La panchina di Mariella  Forever

Posts written by Cristiaan

  1. .
    :NOTIZIE2_71: :NOTIZIE2_71:
  2. .
    Cibi Ed Ingredienti Provenienti Dalla Cina E Comunemente Consumati Di Cui Non Sappiamo Abbastanza

    I cibi non sono tutti uguali, e talvolta la qualità dipende dall'ambiente in cui l'alimento è stato prodotto. I Paesi hanno degli standard molto variabili riguardo la produzione. Se non volete mangiare dei cibi potenzialmente pericolosi, date un'occhiata a questa lista di prodotti comuni che potreste trovare in ogni supermercato, importati dalla Cina. Alcuni vengono prodotti in modo sano e sicuro, altri no - ecco cosa dovreste comprare e cosa, invece, sarebbe meglio evitare.
    Spaghetti Di Riso Col Diossido Di Zolfo
    A chi non piace preparare degli squisiti spaghetti di riso in occasione di una serata Asiatica in casa? Se amate cucinare, è probabile che ne abbiate qualche confezione in dispensa. In questo caso, dovreste controllare il modo in cui sono stati prodotti prima di cucinare il vostro prossimo pasto. Molti spaghetti prodotti in Cina contengono diossido di zolfo - direttamente collegato all'insorgere del cancro.
    consiglicasa-17094506082521
    Gli spaghetti di riso prodotti all'infuori della Cina di solito non contengono questi pericolosi composti chimici. Controllateli bene prima di utilizzarli!
    Il Succo Di Mela Importato Potrebbe Contenere Arsenico
    Avete mai pensato che, magari, il vostro cibo potesse contenere degli agenti chimici pericolosi? Siamo certi che quest'idea vi sia passata per la testa di tanto in tanto, specialmente nel leggere la lista di additivi presenti negli alimenti. Tuttavia, il succo di mele proveniente dalla Cina potrebbe contenere addirittura l'arsenico. Com'è possibile che l'arsenico finisca nel succo, vi chiederete? È un ingrediente presente nelle misture chimiche usate come pesticidi sulle mele.
    La Cina, negli ultimi anni, ha incrementato sostanzialmente la propria esportazione di prodotti agricoli. Tuttavia, il mondo non ha ancora capito quanto certi prodotti possano danneggiare la salute.
    Pesche In Lattina Con Rivestimento In Piombo
    Se amate mangiare il cibo in scatola, potrebbe essere meglio evitarlo quando le lattine vengono rivestite col piombo. Le pesche in lattina sono un dolce delizioso che la maggior parte delle persone sa già non essere salutare. Tuttavia, acquistandole dalla Cina, scegliereste un'opzione ancora più insalubre dato che le lattine spesso presentano un rivestimento in piombo che può finire nelle pesche stesse.
    consiglicasa-17094506762198
    Se volete sperimentare sulla vostra pelle un'intossicazione da piombo, continuate ad acquistare le pesche in lattina dalla Cina. Altrimenti, evitatele ad ogni costo.
    Sale Da Tavola Carico Di Metalli Pesanti
    Non è un segreto: il sale da tavola non è salubre, in generale. Molte persone optano per il sale marino o il sale rosa dell'Himalaya per il consumo quotidiano, evitando il sale da tavola tradizionale. Se preferite quest'ultimo, tuttavia, prestate estrema attenzione al sale da tavola proveniente dalla Cina. Spesso è carico di metalli pesanti, assolutamente tossici per gli esseri umani.

    La maggior parte dei sali da tavola non sono adatti al consumo umano e vengono utilizzati nelle industrie per limitarne i rischi. Tuttavia, capita che vengano venduti per il consumo, quindi state attenti al sale fatto in Cina.
    Il Latte In Polvere Per I Bambini Importato Può Contenere Melammina
    Il latte in polvere per i bambini è tra i cibi più controllati e regolati sul mercato. Molte persone non si preoccupano molto di ciò che consumano e dei danni che potrebbero trarne, ma quando si tratta del cibo dei loro bambini vogliono trovare l'opzione più sana possibile. Ecco perché bisognerebbe prestare estrema attenzione al latte in polvere per i bambini importato dalla Cina: è stato scoperto che, talvolta, contiene melammina.
    consiglicasa-17094507905623
    La melammina è un agente chimico utilizzato per produrre le plastiche. La plastica, chiaramente, non è adatta al consumo umano - per non parlare dell'alimentazione dei bambini in crescita e sviluppo.
    Spesso L'Olio È Riciclato
    Potreste pensare che il riciclo sia sempre cosa buona e giusta, ma ci sono casi in cui sarebbe meglio evitarlo. In teoria potrebbe essere un bene riutilizzare l'olio dei ristoranti, così da non sprecarlo. Tuttavia non andrebbe venduto come olio nuovo. Molte aziende cinesi vendevano olio riciclato come nuovo sfruttando l'assenza di una regolamentazione da parte del governo.
    www.247mirror.com/it

