La panchina di Mariella  Forever

Posts written by fr@nco

  1. .
    I centenari restano in corsa, sugli scudi la ruota di Firenze//





    La seconda estrazione della settimana vede ancora sulla cresta dell'onda i due centenari del momento: il 6 sulla Nazionale (che manca dal maggio dello scorso anno) e il 14 su Cagliari allungano ancora il passo e toccano rispettivamente 116 e 101 turni consecutivi di assenza. A nove lunghezze da quota 100 il 27 su Genova.

    Tra i numeri maggiormente assenti usciti nel turno di giovedì si segnala il 30 su Milano, seecondo massimo ritardatario di ruota che torna dopo una fuga di 72 concorsi.

    Dal punto di vista delle combinazioni numeriche, le uscite più significative nell’estrazione numero 20 dell’anno si sono verificate sulla ruota di Firenze, con un terno in decina 60 (65-66-67), ma anche su Bari e Roma, in entrambi i casi con un ambo nei gemelli (22-77 e 11-22).

    Relativamente agli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 65 turni, mentre per le decine la 50-59 ancora su Firenze manca da 60 concorsi. Infine per le figure la 6 su Genova sfugge da 49 estrazioni.
    Di seguito i massimi ritardatari del Lotto:

    6 su Nazionale 116
    14 su Cagliari 101
    27 su Genova 91
    78 su Venezia 89
    68 su Roma 83
  2. .
    16/02/2012

    AMBATE SPRINT (20)
    1°C. AMBATA PA 19 + AMBO 19-11
    *
    AMBATE SPRINT (17)
    4°C. AMBATA VE 18
    *
    AMBATE SPRINT (16)
    5°C. AMBATA BA 30 + AMBO 30-35
    *
    AMBATE SPRINT (14)
    7°C. AMBATA VE 24 + AMBO 24-25
  3. .
    Fratti Fritti di Nonno Franco (come piace a me)



    INGREDIENTI:

    1 Kg. di farina
    100 gr. di zucchero
    4 uova
    1/2 litro di latte
    100 gr. di lievito di birra
    100 gr. di strutto
    1 limone, scorza grattugiata
    2 arancia, scorza grattugiata e succo
    1 bicchierino di acquavite
    olio per friggere



    PROCEDIMENTO:

    in un recipiente versiamo lo zucchero con le uova, iniziamo ad impastare il tutto a mano, aggiuamo la farina e il latte dentro il quale avremo sciolto il lievito di birra, mettiamo ora lo strutto, la scorza grattugiata del limone, delle arance e il succo delle sole arance, e per ultimo L'acquavite.
    lavoriamo l’impasto per 10 minuti, poi avvolgiamo il recipiente con uno strofinaccio e sopra di esso una coperta di lana… e lo lasciamo lievitare per 2 ore e mezza circa, in luogo caldo.
    Finita la prima lievitazione prendete pezzi di impasto un pò per volta, li stendete con il matarello con spessore di 2 cm circa e create delle ciambelle, Con un piccolo coppapasta fare il foro centrale, facendo attenzione perchè l'impasto tende a sgonfiarsi...
    Riscaldiamo abbondante olio per friggere.
    Iniziamo a friggere, aiutandoci con un mestolo di legno li dobbiamo far dorare da una parte e poi dall’altra, infine li scoliamo su carta assorbente, e ancora caldi li passate nello zucchero.
    Buon Carnevale. (Nonno Franco)




  4. .
    I centenari tornano in due: 6 sulla Nazionale e 14 su Cagliari//



    Tornano in coppia i centenari del Lotto: al 6 sulla ruota Nazionale, con 115 assenze, si aggiunge il 14 su Cagliari.Terzo più in ritardo il 27 su Genova che arriva a 90 turni di latitanza.

    Dal punto di vista delle combinazioni numeriche terno in figura 2 su Torino (38-56-74), mentre è in cadenza 3 su Genova (13-53-63).

    Ambo gemello su Milano (11-22), mentre esce un vertibile sulla Nazionale (18-81).Per gli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 64 turni, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 59 concorsi.

