La panchina di Mariella Forever

PERSONAGGI FAMOSI MORTI NEL 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    SI MA NON METTERLA QUI AL LIMITE NELLA SEZIONE MUSICA CANTANTI...E TU PUOI SEMPRE GRAZIE
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    È morto a soli 33 anni Charl van den Berg, Mr. Gay world 2010, originario del Sud Africa. Una lotta durata mesi contro un cancro linfatico, che alla fine ha avuto la meglio. L'organizzazione che lo aveva condotto sul podio, ha voluto salutarlo con un commovente messaggio.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous

    Morgan Freeman in lacrime: la nipote E'Dena Hines uccisa a coltellate


    Il corpo senza vita della ragazza è stato trovato domenica a New York, accanto a lei il fidanzato che urlava frasi religiose in uno stato di delirio




    18:23 - E'Dena Hines, 33enne attrice e nipote del celebre Morgan Freeman, è stata uccisa a New York a coltellate. Il corpo della ragazza è stato trovato in strada. Accanto a lei c'era il fidanzato che, in uno stato di delirio, urlava frasi a sfondo religioso. Freeman, distrutto dal dolore, ha pubblicato un post su Facebook per ricordare la ragazza.

    E'Dena era la nipote acquisita del grande attore, nipote della prima moglie di Freeman,Jeanette Adair Bradshaw. L'ex fidanzato, l'attore e rapper Lamar Davenport, è stato fermato direttamente sul luogo del delitto e portato in un ospedale per una perizia psichiatrica. Secondo alcuni testimoni, al momento del ritrovamento del corpo era inginocchiato su E'Dena urlando ""uscite demoni".

    Morgan Freeman era molto legato alla nipote, al punto che nel 2012 dovette smentire alcune voci secondo cui i due avevano una relazione. Negli ultimi tempi la Hines stava lavorando a New York come attrice, tanto che in un recente post sul suo blog aveva scritto di considerare "un sogno realizzato" il recitare in un film indipendente le cui riprese erano cominciate a luglio. "Il mondo non conoscerà mai la sua arte, il suo talento, e quanto lei aveva da offrire - ha scritto Freeman -. I suoi amici e la sua famiglia hanno avuto la fortuna di averla conosciuta come persona".



    Fonte
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    E’dena Hines Dead: 5 Fast Facts You Need to Know
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Addio allo scrittore Rafael Chirbes
    narratore della Spagna in crisi
    Morto a 66 anni, in Italia molto noto soprattutto per il romanzo «Sulla sponda»

    Morto a 66 anni, dopo una malattia breve e fulminante, Rafael Chirbes, scrittore di Valencia, in Italia molto noto soprattutto per il romanzo «Sulla sponda», pubblicato da Feltrinelli nel 2014.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous

    E' morto Oliver Sacks, neurologo e scrittore, autore di 'Risvegli'

    Aveva 82 anni




    Il famoso neurologo e scrittore britannico Oliver Sacks è morto oggi a New York all'età di 82 anni. Lo scrive il New York Times online citando Kate Edgar, la sua assistente. 

      Sacks, come lui stesso aveva annunciato a febbraio in un editoriale sul Nyt, era affetto da cancro, che lo aveva colpito al fegato ed era entrato nella sua fase terminale.
     Uno dei suoi più famosi libri è 'L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello', uscito nel 1985. Da un altro libro, Risvegli, era stato tratto un film con Robin Williams e Robert De Niro.




    L'ultimo Tweet di Oliver Sacks e' stato un video con un flashmob dell' Inno alla gioia di Beethoven. "Un modo bellissimo di suonare uno dei grandi tesori musicali", aveva commentato il 23 agosto.

     

    Sacks amava la musica: agli effetti della musica sul cervello aveva dedicato uno dei suoi bestseller, 'Musicophilia', del 2007.



    Era collaboratore de la Repubblica e il suo ultimo intervento era stato dedicato al suo coming out

    8631fe9cb08b8e0bbc87329ffe9d4663

       ''Non penso alla vecchiaia come a un epoca piu' triste da sopportare ma un tempo di piacere e liberta': liberta' dalle fastidiose urgenze di giorni precedenti, liberta' di esplorare i miei desideri e di legare assieme pensieri e sentimenti di una vita'': così l'autore di 'L'uomo che scambio' la moglie per un cappello' (fu il suo primo bestseller) e da ultimo 'Allucinazioni', aveva parlato il giorno del suo ottantesimo compleanno, il 9 luglio 2013.  Il suo 'Elogio della Vecchiaia (Non sto scherzando)' era apparso il 7 luglio sulla pagina delle opinioni del New York Times. ''Ottanta! Non riesco a crederci'', scrive Sacks: ''Spesso mi sembra che la vita sia appena cominciata e subito mi accorgo che sta per finire''. Non e' per giovanilismo che il neurologo si sente giovane, ma perche' e' cresciuto cosi' fin da ragazzo: sua madre era sedicesima di 18 figli, lui l'ultimo di quattro. ''Sono sempre stato il piu' giovane nella mia classe al liceo e questa sensazione, di essere il piu' giovane, mi e' rimasta anche se adesso sono quasi la persona piu' vecchia tra le mie conoscenze''.

