La panchina di Mariella  Forever

Posts written by fr@nco

  1. .


    Reclamava una vincita milionaria a Carramba, ma il Tar dice di noCommentaRivendicava una vincita di un miliardo di lire che a suo avviso aveva ottenuto nel corso della sua partecipazione, nel 1998, a un programma tv; ma la II sezione del Tar del Lazio le ha negato l'assegnazione del premio concordando con la tesi che ci fu un 'errore scenografico'. Dopo 14 anni si è chiusa con un nulla di fatto la 'battaglia' di una signora di Sassari per l'annullamento della mancata assegnazione del premio messo in palio durante la trasmissione 'Carramba che fortuna'.

    Era l'11 ottobre 1998, quando la donna partecipò alla trasmissione Rai per la quale il regolamento prevedeva che il premio sarebbe stato aggiudicato esclusivamente in caso di esito favorevole di una prova. Occorreva introdurre una chiave in una cassaforte e, qualora la porta si fosse aperta, ci sarebbe stata la conseguente e contestuale accensione di un semaforo verde a significare la vincita. Accadde però quel giorno che all'inserimento della chiave la cassaforte rimase chiusa e il semaforo mostrò ugualmente la luce verde. La donna si è rivolta al Tar sostenendo che la prova era risultata favorevole e che la porta non si era aperta per un malfunzionamento, nonostante il semaforo fosse stato verde.

    Tesi questa contestata dalla Rai con l'avvocato Carlo Pandiscia, secondo la quale il semaforo era solo un elemento scenografico che non comportava l'attestazione dell'esito della prova. Il Tar ha ritenuto non condivisibile la doglianza della donna. "Proprio secondo la disciplina di gara - scrivono i giudici nella sentenza - l'accensione della luce non può essere considerata, in sé e per sé, un elemento atto a 'determinare' la vittoria, e dunque a costituire il diritto all'aggiudicazione del premio, ovvero a determinare la sconfitta". Di conseguenza "proprio nella meccanica del gioco in questione", nel caso in cui "si accenda una luce che contraddica l'esito della gara, deve ritenersi che il semaforo non abbia assolto correttamente alla sua funzione per un malfunzionamento; e non certo che la vittoria debba e/o possa arridere a chi non sia riuscito a far aprire la porta con la 'giusta' chiave". Motivi, questi, per i quali alla donna non spetterà ricevere la somma che riteneva di aver vinto.12 marzo 2012


    http://notizie.tiscali.it/regioni/sardegna...2/carramba.html
  2. .
    Spiedini gitani





    Ingredienti
    per porzioni
    2 spicchi d’aglio
    2 rametti di dragoncello
    600 g di carne macinata a scelta
    1 cucchiaino di purea di pomodoro
    1 cucchiaino di paprica piccante
    0.5 cucchiaino di sale
    pepe
    4 spiedini per grill

    1.
    Tritare finemente gli spicchi d’aglio, staccare poi le foglie di dragoncello dai rametti e tagliarle finemente. Mettere la carne macinata in una ciotola insieme agli altri ingredienti e lavorare a mano fino ad ottenere una massa compatta. Applicare ¼ massa attorno a uno spiedino e ripetere poi l'operazione con le altre spiedini. Premere bene la carne. .

    1.Tritare finemente gli spicchi d’aglio, staccare poi le foglie di dragoncello dai rametti e tagliarle finemente. Mettere la carne macinata in una ciotola insieme agli altri ingredienti e lavorare a mano fino ad ottenere una massa compatta. Applicare ¼ massa attorno a uno spiedino e ripetere poi l'operazione con le altre spiedini. Premere bene la carne. . 2.
    Grigliare gli spiedini per 15-20 minuti sopra la brace e girarli solo quando la carne inizia a staccarsi. Si consiglia l’impiego di una vaschetta per grill, di un foglio d’alluminio oppure di una piastra di pietra appoggiata sulla griglia appena accesa la carbonella.


    www.saison.ch/it/ricette/spiedini-gitani/detail/

    Edited by -Mariella- - 13/3/2012, 07:55
  3. .
  4. .
    Adamo, dopo una faticosa giornata nel Paradiso Terrestre ritorna a casa e vede Eva che strofina un sasso su una foglia di fico. Allora subito Adamo le chiede: "Eva... ma che stai facendo?".
    Eva: "Ma come... ti sto a stirando le mutande!!"
  5. .
    Fettine Ubriache (Nonno Franco)




    Ingredienti:

    1 kg.di fettine polpa di maiale
    1/2 l di vino rosso cannonau
    10 grani di pepe nero
    prezzemolo
    rosmarino
    salvia
    1 spicchio di aglio
    1 foglia di alloro
    noce moscata tritata
    1 dl di olio extravergine di oliva
    sale q.b.