    consiglicasa-17094510511986


    I Gamberi Che Sono Contaminati Con Gli Agenti Carcinogeni
    C'è un mondo che circonda i gamberi importati dalla Cina, ed è tutt'altro che roseo. Nonostante le persone li mangino da anni, di recente i laboratori dedicati all'alimentazione dell'Institute of Environmental and Human Health presso la Texas Tech University hanno deciso di testare alcuni gamberi importati negli Stati Uniti. Cos'hanno scoperto? I gamberi importati dalla Cina contenevano un'ampia varietà di agenti carcinogeni e sostanze illegali negli Stati Uniti
    Nonostante i gamberi provenienti dalla Cina tendano ad essere più economici, il rischio che correreste per la vostra salute consumandoli potrebbe renderli una scelta pessima.
    consiglicasa-17094511157001

    La Salsa Di Soia Dalla Cina Potrebbe Contenere Il 4-Metilimidazolo
    Vi piace ingerire agenti chimici tossici ad ogni pasto? Probabilmente, la risposta è no. Tuttavia, spesso succede in modo accidentale. Potreste pensare di andare a colpo sicuro acquistando la salsa di soia dalla Cina, considerando che viene comunemente consumata in Asia, ma non è così. Oltre il 25% della salsa di soia proveniente dalla Cina contiene il 4-Metilimidazolo, un agente chimico cancerogeno.


    consiglicasa-17094513631845
  3. .
    1MJTJEY 1MJTJEY
  4. .
    Serie A, Monza-Roma 1-4: poker giallorosso per la Champions
    All'U-Power Stadium Pellegrini apre le danze, poi Lukaku, Dybala e Paredes arrotondano il risultato. Per i brianzoli nel finale gran gol di Andrea Carboni
    SPORT-17094499757357

    La rincorsa Champions della Roma continua. Nella 27.ma giornata di Serie A la squadra di De Rossi batte 4-1 il Monza, scavalca momentaneamente l'Atalanta e si porta a -1 dal quarto posto del Bologna. All'U-Power Stadium nel primo tempo Djuric centra un palo di testa e dopo un gol annullato a Cristante i giallorossi vanno a bersaglio con Pellegrini (38') e Lukaku (42'). Nella ripresa i brianzoli cambiano assetto e reagiscono, ma Dybala (63') firma il tris con una punizione perfetta e Paredes (82') cala il poker dal dischetto. Nel finale gran gol di Andrea Carboni (87').

    LA PARTITA
    A caccia del sorpasso all'Atalanta, a Monza De Rossi torna alla difesa a quattro e in attacco si presenta col tridente pesante Dybala-Lukaku-El Shaarawy. Con Napoli e Lazio nel mirino, Palladino invece piazza Bondo e Gagliardini in mediana e avanza Pessina sulla trequarti con Mota e Colpani alle spalle di Djuric. Mosse che danno subito un'impronta chiara al match. Corto e compatto, il Monza lotta sulle seconde palle, cerca gli esterni e si appoggia subito a Djuric in verticale per far salire la squadra. Più alta e precisa in costruzione, la Roma invece manovra con tanti uomini, sfrutta il lavoro delle punte tra le linee e attacca lo spazio con gli inserimenti da dietro dei centrocampisti. Una girata larga di Djuric apre le danze, poi un colpo di testa di Cristante termina fuori dallo specchio e Di Gregorio vola su un destro velenoso di Pellegrini. Occasioni che aprono gli spazi e accendono subito la gara. Padrona del possesso, la Roma aumenta i giri sulla trequarti, dialoga bene nello stretto e spinge. Il Monza invece arretra, fa densità al limite e gioca di rimessa con Colpani e Birindelli. Da una parte un colpo di testa di Djuric si stampa sul palo, dall'altra invece Marì chiude bene su uno scavetto di Lukaku e Piccinini annulla un gol di Cristante per una posizione irregolare di Dybala. Poco prima della mezz'ora di gioco Gagliardini e Kristensen alzano bandiera bianca e Palladino e De Rossi fanno entrare Valentin Carboni e Celik. Mosse obbligate che non modificano gli assetti tattici, ma che incidono sull'inerzia e sugli equilibri del match. Con più qualità davanti e Pessina arretrato in mediana, il Monza prova a manovrare dal basso e ad alzare il baricentro. Servito in profondità da Caldirola, Birindelli infila Paredes e spedisce largo di destro con Mota che si dispera libero in mezzo all'area. Dalle parti di Di Gregorio invece Pellegrini non perdona sugli sviluppi di una sponda di Lukaku e sblocca il match con un sinistro chirurgico dopo un grande giocata nello stretto su Birindelli. Numero che dà una spallata alla gara e indirizza la partita sui binari giallorossi. In controllo e in pressione, gli uomini di De Rossi aggrediscono alti, accelerano e a fine primo tempo sfondano ancora. Lukaku raddoppia i conti su perfetto assist di Dybala, poi costringe Di Gregorio a un altro grande intervento.

