La panchina di Mariella  Forever

Posts written by -Mariella-

  1. .
    Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi venerdì 3 maggio 2024: ecco i numeri vincenti
    Nell'estrazione di stasera nessun '6' o '5+1', ma cinque fortunati giocatori si aggiudicano il '5': il Jackpot sale verso i 100 milioni di euro

    lettera-17147967148962

    Estrazione Lotto del 03/05/2024

    Bari: 38 11 8 19 81
    Cagliari: 69 50 27 65 6
    Firenze: 60 5 42 75 84
    Genova: 17 29 71 48 80
    Milano: 2 33 81 85 63
    Napoli: 12 10 29 51 84
    Palermo: 4 21 69 79 50
    Roma: 62 72 84 30 90
    Torino: 41 33 46 3 68
    Venezia: 3 29 10 85 33
    Nazionale: 72 3 82 37 58

    Estrazione SuperEnalotto: i numeri di oggi 3 maggio
    E veniamo ai numeri vincenti del SuperEnalotto, che come di consueto vengono comunicati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli qualche minuto dopo le 20.

    Concorso n.70 del 03/05/2024

    Sestina vincente: 52 48 23 66 43 17
    Numero Jolly: 88
    Numero SuperStar: 3

    10eLotto, estrazione del 3 maggio: i numeri
    Infine i numeri del 10eLotto in diretta che come sempre vengono comunicati da Lottomatica dopo le 20 in concomitanza con quelli del Lotto, insieme ai numeri "Oro", "Doppio Oro" ed "Extra".

    Combinazione 10eLotto di oggi: 2 3 4 5 8 10 11 12 17 21 27 29 33 38 41 50 60 62 69 72
    Numero Oro: 38
    Doppio Oro: 38 11
  2. .

    La vera “semifinale europea”, in attesa dello “spareggio” con l’Atalanta del 12 maggio, si gioca in campionato domenica all’Olimpico. C’è la Juventus e non si può più sbagliare. All’indomani della netta sconfitta contro il Bayer Leverkusen, la Roma si è risvegliata con tanta stanchezza addosso nel mezzo di un ciclo terribile di partite e l’ombra dei diretti concorrenti per la Champions che si avvicina sempre di più. Mentre la finale di Europa League si allontana (ci vorranno tre gol o più gol di scarto giovedì alla BayArena), il tecnico Daniele De Rossi deve difendere il quinto posto dagli assalti dell’Atalanta (due punti sotto ma con una gara in meno) e, adesso, anche della Lazio in grande ascesa. E ora più che mai l’imperativo categorico è non perdere la testa per non dilapidare un patrimonio di punti e risultati esaltanti costruito in appena tre mesi con enormi meriti.
    MEDICINA - Per rilanciarsi in fretta, serve una medicina che solo il “Dottor De Rossi” può prescrivere ai suoi giocatori: smaltita l’amarissima aspirina del Bayer, servono vitamine e subito. Ovvero calma, tanta autostima e il recupero rapido di diversi elementi con qualche problema fisico. A cominciare da Mancini, Spinazzola e Pellegrini, nella speranza pure che le seconde linee si trasformino in leader per un paio di partite chiave. Il treno della Champions non aspetta. E allora è necessario uno sforzo supplementare già contro la Juve, aspettando poi l’altro spareggio-Champions con l’Atalanta. Che, come noto, giocherà il recupero con la Fiorentina dopo la fine del campionato. Un altro tour de force in cui la Roma si gioca tutto, con l’obiettivo intanto di riattivare già da domenica la serie realizzativa in casa interrotta contro i campioni di Germania: durava, pensate, da ben 27 partite di fila.
    UOMINI CHIAVE— E per invertire la rotta servirà il contributo migliore degli uomini simbolo della squadra. Cioè Dybala e Lukaku, quelli che anche giovedì hanno dimostrato di poter reggere il confronto con i lanciatissimi tedeschi imbattuti da 47 partite. Contro il Bayer l’argentino ha sofferto, ma è stato l’ultimo ad arrendersi. Nella scorsa stagione, la Joya ha segnato 18 gol in 38 gare, in questa è a quota 16 reti (36 presenze): anche per una mera questione personale, il trequartista può e vuole migliorare il suo record personale in giallorosso e contro la sua ex squadra, la Juve, ha l’occasione giusta per imprimere il suo marchio sulla serata. Anche Lukaku, del resto, ha lavorato tanto per la squadra contro il Bayer, ma adesso servono i suoi gol pesanti nella settimana decisiva per la stagione della Roma. Per lasciare il segno e poi (magari) dirsi addio senza rimpianti. Il campionato sembra ormai l’unica strada per tornare in Champions: Big Rom e i suoi fratelli lo sanno. E domenica servirà un’altra partita perfetta. Il popolo giallorosso dell’Olimpico, superfluo dirlo, è già lì che aspetta.


