La panchina di Mariella Forever

RICCARDO SCAMARCIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    riccardo_scamarcio_nudo

    Attore pugliese, ha esordito in alcuni fotoromanzi; nel 2001 partecipa alla miniserie tv in due puntate, Ama il tuo nemico 2 e nello stesso anno alla serie tv in 26 episodi, Compagni di scuola assieme aLaura Chiatti, entrambe in onda su Rai Due. Dopo essersi fatto notare nel film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana in cui compare per pochi minuti, recita nel film Ora o mai più (2003), regia di Lucio Pellegrini.

    Al suo primo lungometraggio da protagonista, Prova a volare, regia di Lorenzo Cicconi Massi, del 2003 ma uscito nelle sale nel 2007, segue Tre metri sopra il cielo (2004), tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, che lo ha reso molto noto al pubblico, soprattutto giovane. Il successo è tale da farlo diventare un sex symbol e uno degli attori più richiesti, infatti successivamente lavora in Texas, regia di Fausto Paravidino e fà parte del ricco cast di Romanzo criminale, regia di Michele Placido.

    Nel 2006 è il protagonista della miniserie tv in sei puntate, trasmessa da Canale 5, La freccia nera, tratta dal romanzo di Robert Louis Stevenson, già interpretata nel 1968 da Aldo Reggiani e Loretta Goggi. Nella nuova versione, Scamarcio recita accanto a Martina Stella.

    Sempre nel 2006 gira quattro film, che escono nelle sale nel 2007: Mio fratello è figlio unico, diretto da Daniele Luchetti, Manuale d'amore - Capitoli successivi, regia di Giovanni Veronesi, Go Go Tales, regia di Abel Ferrara, e Ho voglia di te, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, per la regia di Luis Prieto.

    A maggio del 2007 inizia le riprese del film thriller Colpo d'occhio, diretto da Sergio Rubini, nelle sale nel 2008; a questo film fanno seguito, fra glia altri: Italians, regia di Giovanni Veronesi, Il grande sogno, regia di Michele Placido, Eden Is West, regia di Costa-Gavras, e Pericle il Nero, regia di Abel Ferrara, tutti nelle sale nel 2009.
     
    .
  2. >monica<
     
    .

    User deleted


    VIDEO FOTO: Riccardo Scamarcio


     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    SCAMARCIO, "BACIARE UN
    UOMO NON È COSÌ DIFFICILE"


    Baciare un uomo? «Ci sono scene molto più difficili da fare». Parola di Riccardo Scamarcio, che si è prestato a fare il gay (Tommaso) nell'ultimo film di Ferzan Ozpetek, "Mine vaganti", in sala dal 12 marzo distribuito da 01 in 500 copie. Ma una cosa la confessa l'attore: «Non so come reagiranno i miei genitori pugliesi quando finalmente vedranno il film». "Mine vaganti", prodotto da RaiCinema e Fandango e già passato al Festival di Berlino nella sezione Forum è, come si sa, dedicato al padre del regista e parzialmente autobiografico. E toccherà a Vincenzo (Ennio Fantastichini) interpretare la figura paterna del regista, nei panni di un uomo tradizionale pugliese che si ritrova ad affrontare l'omosessualità di entrambi i figli maschi. E questo al ritorno a casa in Puglia dell'amato Tommaso (Scamarcio), accolto con tutti gli onori, oltre che dal padre, da mamma Stefania (Lunetta Savino), da zia Luciana (Elena Sofia Ricci), dalla saggia nonna (Ilaria Occhini), dalla sorella Elena (Bianca Nappi) e dall'amica d'infanzia Alba (Nicole Grimaudo). Ora tutti vorrebbero che Tommaso affiancasse il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Ma le cose, come si vede nel film, andranno in maniera del tutto diversa e sicuramente più complicata. Spiega Ozpetek: «I rapporti con i genitori si rivalutano con l'età. Così, ad esempio, quando ha avuto la laurea honoris causa alla Sapienza di Roma ho pensato subito a mio padre che ho perso tre anni fa». E che ci sia un nesso tra Fantastichini e il padre vero alla fine il regista lo riconosce in pieno: «mio padre - dice - pur sapendo della mia omosessualità ogni volta che mi vedeva con qualche ragazza mi si avvicinava con fare complice dicendomi 'non ne lasci in pace unà (cosa che accade anche nel film ,ndr). E devo dire - aggiunge - che mi vedeva sempre fino alla fine un pò come fossi un acrobata da circo». Scamarcio, invece, confessa come stesse per abbandonare il set al terzo giorno di riprese, con lo sconforto del produttore Domenico Procacci: «Ho avuto con Ferzan una litigata furibonda - dice l'attore -. Ogni giorno al trucco con una scusa mi faceva tagliare un pò di più i capelli. Finchè un giorno mi sono addormentato e mi sono risvegliato un altro». In conferenza stampa anche la mitica Patty Pravo che nel film canta appunto una nuova canzone, "Sogno": «Quando l'ho sentita per la prima volta mi sono commossa e sono felice che sia approdata a questo film dopo un bel colloquio telefonico con Ferzan. D'altronde in Mine vaganti - dice la cantante - c'è anche il brano 'Pensiero stupendò, in una scena in cui tutti si ingozzano di tramezzini». Infine, da Alessandro Preziosi, che nel film è il fratello di Scamarcio, omosessuale come lui, una definizione dei loro ruoli di "Mine vaganti" come di «assassini della normalità familiare». Una definizione corretta subito dopo da Scamarcio con la più politicamente corretta «assassini della normalizzazione». Ma la cosa più bella l'ha forse detta Lunetta Savino: «Altro che famiglia tradizionale. Nel film quelli che mi sembrano più risolti sono proprio i gay, almeno loro si scelgono».