    La ripresa inizia con l'ingresso di Kyriakopoulos al posto di Colpani e col Monza che passa a tre dietro per coprire meglio il campo. Scelta che dà più opzioni e spinta ai brianzoli. Servito da Birindelli, Djuric spedisce alto da buona posizione, poi Svilar esce bene su Valentin Carboni e Andrea Carboni non trova la porta di testa sugli sviluppi di un corner. Occasioni che aumentano la pressione dei brianzoli e a cui De Rossi risponde mandando in campo Bove e Smalling al posto di Pellegrini e Angelino. Alto e aggressivo, il Monza spinge, attacca con tanti uomini e prova a riaprire la gara. La Roma invece difende bassa, serra le linee e si affida al talento di Dybala per chiudere il match con una punizione perfetta che si infila all'angolino alla sinistra di Di Gregorio. Pennellata che disinnesca la reazione biancorossa e archivia la pratica. Dopo il tris giallorosso, infatti, la gara si trasforma in una formalità per la banda di De Rossi. Da una parte Daniel Maldini entra subito in partita, impegna Svilar e serve un grande assist a Carboni che spedisce a lato di testa. Dall'altra Celik spreca invece una buona chance, Caldirola mura un tentativo di El Shaarawy e Paredes cala il poker dal dischetto per una trattenuta di Bondo in area su Huijsen. Sigillo che porta al finale chiuso da una perla di Andrea Carboni da lontano che fredda Svilar e si infila all'incrocio. La Roma passa a Monza e tiene la Champions nel mirino.
    SPORT-17094499350316

    LE PAGELLE
    Djuric 5: come da copione sulle palle alte è sempre pericoloso, ma con i piedi è impreciso e il Monza davanti non sfonda. Nel primo tempo, sullo 0-0, una sua incornata si stampa sul palo. Nella ripresa poi spreca un bell'assist di Birindelli
    Birindelli 5,5: dinamico e reattivo in fase di spinta, ma in difficoltà quando dalle sue parti gravita Dybala o deve lavorare in copertura. Nel primo tempo spreca una buona chance in ripartenza
    Colpani 5: i piedi raffinati ci sono e si vede, ma non bastano per scardinare la difesa giallorossa e dalla sua parte Angelino & Co. spingono nel primo tempo. Palladino lo sostituisce nell'intervallo
    Maldini 6,5: entra nella ripresa e davanti il Monza cambia passo. Carico e ispirato inventa e illumina tra le linee, ma i compagni non lo aiutano a riaprire la gara
    Andrea Carboni 6,5: il gol nel finale è una perla. Un sinistro potente e preciso che si infila vicino all'incrocio e non dà scampo a Svilar
    Dybala 7,5: arretra, danza tra le linee e inventa mostrando gamba, rapidità nello stretto e tecnica sopraffina. Il primo assist per Cristante viene annullato dal Var, il secondo invece Lukaku deve solo appoggiarlo in porta. Chiude la gara con una pennellata su punizione da manuale
    Pellegrini 7: copre e riparte, facendosi trovare pronto ad andare a rimorchio sulle sponde di Lukaku. Il gol che stappa la gara è un gran mix di tecnica e precisione. Dopo un'ora di gioco lascia spazio a Bove per rifiatare e proteggere il risultato
    Lukaku 7: lotta a centro area e lavora per la squadra spalle alla porta facendo valere il fisico e dando un punto di riferimento sicuro in verticale. Innesca il gol di Pellegrini, poi va a bersaglio su assist di Dybala e sfiora la doppietta poco dopo

