La panchina di Mariella Forever

LUCA ARGENTERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    vipsexylapanchina_228
    Luca Argentero
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca

    Luca Argentero (Torino, 12 aprile 1978) è un attore italiano.



    Biografia
    Nato a Torino il 12 aprile 1978, ha vissuto a Moncalieri. Dopo gli studi superiori lavora come barman in una discoteca, continuando negli studi e laureandosi, nel 2004, in Economia e Commercio.

    Raggiunge la notorietà nel 2003 partecipando alla terza edizione del Grande Fratello, reality show in onda su Canale 5, al cui casting era stato proposto dalla cugina Alessia Ventura. Dopo questa esperienza colleziona una serie di ospitate televisive, posa per un calendario sexy per il mensile Max e lavora come modello.

    Nel 2005 debutta come attore nella serie tv Carabinieri, in cui interpreta, dalla quarta alla sesta stagione, il ruolo di Marco Tosi. Nel 2006 è protagonista del cortometraggio Il quarto sesso. Nello stesso anno debutta sul grande schermo con il film A casa nostra, regia di Francesca Comencini. Nel 2007 ritorna nelle sale cinematografiche con Saturno contro, diretto da Ferzan Ozpetek, dove ha il ruolo di un omosessuale, e Lezioni di cioccolato, regia di Claudio Cupellini, con Violante Placido. Inoltre appare su Rai Uno con la miniserie tv La baronessa di Carini, regia di Umberto Marino, in cui è protagonista insieme a Vittoria Puccini.

    Nel 2008 è protagonista dei film Solo un padre, regia di Luca Lucini, con Diane Fleri, Fabio Troiano e Claudia Pandolfi, le cui riprese sono iniziate il 21 gennaio a Torino.

    Nel 2009 ritorna nelle sale con il film Diverso da chi?, per la regia di Umberto Carteni, in cui torna ad interpretare il ruolo di un omosessuale, Piero, conteso in un triangolo amoroso composto dal suo compagno Remo, interpretato da Filippo Nigro, e da Adele che ha il volto di Claudia Gerini, interpretazione che gli vale la sua prima candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista

    Nello stesso anno escono Il grande sogno, film che parla del '68, diretto da Michele Placido, dove veste i panni di un operaio della Fiat di Torino, e Oggi sposi, commedia scritta da Fausto Brizzi e diretta da Luca Lucini in cui interpreta il ruolo di un poliziotto pugliese prossimo alle nozze con la figlia di un ambasciatore indiano (Moran Atias).

    Altri suoi quattro film escono nel 2010: La vita, regia di Daniele Luchetti, La donna della mia vita, anch'eso diretto da Luca Lucini, C'è chi dice no, regia di Giambattista Avellino, in cui recita al fianco della moglie Myriam Catania, e Eat, Pray, Love, regia di Ryan Murphy, con Julia Roberts.
    Vita privata [modifica]

    A luglio del 2009 si è sposato con l'attrice e doppiatrice Myriam Catania.
    Filmografia
    Cinema


    * Il quarto sesso, regia di Marco Costa (2006) - Cortometraggio - Ruolo: Appollonio di Tiana
    * A casa nostra, regia di Francesca Comencini (2006) - Ruolo: Gerry
    * Saturno contro, regia di Ferzan Ozpetek (2007) - Ruolo: Lorenzo
    * Lezioni di cioccolato, regia di Claudio Cupellini (2007) - Ruolo: Mattia Cavadoni
    * Solo un padre, regia di Luca Lucini (2008) - Ruolo: Carlo
    * Beverly Hills Chihuahua (2008) - Voce
    * Diverso da chi?, regia di Umberto Carteni (2009) - Ruolo: Piero
    * Il grande sogno, regia di Michele Placido (2009) - Ruolo: Libero
    * Oggi sposi, regia di Luca Lucini (2009)
    * La vita, regia di Daniele Luchetti (2010)
    * C'è chi dice no, regia di Giambattista Avellino (2010)
    * La donna della mia vita, regia di Luca Lucini (2010)
    * Eat, Pray, Love, regia di Ryan Murphy (2010)

    Televisione
    Fiction


    * Carabinieri 4, regia di Raffaele Mertes (2005) - Ruolo: Marco Tosi
    * Carabinieri 5-6, regia di Sergio Martino (2006-2007) - Ruolo: Marco Tosi
    * La baronessa di Carini, regia di Umberto Marino (2007) - Ruolo: Luca Corbara

    Programmi

    * Grande Fratello 3 (2003) - Conduttrice: Barbara D'Urso - Concorrente
    * Sky Cine News (2003-2004) - Co-conduttore


    Edited by -Mariella- - 13/9/2020, 07:46
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Img4Up

    Img4Up
     
    .
  3. sorriso@
     
    .

