La panchina di Mariella Forever

NICOLO' BERTONELLI (BOBO) Biografia e vita privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Nicolò Bertonelli: new entry di Braccialetti Rossi 3
    Questa sera torneranno su Rai Uno i protagonisti di Braccialetti Rossi. Saranno otto i nuovi episodi della serie che ha conquistato i telespettatori del primo canale Rai. Oltre al gruppo “storico“, presente già dalla prima stagione, ritroveremo alcuni personaggi della seconda serie, ma ci saranno anche alcune new entry. Tra i nuovi protagonisti vedremo gli attori Luca Ward, Giorgio Marchesi e Francesca Chillemi. Tra i giovanissimi, invece, faranno l’ingresso nel gruppo dei Braccialetti Maria Melandri, nei panni di Margherita, e Nicolò Bertonelli, che sarà Bobo. Ma chi è questo giovanissimo attore che ha già conquistato il cuore di molte ragazze?

    Messaggio sponsorizzato da: Danone

    0_forevermariella_338
    Chi è Nicolò Bertonelli? Un giovane attore, anzi giovanissimo, che ha cominciato la sua carriera recitando il ruolo di Bobo in Braccialetti Rossi 3. È bastata una sola puntata della nuova stagione, con Nicolò protagonista, a scatenare la curiosità sulla biografia e sulla vita privata del ragazzo: da dove viene? quanti anni ha? come è nata la passione per la recitazione? ha già recitato in altre fiction o in altri film, prima di Braccialetti Rossi? Risponderemo a tutte queste domande, e non solo!
    0_forevermariella_339
    Bobo, il suo personaggio, è un ragazzo scontroso e solitario, giunto in ospedale perché malato di cuore e in attesa di un trapianto, ma abbiamo notato la sua passione per la musica ed è una cosa in comune con Nicolò: pensate, quando ha partecipato ai provini, l'attore ha portato con sé la sua chitarra, per passare il tempo in attesa del suo turno, e Giacomo Campiotti, il regista, lo ha notato e subito gli ha chiesto di suonare un brano; da quella chitarra non si è separato per tutta la durata delle selezioni e l'ha portata con sé anche sul set.

    Come il suo Bobo, insomma, Nicolò ha la passione per la musica, ma veniamo alla biografia: viene da Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, e nel capoluogo toscano frequenta il liceo musicale, dove, in particolare, sta approfondendo lo studio della chitarra e del sassofono. I suoi genitori, papà Massimo e mamma Cinzia, sono da sempre i suoi primi sostenitori, ma lo è anche sua sorella Carolina, con cui ha un rapporto stupendo, al punto di essere praticamente inseparabili.




    0_forevermariella_340

    FORTE DEI MARMI. La passione per la musica lo farà diventare famoso. Da stasera, quando tutti potranno vederlo su Raiuno tra gli interpreti di “Braccialetti Rossi”, il sedicenne fortemarmino Nicolò Bertonelli non sarà più uno studente qualsiasi. La notorietà - visto il successo della serie tv che racconta il coraggio con cui un gruppo di giovani combatte le malattie difficili - per lui sarà assicurata. E se è stato scelto dagli autori per il ruolo di Bobo - un ragazzo cardiopatico su cui non anticiperemo niente per non rovinare la visione del film - è proprio grazie al fatto che Nicolò ha un legame particolare con la musica: la suona, la studia (al liceo musicale Passaglia di Lucca sta approfondiendo la conoscenza della chitarra arricchendola con lo studio del sassofono), da lei si fa accompagnare tutti i giorni, come ha fatto anche in occasione dei provini per Braccialetti Rossi.
    «Ad avvicinarmi al personaggio di Bobo - racconta Nicolò - è la forte passione per la musica e la chitarra, uno strumento che mi ha accompagnato fin da subito nel percorso di Braccialetti Rossi. La portai con me al primo provino a Firenze, lo feci per trascorrere il tempo e allentare la tensione. Non mi aspettavo certamente che il regista Giacomo Campiotti mi invitasse a suonare un pezzo. Da quella volta ho portato con me la chitarra in tutti i provini successivi». E sulle note di Tears in Haeven di Eric Clapton dimostra la sua naturale predisposizione verso il mondo dello spettacolo che lo porta a superare i successivi due provini a Roma. Fino alla scelta degli autori di puntare su di lui.
    Più che alla musica, Nicolò deve dire grazie alla famiglia. Alla mamma in particolare. È stata lei a notare l’annuncio che cercavano attori per Braccialetti Rossi e a incoraggiarlo a proporsi con un video, un filmato semplice in cui Nicolò, con spontaneità disarmante, ha conquistato tutti.
    «Mi misi sugli scalini di casa mia e mi feci riprendere - ricorda lui stesso - non avevo minimamente pensato a cosa avrei potuto dire, avevo visto qualche provino su internet e mi sembravano tutti molto più studiati e organizzati del mio. Non era il primo provino a cui prendevo parte, quando ero piccolo partecipai alle selezioni del film "Miracolo a Sant'Anna" di Spike Lee e arrivai tra gli ultimi dieci».
    Allora andò male, stavolta no. Così Nicolò ora può sognare una vita da attore. O da doppiatore. «Il doppiaggio è una via che mi piacerebbe intraprendere in futuro- dice - per esercitarmi ho costruito nella mia stanza un piccolo studio di registrazione con cui mi diverto a registrare sopra le voci dei miei attori preferiti».
    Nel frattempo Nicolò continua a fare la vita di tutti i coetanei: sport (ha praticato anche l’hockey), studio (durante le riprese del film, in Puglia, si era iscritto a un liceo musicale locale), famiglia. «Ho un rapporto bellissimo con mia sorella Carolina - sottolinea - siamo inseparabili, abbiamo un carattere diverso ma è proprio questa la nostra forza. Mio padre Massimo (titolare della scuola di sub Pegaso) e mia madre Cinzia mi hanno
    sostenuto moltissimo, mia madre mi ha seguito in Puglia durante tutto il periodo delle riprese. I miei pensieri più felici sono legati a loro, ricordo ancora quando mia mamma organizzò segretamente un viaggio a Disneyland per i 18 anni di Carolina. Un’emozione unica».
    Alisa Tabarrani

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    V2zLqV3 TOP100
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    STARSEXY_104
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    pollice1sti-42126572_copia_Fotor
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :5-_1:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    gifgennaio2022_13gifgennaio2022_14
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,134
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :q7HUxMk: :1panchina_73:
     
    .
6 replies since 21/11/2016, 07:12   2762 views
  Share  
.