La panchina di Mariella Forever

ELENA OSSOLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,967
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Image and video hosting by TinyPic

    È alta, bionda e con gli occhi azzurri. Elena Ossola è una varesotta doc, ma da qualche anno si è trasferita a Roma per fare l'assistente di Carlo Conti all'"Eredità" e, attualmente, a "I Miglior Anni"

    Elena Ossola: contadina sexy e giramondo
    i

    La "campagnola" varesotta traferitasi a Roma per lavoro (L'Eredità e I Migliori Anni) sceglie mete italiane. Ma vorrebbe volare nella selvaggia natura australiana


    È alta, bionda e con gli occhi azzurri. Elena Ossola è una varesotta doc, ma da qualche anno si è trasferita a Roma per fare l'assistente di Carlo Conti all'Eredità e, attualmente, a I Miglior Anni. E ora che si è staccata dalla sua adorata fattoria, è diventata una giramondo, con una predilezione per il Belpaese.

    Sei una viaggiatrice?
    Mi piace tantissimo viaggiare, anche se sono legatissima alla mia città, Varese, e alla mia terra. Amo spostarmi e scoprire le abitudini di altre popolazioni, posti nuovi e la natura dei luoghi.

    Italia o estero?
    Sono una di quelle che pensa sia giusto visitare anzitutto l’Italia, che è piena di posti meravigliosi. Non capisco quelli che magari sono stati alle Maldive o in Messico e non hanno mai visto la Sicilia e le nostre isole. Per questo negli ultimi tre anni ho girato parecchio per il Belpaese. Anche perché non ho cominciato a viaggiare da tanto: fino a 23 anni stavo su nella mia fattoria di Besozzo e giravo pochissimo.

    Quindi non sei mai stata all’estero?
    Beh, no: l'anno scorso sono stata a New York. Era uno dei miei sogni andarci.

    Il tuo posto del cuore?
    Sicuramente le isole Eolie: mi sono innamorata di tutte quante perché adoro i luoghi selvaggi e amo tanto il mare.

    Ma come, una prealpina che ama il mare?
    Eh sì, amo il caldo, il mare e stare a mollo tutto il giorno. Anche se sono cresciuta in montagna.

    Anche il viaggio ti piace selvaggio?
    Sono un po' pigra, quindi preferisco la comodità. La vacanza zaino e tenda, no.

    Progetti di viaggio?
    In Italia vorrei vedere tanti posti, che per fortuna sono facilmente raggiungibili. Tra le mete più impegnative mi piacerebbe visitare l’Australia con la sua natura e i suoi animali insoliti.

    La cosa che porti sempre con te?
    Mia mamma. Io e lei abbiamo un rapporto morboso, il cordone ombelicale non si è ancora spezzato: quando vado lontano mi piace renderla partecipe dei posti che visito. Ma raccontarli non è lo stesso, quindi voglio portarla con me.

    Da "lumbarda" come ti trovi a Roma?
    Mi sono "imburinata" completamente. Per me Roma è davvero "caput mundi" e continuo a pensare che i miei figli nasceranno qui: si sta bene e mi sono innamorata della Capitale. Poi c'è talmente tanta arte da vedere e scoprire che non si può non rimanere affascinati: un mio amico è venuto a trovarmi e mi ha detto che è «imbarazzante» per quanto è bella. Eppure, in questo periodo un po' incerto e instabile, ogni tanto sento l'esigenza di tornare su e fuggire dai miei a Besozzo.

    Una cosa da non perdere a Roma?
    Essendo io molto credente e religiosa, sicuramente San Pietro. Il primo anno che sono stata a Roma sono andata alla messa di Pasqua e ho incontrato il Papa: è stata un’emozione fortissima. Mi sarebbe piaciuto conoscere anche Karol Wojtyla, ma purtroppo quando sono arrivata non c'era già più.

    Emanuele Benvenuti
     
    .
0 replies since 12/12/2009, 08:01   157 views
  Share  
.