Continua la maledizione nel volley Italia solo d’argento: 3-0 per il Brasile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,282
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Volley, Italia d'argento: il Brasile vince 3-0.
    Chamizo bronzo, 28 le medaglie azzurre

    16_99
    L'Italia chiude con 28 medaglie le Olimpiadi di Rio, eguagliando il bottino di Londra 2012. Dopo il bronzo di Chamizo nella lotta libera, gli azzurri dell'Italvolley hanno dovuto cedere al Brasile padrone di casa (3-0). Solo argento, quindi, per Zaytsev e compagni.

    Il Brasile saluta domani le Olimpiadi con la cerimonia di chiusura, e allo sprint finale ecco gli ultimi sogni azzurri. La giornata n.15 regala lo squillo del Settebello, un bronzo festeggiato come un oro da Campagna e da tutti i suoi col tradizionale tuffo in acqua.

    16_100


    Continua la maledizione nel volley
    Italia solo d’argento: 3-0 per il Brasile
    Il Brasile vince la medaglia d’oro della pallavolo maschile, l’Italia deve accontentarsi dell’argento. Finisce 3-0 con i parziali di 25-22, 28-26, 26-24

    L’Italia inizia bene il primo set, sganciandosi sul 9-6 grazie all’aggressività di Juantorena. Il Brasile si fa sotto e riprende il match portandolo sul 16-12 e vincendolo sul 25-22. Nel secondo, invece, gli azzurri ritrovano la parità al 14-14. Sul 21-21 la panchina azzurra chiama un challenge decisivo per un tocco a muro. L’impressione è che la deviazione ci sia, ma non secondo gli arbitri. L’Italia non fa scappare i verdeoro e avrebbe anche due set point per andare sull’1-1, ma anche il secondo set va al Brasile con un ace al quale Lanza non riesce a rispondere: 26-28 e 2-0 per i padroni di casa. L’Italia rimane in corsa per tutto il terzo parziale, annulla un match point ma cade sul 26-24 a causa dei troppi errori. Bronzo agli Stati Uniti, che superano 3-2 la Russia.

    Esplode la festa brasiliana per l’oro della pallavolo al Maracanazinho, mentre gli azzurri rimangono in campo in lacrime, nonostante l’argento. Dopo lo 0-3 con i padroni di casa, Juantorena è scoppiato in lacrime, rimanendo poi a lungo in panchina in un pianto dirotto, coperto solo dall’asciugamo. Occhi lucidi anche per altri giocatori dell’Italia, tra cui Zaytsev, che era stato l’eroe della semifinale vinta in rimonta e al tie break contro gli Stati uniti in semifinale. Forse proprio l’enorme sforzo profuso appena 48 ore prima per piegare la nazionale a stelle e strisce ha sottratto un po’ di vitalità e lucidità per l’ultimo atto.

    Continua per l’Italia la maledizione all’Olimpiade nella pallavolo maschile: sono diventate tre i ko in finale nella storia della nazionale azzurra che non ha mai vinto l’oro.

    www.ecodibergamo.it/publisher/Sport/section/

     
    Top
    .
0 replies since 22/8/2016, 06:11   43 views
  Share  
.