    User deleted




    TESTIMONIAL INTIMISSIMIIIIII

     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Img4Up
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    20111121_luca-argentero-news_-zippando_it-le-iene-png
    MILANO - Luca Argentero lascia "Le Iene". Quelle di questa settimana saranno le ultime puntate da conduttore a fianco di Ilary Blasi e Enrico Brignano e poi l'ex gieffino tornerà a dedicarsi al suo grande amore, il cinema. La trasmissione cult delle reti Mediaset, come fa sapere l'agenzia Asca, riprenderà a gennaio con un nuovo conduttore: a rischio anche la partecipazione di Enrico Brignano, che con il nuovo anno sarà impegnato con il suo nuovo spettacolo.

    leggo.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    C_2_fotogallery_1003951__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

    C_2_fotogallery_1003951__ImageGallery__imageGalleryItem_12_image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    myriam_catania_e_luca_argentero_arrivano_in_laguna_9101
    Myriam e Luca a Venezia

    Myriam Catania e Luca Argentero al Lido felici e affiatati: le foto

    myriam_catania_e_luca_argentero_4dcf

    myriam_catania_e_luca_argentero_provati_dal_viaggio_per_raggiungere_il_lido_f3d0
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Luca Argentero, dopo la parentesi fortunata come giudice ad "Amici", torna al cinema con il thriller firmato da Marco Risi: "Cha Cha Cha" nelle sale dal 20 giugno. Un film sull'Italia corrotta e malata in cui combatte il commissario Corso (Argentero): "Un uomo tutto d'un pezzo che ne uscirà un po' a pezzi", dice l'attore a Tgcom24. La foto di Luca nudo sul set censurata sul Web? "Ho sorriso ma poi...". Nel cast Claudio Amendola e Eva Herzigova.
    C_2_aperturasezioni_3376_foto1F
    Argentero censurato da Instagram
    Argentero giudice ad Amici
    Foto dal set di "Cha Cha Cha"
    Conferenza stampa di "Cha Cha Cha"











    tgcom24.mediaset.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Luca Argentero
    Biografia


    È un bell'angelo moro, Luca Argentero, che uscito da uno dei più famosi reality show italiani ha spalancato le sue ali: destinazione cinema. Mediterraneo e misterioso, entra nel grande schermo indossando la disperata grazia di un omosessuale che muore improvvisamente, fra i silenzi e le grida degli amici e degli amanti, diventando l'invisibile e l'inafferrabile protagonista del film Saturno contro. Conscio di un profondo odio-amore per il piccolo schermo, non ha però subito i castighi, i sensi di colpa e il rimorso di tutti quei personaggi un po' inutili usciti dal peggiore tubo catodico e con fiducia ha intrapreso un faticoso percorso cinematografico, anche perché il rapporto con la critica non è facile, ma la convincente espressività e la tempra fisica notevole e incredibile sono dalla sua parte.



    Partecipante del Grande Fratello

    Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile 1978, ma vive a Moncalieri. Dopo gli studi liceali lavora come barman in una discoteca, senza interrompere i suoi studi universitari e arrivando, nel 2004 alla laurea in Economia e Commercio. Cugino della showgirl Alessia Ventura, viene da lei proposto per partecipare alla terza edizione del reality show "Il Grande Fratello", in onda su Canale 5. Seppur non uscito vincitore, per via della sua bellezza, riesce comunque a impressionare il pubblico, tanto che dopo una serie di varie ospitate televisive, la rivista 'Max' gli offre di posare senza veli per un calendario, cominciando così anche la professione di fotomodello. I primi passi nel mondo dello spettacolo sono legati, quindi, alla televisione e in particolare alla miniserie Carabinieri (2005-2007), all'interno del quale veste i panni di Marco Rosi. Ed è proprio su quel set che stringe una forte relazione, sfociata poi in una storia d'amore con l'attrice e doppiatrice Myriam Catania.



    Il debutto in Saturno contro

    Dopo aver partecipato al cortometraggio Il quarto sesso (2006) di Marco Costa e Marcello Percalli con Gaia Bermani Amaral, Claudio Santamaria e la sua fidanzata Myriam Catania, va un provino per recitare in una delle fiction della serie Crimini. Seppur scartato per il progetto, il videotape finirà nelle mani del regista Ferzan Ozpetek che lo scopre (non sapeva avesse fatto un reality show) e lo impone nel suo film Saturno contro (2006), all'interno del quale veste i panni di Lorenzo, proprietario di una piccola agenzia che vende spazi pubblicitari omosessuale e felicemente innamorato del suo compagno Piefrancesco Favino, ma che improvvisamente muore, lasciando fidanzato e amici a elaborare il lutto. Accanto ad attori come Stefano Accorsi, Margherita Buy, Ambra Angiolini, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini, Isabella Ferrari, Filippo Timi, Milena Vukotic, Luigi Diberti e Lunetta Savino, Luca Argentero debutta nel cinema italiano, senza staccarsene più.