    SPORT-17094498895404

    IL TABELLINO
    MONZA-ROMA 1-4
    Monza (4-2-3-1): Di Gregorio 5,5; Birindelli 5,5, Marì 5,5, Caldirola 6 (39' st Donati sv), A. Carboni 6,5; Gagliardini 6 (22' V. Carboni 5), Bondo 5; Colpani 5, Pessina 6, Mota 5 (21' st Maldini 6,5); Djuric 5 (39' st Akpa Akpro sv).
    A disp.: Sorrentino, Gori, Bettella, Kyriakopoulos, Machin, Pedro Pereira, Popovic, Colombo, Zerbin, Ciurria. All.: Palladino 5,5
    Roma (4-3-3): Svilar 6; Kristensen 6 (27' Celik 6,5), Mancini 6 (32' st Huijsen 6), Ndicka 6, Angelino 6 (14' st Smalling 6); Cristante 6,5, Paredes 6,5, Pellegrini 7 (14' st Bove 6); Dybala 7,5 (32' st Baldanzi 6), Lukaku 7, El Shaarawy 6.
    A disp.: Rui Patricio, Boer, Llorente, Spinazzola, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, Azmoun. All.: De Rossi 7
    Arbitro: Piccinini
    Marcatori: 38' Pellegrini (R), 42' Lukaku (R), 18' st Dybala (R), 37' st rig. Paredes (R), 42' st Andrea Carboni (M)
    Ammoniti: Bondo (M); Kristensen, Angelino, Svilar, Cristante (R)
    Espulsi: -

    SPORT-17094498418871

    LE STATISTICHE
    - La Roma è la quarta squadra a tagliare il traguardo delle 1300 vittorie in Serie A – Juventus (1691), Inter (1566) e Milan (1482) le altre.
    - Daniele De Rossi è solo il secondo allenatore capace di vincere ciascuna delle prime tre trasferte di Serie A subentrando alla guida della Roma, dopo Lajos Kovács nel 1932.
    - Tra le sette squadre che il Monza non ha mai battuto nelle sue due stagioni in Serie A, la Roma (1N, 3P) è una delle due che ha già affrontato in quattro occasioni (l’altra è l’Udinese: 3N, 1P).
    - Nel 2024, solo una delle nove partite giocate dalla Roma in Serie A non ha visto almeno un gol nel primo tempo (11 segnati, quattro subiti nel periodo): nella trasferta contro la Salernitana all’Arechi.
    - Nonostante abbia registrato ben cinque clean sheet nelle ultime 10 giornate, il Monza ha subito almeno due reti in ciascuna delle restanti cinque partite giocate nel periodo (16 complessive).
    - Solo l’Atalanta (otto) ha segnato più gol del Monza da fuori area in questa Serie A: sette, al pari di Genoa, Inter, Lecce e Sassuolo. Quello di Andrea Carboni è invece solo il secondo subito dalla Roma nel campionato in corso, dopo quello realizzato da Michael Folorunsho all’Olimpico lo scorso 20 gennaio.
    - Dall’inizio di questo anno solare, nessun giocatore ha colpito più legni di Milan Djuric in Serie A (tre, al pari di Nicolás González).
    - Lorenzo Pellegrini è il centrocampista che ha preso parte a più gol (sette: quattro gol e tre assist) nei cinque grandi campionati europei a partire dal debutto di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, lo scorso 20 gennaio.
    - Lorenzo Pellegrini ha segnato il 50° gol con la maglia della Roma, considerando tutte le competizioni.
    - Romelu Lukaku ha raggiunto la doppia cifra di reti per l’11ᵃ stagione nei cinque principali campionati europei; inoltre, per la prima volta dal 2016/17, la Roma può vantare almeno due attaccanti con 10+ gol segnati in campionato (29 Dzeko, 15 Salah in quel caso).
    - Romelu Lukaku ha segnato e fornito un assist nella stessa partita di Serie A per la 10a volta in carriera; dalla sua prima stagione nel torneo (2019/20) solo quattro giocatori ci sono riusciti in più occasioni (13 a testa per Domenico Berardi e Ciro Immobile, 11 a testa per Hakan Çalhanoglu e Luis Muriel).
    - Paulo Dybala ha segnato il suo 1° gol su punizione diretta con la maglia della Roma in Serie A; l'argentino non ci riusciva nel torneo dal 16 febbraio 2020, in uno Juventus-Brescia giocato tra le file dei bianconeri.
    - Gianluca Mancini ha tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A (159 alla Roma, 41 all’Atalanta).

