ALESSANDRO DEL PIERO FENOMENALE..FOTO GOSSIP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Alex-Del-Piero1

    delpiero_perplesso_R375x255_3mag09

    Alessandro-Del-Piero

    Edited by -Mariella- - 23/4/2020, 07:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Alessandro+Del+Piero+Juventus+FC+v+Roma+Tim+ULc-Cu2hr6gl
    Alessandro+Del+Piero+Juventus+FC+v+Roma+Tim+J9qnV4M9nf2l
    Alessandro+Del+Piero+Juventus+FC+v+Roma+Tim+aNxXBNShb_Pl
    Alessandro+Del+Piero+Juventus+FC+v+Roma+Tim+eShMBIk0gnnl
    Alessandro+Del+Piero+Juventus+FC+v+Roma+Tim+ocT_FzCWyGDl
    Alessandro+Del+Piero+Juventus+FC+v+Roma+Tim+kR7FK97NjOol
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    alessandro-del-piero-babbo-natale_290x435

    Edited by -Mariella- - 23/4/2020, 07:25
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    GNgLI 9DDTO P8Yty l6lde 2i4wb
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Agnelli conferma l’addio di Del Piero: “E’ stato uno dei simboli della Juve”
    delpiero
    Se qualcuno si stava illudendo sulla possibilità che la Juventus si intenerisse dopo lo scudetto vinto ieri sera a Trieste, oggi è arrivata la doccia gelata. Alessandro Del Piero era a un passo dal congedo dalla squadra di cui è stato un simbolo, Del Piero resta 24 ore dopo, con il tricolore sul petto, un giocatore vicino all’addio da Torino.

    Lo ha confermato questa mattina Andrea Agnelli all’entrata degli uffici della Lega Calcio. “Se Del Piero potesse uscire dalla sua avventura juventina vincendo due trofei, sarebbe un’apoteosi” ha commentato il presidente. “Del Piero ha ereditato la fascia di capitano da Conte. Potrei restare qui a parlare per dire cosa ha rappresentato Alessandro. Tre giocatori nella storia della Juve possono dire di essere stati un simbolo: Boniperti Platini e Del Piero. Alessandro ha ancora una partita importante da giocare, la finale di Coppa Italia”.

    In attesa di sapere dove finirà la sua meravigliosa carriera il campione bianconero, il presidente della Juve torna sull’argomento-stelle. “I tifosi avranno delle belle sorprese. Sono sicuramente 30 gli scudetti vinti sul campo. Anche la Procura di Napoli ha detto che il campionato 2004/05 non e’ stato alterato e quello 2005/06 non e’ stato investigato. Noi vogliamo la parità di trattamento nell’ambito della giustizia sportiva, nell’ambito della giustizia penale e nella vita. La parita’ di trattamento e’ un tema caro alla società tutta”.

    Poi non ha nascosto la proprie emozioni. “Questo è un momento di estremo orgoglio per tutti gli juventini, questa e’ la cosa piu’ importante. Ieri, davanti alla tv, ho potuto vedere la gioia a Roma, Milano, Torino: e’ il momento dell’orgoglio ritrovato. C’e’ tantissima emozione, raccogliamo il frutto del lavoro degli ultimi due anni. E’ stato un percorso tortuoso e difficile, gli investimenti fatti hanno dato i loro frutti. La ciliegina e’ stato Antonio Conte, il nostro condottiero. Lui e’ sicuramente uno dei principali artefici, ma non possiamo dimenticare il lavoro fatto da tutti. Avevo detto che avremmo chiuso il cerchio con una vittoria. Abbiamo chiuso il cerchio, siamo tornati a vincere”.


    fonte corriere.it
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Del-Piero-Vanity-Fair-2012-alessandro-del-piero-30534719-500-335

