La panchina di Mariella Forever

GIORGIO MARCHESI...BELLISSIMO GALLERIA DI FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,986
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    giorgio-marchesi-amore-nero-diretto-da-raoul-bova

    ma quanto sei figo...!!!!!


    giorgio-marchese con la moglie

    Edited by -Mariella- - 23/3/2024, 17:28
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,986
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    "Io non c'entro niente con quella porcata, mi hanno fregato, certo meno di quanto abbiano fregato te, hanno fatto tutto alle mie spalle, non ne sapevo niente, mi dispiace. Sei padrone di non crederci, come del resto Maria, ma volevo dirtelo."
    dal film Un medico in famiglia 7 (2011) Giorgio Marchesi è Marco Levi
    Giorgio+Marchesi+un+medico+in+famiglia

    Nato a Bergamo, ha studiato al liceo scientifico per poi alternare università a varie esperienze lavorative. Fondatore de I Taverna Marchesi un gruppo rock in cui suona la chitarra, Giorgio scopre da adolescente l'amore per la recitazione grazie a un soggiorno rivelatore a Londra. Convinto che potesse essere la sua strada, di ritorno in Italia si è iscritto al corso Professione Attore, presso il Bel Teatro di Padova, diretto da Roberto Innocente. Contemporaneamente ha frequentato il corso Palcoscenico presso il Teatro Verdi di Padova, diretto da Alberto Terrani. Conclusi gli studi, torna a Bergamo dove fonda il Teatro Sghembo col quale porta in scena tre spettacoli. Dal 2003 si trasferisce a Roma dove si divide tra teatro, produzioni televisive e cinematografiche, continuando a frequentare seminari e corsi per migliorare il suo talento.

    Carriera d'attore
    Esordisce nel 2007 in televisione con La figlia di Elisa - ritorno a Rivombrosa, fiction che ripercorre le vicissitudini di Elisa di Rivombrosa vent'anni dopo lo svolgersi della vicenda orginale. Due anni dopo prende parte a un'altra fiction: Il bene e il Male, dove interpreta Francesco al fianco di Gianmarco Tognazzi e Luca Seta. Finalmente approda al cinema nel 2010, scelto da Ferzan Ozpetek nel suo Mine Vaganti, storia che prende le mosse dallo stravolgimento di una piccola famiglia d'imprenditori di fronte allo squilibrio dei rapporti sociali nel momento in cui all'interno di questi emergono bugie, amenità e piccole tragedie. Ormai noto volto della fiction italiana, nel 2010 Marchesi partecipa alla versione televisiva del film sugli esami di maturità: Notte prima degli esami '82 e, successivamente alla famosissima serie Un medico in famiglia, nella sua settima stagione. Torna al cinema nel 2012 nel dramma di Marco Tullio Giordana Romanzo di una strage, al fianco di Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon e Laura Chiatti. Il Film racconta la tragica vicenda del ferroviere Giuseppe Pinelli, un anarchico che a seguito della strage di Piazza Fontana venne convocato negli uffici della questura di Milano salvo poi morire in circostanze misteriose, precipitando dalla finestra del capo della Polizia.
    Interprete camaleontico, Marchesi si divide tra cinema televisione e teatro senza preferenze, e contribuisce al successo dei film a cui ha partecipato, tutti candidati ai David Di Donatello in varie categorie. Marco Tullio Giordana, intuendo il carattere poliedrico e la capacità di adattamento di Marchesi lo chiamerà anche a teatro per lo spettacolo-evento The coast of Utopia di Tom Stoppard. Nello stesso anno è nella serie in sei puntate Una grande famiglia, biopic di una famiglia d'industriali brianzoli. Successivamente, diretto nuovamente da Ozpetek farà parte del cast di Magnifica presenza, recitando con attori del calibro di Elio Germano, Margherita Buy e Vittoria Puccini. Nel 2012 è nell'ottava stagione di Un medico in famiglia ancora una volta nei panni del bel Marco Levi, per poi essere uno dei protagonisti della fiction intitolata Un marito di troppo per la direzione di Luca Ribuoli. Ancora al cinema, questa volta per una commedia adolescenziale al fianco della moglie Simonetta solder, nel 2016 è il padre di un'irrequieta ragazzina di sedici anni in Un bacio di Ivan Cotroneo.

    Vita Privata
    Sposato da otto anni con l'attrice Simonetta Solder, volto noto della fiction RAI Braccialetti Rossi, dalla loro unione sono nati due figli: Giacomo e Pietro Leone.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,986
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Attori1-17112114089342
     
    .
2 replies since 14/2/2014, 06:24   927 views
  Share  
.