    Procedimento:

    Disporre in una insalatiera le fettine; aggiungere gli odori , le erbe tritate e ricoprire il tutto con il vino rosso cannonau.
    Lasciar riposare almeno 8/9 ore in frigo. A questo punto levare le fettine, sgocciolarle e farle soffriggere nell'olio extra vergine di oliva ben caldo solamente con del sale sopra.
    La pietanza può essere gustata fredda o calda.
    Buon Appetito. (Nonno Franco)


  6. .
    10/3/2012


    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO (03)
    LEONE.......... AMBATA MI 46
    ACQUARIO.....AMBATA MI 19 + 4 AMBI 19 18
    *
    L'8 OROSCOPO MENSILE (pesci)
    GEMELLI AMBO MI 19-45
    *
    AMBATE SPRINT (30)
    1°C. AMBATA VE 28
    *
    AMBATE SPRINT (27)
    4°C. AMBATA RO 87 + AMBO 87-89
    4°C. AMBATA BA 70 + AMBO 70-78
  7. .

    Lotto: su Genova arriva il secondo centenario//



    C'è un nuovo centenario tra i numeri del Lotto: al 6 sulla Nazionale (125 assenze), si aggiunge il 27 su Genova. Già la prossima settimana potrebbe arrivare il terzo, visto che il 78 su Venezia è a 98. Completano la Top Five il 68 su Roma (92) e il 58 su Bari (85).

    Per le combinazioni numeriche terno in cadenza 5 su Genova (15-35-45), in cadenza 8 su Palermo (18-58-78).
    Su Napoli ambo gemello (77-88) accompaganto da un vertibile (35-53).

    Per gli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 74 turni, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 69 concorsi.
    Infine per le figure cade la 6 su Genova dopo 58 estrazioni, adesso la figura 7 su Bari è assente per ambo da 47 turni.


    Di seguito i cinque massimi ritardatari del Lotto:


    6 su Nazionale 125
    27 su Genova 100
    78 su Venezia a 98
    68 su Roma a 92
    58 su Bari a 85
  8. .
    08/03/2012

    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO (03)
    VERGINE AMBATA PA 18 + 1 TERNO 18-58-78 + 9 AMBI
    *
    L'8 OROSCOPO MENSILE (pesci)
    LEONE MI 4-77
    *
    IL CRUCIVERBA DI FRANCO (25)
    5°C. 6 AMBI RO 48-90
    *
    AMBATE SPRINT (29)
    1°C. AMBATA VE 62 + AMBO 62-20 + 62-25
    1°C. AMBATA BA 51
    *
    AMBATE SPRINT (27)
    3°C. AMBATA BA 46
    3°C. AMBATA NA 78 + AMBO 78-88
    *
    AMBATE SPRINT (26)
    4°C. AMBATA MI 4
  9. .


    Il 6 sulla Nazionale ancora in fuga e il 27 su Genova a un passo da 100//

    Ancora una battuta a vuoto nella caccia al 6 della ruota Nazionale, unico centenario del momento che ha raggiunto 124 turni consecutivi di assenza, visto che la sua ultima uscita risale al maggio dello scorso anno. Sempre più vicino al traguardo a tre cifre il 27 su Genova, ora a una sola lunghezza da quota 100. Terzo numero più assente il 78 su Venezia, a 97.

    Tra i numeri maggiormente assenti usciti nel turno di martedì si segnala il 5 su Venezia e il 59 su Bari, secondi massimi ritardatari di ruota, che tornano rispettivamente dopo 75 e 67 concorsi.

    Dal punto di vista delle combinazioni numeriche, le uscite più significative nell’estrazione numero 28 dell’anno si sono verificate sulla ruota di Roma, con una quaterna in figura 8 (8-26-53-89), ma anche su Bari, con un terno in cadenza 9 (19-29-59), e su Milano con un terno in decina 20 (20-21-26). Da segnalare anche l'ambo vertibile 47-74 su Firenze.

    Relativamente agli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 73 turni, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 68 concorsi. Infine per le figure la 6 su Genova sfugge da 57 estrazioni.


    Di seguito i massimi ritardatari del Lotto:

    6 su Nazionale 124
    27 su Genova 99
    78 su Venezia 97
    68 su Roma 91
    58 su Bari 84
  10. .


    Milan horror, ma passa. 3-0 ArsenalSportal CommentaUn Milan assurdo perde per 3-0 all'Emirates Stadium contro l'Arsenal ma si qualifica ai quarti di finale di Champions League in virtù del 4-0 rifilato ai Gunners all'andata al Meazza.

    Primo tempo da film horror per i rossoneri, che subiscono tre reti in 45 minuti. Poi nella ripresa la pressione dei Gunners si allenta e i meneghini riescono a resistere.

    E’ un incubo dall’avvio per i rossoneri. Gli uomini di Allegri scendono in campo goffi e impacciati, e pure mal disposti sul terreno di gioco: troppo pretenzioso il 4-3-3 ideato dal tecnico toscano.
    Gunners subito aggressivi, Milan chiuso nella propria metà campo. I londinese al 6’ trovano subito il gol a freddo che cercava Wenger: Koschielny liberissimo schiaccia di testa nella porta di Abbiati su corner da sinistra. Difesa meneghina immobile.

    Palle perse a nastro per i rossoneri, che sbagliano di tutto a centrocampo e sono molli in difesa. Mesbah è demolito da Walcott. Il secondo gol, in queste condizioni, è questione di minuti. Abbiati compie due grandi parate su Van Persie, poi lascia passare la bordata da lontano di Rosicky “servito” da un irriconoscibile Thiago Silva. 2-0.

