La panchina di Mariella Forever

CHI SONO GLI ESERCITI PIU FORTI AL MONDO FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    QUESTI SONO I PAESI CON GLI ESERCIZI PIÙ FORTI AL MONDO
    Menomale nei giorni d’oggi non si fanno più guerre nel mondo sviluppato, ma non tanto tempo fa il potere dell’esercito di uno stato era la caratteristica più importante per quello stato. Ora è abbastanza difficile caratterizzare gli stati. Quali sono quelli più potenti, quelli che hanno la tecnologia avanzata o quelli che hanno tanti soldati? Questa è una domanda che non si può solvere senza sapere certe cose, ma intanto vi presentiamo gli stati con gli eserciti più potenti in tutto il mondo. Siamo sicuri che da certi stati rimarrete veramente sorpresi.

    Perù

    Anche se 30 miliondi di abitanti non sono pochi, 100.000 membri attivi sono un’enorme numero di soldati, senza dimenticare il fatto che ci sono anche 268.000 rivisti. Queste forze armate non consistono in solo persone ma anche in aerei di combattimento elicotteri d’attacco e supporto aereo. Per quanto riguarda la protezione della terra ci sono veicoli carri armati e persone che proteggono il terreno. Per la protezione del mare ci sono delle navi nelle quali rimangono persone che controllano il territorio. Queste navi consistono in fregate, motovedette, crovette e sottomarini. Possiamo dire che il Perù investa molto nell’esercito, l’investimento totale in un anno e di 820 milioni di dollari.Peru




    Paesi Bassi
    Anche con un numero di abitanti di soli 17 milioni possiamo trovare 42705 membri attivi e 10500 riservisti nell’esercito in Olanda. Anche se troviamo un grande numero di militari, possiamo dire che l’Oanda ha un piccolo numero di aerei. Possiamo trovare aerei d’attacco che sono a terra, 29 elicotteri da combattimento e anche elicotteri da trasporto. La più grande forza di questo esercito consiste nel grande numero dei carri armati, circa 144. Nei Paesi Bassi possiamo anche trovare 4 corvette motovedette e 4 sottomarini. Anche qui troviamo un grosso budget che viene investito nell’esercito, circa 12.6 miliardi di dollari all’anno.




    Taiwan

    Tutti sappiamo dei conflitti della Cina con Taiwan, perciò non ci sembra strano che Taiwan abbia preparato un esercito molto grande. In questo stato si parla di più di 300.000 soldati attivi e di quasi 1.675.000 di riserva. Per uqanto riguarda i vehicoli che proteggono, possiamo contare circa 2005 carri armati, 102 navi da guerra e 815 veicoli aerei. Oltre alla loro difficilissima missione, proprio il test per entrare nelle forze armate è un terrore in sè. I soldati devono scalare quasi 50 metri di corallo e rocce appuntite, è così che loro vengono selettati di essere degni o meno. Anche il Taiwan investe molto nell’esercito, infatti possiamo contare più di 19.2 miliardi di dollari all’anno.Taiwan







    .

    Svizzera
    Anche la Svizzera, per quanto è uno stato molto amato da tantissime persone, non può mancare in questa lista. A confrontarla con gli altri stati, la Svizzera non ha un grande esercito, siccome in 8.2 milioni di abitanti troviamo solo 21.000 soldati attivi e 120.000 di riserva. Il peso maggiore nell’esercito della Svizzera ce l’hanno i carri armati che possiamo contare oltre i 224 carri armati, un numero molto grande per un esercito così piccolo confrontandolo con gli altri stati. Siccome la Svizzera non è circondata d’acqua non troviamo navi da combattimento. Il budget che viene investito ogni anno per l’esercito dallo stato di Svizzera e di 4.1 miliardi di dollari

    Norvegia
    Siccome la popolazione della Norvegia è un po’ più di 5 milioni di abitanti troviamo un esercito di 26.500 soldati e contiamo oltre 46.000 soldati di riserva. Anche se l’esercito della Norvegia è abbastanza piccolo confrontandolo con quello degli altri stati, possiamo dire che questo stato sa gestire il suo piccolo numero di soldati. Nell’esercito della Norvegia troviamo 57 aerei da combattimento che operano insieme ad aerei d’attacco. Apparte questi, possiamo trovare anche 136 carri armati che proteggono il territore. La Norvegia ha una piccola marina che consiste in fregate, navi da guerra, motovedette, e anche 6 sottomarini. Il budget speso nell’esercito è di 6,2 miliardi di dollari all’anno.

