La panchina di Mariella Forever

Posts written by fr@nco

  1. .
    La ruota di Napoli detta legge, ma i centenari restano nascosti//



    Ancora un'estrazione a vuoto nella caccia ai quattro centenari del momento.Il 27 su Genova tocca i 119 turni consecutivi di assenza (manca dal luglio dello scorso anno) seguito in classifica dal 68 su Roma che sfugge da 111 concorsi e dal 58 su Bari a 104. Il 56 su Napoli, quarto centenario, è a 103. A un passo da quota 100 l'85 su Firenze, a una sola lunghezza dal traguardo.Tra i numeri maggiormente assenti usciti nel turno di sabato si segnala il 5 su Napoli, secondo massimo ritardatario di ruota che torna dopo una latitanza di 60 turni. Dal punto di vista delle combinazioni numeriche, le uscite più significative nell’estrazione numero 48 dell’anno si sono verificate sulla ruota di Napoli, con un terno in decina 20 (20-23-26) e su Torino con l'ambo nei gemelli 44-55.Relativamente agli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma torna dopo 92 turni con la coppia 56-66, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 88 concorsi. Infine per le figure la 4 su Venezia si rivede dopo 51 estrazioni con la coppia 22-76.

    Di seguito i massimi ritardatari del Lotto:

    27 su Genova 119
    68 su Roma 111
    58 su Bari 104
    56 su Napoli 103
    85 su Firenze 99
  2. .
    Carciofi al forno (Nonno Franco)




    Ingredienti:

    10 carciofi spinosi
    1 gambo di sedano
    2 foglie di salvia
    100 gr. di burro
    2 uova
    3 mozzarelle
    100 gr. pecorino Sardo grattugiato
    150 gr. di pancetta affumicata
    500 gr. di passato di pomodoro
    sale
    peperoncino




    procedimento:

    Pulite i carciofi lasciando il gambo, poi tagliateli per lunghezza a fette sottili: ogni fetta dovrà essere passata nell'uovo battuto con sale e peperoncino a vostro gradimento, Nella farina e fritti fino a doratura.
    preparate un soffritto di cipolla e da un gambo di sedano e due foglie di salvia con 100 gr. di burro; aggiungere la pancetta affumicata, Apena rosalata aggiungere il passato di pomodoro cuocendo per 7/8 minuti, In una telia da forno si metterà uno strato di salsa con delle fette di carciofo fritto a copertura, pezzettini di mozzarella, una manciata pecorino Sardo grattugiato, Proseguire con altri strati coprendo l'ultimo con salsa e pecorino Sardo grattugiato,
    Inserite nel forno ben caldo per circa 15 minuti.

    Buon appetito (Nonno Franco)


  3. .

    21/04/2012

    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO (04)
    CANCRO..........AMBO PA 48-58
    CAPRICORNO..AMBO PA 48-58
    *
    AMBATE SPRINT (47)
    2°C. AMBATA PA 17
    *
    AMBATE SPRINT (46)
    3°C. AMBATA BA 7 + AMBO 7-6
    3°C. AMBATA MI 2
    *
    AMBATE SPRINT (45)
    4°C. AMBATA VE 2
    4°C. AMBATA GE 45
    4°C. AMBATA PA 17
    *
    AMBATE SPRINT (43)
    6°C. AMBATA BA 6 + AMBO 6-64
    *
    AMBATE SPRINT (42)
    7°C. AMBATA NA 23

    LE AMBATE DI FRANCO X tutto Aprile
    FI 67

  4. .


    striscie zebrate



    cane al volante
  5. .

    Se copi ogni giorno da questo sito, il tuo indirizzo IP potrebbe essere bloccato permanentemente http://www.absurdityisnothing.net/2011/04/.../#ixzz1sesPhN6q


    Lu Hao, il bambino Cinese più grasso – A 3 anni pesa 57 chili
    Lu Hao è il bambino sovrappeso più pesante in tutta la Cina, in 3 anni, infatti, è riuscito ad accumulare 57 chilogrammi.



    Il ‘piccolo’ pesa 5 volte il normale peso di un bambino della sua età e il suo è diventato ormai un grosso problema per i suoi genitori, che non sanno più come fare per farlo dimagrire.