    Infine per le figure la 6 su Genova sfugge da 48 estrazioni.

    Di seguito i cinque massimi ritardatari del Lotto:

    6 su Nazionale 115
    14 su Cagliari 100
    27 su Genova 90
    78 su Venezia a 88
    68 su Roma a 82
  5. .
  6. .
    Gnocchi di patate fritti (Nonno Franco)



    INGREDIENTI :

    600 gr. Gnocchi di patate già pronti
    olio estravergine di oliva / strutto
    sale
    peperoncino
    rosmarino



    PROCEDIMENTO:

    preparate una pentola, con abbondante olio di oliva extravergine di oliva (o strutto) e fatelo riscaldare per bene .
    Immergete pochi gnocchi per volta nell' olio di oliva (o nello strutto bollente), fateli friggere , scolateli con una schiumarola e mettete gli gnocchi fritti ad asciugare su un pezzo di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
    Servite i vostri gnocchi fritti ancora caldi accompagnandoli con sale peperoncino e rosmarino
    a vostro gusto, E e con un bel tagliere di salumi misti, lardo e con qualche formaggio con cui andrete a riempirli dopo averli tagliati a metà....
    Buon appetito!! (Nonno Franco)


  7. .
    Sei .....81 20 57 53 65 78 al 6° colpo
    Cinque 81 20 53 65 78 al 6° colpo
    Cinque 81 20 53 65 78 al 6° colpo
  8. .
  9. .




  10. .
  11. .
    Conosci l'origine della leggenda di San Valentino?
    (San Valentino cade il 14 febbraio)



    La leggenda

    Il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano per la fertilità, è all'origine di questa festa degli innamorati.

    Fin dal quarto secolo A. C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito annuale, al dio Lupercus. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna e opportunamente mescolati. Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinché il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie.

    Determinati a metter fine a questa primordiale vecchia pratica, i padri precursori della Chiesa hanno cercato un santo "degli innamorati per sostituire il deleterio Lupercus. Così trovarono un candidato probabile in Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima.

    La leggenda

    A Roma, nel 270 D. C il vescovo Valentino di Interamna, (oggi è la città di Terni), amico dei giovani amanti, fu invitato dall'imperatore pazzo Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio, 270, San Valentino fu lapidato e poi decapitato.

    La storia inoltre sostiene che mentre Valentino era in prigione in attesa dell'esecuzione, sia "caduto" nell'amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla e che, in seguito, le avesse firmato il seguente messaggio d'addio: "dal vostro Valentino," una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore.




    www.italysoft.com/flowers/sanvalentino.htm
  12. .


    Il commento dell’esperto

    Dopo 113 turni di assenza si rivede il 64 su Torino: mancava dal 21 maggio dello scorso anno. Da quando è diventato centenario il numero sulla Ruota piemontese ha raccolto circa 10 milioni di euro, nelle ultime estrazioni le giocate sul singolo numero (non solo su Torino) erano intorno al milione di euro. Le vincite previste grazie all'uscita di uno dei due massimi ritardatari si aggirano intorno ai 12 milioni di euro. L'unico centenario del Lotto adesso è il 6 sulla ruota Nazionale a 114 assenze, ma già dalla prossima estrazione potrebbe aggiungersi il 14 su Cagliari che è a 99. PG/Agipro
  13. .
    11/02/2012

    AMBATE SPRINT (17)
    2°C. AMBATA RO 5
    *
    AMBATE SPRINT (14)
    5°C. AMBATA VE 42
    5°C. AMBATA BA 71 + AMBO 71-75
  14. .


