La panchina di Mariella Forever

NICOLE KIDMAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    ATTRICEVIP-17110819962236

    Nicole Mary Kidman (Honolulu, 20 giugno 1967) è un'attrice australiana. Nata negli Stati Uniti, possiede la doppia cittadinanza australiana e statunitense.[1]

    Le origini e gli inizi

    Nata nelle isole Hawaii (Stati Uniti) ma cresciuta in Australia, Nicole Kidman è figlia del professore emerito Anthony Kidman e di sua moglie Janelle Ann MacNeille. Il padre si occupava delle ricerche sul cancro a Washington D.C., ma era spesso costretto a trasferimenti e spostamenti vari: per questo la figlia Nicole nacque nelle Hawaii. La famiglia Kidman si trasferì in Australia quando Nicole aveva quattro anni, allorché Anthony divenne professore della facoltà tecnologica dell'Università di Sydney.

    La Kidman ha una sorella, Antonia, che lavora nella televisione australiana (conduce un programma intitolato The Little Things - "Le piccole cose").

    Nicole iniziò la sua attività artistica a tre anni, prendendo lezioni di balletto. Successivamente entrò e studiò arte drammatica nel teatro St. Martin's Youth di Melbourne, il più in voga fra i giovani oceanici. Studiò storia e teatro greco-romano finché non venne diagnosticato un tumore al seno a sua madre: fu quindi costretta ad abbandonare il teatro, avendo sulle spalle, almeno fino alla pronta guarigione della mamma, l'intera responsabilità della famiglia.
    I primi passi nel cinema [modifica]

    Prima del cinema la Kidman,conobbe la cantante Pat Wilson che le consigliò di presentarsi ad un provino. La Kidman acconsentì e così avvenne la sua prima apparizione davanti ad una cinepresa avvenne nel 1983, quando apparve nel videoclip Bop Girl, nato per sponsorizzare una canzone della cantante Pat Wilson.
    wk4gvgrk
    Durante gli anni Ottanta comparve in molte pellicole e trasmissioni televisive australiane, tra cui ricordiamo la soap opera A Country Practice (nel 1985) e la mini serie Vietnam (nel 1986). Nel 1987 è a Roma per girare un film prodotto per la Rai, Un'australiana a Roma, al fianco dell'attore Massimo Ciavarro con il quale nacque una forte e duratura amicizia.

    La sua carriera spiccò il volo nel 1989, dopo l'apparizione nel film americano Ore 10: Calma piatta, che le valse il rispetto dei critici e il favore di alcune star di Hollywood.
    La carriera ad Hollywood [modifica]

    Dopo essersi trasferita negli Stati Uniti, ebbe parecchie offerte di lavoro che fecero decollare la sua carriera. Ebbe una piccola ma importante parte in Billy Bathgate - A scuola di gangster (1991) di Robert Benton: interpretava infatti la moglie di un boss mafioso (Dustin Hoffman nel film) che seduceva involontariamente un giovane ragazzo affiliato alla Mafia. Ci furono, in questo film, due scene di nudo integrale da parte sua.

    Altri film di questo periodo sono Cuori ribelli (1992) di Ron Howard, Malice - Il sospetto (1993), e My life - Questa mia vita (1993).

    L'anno che consacrò il suo successo fu il 1995: interpretò infatti Batman Forever (in cui ebbe l'approvazione dei critici) e soprattutto Da morire di Gus Van Sant. In questa pellicola impersonificava la candida ma perfida Suzanne, pronta a tutto per raggiungere i suoi scopi. Grazie ad una convincente prestazione, vinse il Golden Globe.

    Fu poi protagonista del capolavoro Ritratto di signora (1996) di Jane Campion, dal romanzo di Henry James; The Peacemaker (1997), Amori & incantesimi (1998), Eyes Wide Shut (1999), rivisitazione del romanzo Doppio sogno di Arthur Schnitzler che fu l'ultimo film del maestro Stanley Kubrick, Moulin Rouge! (2001) di Baz Luhrmann e The Others (2001) di Alejandro Amenábar.

    Proprio nel 2001 ebbe un infortunio al ginocchio che la costrinse a saltare alcune scene dei due film che interpretava. Riuscì tuttavia, nonostante questo handicap, a portare a termine le riprese, e a ricevere una nomination all'Oscar per il musical di Luhrmann. A causa dell'infortunio fu però costretta a rinunciare al film Panic Room, in cui venne sostituita da Jodie Foster. Nel film, si sente la voce della Kidman al telefono nella parte dell'amante dell'ex marito della protagonista.

