La panchina di Mariella  Forever

Posts written by fr@nco

  1. .
    03/04/2012

    IL CRUCIVERBA DI FR@NCO (38)
    3°C. PA 11 AMBI 45-90
    *
    AMBATE SPRINT (40)
    1°C, AMBATA GE 34 + AMBO 34-35
    *
    AMBATE SPRINT (39)
    2°C. AMBATA PA 32 + AMBO 32-42
    *
    AMBATE SPRINT (38)
    3°C. AMBATA VE 6
    3°C. AMBATA NA 72
    3°C. AMBATA GE 12
    *
    AMBATE SPRINT (37)
    4°C. AMBATA BA 11
    4°C. AMBATA NA 31
    *
    AMBATE SPRINT (35)
    6°C. AMBATA RO 43
    6°C. AMBATA PA 45
  2. .


    I centenari restano al loro posto, il 6 sulla Nazionale tocca quota 135//

    L'ultima estrazione di marzo settimana mantiene nascosti nell'urna i quattro centenari che allungano ancora il passo. Il 6 sulla ruota Nazionale manca all'appello da 135 turni, seguito in classifica dal 27 su Genova a quota 110 e dalla coppia 78 su Venezia e 68 su Roma, rispettivamente con 108 e 102 ritardi. Sempre più vicino al traguardo a tre cifre il 58 su Bari, a sole cinque lunghezze dal titolo di centenario.

    Dal punto di vista delle combinazioni numeriche, le uscite più significative nell’estrazione numero 39 dell’anno si sono verificate sulla ruota di Palermo, con un terno in decina 40 (40-41-42), e su Torino e Venezia, con due ambi vertibili (rispettivamente 13-31 e 25-52).
    Relativamente agli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 84 turni, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 79 concorsi. Infine per le figure la 5 su Napoli sfugge da 55 estrazioni.

    Di seguito i massimi ritardatari del Lotto:

    6 su Nazionale 135
    27 su Genova 110
    78 su Venezia 108
    68 su Roma 102
    58 su Bari 95
  3. .
    Colmo per un dottore N.1: farsi firmare la ricetta dalla cuoca!

    Due ragazzi di Roma si incontrano in una discoteca, ed uno di questi con un fare furtivo si avvicina all'altro e gli chiede: "Che c'hai a coca?". Risponde l'altro: "No, cucina mi madre!"

    Un bravo cuoco e' un individuo bravo abbastanza a dare alla sua zuppa un nome diverso ogni giorno. (Jack Klugman)

    "La coca non mi eccita... preferisco la cameriera". Letta sulla maglietta di un cuoco a un ristorante.

    Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi. (da "Ulisse") (James Joyce)

    Il cuoco copre i propri errori con la maionese, l'avvocato con le parole, il medico con la terra...

    La lepre ama la polenta. Lo dice il cuoco. (Stanislaw Lec)

    Il miglior cuoco e' la fame. (Anonimo)

    Chef: Qualunque cuoco che impreca in francese.

    Andrea si sedette. "Scommetto che lei e' una buona cuoca", disse in tono ammirativo. "No, non lo sono affatto... Non so fare nessuna pietanza complicata", disse Cinzia versando i maccheroni nella teiera. (Daniele Luttazzi)

    Qual e' il gioco preferito dai cuochi ? I dadi.

  4. .
    le_nos25
  5. .
    31/03/2012

    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO (04)
    ARIETE..AMBO BA 62-12
    ARIETE..AMBO CA 22-72
    *
    AMBATE SPRINT (38)
    2°C. AMBATA MI 43
    *
    AMBATE SPRINT (37)
    3°C. AMBATA MI 51
    *
    AMBATE SPRINT (36)
    4°C. AMBATA VE 47
    *
    AMBATE SPRINT (35)
    5°C. AMBATA VE 47
    *
    AMBATE SPRINT (33)
    7°C. AMBATA NA 3
  6. .


