La panchina di Mariella Forever

GLORIA GUIDA I SUOI PRIMA 60 ANNI AUGURIII!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    Gloria Guida, auguri per i 60 anni della regina della commedia sexy anni 70
    Dalle celebri scene della doccia in film come "La liceale" ai successi di cassetta, il teatro e il matrimonio con Johny Dorelli, la Guida è stata un'icona per un ventennio

    - Tanti auguri a Gloria Guida. Nata a Merano il 19 novembre del 1955, l'attrice è stata una dei volti (e corpi) simbolo della commedia sexy anni 70, ma non solo. Al suo attivo titoli di culto del cinema di genere ("Avere vent'anni") e commedie popolarissime al fianco di Renato Pozzetto ("La casa stregata") e Johnny Dorelli, che poi sarebbe diventato suo marito. Dal 1988 si è praticamente ritirata dalle scene per dedicarsi alla famiglia.










    Per molti resterà la "liceale" per eccellenza. Per via di una serie di pellicole girate tra il 1975 e il 1979, da "La liceale" a "La liceale, il diavolo e l'acquasanta", che hanno colpito l'immaginario di una generazione, tra ammiccamenti e situazioni piccanti. Nudi innocenti e le celebri scene della doccia, ma abbastanza da tramutare la Guida in un'icona. Altre pellicole del genere diventate celebri sono "L'affittacamere" e "L'infermiera di notte".

    Ma Gloria Guida non è solo commedia sexy ma anche cinema di genere, spesso con risvolti drammatici o intenti sociologici. Da "La ragazzina", "La minorenne" e "Quell'età maliziosa" allo scandalo di "Avere vent'anni", il film più censurato e controverso di Fernando Di Leo, una sorta di "Thelma & Louise" ante litteram.

    Con gli anni 80 sarebbero arrivati i titoli di cassetta, in particolare "Fico d'India", "La casa stregata" e "Sesso e volentieri". A cambiarle la vita è però il teatro. Non solo perché è un ambito che le conferisce un credito professionale più "istituzionale", ma anche perché nel 1979 recitando in "Accendiamo la lampada" incontra Johnny Dorelli. Dal 1988 si ritira progressivamente a vita privata, per seguire la famiglia e la figlia Guendalina avuta da Dorelli.

    Un esilio volontario durato quasi vent'anni, fino al 2008, quando è tornata a farsi abbracciare dal pubblico che non l'aveva mai dimenticata. Una fiction su Canale 5 ("Fratelli Benvenuti") e alcuni partecipazioni a programmi come "Io canto" e "Tale e quale show".
    .tgcom24.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online









     
    .
  3. pikappa69
     
    .

    User deleted


    60 anni compiuti ed è sempre una gran bella donna. Forse potrei anche dire un gran bel tocco di figliola, veramente ammirabile.
    Conosco anche un 'altra sessantenne che è bella come la Guida, che non è famosa nel Jet Set e che non vi dico chi è.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    perche'??? se non c'e l'ho la metto cosi' potrai spolverare la vista :P
     
    .
  5. pikappa69
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non hai nessuna foto: è mia Moglie!

    E soprattutto non ha 60 anni: per ogni Donna l'età cessa di aumentare a 50 anni. perciò anche la Guida non ha compiuto 60 anni: ha sempre e solo 50 anni e non di più.
    Altra data importante per una Donna sono i 39: che restano 39 fino al compimento dei 50 effettivi che in pubblico vengono definiti 43.

    Tutto questo me lo ha insegnato mia Nonna, nata in territorio geograficamente Italiano ma all'epoca di nazionalità Austriaca.

    E Tu ai 39 sei arrivata?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online
    diciamo che io mi sono fermata ai 50 i miei anni e' solo un dato anagrafico :rolleyes:
     
    .
  7. pikappa69
     
    .

    User deleted


    A vederTi non li dimostri. Complimenti!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Online

    PERSONAGGI_CELEBRI_348PERSONAGGI_CELEBRI_349

     
    .
7 replies since 19/11/2015, 12:21   279 views
  Share  
.