La panchina di Mariella  Forever

Posts written by Cristiaan

  1. .
    Attori1-17136679613440
  2. .
    Attori1-17136677306205
  3. .
    Attori1-17136677306205
  4. .
    Attori1-17136677306205
    seee una volta adesso ne ha 52/53 anni
  5. .
    supersexy-17136675914197
  6. .

    animali1-17132493450069
    cane

  7. .
    Aborto secondo Meloni, il giallo dei tre cadaveri in mare, cosa cambia se condannano Trump, torna il maltempo e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
    ISRAELE E IRAN. Israele prepara la risposta all'Iran: l'obiettivo è scongiurare una guerra che investa l'intera regione. In caso di nuove azioni contro Teheran, "dovrà sicuramente affrontare una risposta molto forte", assicura il ministro degli Esteri Amirabdollahian. L'opzione più probabile è una ritorsione contenuta e non immediata. Netanyahu ha chiesto all'intelligence di fornirgli una lista di obiettivi per "mandare un messaggio" all'Iran: "Teheran dovrà aspettare nervosamente senza sapere quando potrebbe arrivare l'attacco".

    ABORTO A OSTACOLI. L'Italia dell'era Meloni rende l'aborto, scelta dolorosissima per ogni donna, sempre più difficile. Come se non bastasse il dilagare di medici obiettori, 8 su 10 in alcune regioni, o l'ostilità diffusa al metodo farmacologico ambulatoriale. Spunta la norma di Fratelli d'Italia, infilata nel decreto Pnrr, che apre le porte dei consultori (che già forniscono tutte le informazioni necessarie) alle agguerrite associazioni anti-abortiste. Se diventa legge, i volontari dei gruppi pro vita sarebbero pronti a interferire in prima persona nelle fasi più delicate. Molte donne devono già viaggiare fuori provincia o regione per abortire. Rischiano di trovarsi davanti, in centri pubblici, associazioni che paragonano l'aborto all'omicidio. L'obiettivo è solo uno, chiaramente: rendere tutto più faticoso. Se ne sentiva il bisogno?

    I CADAVERI SENZA NOME. Giallo nel Tirreno: nel giro di poche settimane sono già tre i cadaveri senza nome rinvenuti al largo delle isole Eolie. Uomini apparentemente di origine caucasica, nessun naufragio segnalato di recente in quello specchio di mare. L'ultimo è stato avvistato due giorni fa da un diportista al largo di Filicudi e recuperato dall'equipaggio della guardia costiera. Un altro cadavere rinvenuto al largo di Vulcano il 17 marzo scorso. Sabato il ritrovamento di un altro uomo, nel mare di fronte a Patti. Le autopsie potrebbero fornire qualche informazioni in più su un mistero inspiegabile. Indagano due procure. A insospettire gli investigatori l'assenza di ferite, né sembrano migranti annegati in un naufragio.

    E SE CONDANNANO TRUMP? Si apre l'unico processo penale a Trump che potrebbe arrivare a sentenza prima delle elezioni di novembre, quello relativo ai pagamenti alla pornostar Stormy Daniels, il primo per un presidente o ex presidente Usa: 34 capi di imputazione, tutto verte intorno alla falsificazione di documenti finanziari per nascondere un pagamento di 130 mila dollari in modo che lei non rivelasse la relazione. Con fondi della campagna elettorale: reato "criminale" per lo Stato di New York. Rischia una condanna a 4 anni di carcere, ma l'interdizione dai pubblici uffici scatta solo all'ultimo grado di giudizio. Dunque "The Donald" potrebbe vincere le elezioni e insediarsi alla Casa Bianca anche da condannato.

    AMADEUS LASCIA. Ufficiale, Amadeus lascia la Rai ed è pronto ad accettare l'offerta milionaria del gruppo Warner Bros. Discovery lo ingaggerebbe per farne un volto di punta del canale Nove. Prima di Amadeus se ne sono andati Fazio, Annunziata, Gramellini, Augias. Gli ascolti della tv pubblica continuano a calare. Opposizioni all'attacco: "La Rai così diventa TeleMeloni, una cosa piccola piccola. Hanno l'ossessione dell'egemonia culturale e intanto pensano soltanto a occupare le poltrone". Ma se calano gli introiti pubblicitari, è un problema per tutti perché la crisi ricade sugli italiani.

