La panchina di Mariella  Forever

Posts written by -Mariella-

  1. .
    :q7HUxMk: :oie_FOysHrm8a2UO:
  2. .
    :q7HUxMk: :lPnJRit: :GRAZIE2520_DI2520_CUORE:
  3. .
    :GRAZIE2520_DI2520_CUORE: :5sVFwV6:
  4. .
    vignettaspiritosa-17146317849092
    cellulare-17146318163441
  5. .
    Verona trema: scossa di terremoto sul Garda avvertita a Malcesine e Brentonico.
    Ieri, mercoledì 1° maggio, una doppia scossa di terremoto ha scosso il territorio del lago di Garda, tra le province di Verona a Malcesine, e Trento. Lo spavento ha messo i residenti in allerta, ma senza causare danni significativi almeno per il momento.

    La prima scossa, con una magnitudo di 2.2, è stata registrata intorno alle ore 13, con epicentro nel sottosuolo di Malcesine. La seconda, leggermente più forte con una magnitudo di 2.7, è stata avvertita pochi minuti dopo le 18, con epicentro a Brentonico.

    Le scosse hanno generato una certa agitazione tra i residenti dell’Alto Garda e delle zone limitrofe, come testimoniato sui social network. Fortunatamente non hanno provocato danni a persone o strutture. In ogni caso l’intensità, anche se relativamente bassa, delle scosse, la rapidità con cui sono state avvertite e la loro vicinanza temporale, hanno comunque alimentato una certa preoccupazione nelle due comunità.

    Gli esperti sottolineano che il territorio del lago di Garda è noto per la sua attività sismica, seppur generalmente di bassa intensità. Per loro eventi come questi fanno parte della normale dinamica geologica della regione.
  6. .
    Omicidio di stato Patriarcato Figli dello stupro CAGATE L'unico problema è che ogni Bastardo che massacra una Donna fa al massimo 15anni Abolire questo ridicolo Ergastolo, che con attenuanti e buona condotta diventa max20 Introdurre ieri il FINE PENA MAINOTIZIE1-17146298138215
  7. .
    NOTIZIE1-17146295520188

    IL VERO ”RAZZISMO” STA NEL DARE OGNI MESE € 285,66 AD UN DISABILE ED € 1064,58 AD UN IMMIGRATO..
  8. .
    politica1-17146293197884
    LE VIE DELLA MALVAGITÀ ED EGOCENTRISMO SONO INFINITE " Una PREGIUDICATA pagata 20000 euro al mese che decide le sorti dell'Italia "

    MA SIAMO MATTIIIIIIIIIIII
  9. .
    NOTIZIE1-17146291378502
  10. .
    NOTIZIE1-17145441684182


    oroscopo di Maggio 2024: le previsioni per tutti i segni
    Ariete, Toro, gemelli
    Ariete, siete pronti al cambiamento e lo farete tramite l’amore o un percorso lavorativo. Può darsi che qualche Ariete debba cambiare sede di lavoro o azienda, ma questa volta non sarà complicato farlo, perché il re dei pianeti, Giove, dal 26 maggio inizierà a transitare nel segno amico dei Gemelli e vi sosterrà. Liberatavi dal passato con le sue nostalgie, perché queste possono bloccare il vostro processo evolutivo.
    Toro, Questo sarà l’anno dei nuovi inizi. Anche se dal 26 maggio Giove non sarà più nel vostro segno, avrete modo di sentirvi rivivere ed innamorarvi, flirtare, spostarvi, viaggiare e magari unire l’utile al dilettevole, guadagnare denaro e perché no, anche tentare la fortuna! Avrete tante novità e non dimenticate che siete tra i segni favoriti di quest’anno.

    Gemelli, Giove, dal 26 maggio inizierà a transitare nel vostro segno e di certo segnerà il vostro rinnovamento. Dovrete seguire regole e leggi ferree e non strafare. Attenti a concentrare la vostra mente esclusivamente sul lavoro ed evitate di mettere il muso con chi invece merita di essere amato, come il partner, la famiglia.

    Cancro, i sogni si avverano, sia in campo lavorativo ceh professionale, grazie ad amicizie preziose. Attenti agli affari, prendete tutte le informazioni necessarie. Giove saprà essere generoso fino a tutto maggio, dopo potrete portare avanti quanto sarete riusciti a costruire. Il successo può essere vostro, bando alla timidezza ed osate, si dice Ada Alberti – “Chi non risica non rosica” -.