      La realta' e' che, a dispetto di una serie disparata di problemi medici e chirurgici che includevano un cancro allora superato, gravi problemi di vista e alle ossa, Sacks scriveva di essere  ''felice di essere vivo''. Felice ''di aver provato tante cose - alcune meravigliose, altre orribili - di aver saputo scrivere decine di libri e di aver ricevuto innumerevoli lettere da amici, colleghi e lettori. Di aver goduto quella che Nathaniel Hawthorne aveva definito 'una comunione col mondo'''.

      Rimpianti pochi: ''Aver perso tanto tempo. Essere ancora terribilmente timido come ero a 20 anni. Non parlare altro che la mia lingua madre. Non aver viaggiato e conosciuto altre culture come avrei voluto''. Ma il bilancio e' quello di una vita ben vissuta e pronta a ad essere vissuta ancora per anni: ''Spero di completare la mia vita'', scriveva il neurologo. E che alcuni dei suoi libri ''continuino a parlare ancora'' dopo la sua morte. Di qui la bellezza degli 80 anni: ''Uno puo' ancora guardare lontano e avere un vivido, vissuto senso della storia impossibile quando si e' piu' giovani. Posso immaginare, sentire nelle mie ossa, il significato di un secolo. Non avrei mai potuto farlo a 40 o 60 anni''. 

    Ecco l'intervento di Oliver Sacks alle Ted Talks sul tema di ciò che le allucinazioni rivelano della nostra mente:

     



    Fonte
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :658aa39a73f48d577634ab2034420ed :80734553_0_512fc_36ebdf31_S:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Morto Dean Jones, protagonista della serie "Il Maggiolino tutto matto"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Non me lo ricordo :huh:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    vuol dire che sei un bambino...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Franco Interlenghi, morto il protagonista di “Sciuscià” e del neorealismo. Recitò con De Sica e Fellini

    E’ morto a Roma, nella sua casa vicina a Ponte Milvio, Franco Interlenghi. L’attore aveva 83 anni. E’ stata la figlia Antonellina a dare la notizia che si è subito diffusa al Lido di Venezia dove è in corso la Mostra del Cinema. Volto indimenticabile del cinema italiano come ragazzino quindicenne in Sciuscià di Vittorio De Sica (con il quale esordì a 15 anni) e Moraldo nei Vitelloni di Federico Fellini. Ha partecipato a molti film degli anni Cinquanta e Sessanta, diretto tra gli altri anche da Roberto Rossellini e Michelangelo Antonioni. Ha alternato spesso i registri: ha recitato in Don Camillo, ma qualcuno lo ricorderà anche nel ruolo del genero di Totò, Alberto, che fa il giornalista, in Totò, Peppino e i fuorilegge. Alla fine degli anni Quaranta Interlenghi si è affermato in teatro dove Luchino Visconti lo ha diretto in Rosalinda o come vi piace e Troilo e Cressida di Shakespeare e Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller.
    Negli ultimi anni, nei quali aveva recitato con ruoli non di primo piano, aveva partecipato tra l’altro a Romanzo Criminale di Michele Placido e Notte prima degli esami-Oggi di Fausto Brizzi e lavorato per la televisione (aveva recitato nel ruolo di monsignor Casaroli in una fiction su Giovanni Paolo I, Papa Luciani, andata in onda su Mediaset. L’ultimo film al quale ha partecipato è La bella società del 2010, di Gianpaolo Cugno, con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta e sua moglie Antonella Lualdi, che Interlenghi ha sposato nel 1955 e dalla quale ha avuto due figlie entrambe attrici, Stella e Antonellina.

    In un’intervista a Flora Lepore raccontò come arrivò a essere protagonista di Sciuscià. “Io e altri ragazzini giocavamo a tirarci un pezzo di legno, tanto per passare il tempo”. E un anziano al quale dava fastidio il chiasso disse loro: “Ma che fate qui? Andate a via Po che De Sica cerca dei ragazzini per un film”. Interlenghi ricordò che “c’era una fila che arrivava fino a piazza Fiume. Allora, la fame spingeva tutti a tentare di fare la comparsa. Arrivai finalmente davanti a De Sica. Lui mi chiese: ‘Sai fare a pugni?’. E io risposi: ‘No’. ‘Avanti un altro!’, disse lui guardando la fila davanti a sé. Ci rimasi malissimo. Colpo di genio. Mi rimisi in fila. Tanto, neanche mi ha guardato, pensai. E infatti, arrivato di nuovo il mio turno, lui mi richiese: ‘Sai fare a pugni?’. E io, tutto d’un fiato: ‘Sì, faccio a pugni con mio fratello, coi compagni, poi vado in palestra, poi prendo lezioni di pugilato, poi…’. ‘Prendete il numero di telefono!’, tuonò De Sica”.
    Fonte
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    Lutto per il mondo del cinema e della televisione. A soli 53 anni è morta a Roma ieri l'attrice Vittoria Piancastelli Tracquilio, dopo aver combattuto per un anno con una grave malattia.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Morta Valeria Cappellotto, l'ex campionessa
    italiana stroncata a 45 anni da un brutto male




