La panchina di Mariella Forever

MISS OPRAH WINFREY LA DONNA PIU POTENTE D'AMERICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
     
    .

    User deleted


    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Oprah Winfrey nel 2007 Statuetta dell'Oscar Oscar Premio umanitario Jean Hersholt 2012

    Oprah Gail Winfrey (Kosciusko, 29 gennaio 1954) è una conduttrice televisiva e attrice statunitense.

    Considerata una delle donne più potenti degli USA per la sua vibrante personalità e il suo successo, Oprah Winfrey è riuscita a trasformare il suo ruolo da semplice conduttrice televisiva a opinion leader. Il suo debutto come attrice è avvenuto nel 1985 col film Il colore viola, per il quale è stata nominata al premio Oscar come miglior attrice non protagonista.
    220px-Oprah_Winfrey
    Carriera televisiva

    Fin dagli inizi della sua carriera, quando leggeva le notizie dei telegiornali, Oprah Winfrey ha dimostrato un forte carisma comunicativo: nel 1986 il suo talk show Oprah Winfrey Show (poi abbreviato in Oprah) debutta sulle reti nazionali. Inizialmente pensato con un taglio tradizionale, lo show fu presto trasformato dalla forte personalità della conduttrice in un'occasione per richiamare l'attenzione del pubblico verso i problemi sociali.

    Ha vinto infatti ben 9 GLAAD Media Awards come miglior talk-show per aver affrontato temi LGBT.

    Oprah Winfrey affronta direttamente anche temi e argomenti che la toccano da vicino: violenza sessuale, droga, problemi familiari.

    In molti casi, gli argomenti o i casi trattati nel corso delle puntate dello show diventano fenomeni di moda o argomento di pubblico dibattito, come per esempio accade con i libri presentati nel corso della trasmissione che diventano istantaneamente dei campioni di vendita.

    Non è raro che la posizione di Oprah Winfrey venga presa troppo sul serio: ai tempi dello scandalo della mucca pazza, dopo aver dichiarato che non avrebbe più mangiato un hamburger in vita sua, fu accusata da alcuni allevatori di aver condizionato il mercato della carne. Il giudice la giudicò non colpevole in quanto non poteva essere considerata in grado di arrecare il danno di cui era accusata.

    Il successo del programma è ancora tale ma nel novembre 2009 Oprah annuncia ai suoi telespettatori che la stagione successiva dello show sarebbe stata l'ultima, dopo venticinque anni. La puntata finale è stata trasmessa il 9 settembre 2011[1].

    A ottobre 2011 la rivista americana Forbes pubblica l'Entertainment’s Highest Earning Women, classifica delle donne che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno all'interno della quale la Winfrey viene posizionata al primo posto grazie ad un bottino di 290 milioni di dollari.[2]

    La prossima mossa della Winfrey sarà quella di passare completamente al suo canale via cavo OWN e, probabilmente, lanciare un nuovo talk show.
    Fuori della televisione

    Oprah Winfrey avrebbe dovuto chiamarsi "Orpah", ma i suoi familiari e amici non conoscevano la pronuncia corretta del nome, e finirono per chiamarla "Oprah".[3]

    Oprah Winfrey è anche un'imprenditrice: ha fondato un'organizzazione, The Angel Network, a favore dell'assistenza ai poveri, una casa editrice e una rete televisiva. È, inoltre, presidente di una casa di produzione televisiva.

    Ha recitato nel film Il colore viola per cui ha ricevuto la nomination al Premio Oscar come migliore attrice non protagonista.

    Il suo idolo, la sua amica e la sua fonte di ispirazione è stata Diana Ross, sin dai tempi delle Supremes.

    In seguito a una promessa fatta a Nelson Mandela ha investito 40 milioni di dollari per aprire una scuola per ragazze povere in Sudafrica, la "Oprah Winfrey Leadership Academy for Girls", sorge nella cittadina di Henley-on-Klip, a sud di Johannesburg. All'Academy di Oprah Winfrey sono pervenute oltre tremila richieste di iscrizione, alla fine sono state ammesse 152 ragazze fra gli 11 e i 12 anni (ma il college può ospitarne fino a 450). Per passare la selezione bisognava dimostrare di avere le giuste potenzialità e soprattutto un bilancio familiare non superiore a 787 dollari al mese.

    Nel 2006 l'attrice comica Debra Wilson compare nei panni di Oprah nel film Scary Movie 4, portando in scena una "remake" del famosissimo show che vedeva ospite Tom Cruise.
    152227300-fc505267-8596-4885-a0fd-d4dc7af945ab
    All'inizio del 2007, la rivista Forbes l'ha dichiarata donna dello spettacolo più ricca del mondo[4], col patrimonio di un miliardo e 500 milioni di dollari. Nel 2010 sempre Forbes l'ha dichiarata la seconda donna più potente del mondo dopo Michelle Obama e prima di Angela Merkel e Hillary Clinton. Nel 2011 viene posizionata al 14º posto e nel 2012 sale all'11°.