    Leone, un inizio dell’anno in salita, che dal mese di maggio sarà un pò più produttivo. Buone notizie intorno alla fine del mese, grazie alle quali sarà possibile rimediare a qualche grana finanziaria e riprendere la strada dell’ottimismo.

    Vergine, questo mese può incoraggiare l’amore e, chi desidera un incontro o rinverdire il rapporto col partner, oppure sposarsi, può ricevere l’assenso da Venere e Giove particolarmente fertili e propizi. Il consiglio dei pianeti è di evitare rischi e sperimentazioni. I single possono iniziare una storia importante e duratura, le coppie possono sposarsi o concretizzare progetti a due per il futuro, purché entro maggio. (scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)

    Bilancia, non preoccupatevi delle conseguenze, se non vi sta bene qualcosa è bene dirlo. Buoni i rapporti di amicizia che vi regaleranno buone notizie nel corso dei prossimi mesi.

    Scorpione, Giove nel segno dal 26 maggio, ma fino ad allora attenzione alle spese. Nonostante l’opposizione di Marte però, sentirete comunque che qualcosa starà per cambiare in meglio. Infatti, arriveranno le prime soluzioni e qualche soldo in più.

    Sagittario, Questo è stato un periodo difficile con diversi problemi da affrontare, ma da fine maggio tutto cambia e vi rigenererete. Sarà in tale periodo che dovrete essere forti e pieni di slancio nel portare avanti i vostri progetti, specie se siete alla ricerca di una occupazione. In seguito dovrete essere concilianti, accettando compromessi specie se farete parte di un gruppo di lavoro.

    Capricorno, Saturno con Nettuno in Pesci, Giove con Urano in Toro, il primo fino al 25 maggio. Dalla fine di maggio, l’anno procederà sulla base di quanto pianificato o programmato nei mesi antecedenti e le gratificazioni ci saranno

    Acquario, Giove nel segno fino al 25 maggio, quando poi passerà in gemelli, rendendovi più liberi di esprimere le vostre emozioni. La fortuna, quella che tanto aspiriamo si sta avvicinando e sarà più evidente nel 2025.

    Pesci, fino al 25 maggio Giove sarà dalla vostra parte e dovrete approfittare di questo periodo per darvi da fare , soprattutto in ambito lavorativo, per vivere con meno ansie i mesi che verranno in cui Giove sarà dissonante, ovvero più avaro. Eventuali compravendite di immobili saranno più facili e remunerative se realizzate entro maggio. Giove è stato fertile e propizio in amore nella prima parte dell’anno, ma tra poco perderà la sua positività e il rapporto col partner ed i nuovi incontri non vi entusiasmeranno, infatti in maggio sentirete l’addio del pianeta.
  11. .
    :vignetta2_85: :NOTIZIE2_71:
  12. .
    NOTIZIE1-17145435145357
  13. .
    NOTIZIE1-17145433739965
  14. .
    "La bellezza inebria i sensi,
    ma la dolcezza riscalda i cuori."Carpi-17145428662193
  15. .
    Con meno ore lavorate e stipendi bassi il record degli occupati vale poco
    I lavori pagati poco non riescono a compensare i fattori depressivi della crescita, ecco perché l'occupazione aumenta e il pil resta debole. Ma ci sono almeno altre tre ipotesi che possono spiegare questo fenomeno economico piuttosto insolito
    Economisti in confusione sullo stato di salute dell’economia italiana. "Sono tempi incerti per l’economia, difficili per gli economisti", ammette Confindustria nella sua ultima analisi sulla Congiuntura Flash. Il doppio record sugli occupati a tempo indeterminato, infatti, sembra non concordare troppo con la crescita modesta del prodotto interno lordo. Dagli esperti giungono quattro possibili spiegazioni a questo strano fenomeno, ma anche nel migliore dei casi compaiono ombre inquietanti sulla sostenibilità del debito pubblico italiano. Andiamo per ordine.

    Più lavori a tempo indeterminato ma meno ore lavorate
    In Italia stiamo assistendo a qualcosa di davvero inusuale, almeno economicamente parlando: un prodotto interno lordo debole abbinato a un’occupazione in crescita. Solitamente c’è una forte concordanza. Eppure l'istituto nazionale di statistica ha da poco comunicato un doppio record positivo nel mercato del lavoro. A febbraio gli occupati a tempo indeterminato hanno registrato il dato mensile più alto degli ultimi 20 anni, il più alto di sempre se paragonato all’anno precedente (nella foto sotto la crescita degli occupati in Italia). Le stime sul Pl invece restano deboli, al +1 per cento secondo il governo. Cosa sta succedendo?