    SPORT-17147571237125
  3. .
    :8rE9pKY: :q7HUxMk: :0_forevermariella_60:
  4. .
    Carpi piange la scomparsa di Marzio Marzi, indimenticato titolare dell’omonimo negozio di scarpe che per decenni ha animato Corso Alberto Pio. Marzio è mancato all’affetto dei suoi cari il 1° maggio, aveva 84 anni. A darne il doloroso annuncio la sorella Egizia, la nipote Raffaella, il cognato Gianni, unitamente ai cugini tutti.

    Chi lo ha conosciuto ne ha apprezzato la squisita cortesia e l’innata eleganza. Uomo d’altri tempi, Marzio lascia un grande vuoto in coloro che lo hanno conosciuto. La Redazione di Tempo si unisce al dolore della famiglia. lutto-17147407629578
    https://temponews.it/
  5. .
    NOTIZIE1-17147209811228


    Vincenzo Schettini
    Ecco chi è il prof più amato del web: la carriera sui social, i libri, il tour a teatro, il programma Rai "La fisica dell'amore"
    Nome completo: Vincenzo Schettini
    Data di nascita: 07/03/1977
    Luogo di nascita: Como
    Segno zodiacale: Pesci
    Nazionalità: Italia
    Professione: influencer
    Data debutto: 2015
    Sito ufficiale: link
    Social: Facebook, Instagram
    Biografia
    Vincenzo Schettini è un professore e content creator italiano conosciuto grazie ai video divulgativi che pubblica sui social network. Nasce il 7 marzo del 1977 a Como ma cresce in Puglia, regione natale dei genitori. La madre è una professoressa di arte ed è proprio da lei che eredita il suo spirito creativo e artistico. Una delle sue prime passioni è la musica, mentre frequenta le scuole medie inizia infatti a suonare il violino e durante gli anni del liceo fonda un gruppo di gospel, un coro che chiama Wanted Chorus. In seguito si iscrive al Conservatorio Nino Rota di Monopoli dal quale si diploma nel 2000 in violino e didattica della musica.

    Nel frattempo però coltiva anche un’altra grande passione ovvero quella per la fantascienza che portano Vincenzo Schettini a interessarsi anche alle materie scientifiche. Si iscrive quindi all’Università degli Studi di Bari dove completa il suo percorso accademico laureandosi in Fisica. In seguito inizia a lavorare come professore insegnando la materia negli istituti superiori della sua zona e nel 2015 apre il canale YouTube La fisica che ci piace portando anche in rete il suo approccio creativo alla scienza. Grazie al suo entusiasmo e alla sua capacità di narrazione il professore riesce a catturare l’attenzione degli utenti raggiungendo con il tempo un grande seguito.