    A quanto pare, il problema più grosso dei signori Hao è la paura che il loro figlio possa reagire male ad un’eventuale dieta e abbia delle crisi isteriche nel caso non gli vengano dati tutti i cibi che vuole.

    Lu Hao è talmente pesante che il comune gli ha proibito di andare a giocare in giardino con gli altri bambini perchè potrebbe fare loro del male nel caso cadesse.

    I suoi movimenti sono fortemente limitati dalla sua stazza e la sua stazza lo porta ad essere quasi sempre stanco dopo pochi minuti di movimento.



    I medici hanno fatto sapere che se non dimagrirà, il cuore del bambino potrebbe non reggere più l’eccessivo peso e nel caso peggiore Lu potrebbe morire nel giro di pochi anni. Il suo problema inoltre non è solo questione di cibo, ma probabilmente dipende molto anche dagli ormoni.

    Ma cosa mangia per essere così grasso? Beh, a quanto pare un normale pasto di Lu, consiste in almeno 3 ciotole di riso, molto più di quanto i suoi genitori riescano a mangiare messi insieme.

    E pensare che alla nascita Lu era leggermente sottopeso.
  6. .



    Professione: uomo orchestra
    Nella foto tratta da "Con arte e con inganno" di Marco Porcella (ed. Segep), un "uomo orchestra" italiano. Moltissimi partivano dall'Appennino ligure-emiliano per girare tutto il mondo, da Odessa a Parigi, da San Pietroburgo a New York. Invisi e disprezzati soprattutto a Londra, come dimostrano anche le vignette pubblicate su questo sito, guadagnavano spesso molto di più che con qualsiasi altro lavoro. Raniero Paulucci de Calboli, un diplomatico che si occupò con passione della tratta dei fanciulli e di quella delle bianche, racconta che a metà ottocento un musicante arrivava a incassare nella capitale inglese anche una sterlina al giorno, pari a dieci giornate di lavoro di un artigiano e a venti di un bracciante agricolo.


    http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/stella...p/orchestra.htm
  7. .



    Se tutte le violenze sono state il risultato di un determinato clima storico, politico e morale, ebbene a me la responsabilità di questo, perché questo clima storico, politico e morale io l'ho creato con una propaganda che va dall'intervento ad oggi.


    Governare l'Italia non è impossibile, è inutile.


    La guerra si accetta in blocco o si respinge in blocco. Se questo processo deve essere eseguito, saremo noi che lo faremo e non altri.


    Amate il pane, cuore della casa, profumo della mensa, gioia del focolare. Rispettate il pane, sudore della fronte, orgoglio del lavoro, poema di sacrificio.


    http://aforismi.meglio.it/aforismi-di.htm?n=Benito+Mussolini
  8. .
    Embolia cerebrale ed embolia polmonare: quali sono i rischi, i sintomi e i danni che possono comportare l'emolia cerebrale e l'embolia polmonare.
    L'embolia è l'occlusione brusca di un vaso sanguigno (più spesso un'arteria) o linfatico da parte di un embolo, cioè di un corpo estraneo (coagulo di sangue, accumulo di germi, frammento di tumore, ecc.) trasportato dalla circolazione. Questa occlusione embolica si verifica con più frequenza dopo i 40 anni, soprattutto dopo i 60 anni e spesso è facilitata dall'arteriosclerosi: quando un tratto di arteria si ispessisce per accumulo di grasso e altre sostanze, anche un piccolo embolo può ostruirla del tutto. Tra le forme più gravi di embolia vi sono la cerebrale e la polmonare.