    Una cosa è certa: l’Italia sta creando lavoro stabile, segno che le imprese sono ottimiste sul futuro dell’economia. Ma questo non necessariamente vuol dire lavoro di qualità. Ad appannare i dati record sugli occupati a tempo indeterminato il numero di ore lavorate per dipendente, rimaste in media sotto i livelli del 2019. Meno ore di lavoro, infatti, vogliono dire stipendi più bassi.
    Questa volta però il mercato del lavoro non è 'drogato' dai contratti precari. Ma se l’occupazione a tempo indeterminato non viene pagata abbastanza vuol dire che contribuisce poco alla crescita economica della nazione. Lavori di scarsa qualità, infatti, non riescono a compensare i fattori depressivi della crescita, almeno non tanto quanto i contratti a tempo pieno pagati bene.

    Problema stipendi
    L’ipotesi sul lavoro di scarsa qualità trova conferma nel Documento di economia e finanza (Def): "Un altro fattore da prendere in considerazione riguarda la distribuzione settoriale degli incrementi di occupazione, che dal recupero post-pandemico si sono concentrati soprattutto in settori ad alta intensità di lavoro e basso valore aggiunto", si legge nel documento del governo riferendosi principalmente al commercio e alla ristorazione.

    "Pertanto, una spiegazione plausibile della outperformance del mercato del lavoro rispetto al Pil risiede nel considerare congiuntamente il divario di crescita dell’occupazione tra i settori dell’economia e un graduale, generalizzato incremento del labour hoarding tra i settori", concludono gli economisti del ministero dell’Economia. Dove per labour hoarding s’intende quella strategia utilizzata dalle imprese in fasi di temporanea debolezza dell’attività che porta a evitare i licenziamenti per proteggersi dal rischio di non trovare manodopera nel momento in cui ci sarà una ripresa della domanda. Proviamo a capire meglio.

    Primi effetti demografici sul mercato del lavoro
    La concausa del labour hoarding menzionata nel Def rimanda a un problema molto più grande con cui l’Italia avrà sempre più a che fare negli anni a venire, la denatalità. "Il labour hoarding in Italia potrebbe essere rafforzato da difficoltà di reclutamento legate a fattori demografici (la graduale diminuzione della dimensione delle coorti della popolazione in età lavorativa) e dai notevoli deflussi di personale qualificato che il Paese ha subìto in anni recenti", spiegano gli esperti del governo.
    Ed ecco quindi i primi documentabili effetti dell’inverno demografico: "Un elefante nella stanza che in molti fanno finta di non vedere" aveva detto in un’intervista a Today.it l’economista Riccardo Trezzi. Per l’esperto che ha lavorato per la Fed e la Bce però alla base dell’andamento non proprio parallelo tra occupazione e Pil ci sarebbe un dato sottostimato, quello del prodotto interno lordo.

    Dubbi sul pil
    La guerra in Ucraina, la crisi del Mar Rosso, le ostilità in Medio Oriente stanno frenando la crescita economica italiana ma secondo alcuni economisti, Trezzi compreso, la stima del Pil italiano sarebbe più bassa della realtà, non volutamente naturalmente, "non sono un complottista" ha puntualizzato. Con una serie di post su X (ex Twitter) l’economista ha dimostrato utilizzando i dati contenuti nel Def che l’economia italiana "è andata sopra il suo potenziale". Partendo da un confronto tra indebitamento tendenziale e strutturale per passare poi all’output gap, argomenti molto tecnici di non facile comprensione, ha provato con numeri alla mano che la produzione effettiva sta superando quella potenziale o meglio che stiamo producendo più di quanto potremmo fare stabilmente nel lungo periodo. In pratica stiamo sfruttando a pieno le capacità produttive a nostra disposizione ecco perché l’occupazione è ai massimi. Secondo l’economista però questo sprint verrà certificato dall’Istat solo tra qualche mese, in occasione di una revisione dei dati.
    https://www.today.it/author/profile/cristi...37708388979700/
150730 replies since 21/1/2005
.