    Invece di reagire il Milan va nel panico più totale. Allegri in panchina non fa una mossa, non accenna ad un cambio. In campo quasi una mattanza: un’Arsenal tutt’altro che trascendentale aspetta e riparte sfruttando i puntuali errori dei giocatori ospiti. Al 44’ ecco il 3-0 Nocerino e Mesbah stritolano in area Chamberlain, dal dischetto Van Persie fa il 3-0.

    Milan negli spogliatoi a testa bassa, tradito anche dai suoi uomini migliori. Ibrahimovic è un fantasma, Thiago Silva è terrorizzato.

    Ripresa, gara più in equilibrio, gli inglesi ora ci credono e sentono la tensione. Gara surreale, errori da una parte e dall’altra e palle gol divorate davanti alla porta. Il Milan, che gioca con il cuore in gola, manca la rete con Ibrahimovic (un altro giocatore rispetto a Palermo) e El Shaarawy, i Gunners si mangiano le mani per il clamoroso errore sotto porta di Van Persie, che poteva valere il 4-0 e quindi il 4-4 totale.

    L’Arsenal si sbilancia nell’ultimo quarto d’ora, per trovare l’agognato quarto gol. Allegri si decide finalmente a cambiare il suo squallido 4-3-3, inserendo Aquilani per El Shaarawy.
    E l’ex giallorosso lo premia, servendo un assist d’oro a Nocerino al 78’: incredibilmente, il mediano goleador butta al vento l’occasione passando la palla a Szczesny.

    I padroni di casa non sembrano avere più energie, e i rossoneri riescono a tenerli lontani dalla propria area di rigore.
    06 marzo 2012


    http://sport.tiscali.it/calcio/feeds/12/03....html?champions
  11. .
    06-03-2012

    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO (03)
    CAPRICORNO AMBO BA 29-59
    *
    L'8 OROSCOPO MENSILE 8PESCI)
    ARIETE AMBO NA 17-77
    *
    AMBATE SPRINT (27)
    2°C. AMBATA BA 7
    2°C. AMBATA MI 7
    *
    AMBATE SPRINT (23)
    6°C. AMBATA NA 54
    6°C. AMBATA BA 7
    *
    AMBATE SPRINT (22)
    7°C. AMBATA MI 21
    7°C. AMBATA BA 12 + AMBO 12-19
  12. .



    Red, 4 marzo 2012

    In molti, anche in Riviera del Corallo, hanno potuto avvertire i movimenti della terra. Epicentro a 92 chilometri da Ajaccio in Corsica
    Scossa terremoto in Sardegna e Corsica


    ALGHERO - Scossa di terremoto nel Mediterraneo, valutata in 4.6 gradi della scala Richter e percepita anche nelle città del Nord Sardegna, a Sassari e Alghero in particolare, a circa 170 chilometri dall'epicentro. Il sisma è avvenuto all'alba di oggi, alle ore 4.47.

    Solo due chilometri la profondità dell'epicentro, situato dagli istituti di rilevamento a circa 92 chilometri da Ajaccio, in Corsica, e a 79 da Cargèse. Secondo le prime notizie e indiscrezioni non si sarebbero registrati danni ne in Corsica, tantomeno in Sardegna.

    Qualche minuto dopo un'altra scossa, questa volta nel Mar Egeo è stata avvertita in Grecia. La magnitudo del terremoto è stata di 5.4 della scala Richter. L'epicentro del terremoto è stato localizzato a 90 km a sud della città della Grecia continentale di Kavala, a 243 km a nord di Atene. Anche in questo caso nessun danni.


    http://notizie.alguer.it/n?id=47246
  13. .
    Benvenuta Psiche

  14. .
    03/03/2012

    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO
    TORO.........AMBO RO 58-78
    LEONE........AMBO MI 74-4
    VERGINE....AMBO PA 88-28
    PESCI........AMBO RO 58-78
    *
    L'8 OROSCOPO MENSILE (pesci)
    bilancia ambo GE 11-22
    *
    AMBATE SPRINT (27)
    1°C. AMBATA RO 78
    *
    AMBATE SPRINT (26)
    2°C. AMBATA MI 4
    *
    AMBATE SPRINT (24)
    4°C. AMBATA GE 75 + AMBO 75-11 + 75-16
    *
    AMBATE SPRINT (23)
    6°C. AMBATA BA 27 + AMBO 27-29
    6°C. AMBATA NA 3 + AMBO 3-7
  15. .
    La Banana afrodisiaca (Nonno Franco)



    Ingredienti:

    1 Banana matura
    1 Vasetto di yoghurt
    1 Cucchiaino da té di miele
    cannella in polvere
    peperoncino



    Procedimento:

    Al risveglio versate nel Frullatore la banana con lo yoghurt ed il miele, Dopo frullato Versate in due ciotole, Spolverate con della cannella e peperoncino in polvere .
    Buon amore. (Nonno Franco
    )

814 replies since 6/4/2009
.