    Del-Piero-Vanity-Fair-2012-alessandro-del-piero-30534733-375-500

    Alex-Sonia-and-Tobias-l-alessandro-del-piero-2098570-779-708
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Alex Del Piero 13/05/2012 - gol, festa e lacrime

    de-large2_ddc166859_bc36ebc9


    Alessandro Del Piero saluta i tifosi juventini nel giorno della sua ultima partita allo Juventus Stadium. Al 57′ della gara contro l’Atalanta, il capitano bianconero è stato sostituito ed uscendo dal campo ha raccolto la standing ovation di tutto lo stadio e l’abbraccio dei compagni di squadra. Una volta lasciato il rettangolo di gioco,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Domenica 20 Maggio, 09:29 PM
    Juventus' forward Alessandro Del Piero salutes after the final of the Coppa of Italia Juventus vs Napoli at the Olympic Stadium in Roma on May 20, 2012. Napoli defeated Juventus per 2-0 to win the Cup. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYSGABRIEL BOUYS/AFP/GettyImages

    Del-Piero2

    Edited by -Mariella- - 23/4/2020, 07:26
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    41P4pO4vgJL._SL500_AA240_

    Giochiamo ancora
    Alessandro Del Piero (Autore), Maurizio Crosetti (Autore)


    FONTE....
    http://www.amazon.it/gp/product/images/880...1663031&s=books
     
    Top
    .
  10. lacasadelsole
     
    .

    User deleted



    Alessandro Del Piero
    Un certo Pinturicchio




    Alessandro Del Piero nasce il 9 novembre 1974 a Conegliano Veneto (TV). Figlio della media borghesia veneta, è sempre stato molto legato alla madre Bruna, casalinga molto attenta all'andamento della casa e affettuosamente in buoni rapporti col padre elettricista, purtroppo scomparso negli anni in cui il figlio Alessandro raggiungeva l'apice della sua carriera.

    Sul piano del talento, come per tutti i grandi campioni le evidenti doti innate si sono manifestate da subito. Già giovanissimo quando calciava il pallone si potevano ammirare la classe, l'eleganza e quel modo imperturbabile ma ingannevole di affrontare i campi da gioco. Chi lo conosce, sa bene che dietro quell'apparente freddezza (la stessa che gli ha permesso di realizzare i suoi magnifici gol "alla Del Piero"), si nasconde una grande sensibilità umana e una rigorosa correttezza (è uno dei calciatori più rispettosi che si conoscano).



    La prima squadra che lo accoglie nelle sue fila è quella del suo paese, il San Vendemiano, per poi passare ad una categoria più alta con il Conegliano. Subito viene utilizzato come rapace realizzatore di gol; la madre avrebbe preferito che il piccolo Alex giocasse in porta, dove era meno facile farsi del male. Fortunatamente il fratello Stefano fece notare all'insistente madre che "forse" stava meglio lì davanti, in attacco...

    All'età di sedici anni, nel 1991, Alessandro Del Piero si trasferisce al Padova, squadra nella quale si mette subito in luce come uno dei talenti più importanti del momento. In soli quattro anni brucia le tappe passando dalla Primavera ai massimi livelli del calcio mondiale.




    Infatti gli occhi dei maggiori club puntano ben presto su di lui e se lo contendono. Dopo numerose trattative, rimangono in lizza solo Milan e Juventus. A far pendere il piatto dalla parte della squadra torinese è Piero Aggradi, Direttore Sportivo del Padova e "scopritore" di Alex: venendo incontro ai desideri del giocatore, viene decisa la cessione alla Juventus, che ritiene di aver trovato in questo modo il sostituto di Roberto Baggio. Scelta azzeccata, si direbbe, visto che negli anni in cui Baggio passa al Milan, Del Piero diventa il leader indiscusso della Juventus.

    Al servizio della nazionale Under 21 di Cesare Maldini Del Piero contribuisce ai successi nel Campionato europeo del 1994 e del 1996.

    All'apice della carriera subisce uno stop di nove mesi, dopo il gravissimo infortunio occorsogli a Udine. E' l'8 Novembre del 1998 quando, durante la partita Udinese-Juventus, si scontra con un giocatore avversario riportando gravi danni ai legamenti del ginocchio destro.

