La panchina di Mariella Forever

PERSONAGGI FAMOSI MORTI NEL 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :658aa39a73f48d577634ab2034420ed :80734553_0_512fc_36ebdf31_S:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    È morta Bobbi Kristina, la figlia 22enne di Whitney Houston

    Dopo sette mesi di coma è deceduta la figlia della cantante scomparsa e di Bobby Brown2015-07-27T013634Z_1895913883_TM3EB7Q1NFB01_RTRMADP_3_USA-PEOPLE-BROWN-004
    È morta Bobbi Kristina Brown dopo quasi sette mesi di speranze, ma che da tempo erano chiaramente vane. La figlia di Whitney Houston e Bobby Brown aveva solo 22 anni, ma aveva già vissuto una vita all’ombra del dolore, fino a quello più lacerante, la morte della madre, il cui corpo senza vita fu trovato riverso nella vasca da bagno della sua stanza al Beverly Hills Hotel poco prima dei Grammy Award, nel 2012. La stella stroncata da un mix letale di droghe.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous

    Morto scrittore Sebastiano Vassalli

    Vincitore più importanti premi letterari, aveva 73 anni




    (ANSA) - NOVARA, 27 LUG - E' morto nella notte all'ospedale di Casale Monferrato, dove era stato ricoverato per l'aggravarsi delle sue condizioni, lo scrittore Sebastiano Vassalli. Aveva 73 anni ed era malato da tempo. Vincitore dei maggiori premi letterari italiani, tra cui lo Strega e il Campiello, ha scritto per i più importanti quotidiani italiani.


    Fonte
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :658aa39a73f48d577634ab2034420ed :80734553_0_512fc_36ebdf31_S:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    Il 30 gennaio giunge la notizia della scomparsa di Maurizio Arcieri, cantante e musicista molto noto per essere stato uno degli alfieri del punk e dell’elettronica prima con i New Dada e poi con i Krisma. In particolare la seconda band, fondata con la moglie Christina Moser, è diventata sinonimo di avanguardia, corroborata da performance live spesso sopra le righe che hanno fatto epoca. Sebbene non erano più da tempo in cima alle classifiche, i Krisma hanno continuato la loro attività fino ad oggi, pubblicando dischi in continuazione. Arcieri, che qualcuno ricorderà anche insieme alla moglie come ospite fisso in tv del Chiambretti Night, si è spento a Varese all’età di 72 anni.


    Michele Ferrero


    Era l’uomo più ricco d’Italia, ma soprattutto colui a cui dobbiamo la diffusione della Nutella in tutto il mondo: muore a 89 anni il 14 febbraio 2015 Michele Ferrero, l’uomo che ha portato l’omonima industria dolciaria ai vertici del settore. Grande commozione in tutto il Paese ma soprattutto ad Alba, in Piemonte, dove la fabbrica della Ferrero era orgoglio e vanto di tutta la popolazione cittadina. Straordinario imprenditore, nel privato Michele Ferrero aveva dovuto subire nel 2011 la grave perdita del figlio Pietro, morto a soli 47 anni a causa di un infarto nei pressi di Città del Capo, mentre si allenava in bicicletta.


    Günter Grass


    Il 13 aprile 2015, a Lubecca, è venuto a mancare lo scrittore premio Nobel Günter Grass. Il romanziere tedesco aveva 87 anni ed era nato a Danzica, che attualmente appartiene alla Polonia. Vinse il Premio Nobel per la Letteratura nel 1999. Parte del merito va alla sua opera più famosa, Il tamburo di latta del 1959. In un’intervista del 2006, Grass ammise di aver militato volontariamente nelle SS durante la Seconda Guerra Mondiale e non perché obbligato, come si è sempre creduto.


    Chris Squire



    Il 27 giugno 2015 si è spento Chris Squire, bassista e fondatore degli Yes, storica band inglese, tutt’ora in attività. Il musicista aveva 67 anni ed era l’unico membro del gruppo ad aver partecipato a tutti i progetti discografici. Nonostante fosse molto attivo con gli Yes, Squire si è dedicato anche a dei progetti solisti, ma molto pochi. Il bassista aveva da poco annunciato di aver una rara forma di leucemia ed è stata la band stessa a dare la notizia della sua scomparsa su Facebook.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous

    Un anno fa addio a Robin Williams

    L'attore trovato impiccato a 63 anni nella sua casa a San Francisco




    Un anno fa una triste notizia scuoteva il mondo di Hollywood: la morte prematura di Robin Williams (SCHEDA ANSA CINEMA), 63 anni, trovato impiccato nella sua casa di Tiburon, nella baia di San Francisco. Vero proprio talento comico, con 40 anni di carriera alle spalle, ha saputo commuovere, far ridere ed emozionare dando vita ad una molteplicità di personaggi indimenticabili del grande schermo, spesso diversissimi tra loro eppure ogni volta incredibilmente efficaci, grazie al grande trasformismo che è da sempre stato la cifra stilistica di Robin Williams. (LO SPECIALE DELLA MORTE) 


    L'omaggio di Sky - Martedì 11 agosto alle 18.50 Sky Cinema 1 HD propone Will Hunting - Genio Ribelle, film col quale Robin Williams si è aggiudicato il premio Oscar come miglior attore non protagonista, per poi proseguire alle 21.10 con il poetico L'Attimo fuggente che ha consacrato la star, nella parte dell'anticonformista professor Keating, come il "capitano" più amato di tutti i tempi. A seguire, alle 23.25, la divertente commedia Big Wedding, in cui Robin Williams interpreta un prete con il vizio della bottiglia, e infine Mosca a New York, film incentrato su un giovane sassofonista russo che scappa a New York per realizzare i propri sogni.


