di un niente con Consigli immobile. Poi Ljajic sfugge a Lirola e dalla linea di fondo serve l'accorrente Rossettini che manda fuori da dentro l'area piccola.
    Dopo l'intervallo la squadra di Di Francesco si ripresenta in campo con un altro piglio, spinta dalle geometrie di Aquilani e dalla verve ritrovata di Politano. A parte un corpo a corpo sospetto in area tra Defrel e Moretti (per Irrati è fallo dell'attaccante), però, le conclusioni verso la porta di Hart latitano. Mihajlovic tira fuori uno spento Ljajic per Iturbe ma è ovazione vera al 26' per il ritorno di Berardi, che subentra a Politano e torna a disputare un match ufficiale dopo quattro mesi.
    Nel grigiore di un secondo tempo soporifero, al 40' lampo su punizione di Iago Falque (sgambetto di Berardi a Baselli, subito giallo per lui) ma il suo mancino a giro finisce sull'esterno della rete dando solo l'illusione del gol. La partita si chiude sulla traversa di Ragusa (in fuorigioco) dopo una punizione di Berardi. Torino a quota 29, Sassuolo a 18.



    lapanchinaforever_67

    lapanchinaforever_69

    http://gazzettadimodena.gelocal.it/sport
     
    Top
    .
0 replies since 9/1/2017, 11:30   54 views
  Share  
.