La panchina di Mariella Forever

MONICA BELLUCCI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    image


    Data di nascita: 30/9/1968
    Città di Castello, Perugia, Italia
    Segno zodiacale: Bilancia

    Legami di Monica Bellucci

    sposata con Vincent Cassel (attore)
    Premi ricevuti da Monica Bellucci

    Nel 1997 viene candidata al premio César per la sua interpretazione nel film "L'appartement" di Gilles Mimouni.
    Curiosità su Monica Bellucci

    La carriera di modella costringe Monica Bellucci a interrompere la facoltà di giurisprudenza e a trasferirsi nelle principali capitali della moda: Milano, Parigi e New York. Il primo debutto in tv è nel '91 con il film per di Dino Risi "Vita coi figli". Sempre nel '91 è la protagonista di "La riffa" di Francesco Laudadio. Nel '92 recita in "Dracula" di Francis Ford Coppola e nel '94 in "Palla di neve" di Nichetti. Il grande successo arriva nel 2000 con "Malèna" di Tornatore e con "Under Suspiction".
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    MONICA BELLUCCI: "USO IL MIO
    CORPO COME UN OGGETTO"



    di Ilaria Ravarino

    TAORMINA - «Dire che sono bella è un tic, una barzelletta. Fa piacere sentirselo ripetere, però io mi sento solo carina». La chiamano l’ultima diva d’Italia, Monica Bellucci, e lei sta al gioco. Ospite del TaorminaFilmFest per una lezione di cinema, ieri ha attirato nel Palazzo dei Congressi un pubblico misto: adolescenti incuriositi, padri affascinati dall’icona e mogli apertamente invidiose della sua eterna giovinezza. Lei, che a 47 anni dice di sentirsi «finalmente donna», risponde a tutti e pone solo un veto: «Non fatemi parlare di politica - dice - l’Italia ha tanti problemi, ma non le mancano i talenti. Preferirei parlare di quelli».
    Sono pochi i talenti italiani all’estero: lei come ha fatto?
    «Dico cosa non ho fatto. Non ho mai chiamato un regista per fargli sapere che volevo lavorare con lui. Sono femminile, mi piace essere desiderata. Preferisco che le cose arrivino senza che me le debba cercare io».
    Quanto ha contato la bellezza nella sua carriera?
    «Dire che la bellezza non conta è sciocco. La bellezza rende tutto più facile. Ma da sola non basta. Se dentro hai il vuoto, la gente se ne accorge».
    Si sente invidiata dalle donne?
    «No. Io con le donne vado d’accordo e le mie amicizie sono tutte al femminile. Mi fido molto meno degli uomini».
    Diventare madre in che modo l’ha cambiata?
    «Le bambine mi hanno fatto sentire più donna, ma non hanno modificato le mie scelte di lavoro. Continuo a fare film disturbanti, a scegliere ruoli anche selvaggi: detesto l’idea che se sei madre, al cinema devi fare la brava ragazza per dare il buon esempio».
    Al cinema lei si è anche spogliata. Molto.
    «Mi spoglio se la nudità è espressiva. Il mio corpo è il mio strumento, un oggetto che uso come mi serve, come un pianista fa con il piano. Lo uso nudo, vestito, steso, in piedi, come voglio».
    Come ha vissuto lo scandalo Ruby?
    «Non l’ho vissuto come un problema italiano. Queste cose succedono anche in Francia, in gioco c’è un problema di rapporti di potere fra uomini e donne. Dobbiamo lottare ancora molto per affermarci. Ci stiamo evolvendo rispetto a 60 anni fa, ma siamo molto lontani dalla parità di diritti».
    Ha paura di invecchiare?
    «Sono curiosa di scoprire come diventerà il mio lavoro e ho l’impressione che arriveranno ruoli più profondi: la bellezza è una maschera che impedisce agli altri di vedere cosa c’è dietro. Da vecchietta mi si apriranno altre porte, già adesso ricevo proposte più interessanti».
    Che effetto fa rivedersi nei suoi primi film?
    «Dracula mi ricorda quando ero una modella che non sapeva niente della vita. Maléna è il film della mia giovinezza biologica. Matrix mi fa pensare a un certo tipo di cose che forse, oggi, non ho più l’età per fare».
    Nel 2012 sarà al cinema con suo marito Vincent Cassel: le piace l’idea?
    «Erano anni che non recitavamo insieme. Ci fa molto bene: litighiamo meglio, dopo. E il lavoro diventa una scusa per vedersi di più». (ass)
    fonte leggo.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    di-1950