    Nella categoria di Forbes del 2012 è la seconda delle celebrità più potenti al mondo dopo Jennifer Lopez e prima di Justin Bieber, Rihanna e Lady Gaga.
    Filmografia
    Cinema

    Il colore viola (The Color Purple), regia di Steven Spielberg (1985)
    Beloved, regia di Jonathan Demme (1998)
    The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, regia di Lee Daniels (2013)
    Selma, regia di Ava DuVernay (2014)
    Oprah-Winfrey-Best-Life-Lessons
    Televisione

    Willy, il principe di Bel Air, 1 episodio (1992)
    Ellen, 2 episodi (1997)
    Quell'uragano di papà, 1 episodio (1999)
    Casa Hughley, 1 episodio (1999)
    Desperate Housewives, 1 episodio (2005)
    30 Rock, 1 episodio (2008)
    Sesamo apriti, 1 episodio (2010)
    The Oprah Winfrey Show, talk-show (1986-2011)

    Doppiatrice

    La tela di Carlotta (Charlotte's Web), regia di Gary Winick (2006)
    Bee Movie, regia di Steve Hickner e Simon J. Smith (2007)
    La principessa e il ranocchio (The Princess and the Frog), regia di Ron Clements e John Musker (2009)


    Edited by -Mariella- - 5/2/2015, 08:34
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Osb5RAt 3iXrdOX
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    <u><i>0_forevermariella_4723

    <b>Oprah Gail Winfrey was born in Kosciusko, Mississippi on January 29, 1954. After living with her grandmother and mother she eventually went to live with her father in Tennessee. She won a scholarship to Tennessee State University and later was crowned Miss Black Tennessee. Afterwards, Oprah became the first African American female in Nashville to co-anchor the evening news. 

    After graduating from Tennessee State in 1976 Oprah moved to Baltimore where she became a reporter and co-anchor at WJZ-TV. A year later she began hosting the talk show "Baltimore Is Talking" with co-host Richard Sher. In 1984 Oprah moved to Chicago where she started hosting the morning talk show "A.M. Chicago." Three months later the show was renamed "Oprah Winfrey Show." 

    It was Oprah’s talk show hosting that led to her film debut in the highly acclaimed "The Color Purple," based on the book by Alice Walker. Her performance earned her an Academy Award Best Supporting Actress nomination. Oprah would later star in "The Women Of Brewster Place," "Native Son" and "Beloved." 

    Oprah started her own production company, Harpo, Inc. in 1986. It was through her production company that she has produced such movies as "The Women Of Brewster Place," "The Wedding," "Beloved" and "David and Lisa." 

    Oprah’s tv guest appearances include "Gabriel’s Fire," "The Fresh Prince Of Bel-Air," "Ellen" and "The Hughleys." 

    Oprah has won numerous Daytime Emmy Awards and other recognizable awards as well. She has her own magazine called "O." In February 2003, Oprah was added to Forbes billionaire list, making her the first African American female billionaire. 

    Oprah has been dating businessman Stedman Graham since 1986. 

    Oprah's film credits include the following: 

    • Bee Movie (2007)(Voice)
    • Charlotte's Web (2006)(Voice)
    • Beloved (1998)
    • Before Women Had Wings (1997)(Tv Movie)
    • There Are No Children Here (1993)(Tv Movie)
    • The Women of Brewster Place (1989)(Tv Miniseries)
    • Native Son (1986)
    • The Color Purple (1985)

    Check out the following sites for additional information about Oprah: 

    Oprah Winfrey@Internet Movie Database 
    Oprah.com 
    Oprah [email protected] 
    O, The Oprah Magazine 
    Oprah's Angel Network 
    Time 100: Artists & Entertainers- Oprah Winfrey 
    Oprah [email protected] 
    The Oprah Winfrey [email protected] 
    Oprah [email protected] 
    Oprah Winfrey@Wikipedia 
    Oprah Winfrey 
    Hallelujah Moment: The Official Oprah Winfrey Fanlisting 
    Oprah [email protected] 

    Oprah Winfrey News 

    Oprah Winfrey News, Interviews & Updates 


    Oprah Winfrey News Archive 


    0_forevermariella_4724
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    ATTRICEVIP-16963050374614
    OPRAH WINFREY: mansione a Montecito
    La potente conduttrice e imprenditrice dei media ha diverse proprietà. La sua casa principale è il suo lotto di 16 acri a Montecito, in California. Il palazzo da $ 50 milioni ha otto camere da letto e 14 bagni.
    La proprietà ha anche una guest house e una costruzione che è la preferita di Winfrey: la casa da tè dove la conduttrice va a leggere, prendere il tè e allontanarsi dagli affari. L’altra sua proprietà preferita è la sua casa alle Hawaii. Diciamo che con il patrimonio che ha tra dimore, macchine e aereo non si fa mancare proprio nulla.
     
    .
3 replies since 4/2/2015, 10:31   60 views
  Share  
.