    Fonte
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :658aa39a73f48d577634ab2034420ed :80734553_0_512fc_36ebdf31_S:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Scivola sul ghiaccio, giornalista muore sul monte Rosa
    Dopo aver perso un rampone ed è stato strangolato dalla corda che teneva a tracolla



    E' scivolato sul ghiaccio dopo aver perso un rampone ed è stato strangolato dalla corda che teneva a tracolla e con cui era legato al compagno di scalata. Così, secondo la ricostruzione del Soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia, è morto ieri sul Monte Rosa il giornalista dell'agenzia Reuters Roberto Landucci, di 50 anni, esperto alpinista, originario di Milano e residente a Roma. Il medico legale ha appurato che il decesso è avvenuto per soffocamento. A quota 3.900 metri sulla Cresta de soldato, Landucci era impegnato su un piccolo canale di ghiaccio, legato al compagno di scalata che lo precedeva.

    Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due giri di corda che teneva a tracolla non erano bloccati. Così, quando ha perso un rampone, è scivolato e la fune è andata in trazione, stringendosi e strangolandolo. L'altro scalatore, che non era in una posizione tale da poter assistere alla scena, ha sentito solo un forte strattone e ha trattenuto il compagno. Il nullaosta del pm Pasquale Longarini per il trasferimento della salma dal cimitero di Aosta è atteso domani. I due erano diretti alla Punta Giordani (4.046 metri): forse in lieve ritardo e un po' stanchi, per abbreviare il percorso avevano deciso di passare sul canale di ghiaccio. Alle operazioni di recupero del corpo in elicottero, oltre al Soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia, ha partecipato anche il Soccorso alpino valdostano.

    L'Associazione stampa parlamentare esprime tutto il suo dolore per l'improvvisa scomparsa - a seguito di un incidente sul Monte Rosa - del collega Roberto Landucci, giornalista appassionato e meticoloso, persona squisita, sempre affabile e sorridente con tutti. Un pensiero affettuoso va alla moglie Anna e a tutti i famigliari.

    .ansa.it/
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Questa del giornalista mi ricorda tanto la fine di Bill ^_^
    RIP

    CITAZIONE (-Mariella- @ 11/8/2015, 06:11) 
    :658aa39a73f48d577634ab2034420ed :80734553_0_512fc_36ebdf31_S:

    Manca tanto anche a me il ''mammo per sempre'' :(
    Hai mai visto ''mrs Doubtfire''?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous

    Matia Bazar, morto Giancarlo Golzi: il batterista stroncato da un infarto

    Golzi è morto a 63 anni nella sua villa di Bordighera. In questi giorni era in tour con la band (di cui era stato un fondatore) per festeggiare i 40 anni di carriera




     - Lutto nel mondo della musica. E' morto a 63 anni Giancarlo Golzi, batterista e fondatore dei Matia Bazar, uno dei gruppi più importanti e longevi della storia del pop italiano. Golzi è stato stroncato da un infarto nella sua villa di Bordighera mercoledì sera. In questo periodo era in tour con il gruppo per festeggiare i 40 anni di carriera.


    I Matia Bazar hanno cambiato la storia della musica italiana e Giancarlo Golzi è stato l'unico membro a esserci sempre, sin dagli inizi. In una storia che ha visto la formazione cambiare spesso e ogni tanto anche in maniera radicale, lui è stato il punto fermo. E' stato proprio lui che, nel 1998, morto il bassista e paroliere Aldo Stellita, ha in qualche modo ereditato il nome della band ricostituendola attorno a sé con Piero Cassano, Silvia Mezzanotte e Fabio Perversi.

    Ma il successo (persino internazionale) è legato soprattutto agli anni 80, a quelli che vedono alla voce Antonella Ruggiero e Carlo Marrale alla chitarra. Con lo stesso Cassano alle tastiere prima, in una fase che vede il gruppo vincere il Festival di Sanremo e inserirsi in uno stile a cavallo tra il prog e il melodico (sono di questo periodo "Solo tu", "Cavallo bianco", "Amarsi e poi", "Per un'ora d'amore"), e poi con Mauro Sabbione, per il periodo più sperimentale. Tra il 1981 e il 1984 l'elettronica entra nel mondo Matia Bazar per una serie di capolavori che comprendono "Vacanze Romane" e "Fantasia". Con Sergio Cossu, subentrato poi a Sabbione nel 1984, la band poi centrò un nuovo successo strepitoso con "Ti sento".

    L'abbandono della Ruggiero prima e la morte di Stellita poi avrebbero potuto mettere fine alla storia del gruppo, ma proprio Golzi volle dare nuova vita al nome. Quella con Silvia Mezzanotte e Cassano è una storia diversa, che però vede un altro trionfo a Sanremo e tante tourneé, in Italia e all'estero, arrivando ai 40 anni da celebrare proprio nel 2015. 


    Fonte
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    "oh mamma poveretto era ancora giovane" :658aa39a73f48d577634ab2034420ed
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    E' morto d'infarto Giancarlo Golzi, il batterista dei Matia Bazar
    Band sconvolta interrompe il tour estivo. Il ricordo di Antonella Ruggiero
    lapanchinadimariella
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Non si erano sciolti? :unsure:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    no solo Silvia e' venuta via ,ma ancora non si e' capito molto,se c'e oppure no
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Guarda...è tutta una cosa così complicata che faccio prima ad incollare tutto da wikipedia :unsure: (posso?)
     
    .
113 replies since 4/1/2015, 08:15   3175 views
  Share  
.