    EMBOLIA CEREBRALE
    È l'occlusione brusca di una arteria del cervello da parte di un embolo, più spesso nell'emisfero sinistro e precisamente nell'area dell'arteria silviana. I sintomi insorgono sempre all'improvviso e sono molto simili a quelli dell'apoplessia cerebrale: perdita subitanea della coscienza, caduta al suolo, talvolta convulsioni. Questo stato di coma, in genere non profondo, nella maggior parte dei casi è di breve durata, altrimenti può prolungarsi per qualche ora.
    Già in questa fase, ma ancor più con il ritorno della coscienza, si mettono in evidenza i danni provocati dall'embolia, la quale ha determinato l'ischemia (insufficiente irrorazione sanguigna) e quindi l'infarto cerebrale, cioè la necrosi (distruzione) del tessuto cerebrale circostante: ne conseguono il più delle volte emiplegia (paralisi della metà sinistra o destra del corpo), disturbi della parola e altri danni di carattere prevalentemente neurologico.
    Se la lesione è di scarsa entità, spesso questi danni neurologici regrediscono; ma dopo 6 mesi non si possono attendere miglioramenti di rilievo. L'embolia cerebrale, che può insorgere a qualunque età, è la conseguenza di un embolo provocato da una cardiopatia: nei giovani, si tratta spesso di stenosi mitralica o di endocardite lenta;negli adulti, di fibrillazione atriale o di infarto del miocardio.

    EMBOLIA POLMONARE
    È l'occlusione brusca dell'arteria polmonare o di un suo ramo da parte di un embolo. Le piccole embolie polmonari sono asintomatiche o provocano solo disturbi leggeri e di breve durata. Se invece si tratta di embolie polmonari importanti, i sintomi sono variabilissimi: dispnea con intenso senso di oppressione, angoscia, mani e piedi freddi ma coperti di sudore, spesso singhiozzo, talvolta dolori dietro lo sterno simili a quelli dell'angina di petto e dell'infarto del miocardio.
    La morte è rara negli individui giovani, più frequente dopo i 40 anni. La guarigioni può avvenire senza strascichi, oppure nei giorni successivi può insorgere come complicazione l'infarto del polmone, cioè la necrosi del tessuto polmonare circostante all'arteria occlusa dall'embolo e diventato perciò ischemico. Nei cardiopatici l'embolia polmonare determina spesso la comparsa dell'insufficienza cardiaca.
    Nell'eziologia dell'embolia polmonare sono in causa: la tromboflebite, spesso quella che insorge nelle due settimane che seguono una operazione di una certa importanza (soprattutto addominale o pelvica); le cardiopatie (come stenosi mitralica, endocardite, infarto del miocardio) in cui l'embolo proviene dalla parte destra del cuore; malattie come insufficienza cardiaca, cancro, paralisi degli arti, policitemia (aumento anormale dei globuli rossi).
  9. .
  10. .
    I quattro centenari si nascondono ancora//

    I quattro centenari rimangono sempre sulla cresta dell'onda e allungano il passo. Il 27 su Genova raggiunge i 118 turni consecutivi di assenza – manca dal luglio dello scorso anno – seguito in classifica dal 68 su Roma che latita da 110 concorsi e dal 58 su Bari a 103. Fuori dal podio dei più assenti, pur sempre ritardatario a tre cifre, il 56 su Napoli a 102. Sempre più vicino a quota 100 l'85 su Firenze, a sole due lunghezze dal traguardo.
    Dal punto di vista delle combinazioni numeriche, le uscite più significative nell’estrazione numero 47 dell’anno si sono verificate sulla ruota di Firenze, con un terno in cadenza 3 (23-33-43), su Napoli e Bari con un ambo nei gemelli, rispettivamente 33-77 e 11-55, e infine su Venezia con l'ambo vertibile 28-82.
    Relativamente agli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 92 turni, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 87 concorsi. Infine per le figure la 5 su Napoli torna dopo 62 estrazioni con la coppia 50-77.
    Di seguito i massimi ritardatari del Lotto:

    27 su Genova 118
    68 su Roma 110
    58 su Bari 103
    56 su Napoli 102
    85 su Firenze 98
  11. .
  12. .
  13. .
  14. .
    19/04/2012

    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO (04)
    TORO.............AMBO PA 67-27
    LEONE........... AMBO NA 30-50
    VERGINE........AMBO PA 67-27
    SAGITTARIO..AMBO PA 67-27
    *
    AMBATE SPRINT (45)
    3°C. AMBATA NA 30
    *
    AMBATE SPRINT (43)
    5°C. AMBATA BA 4
    *
    LE AMBATE DI FRANCO x tutto Aprile
    BA 55
    FI 33
    FI52
  15. .


    *

    *

    *

    *

    *
814 replies since 6/4/2009
.