    Nel 2021 lancia poi un nuovo progetto che chiama Il prof che ci piace, si tratta di una piattaforma nella quale offre corsi di matematica, biologia, chimica, inglese e tante altre materie e inoltre crea un podcast omonimo. L’anno seguente Vincenzo Schettini pubblica il suo primo libro, La fisica che ci piace, con il quale raggiunge la top ten dei libri di saggistica più venduti in Italia e si aggiudica il Premio Elsa Morante Ragazzi Esperienze. Nel 2023 torna nelle librerie con la sua seconda opera Ci vuole un fisico bestiale e inoltre alla fine dell’anno inizia un tour teatrale portando il suo spettacolo La fisica che ci piace – La lezione show, in giro per tutto il paese. Nell’aprile 2024 fa il suo debutto nelle vesti di conduttore su Rai 2 alla guida de La fisica dell’amore, un programma di interviste trasmesso in seconda serata.
  6. .
    8zj13Rb 4182556Ly5z9dtH
  7. .
    cantanti-17147162038738
    :gif_2: :Mariella_panchina_5:

    Roby Facchinetti, progetti e rimpianti a 80 anni: "La musica è tutta la mia vita. Ma potevo stare di più con i figli"
    Il tastierista e cantante dei Pooh: “Da bambino ero Camillo, non ho mai smesso di sognare. A casa comanda mia moglie, ha sposato Roby, ma non trattiene il pianista dei Pooh. Ho passato più tempo con Dodi, Red, Stefano e Valerio che in famiglia"
    Milano, 3 maggio 2024 – Un bambino scalzo, una strana cartella di legno e una notte di veglia tra sogno e realtà. Quando il piccolo Camillo entra nello studio di casa Facchinetti, a Bergamo, Roby non lo riconosce. Quel bambino, che gli chiede del suo passato e lo obbliga a fare i conti con la sua lunga carriera, è proprio lui: 75 anni prima. Inizia così “Che spettacolo è la vita”, l’autobiografia del compositore, tastierista e cantante dei Pooh che, a 80 anni appena compiuti, si racconta nella certezza che la strada è ancora lunga. Lo attendono a giugno una tournée con i Pooh e a fine 2024 l’uscita di “Parsifal”, che si potrà ascoltare, leggere e vedere al cinema. Intanto, per non annoiarsi, Facchinetti è già in tour (solista) per presentare il suo libro.

    Lei non riesce proprio a star fermo, a casa non ci sta mai?

    "In effetti ho passato più tempo con i miei compagni, Dodi, Red e con gli amati Stefano e Valerio, che con la mia famiglia. E questo è un rimpianto che mi porto dentro, anche se quando sono nati i miei figli c’ero sempre".
  8. .
    cantanti-17147162038738
    :gif_2: :Mariella_panchina_5:

    Roby Facchinetti, progetti e rimpianti a 80 anni: "La musica è tutta la mia vita. Ma potevo stare di più con i figli"
    Il tastierista e cantante dei Pooh: “Da bambino ero Camillo, non ho mai smesso di sognare. A casa comanda mia moglie, ha sposato Roby, ma non trattiene il pianista dei Pooh. Ho passato più tempo con Dodi, Red, Stefano e Valerio che in famiglia"
    Milano, 3 maggio 2024 – Un bambino scalzo, una strana cartella di legno e una notte di veglia tra sogno e realtà. Quando il piccolo Camillo entra nello studio di casa Facchinetti, a Bergamo, Roby non lo riconosce. Quel bambino, che gli chiede del suo passato e lo obbliga a fare i conti con la sua lunga carriera, è proprio lui: 75 anni prima. Inizia così “Che spettacolo è la vita”, l’autobiografia del compositore, tastierista e cantante dei Pooh che, a 80 anni appena compiuti, si racconta nella certezza che la strada è ancora lunga. Lo attendono a giugno una tournée con i Pooh e a fine 2024 l’uscita di “Parsifal”, che si potrà ascoltare, leggere e vedere al cinema. Intanto, per non annoiarsi, Facchinetti è già in tour (solista) per presentare il suo libro.

    Lei non riesce proprio a star fermo, a casa non ci sta mai?