    Il recupero della forma, dopo il forte trauma, è molto difficile e coincide con un calo della vena realizzativa nel numero di gol. Tuttavia, sia Ancelotti che Lippi (l'allenatore di allora), lo indicano come il punto di forza su cui far ripartire le ambizioni bianconere.

    Dopo quasi nove mesi Pinturicchio (nomignolo che affibbiatogli dal suo grande estimatore, l'Avvocato Agnelli) fa il suo ritorno in campo. Superato il trauma, dunque, è subito in grado di dimostrare che è ancora quell'animale da rete che è sempre stato. Grazie anche ai suoi gol alla Juventus di Marcello Lippi nel 1995 riesce il tris scudetto-Coppa Italia-Supercoppa di Lega, mentre nel 1996 arrivano la Champions League, la Supercoppa europea e la Coppa Intercontinentale.

    Anche i commissari tecnici della Nazionale italiana, prima Zoff e poi Trapattoni, l'hanno sempre tenuto in considerazione. Purtroppo, nella stagione 2000/2001 (quella dello scudetto alla Roma dopo un testa a testa fino alla fine con la Juve), Alex si infortuna ancora e resta stando fuori un mese.

    Sono in molti a darlo per finito ma dopo la morte del padre Gino, "Pinturicchio" compie al suo ritorno una autentica prodezza a Bari e da qui inizia, in modo significativo, la sua nuova vita.

    Il campionato 2001/2002 si apre con un Del Piero in grande forma che in mancanza di Zidane (trasferito al Real Madrid) si rinnova leader indiscusso della Juventus che conta sulle sue magie per vincere tutto.



    Giocatore di grande talento, fantasioso e magistrale nelle punizioni, Del Piero è un grande professionista che possiede doti caratteriali non consuete, che lo hanno aiutato a non perdere la testa nei momenti di esaltazione e a reagire alle difficoltà, sia sportive che personali.

    Per il campionato italiano 2005, sebbene il finale sia stato segnato da attriti tra il fuoriclasse e il tecnico Fabio Capello, Alessandro Del Piero è risultato essere il giocatore più decisivo (per i gol segnati) per la conquista del 28esimo scudetto juventino.

    Anche nella nuova stagione 2005/2006 Mister Capello non si fa problemi a tenere Alex in panchina; nonostante ciò, in occasione della partita di coppa Italia Juventus-Fiorentina(4-1), Alex Del Piero segna 3 gol, raggiungendo l'incredibile record di 185 reti in bianconero: supera Giampiero Boniperti e diventa il miglior marcatore di sempre, nella gloriosa storia della Juventus.

    Ai mondiali di Germania 2006 Del Piero realizza un sogno: in semifinale contro la Germania segna il gol del 2-0 all'ultimo secondo dei tempi supplementari; scende in campo poi alla fine di Italia-Francia; calcia e segna uno dei rigori che coroneranno l'Italia campione del mondo per la quarta volta nella sua storia.

    Tornato in Serie A nel 2007 con la Juventus, il 22 ottobre dello stesso anno diventa papà: la moglie Sonia dà alla luce il primogenito Tobias. La seconda figlia, Dorotea, arriva nel maggio del 2009.

    Alla fine del mese di aprile 2012 pubblica il libro "Giochiamo ancora".





    fonte
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    20120918_del-piero-cop

    DEL PIERO A SIDNEY, PRIMO ALLENAMENTO:
    SUBITO APPLAUSI E FOLLA IN DELIRIO -FOTO


    SIDNEY - Un vero e proprio bagno di folla ha accolto il primo allenamento di Alessandro Del Piero sul campo della sua nuova squadra, il Sidney FC. Applausi e cori hanno accompagnato le giocate del fuoriclasse ex Juve: il pubblico australiano non è certamente abituato a vedere calciatori dotati di un talento così puro.
    Del Piero è apparso in forma e tonico: dimostrando di confermare le parole dei giorni scorsi, dove diceva di "non essere venuto a Sidney per concludere la carriera, ma per iniziare una nuova avventura e voglio vincere ancora".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    SIDNEY, DEL PIERO PRENDE IL 10 E CARICA
    I TIFOSI: "VINCIAMO IL TITOLO"


