La panchina di Mariella Forever

PER LA GIOIA DEI PICCOLI E GRANDI TORTA KINDER BUENO RICETTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,096
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Torta Kinder Bueno: la ricetta per grandi e picciniKinder Bueno, la famosissima barretta di cioccolato e wafer ripieno alla crema alla nocciola, oggi si trasforma in una preziosissima e prelibata torta...

    Kinder Bueno, la famosissima barretta di cioccolato e wafer ripieno alla crema alla nocciola, oggi si trasforma in una preziosissima e prelibata torta.

    Una torta semplice ma al tempo stesso d’effetto, gustosa per la presenza del cioccolato al latte e della crema di nocciola, unisce la croccantezza del wafer per un unico e indistinguibile sapore.

    Morbida, profumata, veloce da preparare, la torta Kinder Bueno farà leccare i baffi a molti per il suo essere irresistibile, soprattutto per i bambini che amano il cioccolato, e per essere al tempo stesso scenografica grazie alla decorazione fatta proprio di Bueno. Ideale per una merenda tra compagni di scuola.

    E allora vediamo insieme la lista degli ingredienti che ci servono per questa meraviglia e come fare passo passo per ottenerne una perfettamente uguale che piacerà ai nostri bambini.Cosa serve per preparare la torta Kinder Bueno 

    Ecco la lista degli ingredienti: tre uova, 9o gr. di burro, 110 gr. di farina 00, mezza bustina di lievito per dolci, un cucchiaino di estratto di vaniglia. Poi bisogna avere: 100 gr. di cioccolato fondente, una confezione di Kinder Bueno, granella di nocciole, 300 gr. di crema di nocciola bicolore. Scegliete cioccolato di alta qualità. Qualcuno potrebbe obiettare che si tratta di una torta ipercalorica ma ogni tanto uno strappo alla regola ce lo possiamo concedere! Non è detto che una volta preparata, non ci si possa poi cimentare in varianti light!

    1473314989170



    Il procedimento per preparare la  torta Kinder Bueno

    Sciogliete velocemente il cioccolato nel microonde. Unite il burro al cioccolato ancora caldo in modo che fondano insieme. Mescolate bene e lasciate intiepidire. Separate i tuorli dagli albumi e montate a neve questi ultimi. I tuorli vanno lavorati con la frusta elettrica e poi uniti agli albumi. Continuando a mescolare, unite al composto di uova, il composto di cioccolato. Setacciate la farina con il lievito e la vaniglia. L’impasto è pronto. Versate in una tortiera infarinata e cuocetela a 180° per trenta minuti. Dopo che la torta è completamente raffreddata versate la crema bicolore su tutta la superficie spalmandola in modo omogeneo e decorate con la granella di nocciola e i Kinder Bueno. Tenetela in frigo per qualche ora prima di servirla.

    torta-kinder-bueno





    FONTE
     
    .
0 replies since 16/10/2016, 08:16   68 views
  Share  
.