    SERIE A

    MONZA

    ROMA
    www.sportmediaset.mediaset.it/
  5. .
    Non toccare mai un cuore se non sei capace di amarlo...pensieriscritti-17094495917233
  6. .
    DC6SigDKhw7j bpTWTcl
  7. .
    vignettaspiritosa-17094484845025
  8. .
    supersexy-17094483068505
  9. .
    Gifcalde
  10. .
    Meteo: Maltempo nelle PROSSIME ORE, ecco le regioni interessate da un forte peggioramento
    La Protezione Civile ha emanato una nuova ALLERTA ROSSA
    maltempo-17092766329469
    Nelle prossime ore saranno ancora parecchie le regioni colpite da piogge sparse a tratti anche intense per effetto di un nuovo peggioramento che caratterizzerà il quadro meteorologico fino sera.
    La ragione va ricercata nella presenza dell'ennesimo vortice di bassa pressione in approfondimento nelle prossime ore sull'Italia Centrale.
    Già in queste prime ore del mattino si segnalano precipitazioni sparse principalmente sulle regioni del Nord e in alcuni angoli del Centro, ma nel corso della giornata la pioggia raggiungerà anche parte del Sud.

    Vediamo più nel dettaglio come proseguirà la vigilia del primo fine settimana di Marzo.
    Partendo dal Nord ci aspettiamo una giornata caratterizzata da cieli nuvolosi e piogge diffuse. La neve cadrà sulle Alpi, ma esclusivamente al di sopra dei 1300-1500 metri di quota. Da segnalare che le precipitazioni risulteranno più insistenti e abbondanti sul lato occidentale.
    La presenza di questo nuovo vortice ci costringerà a tenere gli ombrelli aperti anche sulle regioni del Centro , in Sardegna, con piogge che interesseranno più o meno tutte le regioni, risultando più diffuse in Toscana, Lazio e Umbria.
    Le temperature manterranno valori costanti, relativamente miti, per questa ragione la neve potrà cadere sulla dorsale appenninica solo a quote non inferiori ai 1500/1600 metri.
    Arriviamo così al Sud dove il vortice ciclonico farà sentire solo parzialmente la sua negativa influenza. Tuttavia, il tempo avrà modo di fare alcuni capricci con piogge sparse, talvolta anche a carattere temporalesco, inizialmente in Campania e successivamente, nel corso del pomeriggio, su alcuni angoli della Sicilia. Nelle altre zone prevarrà un contesto più asciutto con anche qualche schiarita assolata, il tutto accompagnato da un nuovo rinforzo dei venti di Scirocco.

    ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE
    Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso per la giornata di Venerdì 1 Marzo un'allerta rossa in Veneto, Arancione su settori di Emilia-Romagna e Veneto, gialla in 13 regioni.
    Il quadro meteorologico e delle criticità previste su l’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e a l’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it).

    Insomma, non è che possiamo dire che la situazione sia delle migliori. Anzi, tenetevi pronti perché sembra che anche il weekend non voglia essere da meno per quanto riguarda il maltempo. Vi terremo aggiornati.