    TORNA IL MALTEMPO. Da oggi una saccatura di aria artica irrompe prima sulle regioni settentrionali, poi anche al Centro e al Sud Italia. Fino al weekend temporali, grandinate e anche nevicate a quote relativamente basse, con forti venti e calo delle temperature. Le regioni più colpite? Friuli, Veneto, Emilia Romagna in prima linea, in seconda battuta Lombardia, basso Piemonte e Liguria. Instabilità anche su Toscana, Umbria e Marche. Al Sud temporali tra Sicilia, Calabria e Salento.

    Vi segnalo inoltre in breve:

    PAURA A RAFAH. A Rafah, nel Sud di Gaza, dove nei campi vivono 1,4 milioni di profughi scappati dalla guerra, torna la paura di un'operazione israeliana. A migliaia si dirigono verso Gaza City e il Nord della Striscia. Un altro esodo di proporzioni bibliche. Almeno dieci corpi sono stati trovati in una fossa comune scoperta ieri presso l'ospedale al-Shifa: quasi tutti donne e bambini.

    GUERRA IN UCRAINA. Secondo il nuovo comandante delle Forze armate ucraine, il generale Syrskyi, Putin potrebbe volere per il 9 maggio un'altra simbolica vittoria. La cattura di Chasiv Yar, nella regione di Donetsk. Un ulteriore passo che avvicinerebbe i russi all'occupazione dell'intero Donbass. All'Ucraina servono subito massicce forniture di sistemi occidentali di difesa aerea.

    PONTE DI BALTIMORA. Trovato un quarto corpo delle sei vittime dell'incidente sul ponte di Baltimora. Il Francis Scott Key Bridge crollò il 26 marzo quando fu colpito da una nave portacontainer. Lo stesso giorno furono ritrovati due corpi, il terzo e' stato recuperato il 5 aprile. I resti della quarta vittima si trovavano all'interno di un veicolo.

    TESLA LICENZIA. Tesla manderà a casa più del dieci per cento della sua forza lavoro. La compagnia di veicoli elettrici più grande licenzia più di 14 mila lavoratori. I rivali in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo, stanno lanciando modelli più economici.
    RIPRENDONO GLI SBARCHI. Mentre le partenze di migranti dal Nordafrica aumenteranno, come sempre, con la bella stagione, Meloni torna a Tunisi con il ministro dell'Interno Piantedosi: la premier è attesa da Saied, il vulcanico presidente che alza i toni: "La Tunisia rifiuta di essere sia un luogo di transito che di insediamento". Probabilmente un messaggio agli europei per strappare qualche risorsa in più.

    VIETATO FUMARE ALL'APERTO. A Torino divieto di fumare anche all'aperto, se a 5 metri c'è qualcuno che non gradisce: fermate del bus, dehors dei locali, parchi. In consiglio comunale approvata una delibera, multe di 100 euro. A Milano una norma simile è stata già introdotta nel 2021.

    ALFA ROMEO CAMBIA NOME. La nuova Alfa Romeo Milano cambia nome: si chiamerà Junior, dopo le polemiche con il ministro delle Imprese Urso, secondo il quale non si poteva chiamare Milano un'auto che sarà costruita in Polonia.

    F1 TORNA IN CINA. Due anni fa il Circuito Internazionale di Shanghai ospitava un ospedale Covid, ma questo fine settimana vi torneranno a correre i bolidi della Formula 1 che ritorna in Cina per la prima volta dopo la pandemia.
    I biglietti sono andati esauriti in pochi minuti.

    LA FOTO. Un oggetto misterioso di metallo, pesante quasi un chilo, cade dallo spazio e gli sfonda a tutta velocità il tetto di casa: mistero risolto in Florida. La Nasa conferma: "Spazzatura nostra". Il pallet era stato lanciato dalla stazione spaziale nel 2021 e si prevedeva che sarebbe bruciato completamente una volta entrato nell'atmosfera terrestre: non è successo.

    www.today.it/
  8. .

    animali1-17132474951516
    Il panda è il simbolo per eccellenza degli animali in via di estinzione e di oltre 50 anni di impegno per la conservazione delle specie del WWF nel mondo. Anche se era già noto alle locali popolazioni cinesi, il panda gigante fu “scoperto” solo nel 1869 dal gesuita naturalista francese Armand David, da cui deriva il suo nome iniziale di “orso di Padre David”.
    L’ABC DELLA SPECIE
    È un animale inconfondibile per la sua pelliccia bianca e nera, la sua forma tondeggiante e per il legame imprescindibile con le foreste di bambù, suo habitat naturale. Il panda è infatti legato alle foreste miste di bambù della Cina sud-occidentale, nelle province del Sichuan e sui monti Qin nello Shaanxi dove occupa territori fino a una quota di 4.100 metri sopra il livello del mare.
    animali1-17132474468150
    L’orso polare è tra i più grandi carnivori terrestri del Pianeta, ma il suo nome scientifico, Ursus maritimus, ci ricorda anche che trascorre la maggior parte della vita in mare o in sua prossimità. Sappiamo che il maestoso simbolo dell’Artico è oggi in serio pericolo di estinzione, ma stime precise sono difficili da ottenere poiché questa specie vive, a densità molto basse, in regioni impervie e disabitate. I dati disponibili ci dicono che poco meno di 30.000 esemplari, divisi in 19 sottopopolazioni, vivono oggi nelle regioni artiche.