    La hot parade del cinema di Venezia
    Nudi integrali per la Bellucci e Fassbender
    Molto nutrito al Lido il filone degli "scandali" al Lido tra sesso e violenza
    di-0FL1
    MILANO - La lunga scena di nudo integrale di una Monica Bellucci in stato di grazia nel nuovo film del maestro francese Philippe Garrel 'Un etè brulant' mandera' in visibilio il pubblico maschile della Mostra del Cinema di Venezia. Mentre il dibattito pruriginoso che già anima gli addetti ai lavori che hanno potuto vedere il film in una proiezione privata riguarda un altro nudo integrale, quello di Michael Fassbender. L'attore appare in più di una scena di 'Shame' di Steve McQueen completamente nudo mettendo in mostra tutte le sue doti. Così è partito, inevitabile, il gioco al paragone con il nudo di Stefano Accorsi in 'Ovunque sei' di Michele Placido che divenne un vero tormentone nell'edizione 2004 della Mostra. Fassbender spicca nella classifica 'hot' del Lido anche per la sua altra interpretazione in concorso, quella dell'atteso 'A Dangerous Method' di David Cronenberg che racconta le vicende dei due padri della psicanalisi, Sigmund Freud (interpretato da Viggo Mortensen) e Carl Jung (appunto Fassbender), e del loro rapporto con la bellissima paziente e allieva, Sabina Spielrein (Keira Knightley), una delle prime donne a diventare analiste. Jung-Fassbender non solo va a letto con la sua paziente ma si lascia da lei condurre sul terreno sadomaso: la scena clou -secondo i rumors di chi ha già visto il film- è quella in cui Keira-Sabrina si fa frustare da un eccitatissimo Jung.
    LA PARTENZA - La partenza della mostra, dopo l'apertura del 31 agosto con 'The Ides of March' di George Clooney, vedrà giovedì 1 primo settembre sia in 'Carnage' di Roman Polanski che in 'W.E.' di Madonna lo scardinamento delle convenzioni, della buona creanza borghese. Ma senza scene particolarmente osè. Ad alzare la temperatura della laguna ci penseranno venerdì appunto Cronenberg e Garrel. Nello stesso giorno anche la programmazione di Orizzonti sarà particolarmente forte con il film australiano 'Hail' di Amiel Courtin-Wilson, che propone un viaggio nei commerci di ogni tipo, anche sessuali. Ma ancor di più con il Pollicino, ovvero 'Le Petit Poucet' di Marina de Van, che pare proporrà il più scandaloso orco della storia del cinema (interpretato dal bravissimo Denis Lavant), che si divora con diletto da gourmet le sue figliole. Sottile erotismo che sfiora il macabro vedrà protagonista sabato 3 settembre, nei panni di una 'controfigura' pagata per piangere un morto, l'attrice (giá premiata a Venezia con la Coppa Volpi nel 2010) Ariane Labed nel film 'Alpis' del greco Yorgos Lanthimos.

    Il trailer

    LA DOMENICA - Ma il giorno dopo, domenica 4, sarà Al Pacino a portare al Lido la sensualità ai massimi livelli mettendo a nudo nella sua 'Wilde Salome' una delle attrici più celebrate dell'anno: Jessica Chastain (che a Venezia vedremo anche nel film di Ami Canaan Mann in concorso). Sempre domenica passeranno il già citato 'Shamè di McQueen, in concorso, mentre in Orizzonti, verrà proiettata l'opera prima di Nicholas Provost, 'The Invader', nel quale spicca una Stefania Rocca coinvolta in un amplesso 'con vista' da un grattecielo di Bruxelles, dove l'attrice viene posseduta da un immigrato africano (l'attore Issaka Sawadogo). Martedì 6 sarà poi la volta, in concorso, di quella che viene già definita l'unica versione autenticamente 'pulp' di 'Cime Tempestose', ovvero 'Wuthering Heights' di Andrea Arnold, dove violenza e sesso abbondano decisamente. Nello stesso giorno farà irruzione in concorso l'attualitá giapponese in salsa erotica 'Himizu' di Sono Sion, dove tra tsunami e radiazioni una minorenne cerca in tutti i modi di portarsi a letto il giovane che ama.
    IL SESSO IN TUTTI I MODI - Fare sesso in tutti i modi e i luoghi possibili sarà poi il modo per resistere all'imminente fine del mondo per la coppia protagonista di '4:44 Last Day on Earth' di Abel Ferrara (in concorso mercoledì 7), composta da Willem Dafoe e da Shanyn Leigh, ex compagna del regista. Il giorno dopo, giovedì 8 settembre, sarà Juno Temple, figlia del 'regista del rock' inglese Julien, a puntare le luci rosse sul Lido in una sorta di remake molto più sfrontato della Baby Doll di Carroll Baker nel film in concorso di William Friedkin 'Killer Joe', in cui abbondano scene di nudo e di sesso dell'attrice con Matthew McConaughey. Stupri e violenza sulle donne saranno poi al centro del film di Ami Canaan Mann 'Texas Killing Fields', che verrà proiettato nell'ultimo giorno del concorso, venerdì 9 settembre. Si tratta di un noir ambientato nelle lagune del Texas dove due investigatori cercano di vedere chiaro su una serie impressionante di delitti irrisolti a danno di giovani prostitute che hanno interessato tutta la zona della baia di Galveston, all'ombra dei pozzi petroliferi. Per gli amanti del genere c'è poi una panoramica su tutti gli amplessi degli insetti in 'La Clè des Champs', sorta di sequel di 'Microcosmos' ad opera degli stessi registi, Claude Nuridsany e Marie Pèrennou, in programma sempre venerdì ma fuori concorso. Infine abbastanza scabroso anche il film di chiusura fuori concorso 'Damsels in Distress' di Whit Stillman che vede protagoniste tre intraprendenti ragazze alla prese con l'iniziazione ad alcune particolari pratiche sessuali dopo l'incontro con degli studenti che rischieranno di mettere a repentaglio l'amicizia e la salute delle fanciulle. (Adnkronos)