    "C’è un complotto per uccidere il Papa", rivelazione shock del Fatto. Il Vaticano: "E' una follia"Commenta" Un complotto per uccidere il Papa entro 12 mesi", è questa la rivelazione shock che il Fatto pubblica oggi in prima pagina. Il quotidiano rivela i contenuti di un documento riservato nel quale si ipotizza la morte di papa Benedetto XVI entro novembre del 2012, e nel quale si parla di un complotto ai suoi danni. Il documento sarebbe scritto in tedesco "in modo da farlo circolare il meno possibile" e, secondo il quotidiano, sarebbe autentico. "Quelle pagine esistono e nessuna smentita potrà cancellarle", afferma il direttore Antonio Padellaro.Già pronto un successore - L'annuncio della pubblicazione è stato fatto giovedì sera durante la trasmissione Servizio Pubblico, di Michele Santoro, dal giornalista Marco Lillo, autore dell'articolo del Fatto Quotidiano che racconta come sarebbe stato il cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo, a parlare, durante un viaggio in Cina compiuto nello scorso mese di novembre, del fatto che il Papa sarebbe morto entro dodici mesi e gli sarebbe succeduto il cardinale Angelo Scola, ora arcivescovo di Milano. Sempre secondo Il Fatto Quotidiano, il racconto del cardinal Romeo avrebbe indotto un altro cardinale, il colombiano Castrillon , che ne era venuto a conoscenza, a scrivere il 30 dicembre dello scorso anno, un appunto riservato in lingua tedesca.La consegna al Papa - "Il Santo Padre avrebbe soltanto altri 12 mesi da vivere". E' un passaggio della missiva consegnata dal cardinale colombiano alla segreteria di Stato e al segretario del Papa all'inizio di gennaio. Il documento in cui si lascia intendere che ci potrebbe essere un attentato "delittuoso" alla vita del Papa riporta dichiarazioni "esposte da persona probabilmente informata" e si riferiscono ad un viaggio in Cina nel novembre del 2011, fatto dal cardinale arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo. "Sicuro di sé, come se lo sapesse con precisione - si legge nel documento pubblicato - il Cardinale Romeo, durante i suoi colloqui in Cina, ha profetizzato la morte di Papa Bendetto XVI entro i prossimi 12 mesi. Le dichiarazioni del Cardinale sono state esposte da persona probabilmente informata di un serio complotto delittuoso con tale sicurezza e fermezza, che i suoi interlocutori in Cina hanno pensato con spavento, che sia in programma un attentato contro il Santo Padre". Benedetto XVI avrebbe ricevuto questo documento senza firma alcuni giorni dopo.La smentita del Vaticano - Il Vaticano ha smentito immediatamente: "Si tratta evidentemente di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio. Siamo alla follia", ha detto il gesuita Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede. "Pubblicate quello che credete - ha aggiunto poi parlando con 'Il Fatto' - ma vi prendete una responsabilità. Mi sembra una cosa talmente fuori dalla realtà e poco seria che non voglio nemmeno prenderla in considerazione". "Un atteggiamento - scrive Marco Lillo nel suo articolo di oggi - di totale negazione dei fatti che appare discutibile perché il documento pone quesiti importanti non solo sulla salute e la sicurezza del Papa ma anche sulla situazione a dir poco sconcertante in cui versa la Chiesa".Cardinale Romeo: tutto privo di fondamento - Anche il cardinale Paolo Romeo definisce, in una nota, "del tutto privo di fondamento" quanto gli viene attribuito. "Appare tanto fuori dalla realtà - aggiunge - da non dovere essere preso in alcuna considerazione". Il cardinale Romeo conferma nella nota di avere fatto, nel novembre del 2011, un "viaggio privato, della durata complessiva di cinque giorni, nella Repubblica popolare cinese", come ricostruisce oggi il quotidiano citando un documento anonimo che sarebbe stato fatto pervenire al Papa. "Del breve soggiorno, che si è limitato alla sola città di Pechino - puntualizza l'arcivescovo di Palermo - sono state opportunamente prevenuti, come da prassi, i competenti uffici della Santa Sede". A Pechino Romeo ha incontrato uomini d'affari e "interlocutori" cinesi. Nulla viene precisato sulla natura e sugli scopi del viaggio ma a Palermo è pure circolata voce che il cardinale avesse avviato sondaggi riservati in vista di un'eventuale visita in Cina del Papa.10 febbraio 2012Redazione Tiscali
  15. .
814 replies since 6/4/2009
.