    www.wwf.it/chi-siamo/
  9. .
    animali1-17132473427797
  10. .
    panchina2021vignette-17132469299194
    Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di Martedi 16 aprile 2024

    SuperEnalotto, centrato 5+1 da più di 600mila euro: ecco dove
    Succede nell'estrazione di oggi, sabato 13 aprile, valida per il concorso n.59: nel frattempo il montepremi sale a 90 milioni di euro
    Nell'estrazione del SuperEnalotto di oggi, sabato 13, aprile non è arrivato il sognato '6' ma è stato centrato un ricco '5+1'. La vincita è stata di 637.069,52 euro ed è stata realizzata in una ricevitoria di Palermo. In più, sono stati vinti anche 31 '5', per una vincita di 6.639,44 euro a testa. Il Jackpot per il prossimo concorso sale e supera "quota 90", arrivando a 90.400.000 euro.
  11. .
    NOTIZIE1-17131638398879


    Roma, malore per Ndicka: non in pericolo di vita, escluso l'infarto
    Il difensore si accascia a terra al 72' del match contro l'Udinese, il direttore di gara sospende la partita. Sotto osservazione tutta la
    Momenti di paura nel corso di Udinese-Roma, col difensore giallorosso Evan Ndicka che ha accusato un malore e si è accasciato in campo al 71'. L'ivoriano è stato soccorso dai compagni, con Svilar che si è subito reso conto di quanto stava accadendo richiamando l'attenzione del direttore di gara. Immediato l'intervento dello staff medico con il defibrillatore (non usato): Ndicka ha fatto capire di aver sentito una fitta al petto. Trasportato in ospedale, dove resterà sotto osservazione per tutta la notte, non è in pericolo di vita.
    NOTIZIE1-17131636738137
    ROMA RIENTRATA NELLA CAPITALE
    La squadra sta facendo ora rientro nella Capitale con la partita con l'Udinese che sarà dunque da concludere in data da destinarsi. Per domani De Rossi ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Ripresa martedì mattina a Trigoria.

    DE ROSSI: "BENE, BENE"
    Daniele De Rossi, uscendo dall'ospedale di Udine, si è rivolto alla folla di giornalisti e teleoperatori presenti e ha sorriso rassicurando tutti esclamando "bene, bene". De Rossi ha poi raggiunto i suoi giocatori che lo hanno atteso nell'autobus della squadra all'esterno dell'ospedale.

    LA ROMA IN OSPEDALE, NDICKA RASSICURA TUTTI
    La squadra e l'allenatore hanno raggiunto Ndicka in ospedale per seguire da vicino la situazione. Il giocatore ha parlato con De Rossi, capitan Pellegrini e la Ceo giallorossa Lina Soulokou rassicurandoli sulle proprie condizioni e facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i compagni visibilmente scossi dopo l'episodio vissuto in campo. La squadra, rassicurata dalle ultime notizie, ha quindi deciso di ripartire in serata da Trieste con un volo charter per fare ritorno nella Capitale.

    "NON È STATO UN INFARTO"
    Gli accertamenti, fanno sapere fonti giallorosse, hanno confermato non si sia trattato d'infarto. I controlli, dunque, non saranno soltanto di natura cardiologica affinché si possa avere un quadro completo sulle condizioni del giocatore e sulle cause che hanno provocato il malore. Poco prima di lasciarsi cadere, infatti, il difensore aveva subito un colpo al petto che potrebbe aver influito nel malessere.

    NDICKA NON IN PERICOLO DI VITA
    La Roma ha fatto sapere che dopo i primi controlli del caso il giocatore è stato trasportato in ospedale. L'elettrocardiogramma, infatti, ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci portando lo staff medico a trasferirlo d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, dunque non in pericolo di vita.

