La panchina di Mariella Forever

PERSONAGGI FAMOSI MORTI NEL 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Dall’«Angelo biondo» al Signor Spock
    Attori, scrittori, cantanti, artisti e politici:
    quelli che ci hanno lasciato nel 2015

    Gennaio si è aperto con l’improvvisa scomparsa di Pino Daniele, l’anima di Napoli. In quest’anno ci hanno lasciato anche l’angelo biondo Anita Ekberg della «La dolce vita», la regina del circo Moira Orfei e il gigante buono del rugby Jonah Lomu, leggenda degli All Blacks

    «La vita dei morti è riposta nella memoria dei vivi», recita una delle citazioni più famose del filosofo romano Marco Tullio Cicerone. Anche il 2015 ha visto la scomparsa di molti personaggi famosi, dal mondo dello spettacolo alla politica, dallo sport alla società civile. Ecco il nostro ricordo. Mario Cuomo 815 giugno 1932 - 1 gennaio 2015) è stato il primo italoamericano a essere eletto governatore dello Stato di New York. Morto a 82 anni proprio nel giorno in cui il figlio Andrew aveva giurato per il secondo mandato consecutivo. Cuomo è scomparso a causa di una insufficienza cardiaca nella sua abitazione a Manhattan.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    20151205_loggia23

    Il mondo del cinema piange una delle sue storiche stelle. Robert Loggia, il barone della droga in “Scarface”, è morto questa notte nella sua casa a Los Angeles dopo una lunga battaglia contro l’Alzheimer. Ottantacinque anni, l’attore di origini italiane, metà calabrese e metà siciliano, due volte candidato al premio Oscar, aveva cominciato la sua carriera negli anni Cinquanta, ma la consacrazione è arrivata nel 1983 quando ha interpretato Frank Lopez in nel film di Brian De Palma, al fianco di Al Pacino.
    20151205_112575_loggia4


    20151205_112575_loggia5

    Nato a New York nel 1930, ha studiato giornalismo all’Università del Missouri. Dopo aver prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti, è entrato a far parte dell’olimpo degli Actors Studio giovanissimo. Era il 1957 quando ricevette il primo ruolo nel lungometraggio “La giungla della settima strada”, accanto a Lee J. Cobb. È stato vicinissimo a vincere la statuetta come miglior attore non protagonista in “Doppio Taglio”, e ha preso parte anche altri colossal del grande schermo, tra cui “Ufficiale e Gentiluomo”, “L’onore dei Prizzi” con Jack Nicholson e “Indipendence Day”.

    Forse il ruolo che più viene ricordato dai cinefili è quello di proprietario della fabbrica di giocattoli in cui approda l'adulto-bambino Tom Hanks in "Big" del 1988, con la famosa scena in cui ballano sulla gigantesca tastiera del negozio FAO Schwarz.

    Da non dimenticare anche il suo lavoro in televisione. Ha ricevuto due nomination agli Emmy per Mancuso FBI e per Malcom. Ma più nota è stata la sua partecipazione alla fortunata serie della Hbo “I Soprano”, in cui vestiva i panni di Feech La Manna. Prima ancora, era diventato una presenza fissa sul piccolo schermo con “Charlie’s Angels” e “Fantasilandia”, “Magnum P.I.” e “Starsky & Hutch”.

    Alcuni dei suoi colleghi hanno voluto ricordarlo sui social network. Da Isaiah Washington, ex star della serie Tv Grey’s Anatomy, a Tom Hanks, che lo ha definito “un grande attore nel cuore e nell’anima”, su Facebook e Twitter sono in molti a dedicargli un pensiero. Lascia sua moglie, la produttrice Audrey Loggia, e i loro quattro figli. Prima di morire, ha chiesto che le donazioni fossero devolute alla Motion Picture and Television Fund.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Morto Ivano Selli, addio al conduttore televisivo contro il malcostume della politica -

    Ivano Selli, 83 anni, sposato, cinque figli, volto molto conosciuto delle tv romane, giornalista, imprenditore e dirigente sportivo è morto al Policlinico Tor Vergata.
    E' stato conduttore televisivo a Teletuscolo e Rete Oro, per la quale ha condotto per anni una trasmissione sulle amministrazioni pubbliche e sul loro rapporto con i cittadini. Si è dedicato spesso dei problemi della sanità. Selli abitava a Velletri ed è stato anche dirigente di alcune squadre di calcio. La sua ultima apparizione in pubblico è stata in Campidoglio quando ha ricevuto il riconoscimento per il suo impegno civile dell'associazione romana Vigili urbani.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Per un po' che mi allontano e già muoiono tutti in fila indiana? :huh:
    Mah...spero di cominciare meglio il prossimo, di anno ^_^

    :yPfn9: :3zH2ex:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BeatOFPleasure @ 14/12/2015, 01:16) 
    Per un po' che mi allontano e già muoiono tutti in fila indiana? :huh:
    Mah...spero di cominciare meglio il prossimo, di anno ^_^

    :yPfn9: :3zH2ex:

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    È morta Rose Siggins, l'attrice senza gambe
    di 'American Horror Story': aveva 43 anni


    Lutto nello star-system statunitense: è morta all'età di 43 anni Rose Siggins, l'attrice senza gambe molto nota per la partecipazione alla serie 'American Horror Story'.