    di Vittorino Bernardi
    MARANO VICENTINO – Il ciclismo italiano è in lutto per la scomparsa nella notte tra il 16 e 17 settembre di Valeria Cappellotto, 45 anni compiuti il 28 gennaio, campionessa italiana di ciclismo e sorella minore della campionessa del mondo Alessandra Cappellotto. È spirata nel letto di casa a Marano, attorniata dal marito e dai 3 figli che l’anno seguita con infinito amore negli ultimi giorni della malattia. Da tempo la signora Valeria lottava contro una malattia maligna che battuto la sua grande voglia di vivere e di vedere crescere in figli. È stata una valida ciclista su strada, azzurra, campionessa italiana in linea nel 1999. Nel 1992 ha corso con la maglia azzurra la prova in linea su strada ai Giochi olimpici di Barcellona chiudendo17.ma e otto anni più tardi a Sydney concluse 31.ma. Valeria ha partecipato a più campionati del Mondo, con un ottimo 5. posto a Verona nel 1999. Significativa la vittoria nel Giro della Toscana del 1998, come la doppietta nel 1995 e 1996 a Cittiglio con il Trofeo Alfredo Binda. Nel suo palmares sono entrate anche una vittoria di tappa al Giro d’Italia e due al Tour cycliste féminin in Francia. Le esequie saranno fissate nelle prossime ore.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Peccato davvero, era ancora così giovane... :(
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous

    Morta Jackie Collins, romanziera ed ex attrice britannica

    Sorella minore della più nota Joan, aveva tumore al seno


    Jackie Collins © AP

    La romanziera ed ex attrice britannica Jackie Collins, sorella minore della più nota Joan Collins, è morta all'età di 77 anni dopo una battaglia contro il cancro. Lo riferisce la rivista People.
        "E' con enorme dolore che comunichiamo la morte della nostra meravigliosa e dinamica madre, Jackie Collins, deceduta sabato per un tumore al seno", si legge in una nota della famiglia. "Ha vissuto una vita piena ed e' stata amata dalla sua famiglia, dagli amici e da milioni di lettori che è riuscita ad intrattenere per 40 anni", si legge ancora.
        Dopo la diagnosi di tumore al seno, Collins ha scelto di non rivelare la sua malattia, mantenendo il riserbo e confidando il segreto solo alle tre figlie, Tracy, 54 anni, Tiffany, 48 anni e Rory, 46. Una cerimonia funebre si terrà sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna.

    Joan saluta sua "sorellina coraggiosa"  - "Addio alla mia bella e coraggiosa sorellina, riposi in pace". E' l'ultimo saluto dell'attrice britannica Joan Collins alla sorella minore Jackie, scrittrice di best seller venduti in mezzo mondo spentasi nelle scorse ore a Los Angeles - a 77 anni - per un cancro al seno. Joan ha diffuso il messaggio online sotto una fotografia che la ritrae insieme: l'ultima delle due sorelle una al fianco dell'altra, scattata appena pochi giorni fa a Londra dove Jackie - gia' malata da tempo, ma che aveva preferito tenere nascosto fin quasi alla fine il suo stato di salute a tutti salvo pochi familiari - era sbarcata per promuovere in Europa il suo ultimo romanzo, il decimo del ciclo di Lucky Santangelo.

    "Una splendida serata prima che mia sorella torni a LaLaLand", aveva scritto allora Joan, postando per la prima volta l'immagine sul web, quasi voler mettere una pietra sopra le frizioni ventilate fra loro in passato dalla stampa. Scrittrice di romanzi popolari, considerati talora scandalosi per l'epoca (famosa la stroncatura riservata al suo debutto letterario da Barbara Cartland, regina dei romanzi rosa della generazione precedente), Jackie Collins esordi' a fine anni '60 dopo una breve carriera da attrice sulle orme della sorella star. Il successo di vendite arrivo' presto e tocco un picco nel 1983 con 'Le signore di Hollywood', il primo di 5 del ciclo di Hollywood, portato pure al successo televisivo in una serie con Farrah Fawcett e Anthony Hopkins. Fra i messaggi di cordoglio per la sua morte, spiccano oggi quelli dell'attore britannico Roger Moore e dell'anchorwoman Usa Oprah Winfrey.




    Fonte
     
    .
113 replies since 4/1/2015, 08:15   3175 views
  Share  
.