    Al 2002 risale The Hours, di Stephen Daldry, pellicola che la consacrò definitivamente tra le migliori interpreti della scena internazionale grazie al Premio Oscar come miglior attrice protagonista, conquistato per la sua interpretazione del difficile ruolo della scrittrice Virginia Woolf.

    Nicole Kidman è molto apprezzata dal regista danese Lars Von Trier, che nel 2002 la volle con sé per il suo Dogville. In questo film, di rigoroso impianto teatrale, il regista danese si distanzia largamente dai principi da lui stesso teorizzati nel progetto culturale Dogma 95.

    Dopo La macchia umana (2003) di Robert Benton, dall'omonimo romanzo di Philip Roth (in cui recita al fianco di Anthony Hopkins) fece scandalo il film Birth - Io sono Sean: questo film narra la storia d'amore e di passione tra una donna di trentasette anni e un bambino di dieci, che lei crede reincarnazione del precedente compagno, morto proprio da dieci anni. La vittoria del "Golden Lion Award" non placò le polemiche sul film, che fu accusato di diffondere la pedofilia a causa della scena di sesso (allusiva: in realtà la scena è un bagno dei due nella stessa vasca) tra Nicole Kidman e il ragazzino. Al Festival di Venezia, ad esempio, ricevette un'accoglienza fredda.
    euin5vs8
    Nel 2004 prese parte a due progetti ambiziosi: uno riuscito (Ritorno a Cold Mountain di Anthony Minghella) ed uno fallito (La donna perfetta di Frank Oz). In questo stesso anno esordì anche nel mondo della produzione cinematografica, con il thriller-erotico In the cut, di cui però rifiutò il ruolo della protagonista, successivamente attribuito a Meg Ryan.

    In aggiunta al suo successo nell'industria cinematografica, diventa il volto del profumo Chanel n°5, per cui gira una campagna pubblicitaria insieme a Rodrigo Santoro diretta dal regista di Moulin Rouge, Baz Luhrmann. Lo spot le fa ottenere il record di attrice più pagata al minuto per una pubblicità: incassa infatti 12 milioni di dollari per 3 minuti di pubblicità.

    Nel 2005, diretta da Sidney Pollack, è a fianco di un altro premio Oscar, Sean Penn, nel riuscito thriller fantapolitico The Interpreter, girato all'interno del Palazzo di Vetro dell'ONU, e nel più "leggero" Vita da strega, ispirato alla celebre serie televisiva degli anni Sessanta.Nel 2006 si sposa con il cantante country australiano Keith Urban,il quale è da poco uscito da una clinica per disintossicarsi e ha cominciato subito a lavorare dedicando inoltre un video alla sua splendida moglie. Lo stesso anno recita in Fur - Un ritratto immaginario di Diane Arbus, dove interpreta la fotografa Diane Arbus.

    Nel 2009 è testimonial della pubblicità della bibita Schweppes.


    Edited by -Mariella- - 22/3/2024, 05:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Premio Oscar, ambasciatrice UNICEF, UNIFEM e ONU, promotrice di campagne di informazione sanitaria nei confronti di donne e bambini sulla ricerca sul cancro e sostenitrice di numerose cause umanitarie: il fatto che Nicole Kidman non sia solo bella, ne aumenta incredibilmente il fascino.ATTRICEVIP-17110821091202

    Edited by -Mariella- - 22/3/2024, 05:35
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Nicole Kidman lo fa strano...
    L'attrice parla del sesso fetish e del suo matrimonio con Tom Cruise
    Nicole Kidman è una delle attrici più eteree di Hollywood: occhi chiari, pelle di porcellana, lunghi capelli biondi. Sembra quasi una bambola, fragile nella sua perfezione. Eppure, anche l'ex signora Cruise ha delle rivelazioni piccanti da fare...

    L'interprete di "Nine", durante una recente intervista, ha dichiarato di amare svariati aspetti del sesso e che nella sua vita ha provato un po' di tutto: "Negli anni ho sperimentato vari tipi di amore - ha detto Nicole - . Ho esplorato l'ossessione, il sesso fetish, la banalità del matrimonio e della monogamia. Ma mi sto ancora aggiornando". Sarà contento l'attuale marito, Keith Urban, padre di sua figlia Sunday Rose.

    La Kidman ha anche confessato che quando decise di sposare Tom Cruise, conosciuto sul set, i suoi agenti glielo sconsigliarono, affermando che, così facendo, si sarebbe rovinata la carriera: "Sono diventata famosa molto giovane. E sono diventata famosa perché ero la moglie di qualcuno" ha dichiarato invece Nicole ed ha aggiunto: "Voglio onorare quel matrimonio per ciò che è stato, e nient’altro. Non ho mai parlato della sua complessità e mai lo farò".


    fonte:gossipnews
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    MySpace Graphics
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    image

     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    MySpace Graphics
     
    .
  8. sorriso@
     
    .