    APPLAUSI ANCHE DAL PUBBLICO DI UDINE
    Grande comprensione, ovviamente, anche da parte dell'Udinese e del pubblico del Bluenergy Stadium che ha riservato un applauso scrosciante al difensore e ai suoi compagni al triplice fischio di sospensione del match.
    ROMA
    Roma, malore per Ndicka: non in pericolo di vita, escluso l'infarto
    Il difensore si accascia a terra al 72' del match contro l'Udinese, il direttore di gara sospende la partita. Sotto osservazione tutta la notte

    14 aprile 2024A A A

    Momenti di paura nel corso di Udinese-Roma, col difensore giallorosso Evan Ndicka che ha accusato un malore e si è accasciato in campo al 71'. L'ivoriano è stato soccorso dai compagni, con Svilar che si è subito reso conto di quanto stava accadendo richiamando l'attenzione del direttore di gara. Immediato l'intervento dello staff medico con il defibrillatore (non usato): Ndicka ha fatto capire di aver sentito una fitta al petto. Trasportato in ospedale, dove resterà sotto osservazione per tutta la notte, non è in pericolo di vita.

    NDICKA, LA FOTO IN OSPEDALE: "DI BUON UMORE"


    ROMA RIENTRATA NELLA CAPITALE
    La squadra sta facendo ora rientro nella Capitale con la partita con l'Udinese che sarà dunque da concludere in data da destinarsi. Per domani De Rossi ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Ripresa martedì mattina a Trigoria.

    DE ROSSI: "BENE, BENE"
    Daniele De Rossi, uscendo dall'ospedale di Udine, si è rivolto alla folla di giornalisti e teleoperatori presenti e ha sorriso rassicurando tutti esclamando "bene, bene". De Rossi ha poi raggiunto i suoi giocatori che lo hanno atteso nell'autobus della squadra all'esterno dell'ospedale.

    LA ROMA IN OSPEDALE, NDICKA RASSICURA TUTTI
    La squadra e l'allenatore hanno raggiunto Ndicka in ospedale per seguire da vicino la situazione. Il giocatore ha parlato con De Rossi, capitan Pellegrini e la Ceo giallorossa Lina Soulokou rassicurandoli sulle proprie condizioni e facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i compagni visibilmente scossi dopo l'episodio vissuto in campo. La squadra, rassicurata dalle ultime notizie, ha quindi deciso di ripartire in serata da Trieste con un volo charter per fare ritorno nella Capitale.

    "NON È STATO UN INFARTO"
    Gli accertamenti, fanno sapere fonti giallorosse, hanno confermato non si sia trattato d'infarto. I controlli, dunque, non saranno soltanto di natura cardiologica affinché si possa avere un quadro completo sulle condizioni del giocatore e sulle cause che hanno provocato il malore. Poco prima di lasciarsi cadere, infatti, il difensore aveva subito un colpo al petto che potrebbe aver influito nel malessere.

    NDICKA NON IN PERICOLO DI VITA
    La Roma ha fatto sapere che dopo i primi controlli del caso il giocatore è stato trasportato in ospedale. L'elettrocardiogramma, infatti, ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci portando lo staff medico a trasferirlo d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, dunque non in pericolo di vita.

    APPLAUSI ANCHE DAL PUBBLICO DI UDINE
    Grande comprensione, ovviamente, anche da parte dell'Udinese e del pubblico del Bluenergy Stadium che ha riservato un applauso scrosciante al difensore e ai suoi compagni al triplice fischio di sospensione del match.




    UDINESE-ROMA SOSPESA AL 72': QUANDO VERRÀ RECUPERATA?
    In un'atmosfera tesa, il direttore di gara Pairetto ha deciso di sospendere definitivamente il match al 72'. Ndicka, trasferito in ospedale in codice giallo, ha comunque rassicurato i compagni e il tecnico sulle proprie condizioni. De Rossi, ritornando in campo dagli spogliatoi, aveva fatto sapere ai suoi che il compagno era cosciente, ma i giallorossi non se la sono sentita di proseguire. Pairetto, dopo un summit con i capitani e gli altri giocatori in campo, ha quindi deciso di sospendere definitivamente la partita al 72'. La gara, che dovrà quindi essere recuperata in data da stabile, ripartirà dall'1-1 con ancora 18' più recupero da giocare.

    NDICKA TRASFERITO ALL'OSPEDALE
    Sempre cosciente, Ndicka è uscito in barella tra gli applausi del pubblico. Il 24enne è stato trasportato negli spogliatoi dove poi è accorso anche Daniele De Rossi.
    https://www.sportmediaset.mediaset.it/
  12. .
    NOTIZIE1-17131597322082
  13. .
    :Thank you: :NOTIZIE2_71:
  14. .
    :q7HUxMk:
  15. .
    GIFPROVA-17131592385698
    panchina2021vignette-17131592582909
8924 replies since 27/8/2014
.