La panchina di Mariella Forever

Tacchi a spillo… che passione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    Tacchi a spillo… che passione!

    Ogni tanto penso di non appartenere alla categoria “donne”.
    Non mi trucco, non indosso mai vestitini chic o gonne, non porto i tacchi alti, non vado ogni settimana dal parrucchiere, non faccio la manicure, né lampade, non, non, non.
    Ma mi piace guardare chi riesce a camminare con naturalezza e disinvoltura sui trampoli (tacchi a spillo!), le colleghe che arrivano a lavoro alle nove del mattino con il trucco ben fatto, i capelli phonati, la parure a tinta con la cintura e la borsa abbinata alle scarpe!

    Io, ancora non riesco a spiegarmi il perché, sono sempre perennemente in ritardo!
    La mattina infilo il primo jeans che mi capita tra le mani, indosso la prima maglietta che cade aprendo l’armadio, raramente riesco a dare un senso ai capelli, che nel 99,9% dei casi raccolgo e tengo su con un fermaglio e le scarpe… le solite, quelle da ginnastica.

    Vi racconto solo questa scena.
    L’altra mattina mio marito ha detto: “Marco, per favore mi porteresti le scarpe?”
    E il bambino ha risposto: “Quali papà?”
    Poi… ha aggiunto: “Mamma le vuoi pure tu?
    E prima che io gli rispondessi mi aveva portato le mie scarpe da ginnastica!
    Come se avessi solo quelle!
    Non gli è venuto neppure il dubbio di chiedermi quali. Sigh!

    Eppure non è così. Nel mio guardaroba ci sono tanti vestitini e abitini, camicie e gonne. E nella scarpiera, cercando bene, si troverebbero anche tante scarpe da “donna”.

    Ma diciamocelo, vestirsi da “femmina” non è molto pratico!
    E per una come me che deve correre da mattina a sera tra asili, scuola, ufficio, parco, supermercato è molto più indicato il jeans!

    Ma allora, perché ho comprato tutti quei vestiti?

    Semplice: perché ogni tanto sentirsi belle… fa piacere a tutte e fa bene anche all’umore!
    In fin dei conti… la vanità è donna.

    E così per sentirmi “ammirata”… ogni tanto faccio le sfilate in casa per un pubblico d’eccezione ed eccezionale: marito e figli. Solo uomini…
    Ah, per la cronaca, metto anche i tacchi a spillo. Per 10 metri riesco a camminare
    fonte tgcom
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,962
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    evviva la libertà , la praticità,con questo non vuol dire essere meno donne anzi non doverlo esporre è la cosa più strordinaria che noi abbiamo , ma all'occorenza sappiamo (si parlo in plurale perchè mi sono rispecchiata )strabigliare ...........
    :risatona: :cupido:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    «Fanno male e deformano i piedi»: negli Usa è rivolta contro i tacchi a spillo


    di Anna Guaita
    A+ A- Stampa
    NEW YORK – I tacchi a spillo saranno anche di modissima, ma fanno male ai piedi, e negli Usa ci sono donne che si appellano ai sindacati per avere il diritto di non indossarli. Per di più la cronaca dimostra che possono anche essere più pericolosi di una pistola: anzi possono diventare un’arma letale, come ha provato una signora in Texas che li ha usati per ammazzare il suo boy-friend.

    Che quelle calzature a mo’ di trampolo non facciano bene ai piedi potevamo facilmente immaginarlo. Che ci voglia esattamente un’ora, 6 minuti e 46 secondi prima che comincino a causare dolore alle nostre estremità ce lo dice uno studio condotto su duemila volontarie in Gran Bretagna. Immaginate dunque le povere cameriere dei grandi casinò americani, obbligate a navigare fra i tavoli e le slot machine, portando vassoi carichi di bevande, mentre stanno in equilibrio su tacchi altissimi: “Più sono alti, più alte sono le mance” spiegano le cameriere. “Più sono alti, più i clienti sono contenti”, dicono gli amministratori dei casinò, che chiedono alle loro dipendenti anche di indossare divise aderenti e scollate.

    Ma in numero sempre maggiore le cameriere si stanno ribellando. Nel più grande casinò degli Usa, Foxwood, si sono rivolte al sindacato e hanno chiesto di non essere più obbligate a indossare scarpe-trampoli. Dopo una lunga lotta, i dirigenti del casinò che sorge nella riserva degli indiani Pequot nel Connecticut, hanno accettato un accordo di massima: va bene se i tacchi non sono altissimi, ma le scarpe devono essere eleganti e nere e lucide.

    L’esempio delle cameriere del Foxwood potrebbe dilagare, considerato che lamentele per quei tacchi sono state mosse un po’ dappertutto, anche nei casinò di Las Vegas, e la American Ostheopatic Association ha protestato perché anni trascorsi indossando queste calzature deformano i piedi e causano ogni sorta di problemi: “Questi tacchi – protesta l’associazione - uccidono i piedi delle donne, e possono anche causare incidenti pericolosi, come catastrofiche cadute”.

    Ma neanche la American Ostheopatic Association poteva immaginare che i tacchi a spillo potessero anche diventare armi improprie, letali quanto un’arma da fuoco. Proprio ieri, mentre le cronache riferivano della battaglia delle cameriere del Foxwood e dello studio condotto in Gran Bretagna, dal Texas veniva una notizia di nera più unica che rara: una donna aveva ucciso il suo boy-friend a colpi di tacchi a spillo sulla testa. Gliene ha assestati ben dieci. La 44enne Ana Lilia Trujillo aveva avuto una discussioe animata con Alf Stefan Andersson, 59enne docente di biologia all’Università del Texas. Quando la polizia è arrivata nell’elegante appartamento del professore, ha trovato Ana coperta di sangue e piangente: “Abbiamo litigato. La discussione stava degenerando e ho avuto paura, e mi sono difesa togliendomi la scarpa e colpendolo”. Una confessione che sarebbe più convincente se non fosse che nel passato Ana, di mestiere massaggiatrice, aveva raccontato che i tacchi erano la sua difesa contro clienti “con le mani lunghe” e che li aveva fatti rafforzare con un’anima d’acciaio, perché fossero più resistenti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    taccus

    gambe-sexy-tacchi

    higheels_01

    tacchi-spillo-sexy-orgasmo-femminile
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous






     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous



     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


     
    .
  8. pagliaccio.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Mariella- @ 30/10/2015, 16:30) 

    (ma dico io...il fotografo o colui che ha scattato questa foto,
    non poteva usare una macchina fotografica un pò più grande,
    oppure usarne due di fotocamere, sovrapponendole,
    in modo che potessimo vedere oltre ai tacchi a spillo anche il viso di.....lei? :wub: ) :lol:

    inoltre mi chiedo anche un'altra cosa, che di sicuro sarà la domanda che in moltissimi si chiederanno.....
    "ma come si fà a giocare a pallone con dei tacchi del genere?
    (lei sicuramente gioca "in porta", fà il portiere.....altrimenti non avrebbe quei buchi sui pantaloni, all'altezza delle ginocchia.....vero? ) :cry:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous






     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    16_106
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Lapanchinadimariella2_42
     
    .
  14. sorriso@
     
    .

    User deleted


    mariellaforever_96

    mariellaforever_97



    mariellaforever_98

    mariellaforever_99



    mariellaforever_100

    mariellaforever_101

     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    scarpe da matrimonio

    0_forevermariella_132
     
    .
33 replies since 16/6/2011, 19:11   531 views
  Share  
.