    fonte leggo.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


     
    .
  8. sorriso@
     
    .

    User deleted


    Img4Up

    Img4Up
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    moda-redcarpet-venezia-01-09-golino-scamarcio_290x435
    Scamarcio: «I baci con Clara? Solo lavoro»

    Il giornali parlano di un flirt con la collega Clara Ponsot. Ma l'attore smentisce tutto. Non c'è crisi con Valeria Golino
    «Se avessi avuto qualcosa da nascondere sarei rimasto lì all'aria aperta?». Ricardo Scamarcio, 31 anni, commenta le foto del bagno notturno con Clara Ponsot, sua partner nel film Cosimo e Nicole. «Il bagno di notte ce lo siamo fatti tutti. Tra l'altro Valeria è venuta a trovarmi sul set proprio il giorno dopo che sono state scattate quelle foto».



    Scamarcio questa volta decide di mettere i puntini sulle «i». Non ci sta a fare la parte del «traditore seriale», come è stato definito negli ultimi giorni Aston Kutcher, protagonista, secondo i tabloid americani, di una scappatella ai danni di un'altra splendida quarantenne, Demi Moore.



    La sua storia con Valeria Golino, 44 anni, è cominciata nel 2006 e, stando alle dichiarazioni dell'attore su Eva 3000, «va bene, anzi benissimo».

    fonte
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    C_2_fotogallery_1006186__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image
     
    .
  11. sorriso@
     
    .

    User deleted


    PER TE.....



     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Tra i mafiosi da ridere di Besson e i Beat
    Arrivano anche Papaleo, Segre, Two Mothers ed Escape Plan



    - UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE di Rocco Papaleo con Riccardo Scamarcio, Rocco Papaleo, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice. Prete spretato ma senza che la notizia sia ancora di pubblico dominio, Don Costantino viene recluso dalla madre in un faro della costa pugliese. Nel luogo teoricamente isolato, si forma pian piano una vera comune di irregolari e buffi personaggi fino a trasformare le vite di molti di loro.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous



    Scamarcio querela una giornalista: “Non l’ho aggredita, mai picchiato una donna”
    La vicenda risale al 2007 ma è arrivata in aula in questi giorni. L'attore era stato accusato di aggressione da una giornalista de "La vita in diretta". Subito è scattata la querela per calunnia. Scamarcio si è difeso: "Mai picchiato una donna". In aula anche Laura Chiatti. La sentenza è attesa il 4 dicembre.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    AUGURIIII OGGI E' IL TUO ONOMASTICO

    :motorcycle-motorcycle-smiley-ma
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,157
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Riccardo Scamarcio, che caduta di stile
    Lʼattore si gratta davanti ai paparazzi durante una pausa dal set

    Beccato con le mani nel sacco. Caduta di stile per Riccardo Scamarcio: l'attore è stato paparazzato dal settimanale Chi mentre armeggiava nei suoi pantaloncini durante una pausa dal set. Incurante dei flash si è infilato la mano prima davanti rovistando nelle parti intime, allargando il pantalone per controllare che tutto fosse ok e poi anche nel fondoschiena.





     
    .
18 replies since 30/1/2009, 22:30   475 views
  Share  
.