    Articoli correlatiParti intime ritoccate per il 5% delle donne...Ialuronico e staminali per una taglia in più di se...Chirurgia: Aicpe, seno nuovo, liposuzione e botuli...Il boom degli interventi estetici ginecologiciBellezza: labbra perfette? Bisturi addio con 'mix'...Aumentare il seno con il proprio grasso è possibile, ma l'Italia è cautadi LaPresse Commenta(LaPresse) - Togliere un po' di grasso da pancia e fianchi e spostarlo nel décolléte per avere un seno più prosperoso: un sogno che per molte donne sta diventando realtà. L'intervento si chiama lipofilling del seno o lipostruttura e sta prendendo sempre più piede nel mondo della chirurgia estetica, anche in Italia. L'ultimo segnale positivo nei confronti di questa tecnica arriva dalla Società francese di Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica (Société française de chirurgie plastique, reconstructrice et esthétique - Sofcpre) che, nel corso del recente Congresso nazionale, ha sdoganato l'intervento esprimendo un parere favorevole.

    "Fino a oggi la società francese si era mostrata piuttosto scettica sull'auto-trapianto di grasso per l'aumento delle mammelle - afferma Giovanni Botti, presidente dell'Associazione italiana di chirurgia plastica estetica (Aicpe) - ora invece ha rivisto la sua posizione". Proprio nel corso dell'ultimo congresso, Sofcpre ha infatti affermato che "la tecnica di trasferimento di grasso nelle mammelle è attualmente una tecnica cui va riconosciuta grande efficacia" e l'ha indicata come "eventuale alternativa all'utilizzo delle tradizionali protesi", pur suggerendo un attento monitoraggio dei casi trattati. Infatti, in seguito allo scandalo Pip, quello delle protesi riempite con silicone industriale dalla francese Poly Implant Prothése, i timori delle pazienti sono aumentati. Una situazione che ha spinto a considerare tecniche alternative per aumentare il volume del seno o aumentare alcune asimmetrie: fra queste la più convincente è il trasferimento del grasso.

    Se i chirurghi estetici in Francia hanno sostanzialmente dato il via libera al trattamento, la posizione espresse dall'Italia, espressa dall'associazione italiana (Aicpe) è di prudenza. "La lipostruttura al seno oggi è un intervento piuttosto diffuso in Italia e i riscontri che abbiamo sono molti positivi - afferma il presidente - esistono studi che confermano la bontà di questo tipo di intervento in casi di ricostruzione: sono stati monitorati i risultati dei trattamenti di mastoplastica ricostruttiva con lipofilling dopo asportazione del seno per tumore per più di dieci anni e i risultati sono confortanti. In campo puramente estetico però, stiamo attendendo studi clinici che sono ancora in corso. Ci vuole tempo per conclusioni definitive". Un intervento che non ha fornito elementi di pericolosità e se questo sarà definitivamente confermato, ci troveremmo davanti a una nuova possibilità, un'alternativa alla più tradizionale mastoplastica additiva.

    La lipostruttura al seno ha diversi aspetti vantaggiosi. Innanzitutto non si tratta di impiantare un corpo esterno, come avviene con le protesi. Quindi non c'è il rischio di rigetto o di contrazione capsulare. Inoltre non comporta cicatrici, in quanto il grasso opportunamente trattato dopo il suo prelievo da altre parti del corpo viene iniettato con delle punture e i fori scompaiono in breve tempo senza lasciare traccia. Anche il decorso è più soft rispetto all'inserimento di una protesi. "Occorre però - sottolinea Botti - che il trattamento sia praticato in modo conforme ai dati e ai protocolli verificati della scienza e che sia realizzato in ambiente chirurgico, da un chirurgo plastico o da un chirurgo formato specificamente per eseguire questa procedura. La pratica di questa tecnica al di fuori di questo quadro chirurgico deve essere considerata pericolosa per le pazienti".


    http://lifestyle.tiscali.it/bellezza/feeds...rurgia_estetica
  7. .
  8. .