    fonte corriere della sera
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    MONICA BELLUCCI A VENEZIA:
    "NUDA? PER GENEROSITÀ"

    VENEZIA - Un red carpet diviso a metà stasera per Monica Bellucci e Vincent Cassel, «siamo qui come attori non come coppia, ci siamo incrociati ma insieme non facciamo nulla» e persino la stanza d'albergo non è la stessa. Vita da star per la Bellucci qui a Venezia 68, protagonista del film in concorso Un ete brulant di Philippe Garrel, con body guard al seguito e tanta gente che la ferma in strada. Il marito invece è nel cast di A dangerous method di David Cronenberg. Incede elegante, i capelli neri lisci ormai lunghissimi, sbatte gli occhioni da cerbiatta e difende il film che alla prima stampa è stato accolto da risatine e buu e sarà in autunno distribuito da Wave. I fischi? «Li prendeva anche Godard che considero il mio maestro e li ho sempre presi dall'inizio della mia carriera, già da quando avevo 18 anni», dice Philippe Garrel. Preannunciato come scandaloso, per un nudo della morbida Monica Bellucci, 47 anni, per la differenza d'età tra i due protagonisti, il geloso marito di lei interpretato da Louis Garrel, di 19 anni più giovane, e per le scene dei tradimenti dell'inquieta moglie che finirà per lasciarlo, gettandolo in una disperazione totale che lo porterà al suicidio. Il risultato è niente di scandaloso, piuttosto una gran noia. Ammette Monica Bellucci: «Quella scena di nudo è stata una generosità verso il film. Avevo partorito da un mese e mezzo ed ero in un momento fragile come donna, ma quando accetti un film ti affidi al regista e io ero felice di essere stata scelta da Garrel di cui rispetto l'universo artistico, che può essere radicale, si può amare oppure no, ma resta unico. Mi sono affidata a lui, il nudo è abbandonarsi e per quella scena mi sono sentita protetta, rispettata, Philippe ama i suoi attori, li cura e li tutela». Il nudo, lei distesa sul letto, evoca vagamente Courbet e la sua scandalosa Origine del mondo e infatti il regista doppio Leone d'argento (Les amants reguliers e J'entends plus la guitare), classe 1948, cita il pittore realista francese per difendere la scena secondo alcuni gratuita: «Il nudo offende da sempre, ma è tutto collegato all'arte» e spiega che Un ete brulant è un rifacimento del Disprezzo di Godard che considero un maestro come Bergman e Antonioni. Nella storia di questa donna infelice e del suo marito pittore possessivo per il quale ha voluto il figlio Louis, tra i giovani talenti del cinema francese, Garrel sostiene di «rappresentare l'animo femminile che noi uomini non possiamo capire completamente e se questo divide la platea va bene: il non conformismo fa nascere il film, è quello il mio approccio al cinema e l'arte per me che sono ateo è l'unica religione». Monica Bellucci racconta Un ete brulant come «un'esperienza unica. Philippe fa un solo ciak e io sono stata felice di questo lavoro e di essere testimone del grande amore tra lui e il figlio Louis». Nel film, dialoghi ridotti all'osso, silenzi e sottintesi a sottolineare la precarietà dei sentimenti, ci sono anche Celine Sallette e Jerome Robart. «Questa donna non la giudico certo - dice l'attrice - ma è una bambina fragile, che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, sotto i riflettori, e non credo sia una coincidenza che Garrel abbia voluto facesse l'attrice. Per me il film è sulla differenze tra i rapporti e sulle diversità sociali: io e Louis nel film siamo ricchi e famosi e malgrado questo infelici perchè non hanno intesa nell'amore, agli altri due succede il contrario». La differenza d'età è stata un problema? «Ero molto intrigata dalla storia - confessa Monica Bellucci - e l'ho subito chiesto a Philippe che mi ha spiegato che non sono quei 20 anni al centro della trama. Ebbene mi sono sentita felice di essere europea, in America su questo ci avrebbero fatto tutto il film».
    fonte leggo.it