    Gli altri film

    Nel 2006, Francesca Comencini lo sceglie per A casa nostra con Luca Zingaretti, Valeria Golino, Giuseppe Battiston e Laura Chiatti e a seguire accetta la sua prima parte da protagonista, seppur televisiva, nella miniserie La Baronessa di Carini (2007) di Umberto Marino con Vittoria Puccini ed Enrico Lo Verso. Curiosamente va verso un nuovo ruolo omosessuale, quello di Piero in Diverso da chi? (2009), ragazzo impegnato nella corsa alle elezioni del suo paese come sindaco e che si ritrova al centro di un comico triangolo fra Claudia Gerini e Filippo Nigro. Nel 2009, lo aspetta anche Libero, un operaio della Fiat nel 1968 che lui definisce "Che Guevera de noartri", nel film di Michele Placido Il grande sogno. Del 2010 è la partecipazione alla commedia di Luca Lucini La donna della mia vita, dove contende ad Alessandro Gassman la bella Valentina Lodovini.
    Nel 2010 ottiene una parte (è una guida turistica italiana) nell'internazionale Mangia Prega Ama, con Julia Roberts e Javier Bardem, per poi essere protagonista della fiction Tv Tiberio Mitri il campione e la miss. L'anno successivo è protagonista anche di C'è chi dice no di Giambattista Avellino, è uno dei doppiatori della versione italiana del film d'animazione Hop e il protagonista del sequel Lezioni di cioccolato 2. Nel 2012 prende parte a diversi progetti, tra cui Il cecchino di Michele Placido, E la chiamano estate di Paolo Franchi, e il nuovo film di Fausto Brizzi Pazze di me. Nel 2013 torna protagonista nei panni di un burbero investigatore nel thriller di Marco Risi Cha cha cha.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :n5qa79:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    LUCA ARGENTERO: "GRANDE FRATELLO? ERO UN RAGAZZO, OGGI NON LO RIFAREI"

    2001167_small_160927_133848_to270916spe_166

    Ne è passato di tempo da quando Luca Argentero ha partecipato alla terza edizione italiana del Grande Fratello, quasi 14 anni: ora è un attore bravo e affermato e, nel corso di un'intervista rilasciata all'Adnkronos, ha parlato del suo passato.

    "Ero un ragazzo allora, ricordo l'esperienza sempre con affetto - ha ammesso Luca Argentero nella sua intervista -. Mi ha portato a fare probabilmente tutto quello che ho fatto in questi anni, soprattutto le prime cose".

    Ma ne ha fatta di strada e di esperienza nel mondo dello spettacolo e, in particolare nel cinema: "Poi da lì, dalle prime cose a oggi, ci sono 10 anni di lavoro, lungo e scrupoloso. Per me aveva senso a 24 anni, sconosciuto, studente, non avevo nulla da perdere".

    "Ora, nella mia situazione - ha continuato Luca Argentero -, sicuramente non lo rifarei con tutto il rispetto per chi lo sta facendo e per la trasmissione" ha aggiunto ancora l'attore, attualmente nelle sale con il film 'Al posto tuo' diretto da Max Croci: "Credo che per chi lo guarda possa essere divertente anche in questa veste e che questa sia la naturale evoluzione di un format che dopo tanti anni ha bisogno di trovare formule nuove".
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    0_forevermariella_39750_forevermariella_3976
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Luca Argentero, le sue schermaglie amorose sono dolcissime
    L'attore posta scatti teneri con la sua primogenita avuta dalla compagna Cristina Marino
    Che sarebbe stato un papà dolcissimo lo si era intuito da subito. Le foto che posta sul suo profilo social ne sono la prova. Luca Argentero nel ruolo di padre è perfetto e altrettanto lo è il “set”. A casa con la compagna Cristina Marino e la loro primogenita Nina Speranza è un tripudio d’amore, coccole e tenerezza. L’ultimo scatto di papà Luca lo vede alle prese con le “schermaglie amorose” con la piccola.
    vipsexylapanchina_225


    vipsexylapanchina_226vipsexylapanchina_227
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    2022GIF_19DOC – NELLE TUE MANI 2
    Sedici nuovi episodi per la seconda stagione della fiction Doc - Nelle tue mani in onda su Rai 1 a partire da giovedì 13 gennaio. Scopriamo la vera storia dietro la serie, il cast e i nuovi personaggi e le anticipazioni della trama dei primi episodi
    2022GIF_20
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    attrice_7Doc - Nelle tue Mani, seconda stagione: quando va in onda, trama, cast e anticipazioni
     
    .
17 replies since 19/2/2010, 15:31   615 views
  Share  
.