    Internet, Rischio attacco hacker, 'Vogliono spegnere cuore Rete'TMNews CommentaRoma, 31 mar. (TMNews) - La rete internet "è a serio rischio di un attacco da parte di hacker, presumibilmente vicini ad Anonymous, che potrebbero tentare di spegnerne il 'cuore', con conseguenti devastanti a livello globale". È l'allarme lanciato da Andrea Rigoni, direttore generale del Gcsec (Global cyber security center), la fondazione internazionale istituita da Poste Italiane, e componente del consiglio direttivo dell'Aiic, l'associazione italiana esperti infrastrutture critiche. Secondo Rigoni, il rischio di incursione informatica "emerge da alcuni annunci su vari siti: gli hacker hanno organizzato per oggi un attacco per spegnere internet e gli effetti dipenderanno principalmente da quanti attivisti aderiranno alla chiamata". L'attacco informatico, per il Gcsec, sarebbe stato organizzato "per protestare contro il Sopa, la manovra americana per la tutela del copyright, già oggetto nei mesi scorsi di forti polemiche e scontri sul web". Ma questa volta "l'obiettivo dell'aggressione digitale sarebbe molto ambizioso: l'intera internet. Stando a quanto dichiarato nel post, gli hacker avrebbero l'intenzione di causare lo 'spegnimento di internet' attaccando la sua spina dorsale, ossia il Domain name system (Dns)".
    31 marzo 2012


    http://notizie.tiscali.it/feeds/12/03/31/t...4.html?ultimora
  9. .
    Pizza with Asparagus & recycled seawater (Grandpa Franco)



    1 pizza base
    a bunch of asparagus
    a clove of garlic
    12 sea urchins
    parsley.
    oregano
    100 gr. of mozzarella
    1 egg
    Pepper q.b.
    salt q.b.



    Cook the asparagus steam, pass them in a pan with olive oil, Add the chopped garlic and parsley, adding a pinch of pepper.
    Roll out the dough over the mixture and stendeteci previously prepared.
    Then put the pizza in the oven for 20 minutes
    bring out the pizza from the oven and Add the mozzarella and sea urchins with an egg in the center, Season with salt, pepper and oregano oil.
    Put the pizza in the oven for 6/7 minutes.
    Enjoy your meal. (Grandpa Franco)


  10. .
    Pizza agli asparagi&rici di mare (Nonno Franco)



    1 base per pizza
    un mazzetto di asparagi selvatici
    uno spicchio d’aglio
    12 ricci di mare
    prezzemolo.
    origano
    100 gr. di mozzarella fiordilatte
    1 uovo
    pepe q.b.
    sale q.b.



    Cuocere gli asparagi a vapore, Passali in una padella con poco olio extravergine di oliva, Aggiungi il trito di aglio e prezzemolo aggiungendovi una manciatina di pepe.
    Stendete la pasta e stendeteci sopra il composto precedentemente preparato .
    Metti quindi la pizza in forno caldo per 20 minuti
    portare fuori la pizza dal forno e Aggiungi la mozzarella e i ricci di mare con un uovo al centro, Condire con olio sale pepe e origano.
    Rimettere la pizza in forno per 6/7 minuti circa.
    Buon appetito. (Nonno Franco)


  11. .
    I quattro centenari allungano ancora il passo//

    La seconda estrazione della settimana mantiene ben nascosti nell'urna i quattro centenari del momento. Il re indiscusso è sempre il 6 sulla ruota Nazionale, che manca all'appello da 134 turni, seguito in classifica dal 27 su Genova a quota 109 e dalla coppia 78 su Venezia e 68 su Roma, rispettivamente con 107 e 101 ritardi. Sempre più vicino al traguardo a tre cifre il 58 su Bari, a sole sei lunghezze dal titolo di centenario.
    Dal punto di vista delle combinazioni numeriche, le uscite più significative nell’estrazione numero 38 dell’anno si sono verificate sulla ruota di Palermo, con un terno in decina 40 (43-48-49), su Venezia con un terno in figura 6 (6-42-60), su Roma con l'ambo vertibile 17-71 e su Bari con l'ambo nei gemelli 44-55.
    Relativamente agli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 83 turni, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 78 concorsi. Infine per le figure la 5 su Napoli sfugge da 54 estrazioni.
    Di seguito i massimi ritardatari del Lotto:

    6 su Nazionale 134
    27 su Genova 109
    78 su Venezia 107
    68 su Roma 101
    58 su Bari 94

  12. .
    29/03/2012

    AMBATE SPRINT (38)
    1°C. AMBATA VE 60
    1°C. AMBATA VE 6
    *
    AMBATE SPRINT (37)
    2°C. AMBATA NA 13
    *
    AMBATE SPRINT (34)
    5°C. AMBATA PA 24
  13. .
    Gusci di uova ripieni di asparagi (Nonno Franco)



    Ingredienti :

    12 uova
    200 gr. di tonno all'olio
    300 gr. asparagi
    150 gr. di caprino cremoso
    100 gr. di pancetta affumicata a dadini
    1 cucchiaio di pecorino sardo grattugiato
    1 piccola cipolla
    1 noce di burro
    olio di oliva extravergine
    sale e pepe



    Procedimento:

    Lavate bene le uova. Asportate la sommità di ciascun guscio, versate tuorli e albumi in una ciotola.
    fate appassire la cipolla tritata con poco olio oliva extravergine, aggiungete la panceta affumicata a dadini. Scottate in acqua bollente gli asparagi e conservare da parte 24 punte per guarnire, saltate con il burro gli asparagi rimasti. In una ciotola unite gli asparagi, La cipolla appassita, Il tonno, Il pecorino sardo grattuggiato e il caprino cremoso,
    I tuorli e albumi delle uova, Sistemare con sale e pepe a piacere. Mescolare tutti gli ingredienti e versate il composto nella tasca da pasticciere e riempi i gusci d'uovo.
    Ponete in forno preriscaldato a 180 gradi per 5 minuti e servite nello stesso recipiente. Guarnite sopra ogni uovo con 2 punte di asparagi.
    Buon appetito. (Nonno Franco)



  14. .
    24-03-2012

    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO (039
    GEMELLI...... AMBO NA 89-59
    CANCRO.......AMBATA PA 24 + TERNO 24-44-74 + 9 AMBI
    SCORPIONE..AMBO GE 78-18
    SAGITTARIO.AMBO RO 30-70
    *
    AMBATE SPRINT (37)
    1°C. AMBATA VE 11 + AMBO 11-7
    *
    AMBATE SPRINT (36)
    2°C. AMBATA RO 70
    *
    AMBATE SPRINT (34)
    4°C. AMBATA PA 24 + AMBO 24-72
    *
    AMBATE SPRINT (33)
    5°C. AMBATA VE 7
    5°C. AMBATA BA 54
    5°C. AMBATA PA 44
    *
    AMBATE SPRINT (32)
    6°C. AMBATA BA 17
  15. .
    Uova ripiene agli asparagi (Nonno Franco)




    Ingredienti:

    600 gr.di asparagi
    6 uova
    sale
    6 filetti di acciughe sott' olio
    pepe macinato



    Procedimento:

    Immergete le uova in acqua fredda e lasciatele cuocere per 10 minuti da quando si alza il bollore. Passatele in acqua fredda, quindi sgusciatele, tagliatele a metà e liberatele dai tuorli sodi, Lessate e setacciate gli asparagi, Frullate i tuorli con gli asparagi con poco sale pepe e noce moscata, Distribuite il composto a cucchiaini sulle uova con sopra un filetto di acciuga.
    Buon appettito. (Nonno Franco)




814 replies since 6/4/2009
.