    "In effetti ho passato più tempo con i miei compagni, Dodi, Red e con gli amati Stefano e Valerio, che con la mia famiglia. E questo è un rimpianto che mi porto dentro, anche se quando sono nati i miei figli c’ero sempre".
  9. .
    Chi è Gnima Seck, la ragazza di Monza con origini senegalesi che ha sfidato Vannacci in diretta tv
    Il confronto durante la trasmissione di Rete 4 “Dritto e Rovescio”. La ragazza ricorda al generale le parole riservate a Paola Egonu
    Vannacci e Gnima Seck: il confronto a Dritto e Rovescio

    "Buonasera generale, sono qui perché tempo fa ha fatto un discorso sull’italianità rivolto a Paola Egonu”, così attacca Gnima Seck, 31enne italiana di origine senegalese, intervenendo dal pubblico di Dritto e Rovescio su Rete 4, in un botta e risposta in trasmissione con Roberto Vannacci. “Sotto i suoi occhi ha una società in continuo cambiamento e questo vuol dire che non sono solo io ma siamo in tanti a essere figli di migranti nati e cresciuti in questo paese. Sono fiera delle origini senegalesi e di essere nata a Monza, nessuna delle due cose deve escludere l'altra”. “Io non la vedo questa italianità” replica subito il neo candidato leghista, continuando la crociata già portata avanti in passato contro Paola Egonu. “Lei va fiera di essere origine senegalese e sono d'accordo con lei, probabilmente è una cittadina italiana e ha tutto il diritto di esserlo. L'unica cosa che balza agli occhi è che le sue caratteristiche somatiche non rappresentano la maggior parte della popolazione italiana”. “La maggior parte fino adesso”, risponde la giovane “Fra 300 anni sarà diverso oggi è così - ribatte Vannacci -. È stata eletta miss Zimbabwe una bellissima ragazza bionda bianca e con gli occhi azzurri e la popolazione è insorta perché non la riconosceva come rappresentante. Il riconoscimento delle differenze non toglie alcun diritto o dignità a nessuno”.

    La molesta sventata
    Gnima Seck, mediatrice culturale 31enne nata e cresciuta a Monza ma di origini senegalese, in passato si era già resa protagonista di un atto di puro coraggio: come riporta la testata Prima Monza, la ragazza era stata molestata su un treno da un uomo che le si era avvicinato mostrando le parti intime. La ragazza però non si è fatta intimorire e non solo ha allontanato il suo aggressore ma ha anche ripreso la scena facendo diventare virale il video.

    www.ilgiorno.it/
  10. .
    Linea dura di Londra: migranti rastrellati per deportarli in Ruanda
    La polizia sta cominciando a fermare le persone che dovrebbero essere spedite nel Paese africano nell'ambito della nuova politica voluta dal governo, bocciata però dalla Corte suprema di Londra
    NOTIZIE1-17146745052167
    Nel Regno Unito stanno iniziando i rastrellamenti dei migranti che, nei prossimi tre mesi, dovrebbero essere mandati in Ruanda, come parte del nuovo programma di appalto al Paese della gestione delle pratiche di asilo. Il mese scorso il Parlamento di Londra ha approvato una legge che apre la strada all'invio dei richiedenti asilo nello Stato africano se arrivano in Gran Bretagna senza permesso.

    Il Regno Unito deporterà i migranti in Ruanda
    Il premier Rishi Sunak, dovrebbe indire nuove elezioni entro la fine dell'anno e quello dell'immigrazione irregolare sarà un tema centrale nella campagna elettorale. Quest'anno, più di 7.500 migranti sono arrivati in Inghilterra su piccole imbarcazioni provenienti dalla Francia. Il governo sostiene che la nuova legge dissuaderà le persone dal compiere il pericoloso viaggio attraverso la Manica, i critici affermano che è disumana, costosa e che viola il diritto internazionale.

    I rastrellamenti
    Le immagini diffuse dal ministero degli Interni britannico mostrano un uomo che viene fatto salire su un furgone dagli agenti dell'immigrazione e un altro che viene condotto fuori da casa sua in manette. "Le nostre squadre dedicate all'applicazione della legge stanno lavorando a ritmo serrato per trattenere rapidamente coloro che non hanno diritto di stare qui, in modo da poter far decollare i voli", ha dichiarato ieri (mercoledì primo maggio) il Segretario di Stato agli Interni James Cleverly.