    www.ilmeteo.it/
  11. .
    BONUS MAMME. Sarebbe dovuto essere un fiore all'occhiello per il governo Meloni, invece è un mezzo autogol. Il bonus mamme (esonero del 100% dei contributi per molte lavoratrici con due figli) ha accumulato ritardi perché l'Inps non pubblicava la circolare. Ma il peggio deve ancora venire: i contributi previdenziali vanno in deduzione, abbattono l'imponibile Irpef. Non ci avevano pensato i tecnici del governo. Tradotto: ciò che arriva da una parte, se ne va dall'altra. La crescita del reddito lordo fa pure aumentare l'Isee, in base al quale si calcolano assegno unico, rette degli asili, mense a scuola. Il bonus mamme di oggi vuol dire meno sostegni nel 2025.
  12. .
    STRAGE PER IL PANE. Almeno 112 civili sono morti e oltre 700 feriti a Gaza City in un massacro dai contorni ancora poco chiari. Unica certezza: è successo per fame. Persone investite, schiacciate nella calca o uccise da colpi di arma da fuoco. Israele è responsabile della popolazione civile nel Nord e nel centro della Striscia. L'esercito ritiene che la maggioranza dei morti non sia stata uccisa dai soldati. La strage rischia di affossare le trattative su liberazione degli ostaggi e cessate il fuoco. Le vittime a Gaza hanno superato quota 30 mila: è morto un abitante su 7, tra cui almeno 12.500 bambini. Sotto le macerie ci sono altri 8mila corpi. Nella storia recente, nulla del genere.

    Ministro Esteri portoghese: "Scioccato, proteggere i civili"
    Il ministro degli Esteri portoghese João Gomes Cravinho si dice "profondamente scioccato dalla morte a Gaza di oltre 100 persone mentre aspettavano di ricevere aiuti". "I civili e le operazioni umanitarie devono essere al sicuro sotto il diritto internazionale umanitario - scrive Cravinho sul suo account X -. Chiediamo ancora una volta un cessate il fuoco immediato e urgente e un accesso sicuro agli aiuti umanitari, nel rispetto delle misure provvisorie della Corte internazionale di giustizia".



    www.rainews.it/
  13. .
    Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di giovedì 29 febbraio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6 né 5+

    sexydonna1-17092717435715


    Nell'estrazione del SuperEnalotto di oggi, giovedì 29 febbraio 2024, non è stato indovinato nessun 6 o 5+1, ma cinque fortunati vincitori sono riusciti ad azzeccare il 5, portandosi a casa oltre 37mila euro. Il jackpot sale a oltre 71 milioni di euro.

    Lotto oggi: le estrazioni di giovedì 29 febbraio 2024
    Su questa pagina i numeri vincenti delle dieci ruote del Lotto più quella Nazionale e il Simbolotto, comunicati dall'Agenzia delle dogane e dei Monopoli nonché da Igt (ex Lottomatica). L'estrazione del Lotto di oggi, giovedì 29 febbraio 2024, avrà luogo come sempre alle 20.

    Estrazione Lotto 29/02/2024:

    BARI: 51-81-12-32-4
    CAGLIARI: 5-55-46- 1-20
    FIRENZE: 74-26-33-50-80
    GENOVA: 75-82-27-22-54
    MILANO: 72-58-60-41-33
    NAPOLI: 3-43-24-25-78
    PALERMO: 89-58-41-11-15
    ROMA: 75-39-65-17-31
    TORINO: 22-81-90-48-77
    VENEZIA: 90-74-39-63-67
    NAZIONALE: 21-23-15-35-76
    Se non riuscite a visualizzare i numeri vincenti delle ruote e il Simbolotto è possibile ricaricare la pagina a questo link.


    Lotto e SuperEnalotto, tutte le estrazioni
    Invitiamo i lettori a controllare sempre i numeri delle estrazioni sulla pagina ufficiale di Lottomatica o sul sito dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, facendo attenzione alla data e al numero del concorso.

    Estrazione SuperEnalotto: la sestina di oggi, giovedì 29 febbraio 2024
    Ecco invece i numeri vincenti del SuperEnalotto di oggi, giovedì 29 febbraio 2024, che come di consueto vengono comunicati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli qualche minuto dopo le 20.

    Concorso Nº33 di giovedì 29 febbraio 2024

    Sestina vincente del SuperEnalotto di oggi: 28-41-79-13-36-88
    Numero Jolly: 30
    Numero SuperStar: 32


    CATEGORIA NUMERO VINCITE LE QUOTE
    punti 6 0 € 0,00
    punti 5+1 0 € 0,00
    punti 5 5 € 37.715,96
    punti 4 499 € 390,26
    punti 3 18.336 € 31,67
    punti 2 303.078 € 5,92
    10eLotto, estrazione di giovedì 29 febbraio 2024: i numeri vincenti
    Infine l'estrazione in diretta dei numeri vincenti del 10eLotto che vengono comunicati in concomitanza con quelli del Lotto, insieme ai numeri "Oro", "Doppio Oro", ed "Extra".