    User deleted


    MySpace Graphics
     
    .
  9. sorriso@
     
    .

    User deleted


    20121116_nicole-kidman-irriconoscibile
    NICOLE KIDMAN IRRICONOSCIBILE.
    "INESPRESSIVA, TROPPO BOTOX" -FOTO
    MONACO - Gli ultimi film di Nicole Kidman non sono stati un successo, l’attrice australiana non sembra più essere garanzia di grandi incassi e ha contribuito poco il suo ritorno a fianco di Lars Von Trier con il discusso e criticato “The Nymphomaniac” con Willem Dafoe. Nicole quindi ha scelto di andare sul sicuro con la sua prossima interpretazione, quella di Grace Kelly nel prossimo film di Olivier Dahan intitolato Grace of Monaco, che prevede alcune scene girate a Genova. La Kidman appare in forma, ma come le capita ultimamente è il viso che pone alcuni interrogativi: praticamente inespressiva, sembra far fatica anche a sorridere. E pensare che aveva dichiarato un suo ricorso eccessivo al botox, di sui si era pentita, promettendo di smetterla con i “ringiovanimenti” chimici.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    NICOLE KIDMAN COME GRACE DI MONACO:
    DOPO L'ITALIA PRIMO CIAK A PARIGI-FOTO

    20121225_nicole.jpg

    PARIGI - Nicole Kidman vestirà i panni dell'amata e indimenticata Grace Kelly. Il 6 gennaio per l'attrice sarà il giorno del primo ciak. L'atteso film di Olivier Dahan, con la Kidman e Tim Roth, dopo aver girato in Italia si sposta nella capitale francese per scene nel centro cittadino. La produzione ha chiamato al casting almeno 140 figuranti con precise caratteristiche, ad esempio avere capelli naturali per le donne.La lavorazione di Grace di Monaco, dopo la Costa Azzurra, Monaco, Genova e il Belgio, si chiudera' a Parigi. Il film sull'amata principessa e' atteso nelle sale francesi a fine 2013.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    nicole-kidman-oggi
    Recentemente è stata scelta per interpretare Grace Kelly: in comune con
    la principessa di Monaco ha la bellezza algida, lo sguardo charmant e
    l’innata eleganza. Se non avesse ceduto ai troppi ritocchi estetici, Nicole Kidman
    sarebbe in cima alla lista delle attrici più sexy dello star system.
    Forse per dimenticare un passato più da maschiaccio, che da pon-pon
    girl.

    Getty

    nicole-kidman-ieri


    Viso paffuto, corporatura tozza, capelli indomabili: Nicole Kidman negli anni '80 era una "ragazzaccia”, non particolarmente bella e affascinante.

    Olycom
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    C_2_fotogallery_1020447__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

    Un abito leggero, bianco e svolazzante e niente più. E' quel che indossa la bellissima attrice australiana Nicole Kidman alla soglia dei suoi 46 anni portati divinamente. Protagonista di uno spot di vitamine, Nicole corre nei prati, si dondola sull'altalena appesa al ramo di un grande albero e si lascia ammirare in tutto il suo splendore. E se la scollatura del vestitino sulla schiena, davvero vertiginosa, lascia intravedere dal suo profilo le curve sinuose del seno, la trasparenza permette di ammirare un fisico che si mantiene sexy e tonico alla perfezione. Gambe affusolate, ventre piatto e chioma rossa, che le accarezza dolcemente le spalle, è quanto la bellissima attrice mette in evidenza scoprendo quel lato sensuale di sé che ci fa sognare.




     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Cannes 2013: tutti i look di Nicole Kidman
    Abiti, make up ed hairstyle sfoggiati giorno per giorno dalla giurata della 66esima edizione del Festival


    ATTRICEVIP-17110822245947

    Martedì 14 maggio: Nicole Kidman arriva
    in Croisette, per la precisione al Grand Hyazz Martinez hotel dove ha
    incontrato gli altri membri della giuria presieduta da Steven Spielberg.
    Per la sua prima apparizione ,l'attrice ha scelto un tubino blu notte
    di paillettes, scarpe a punta con lacci che risalgono alle caviglie e
    una clutch in pendant. Tutto griffato Dior.


    Edited by -Mariella- - 22/3/2024, 05:37
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Nicole Kidman come la Bardot, bellissima e sensuale
    Una seducente Nicole Kidman in versione Brigitte Bardot pe rla nuova campagna Jimmy Choo (Olycom)










     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,332
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    LUGLIO2021_3
     
    .
16 replies since 15/10/2009, 15:04   563 views
  Share  
.