    Rose Siggins

    Rose Siggins è morta a Denver, in Colorado. Le gambe le erano state amputate da bambina in seguito ad una malattia genetica che aveva colpito lo sviluppo della parte inferiore della spina dorsale fin dalla fase fetale. L'annuncio della sua morte e' stato pubblicato sulla pagina Facebook della serie televisiva, ma non se ne specificano le cause. Sigging era sposta e aveva un figlio e una figlia.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    arezzo
    Loggia P2: è morto Licio Gelli
    Una vita tra intrighi e segreti
    Aveva 96 anni. Fu protagonista delle trame oscure in Italia Dal crac dell’Ambrosiano, al depistaggio per la strage di Bologna

    MILANO Per più di 34 anni la villa sulle colline di Arezzo è stata nell’immaginario collettivo il centro delle trame che hanno avviluppato l’Italia, dalla P2 alla trattativa Stato-mafia, ed è proprio in una delle stanze di villa Wanda che Licio Gelli, Gran maestro della Loggia massonica «Propaganda due», si è spento a 96 anni probabilmente portandosi con sé segreti mai confessati. Il nome di Licio Gelli emerge dalle nebbie degli anni di piombo nel 1981, il 17 marzo, quando i giudici istruttori milanesi Gherardo Colombo e Sergio Turone, che indagavano sul finto rapimento del banchiere Michele Sindona, perquisirono la magione e la fabbrica di materassi «Giole» a Castiglion Fibocchi. Cercavano una lista di 500 imprenditori che avevano esportato capitali all’esterno grazie all’aiuto di Sindona, trovarono invece in un ufficio della fabbrica, all’interno di una valigia, un elenco di iscritti alla loggia segreta Propaganda 2 guidata dal Gran maestro Licio Gelli. Una lista di 962 nomi che includeva anche tre ministri oltre ai vertici dei servizi segreti, 208 ufficiali, 18 alti magistrati, 49 banchieri, 120 imprenditori (tra cui l’allora editore del Corriere della Sera Angelo Rizzoli) , 44 parlamentari, 27 giornalisti. Furono in tanti a smentire la loro appartenenza alla loggia.


     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :658aa39a73f48d577634ab2034420ed :80734553_0_512fc_36ebdf31_S:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Stroncato da un infarto in strada l'avvocato Sergio Mameli
    Si trovava all'esterno di un bar, vicino al Coroneo. A nulla è valso l'impegno dei sanitari del 118. Fu il legale di Fabio Buosi

    image



    TRIESTE. E' morto improvvisamente l'altra sera il noto avvocato triestino Sergio Mameli, 64 anni. Si trovava davanti al bar nelle immediate vicinanze del Coroneo, quando è stato colto da un malore, molto probabilmente un infarto. Si è accasciato a terra e ha perso quasi subito conoscenza. Immediatamente è stato dato l'allarme con l'arrivo del personale del 118 sul posto. I sanitari si sono prodigati in strada per 45 minuti nel tentativo

    di rianimarlo ma tanto impegno, purtroppo, non è stato ripagato.
    Mameli era stato l'avvocato di Fabio Buosi e dei familiari di Alina Bonar Diaciuk, la donna ucraina che nel mese di aprile 2012 si è suicidata nel Commissariato di Opicina, terrorizzata di dover tornare nel suo Paese.

    Fonte
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    È morto Carlo Vittori, il maestro di Mennea e di tutta la generazione d’oro dell’atletica italiana
    Se ne è andato a 84 anni l’allenatore che raccolse ori a ripetizione per tutti gli anni’70
    Sotto la sua guida anche i due record del mondo del pugliese e di Fiasconaro
    Fu il maestro di Mennea e di tutta quella generazione d’oro dell’atletica italiana: se ne è andato a 84 anni Carlo Vittori, nella sua Ascoli Piceno, grande allenatore , oltre che atleta egli stesso in gioventù, visto che partecipò alle Olimpiadi di Helsinki nel 1952.

     
    .
113 replies since 4/1/2015, 08:15   3175 views
  Share  
.