    Argentina
    Anche se gli abitanti dell’Argentina sono più di 44 milioni troviamo solo 75 mila militari attivi. Oltre questi troviamo anche 52.720 militari di riserva. A parte la parte umana troviamo anche 86 aerei da combattimento, aerei d’attacco, e anche elicotteri. Se si parla della protezione che consiste nel terreno troviamo oltre 430 carri armati e altri veicoli da combattimento. Nonostante questi possiamo trovare anche altri veicoli come lanciagranate e cannoni semoventi. Il punto forte dell’esercito argentino sta nel terreno ma la loro marina è abbastanza piccola. Il budget annuale è di 5.6 miliardi di dollari.




    Messico
    L’esercito di Messico è composto da 235000 soldati attivi e 110 mila di riserva. Oltre ai 58 aerei da combattimento troviamo anche 567 carri armati che sono sempre pronti a proteggere il terreno. A parte i carri armati troviamo anche altri veicoli da guerra. Anche la marina di Messico è un dettaglio che non viene messa a parte. Essa è composta da navi da guerra, motovedette, fregate e navi da guerra di tipo corvetta. Il budget speso ogni anno è di 10,7 miliardi di dollari.





    Malesia
    Con un numero di abitanti di 31 milioni la Malesia ha un esercito di 110.000 soldati attivi e 310.000 membri di riserva. La protezione delle vie aeree consiste in una flotta di 44 aerei da combattimento e un numero di elicotteri d’attacco. La Malesia cerca di concentrarsi nella protezione del terreno, infatti possiamo contare oltre i 64 carri armati e altri veicoli per la guerra. Se si parla della Protezione Marina troviamo una manciata di pregate, 4 corvette, motovedette, navi da guerra, e due sottomarini. I soldi spesi nell’esercito ogni anno sono 4.69 miliardi di dollari.



    Repubblica Ceca
    Anche se di una popolazione di oltre 10 milioni di abitanti, la Repubblica Ceca ha soli 29.050 soldati e solo 22.000 di loro sono attivi. Come negli altri Stati che abbiamo già visto, anche la Repubblica Ceca concentra la sua protezione nel terreno contando più di 123 carri armati. Se si parla delle vie aeree invece, vediamo 31 aerei da combattimento, 24 elicotteri d’attacco e un numero di persone che si occupano di questi aerei e elicotteri. Non avendo uscite in acqua questo paese non ha la flotta navale. Il budget che viene speso ogni anno per le forze militari è di 1.16 milioni di dollari.

    Worldwide
    QUESTI SONO I PAESI CON GLI ESERCIZI PIÙ FORTI AL MONDO
    Published on 03/23/2021
    ADVERTISEMENT

    Birmania
    Nello stato della Birmania anche se troviamo 57 milioni di persone che abitano lì, troviamo un esercito con 406 mila soldati attivi e 110 mila di soldati di riserva. Se si parla della protezione delle vie aerei, la Birmania conta 10 elicotteri da guerra, 128 aerei da combattimento e altri aerei da attacco. Connfrontandola con la protezione delle vie aeree, la protezione del terreno è molto più avanzata. Essa consiste in un numero di veicoli apposti per la guerra, tantissimi carri armati e tanti soldati che si occupano di questi veicoli. Confrontandolo con altri stati questo stato possiede un grande numero di lanciatori di granate. Se parliamo del budget che viene investito nell’esercito ogni anno da questo stato contiamo oltre 7.07 miliardi di dollari all’anno.
    Ucraina
    L’Ucraina è uno degli stati che ha l’esercito più forte famoso al mondo. La sua popolazione è di 44.2 milioni di abitanti. Il numero di soldati in totale nel Ucraina e d 1.2 milioni, ma solo 182 mila di questi sono attualmente attivi. L’Ucraina ha scelto la strategia di mantenere un grande numero di militari di riserva. La protezione delle vie aerei consiste in 188 aerei da combattimento, veicoli da trasporto, elicotteri e altri veicoli. Atterra a parte i 3784 carri armati troviamo anche altri tipi di veicoli. La Marina invece la troviamo molto debole troviamo solo delle navi e delle motovedette. Le totali spese per l’esercito sono di 2.0 7 miliardi di dollari all’anno.

    www.flights10.com/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    26,454
    Location
    VENEZIA

    Status
    Offline
    :o: :o: :o: :( :(
     
    .
1 replies since 29/4/2021, 06:48   33 views
  Share  
.