    Un sindacato che rappresenta i dipendenti pubblici che potrebbero essere incaricati di contribuire all'attuazione della politica ha deciso di lanciare una sfida legale contro il provvedimento, perché sostiene che ai suoi membri è stato potenzialmente chiesto di violare il diritto internazionale. "I dipendenti pubblici non dovrebbero mai essere lasciati in una posizione di conflitto tra le istruzioni dei ministri e l'osservanza del codice della funzione pubblica, eppure questo è esattamente ciò che il governo ha scelto di fare", ha dichiarato Dave Penman, segretario generale del sindacato Fda. Altri sindacati e associazioni per i diritti umani che si oppongono a questa politica dovrebbero lanciare delle sfide per impedire il decollo dei voli, dopo che la Corte Suprema del Regno Unito ha dichiarato illegale la politica l'anno scorso.

    Il programma volontario
    "Le persone sono molto spaventate", ha dichiarato Natasha Tsangarides, direttrice associata dell'associazione di beneficenza Freedom from Torture, affermando che la paura di essere detenuti e inviati in Ruanda spingerebbe alcuni migranti a nascondersi. Secondo il tabloid The Sun, il Paese avrebbe inviato il suo primo richiedente asilo in Ruanda nell'ambito di un programma volontario, un programma separato dalla politica di deportazione.

    Nell'ambito del programma volontario, il governo ha dichiarato che pagherà ai richiedenti asilo fino a 3.000 sterline (3.500 euro) ciascuno per trasferirsi in Ruanda. Questo nuovo accordo fa parte di una politica governativa già esistente, in cui ai richiedenti asilo viene offerta assistenza finanziaria per lasciare la Gran Bretagna per il loro Paese d'origine, ma secondo questo piano le persone riceveranno il denaro se accetteranno di trasferirsi in Ruanda.

    Record sbarchi
    Più di 700 migranti sono arrivati nel Regno Unito dopo aver attraversato la Manica solo il primo maggio, un nuovo record per l'anno in corso. Precisamente sono arrivate 711 persone su 14 imbarcazioni, con una media di 51 persone per imbarcazione. Il totale degli arrivi di quest'anno è salito così a 8.278 persone, con un aumento nei primi quattro mesi del 2024 del 34% rispetto al 2023, quando erano stati registrati 6.192 arrivi. In tutto l'anno scorso sono arrivati nel Regno Unito 29.437 migranti, con un calo del 36% rispetto al record di 45.774 arrivi del 2022. Da quando il Safety of Rwanda (Asylum and Immigration) Act (questo il nome del controverso disegno di legge) è diventato legge dopo aver ricevuto il Royal Assent giovedì della scorsa settimana, 1.611 migranti hanno intrapreso il viaggio su 32 imbarcazioni.


    www.today.it/
  11. .

    BARI 43-35-83-74-40
    CAGLIARI 10-23-48-1-87
    FIRENZE 71-12-4-27-1
    GENOVA 83-37-42-70-78
    MILANO 28-72-13-30-7
    NAPOLI 34-42-13-67-11
    PALERMO 37-77-19-17-12
    ROMA 79-85-90-55-49
    TORINO 83-56-46-57-19
    VENEZIA 41-48-57-12-15
    NAZIONALE 84-70-10-67-74

    Superenalotto, la combinazione vincente

    Superenalotto n. 69 del 02/05/2024

    Combinazione Vincente 54 80 14 43 69 90

    Numero Jolly 1

    Numero SuperStar 57



    I numeri del 10eLotto per l'estrazione serale sono: 4 – 10 – 12 – 23 – 27 – 28 – 34 – 35 – 37 – 41 – 42 – 43 – 48 – 56 – 71 – 72 – 77 – 79 – 83 – 85
    Il numero Oro è 43, il Doppio Oro è 43, 35

  12. .
    GIFPANCHINA-17146638404562

    Estrazioni Lotto 10elotto SuperEnalotto di Giovedi 2 maggio 2024
  13. .
    consigli2-17146628950037
  14. .
    consigli2-17146628950037
  15. .
    :q7HUxMk: :0_forevermariella_60: :buongiorno_lapanchinadimariella
150730 replies since 21/1/2005
.