    20120923_del-piero-sidmey

    SIDNEY - Era stato protagonista della puntata andata in onda ieri di «C'è posta per te» di Maria De Filippi, ricevendo un'ovazione dal pubblico del programma di Canale 5, regalando un sorriso a una coppia sarda che sta vivendo un dramma familiare. Oggi l'ovazione l'ha avuta direttamente avvero allo stadio di Sydney davanti ai suoi nuovi tifosi. È ufficialmente iniziata l'avventura di Del Piero in Australia, con un elemento di continuità: sulle spalle avrà sempre il numero dieci come alla Juventus, di cui è stato una bandiera per anni. del Piero è stato presentato direttamente dal presidente del Sydney, Scott Barlow all'Allianz Stadium. Una presentazione da star dopo quella della squadra e delle nuove maglie da gioco. Del Piero è stato salutato da una folla di circa 2000 tifosi in delirio che lo hanno applaudito e hanno scandito il suo nome. Prendendo la parole l'ex capitano juventino ha ringraziato tutti: «Questo è un gran giorno - ha detto secondo quanto riferisce il sito del club - La gente di Sydney è stato grande nel darmi il suo benvenuto. È bello condividere questo con i miei compagni di squadra». Del Piero ha parlato Del Piero, assieme a Brett Emerton e al capitano Terry McFlynn, dopo una breve seduta di allenamento. «Spero di vincere il titolo» ha aggiunto del Piero, secondo le dichiarazioni riportare da Sky Sport e riprese da TuttoJuve.com: «Voglio ringraziare i ragazzi e tutti voi perchè la mia prima settimana qui è stata perfetta. Penso che i miei compagni siano delle brave persone e spero di vincere il titolo con loro. Questa settimana ho passato molto tempo a casa, al campo e nel mio letto. Avrò molto tempo per visitare la città e il Paese». Aveva anche promesso alla sua famiglia e ai figli che li avrebbe portati a vedere i canguri. «Al momento abbiamo visto solo i koala, ma la prossima volta toccherà ai canguri».

    leggo.it
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

    Group
    Member
    Posts
    49,070
    Location
    Dal centro dei tuoi occhi

    Status
    Anonymous
    Quando un fuoriclasse rimane sempre un fuoriclasse
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    DEL PIERO NEL SUO SPOT AUSTRALIANO:
    "IL CALCIO, LA PASSIONE DI UNA VITA"


    20120929_del-piero-spot

    SIDNEY - Un bianco e nero suggestivo che accompagna l'inglese incerto di Alessandro Del Piero. Sono le immagini autoprodotte dal calciatore volato in Australia con la nuova maglia degli Sky Blue, a Sidney. Nel giorno d'inizio della A-league, Alex racconta in pochi secondi la passione di una vita: "Amo il calcio da quando avevo un anno, forse anche da prima".

    leggo.it
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    DEL PIERO STECCA L'ESORDIO IN AUSTRALIA:
    IL SIDNEY FC PERDE 2-0 -FOTO

    20121006_sidney-del_piero
    WELLINGTON - Esordio amaro per l'ex numero 10 della Juventus Alessandro Del Piero nel massimo campionato di calcio dell'Australia. In un incontro valido per la prima giornata della A-League, campionato che raccoglie le migliori formazioni australiane e neozelandesi, la nuova squadra di Pinturicchio, il Sydney, è uscita sconfitta (2-0) dal campo del Wellington Phoenix. Del Piero ha giocato tutti e 90 i minuti ed è andato vicino al gol nel finale.
     
    Top
    .
29 replies since 9/3/2012, 12:20   1633 views
  Share  
.