    monica_bellucci

    Edited by -Mariella- - 10/5/2018, 06:54
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    bellucci01_672-458_resize
    Monica illumina Milano
    bellucci03_672-458_resizebellucci04_672-458_resize
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    tumblr_lwzchscwAJ1r9nv6no1_400
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Monica Bellucci e Daniel Craig, scoppia la passione sul set del film di 007. Così dicono…
    Monica Bellucci e Daniel Craig… nuova coppia del cinema internazionale?

    Il supergossip circola prepotente: sul set del nuovo capitolo di 007 sarebbe nata una nuova coppia. Monica e Daniel non confermano… ma nemmeno smentiscono
    6909gy
    Monica Bellucci e Daniel Craig: la coppia che non ti aspetti. Tra l’italiana e l’attore che da qualche anno interpreta James Bond sarebbe scoppiata la passione proprio sul set dell’ultimo film, Spectre, girato in parte a Roma –
    1yjr7s
    SET GALEOTTO – Galeotto sarebbe stato il set del nuovo film in cui la Bellucci interpreta la Bond girl Lucia. Tra una scena e l’altra, la finzione avrebbe lasciato spazio alla realtà. E tra Monica e Daniel si sarebbe insinuato del tenero che avrebbe poi lasciato spazio alla passione.
    1inhaz
    SARA’ VERO? – Il gossip circola sul web. La Bellucci e Craig sarebbero stati visti più volte insieme a cena e, tra una ripresa e l’altra, l’intesa sarebbe diventata sempre più solida. I due attori per ora non confermano, ma nemmeno smentiscono. Anche perché Daniel Craig è ufficialmente sposato con Rachel Weisz dal 2011 e sul loro matrimonio (apparentemente) non ci sono ombre.







    FONTE
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Monica Bellucci nega le accuse di evasione fiscale e annuncia un progetto segreto

    A pochi giorni dalle indiscrezioni diffuse dalla stampa francese secondo cui Monica Bellucci sarebbe indagata Oltralpe per evasione fiscali, l'attrice italiana ha diffuso un comunicato in cui smentisce «le informazioni tanto malevoli quanto infondate» su presunti problemi con l'erario francese. Allo stesso tempo pubblica su Instagram una scatto, in cui appare come sempre straordinariamente affascinante, completamente vestita di blu, dietro una tenda dello stesso colore: «C'è un progetto segreto che scoprirete presto - annuncia in inglese l'attrice -. Intanto vi auguro buona settimana». La foto ha raccolto quasi 100 mila like (Instagram @monicabellucciofficiel)
    a cura di Francesco Tortora


    0-1-forevermariella_149
    Nel comunicato stampa pubblicato dalla Bellucci si legge: «Anche se le mie attività professionali sono essenzialmente al di fuori della Francia, ho scelto la residenza francese. In quanto tale, pago le mie tasse in Francia. Durante l'ultimo controllo della mia situazione fiscale, ho inviato alle autorità fiscali francesi tutte le informazioni richieste e necessarie per risolvere il problema. Sono completamente in regola con i miei obblighi nei confronti della Francia. Pertanto, posso solo deplorare la diffusione di informazioni che prendono a pretesto una procedura strettamente tecnica per agitare a mie spese il fantasma dell'evasione fiscale» (Instagram @monicabellucciofficiel)Intanto però i fan della modella si chiedono cosa sia questo progetto segreto annunciato dall'attrice. Ecco un altro scatto recente pubblicato su Instagram in cui Monica fa riferimento al misterioso impegno: «Eccomi in una scena sul set - si legge nella didascalia -. Non ci muoviamo quando l'uomo sta lavorando. Il mio bellissimo progetto segreto lo scoprirete presto» (Instagram @monicabellucciofficiel
    0-1-forevermariella_150
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    notizie_610

    Monica Belluci, Palermo, Sicily, 1991

    vignetta_332
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    vipsexylapanchina_420
    56 ANNI SEMBRA UNA BAMBINA
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,332
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    LUGLIO2021_5
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,332
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline

    attrici_0

    Oscar del nudo da Monica Bellucci a Penelope Cruz
    Come ogni anno il sito Mr. Skin anticipa i premi dellʼAcademy con le celebrazioni delle interpretazioni più sexy
    attrici_1

     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,084
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    supersexy-17103958052826
     
    .
12 replies since 16/7/2008, 21:24   614 views
  Share  
.