    Combinazione 10eLotto: 3-5-12-22-26-27-33-39-43-46-51-55-58-72-74-75-81-82-89-90
    Numero Oro: 51
    Doppio Oro: 51-81
  14. .
    unibros-unibros-lick
  15. .
    Sara Buratin, trovato il corpo del marito: era nel furgone sul fondo del fiume. «Si è suicidato dopo averla uccisa»
    La piena del fiume ha reso complicato il lavoro dei sommozzatori

    È stata scritta la parola fine sul femminicidio di Sara Buratin, la 41enne uccisa con una ventina di coltellate nella casa della mamma, martedì scorso, a Bovolenta (Padova). Il suo compagno, Alberto Pittarello, principale indiziato dell'omicidio, si è ucciso, lanciandosi con il suo furgoncino Nissan nel fiume Bacchiglione, a Ca' Molin, poco lontano da dove era avvenuto il massacro della donna.



    Recuperato il corpo di Pittarello
    Il corpo è stato recuperato nel pomeriggio dai Vigilil del fuoco. L'automezzo si era inabissato in un punto dove l'argine è privo di guardrail, senza nessun ostacolo tra la strada e il fiume. La piena del Bacchiglione, con il pericolo dei detriti trasportati dalla corrente, aveva impedito ai sommozzatori di andare oltre l'individuazione del furgone, a 7-8 metri di profondità. C'era però la certezza che si trattasse del Nissan di Pittarello; i Carabinieri lo aveva stabilito grazie al confronto di alcuni pezzi di carrozzeria rimasti sull'erba.

    Il dubbio era un altro: in assenza del corpo, e senza segnalazioni che collocassero l'uomo altrove dopo la giornata di martedì 27 febbraio, c'era chi aveva anche pensato ad una messinscena, una fuga disperata del 39enne dopo aver fatto finire in acqua il furgone ed aver abbandonato il cellulare, spento, sull'argine. Nessuno tuttavia lo cercava da altre parti.



    Ipotesi suicidio
    I Carabinieri del nucleo operativo di Padova, guidati dal colonnello Gaetano la Rocca, con le prove raccolte, erano ragionevolmente convinti che Pittarello si fosse suicidato. Oggi pomeriggio tutte queste domande hanno avuto una risposta: il compagno di Sara si era tolto la vita, finendo con il proprio furgone da lavoro nel Bacchigglione.

    Il corpo, verso le 16, è stato portato in superficie dai sommozzatori, e poco più tardi, in obitorio, c'è stato il riconoscimento da parte dei familiari.
    Un fascicolo giudiziario, quello per omicidio aperto dal pm Sergio Dini, destinato ad essere chiuso, per morte del reo. Dai primi accertamenti, non sarebbero state riscontare ferite sul cadavere, e l'ipotesi più accreditata è che l'uomo sia deceduto per annegamento. Sarà comunque l'autopsia a chiarire la causa della morte.



    Si scava nel passato
    Intanto si scava nella vita di Sara e Alberto, per capire cosa può aver fatto scattare il piano omicida dell'uomo. I due erano in crisi, da una decina di giorni la donna, insieme alla figlia, era tornata ad abitare nella casa della mamma, sempre a Bovolenta. Lei lavorava come assistente di sedia in uno studio dentistico; martedì era il suo giorno di riposo. E proprio martedì, particolare che fa pensare alla premeditazione, Alberto aveva preso un giorno di ferie. Con la scusa di portare col furgone uno scooter come regalo per la figlia, si era presentato nella casa della mamma di Sara, che aveva chiamato poco prima al telefono.

    La donna era intanto uscita per fare alcune commissioni. Alberto si è trovato quindi a tu per tu con Sara: l'agguato è scattato nel cortile sul retro, dove c'è una rimessa: mentre la moglie lo accompagnava verso il garage - è la ricostruzione - l'uomo avrebbe estratto un coltello da escursionismo, avventandosi sulla moglie, di spalle, colpendola con due fendenti fatali alla base del collo, ed infierendo con la lama molte altre volte sulla schiena. "Sara stava da me da qualche giorno - ha raccontato poi la mamma, Mariagrazia - aveva lasciato il compagno ma io non li aveva mai visti lirigare". È stata proprio la mamma, rientrando a casa, a trovare la figlia a terra, piena di sangue. Ha provato anche a rianimarla, praticandole il massaggio cardiaco, ma è stato inutile. Poi è stata colta da un malore.

    www.leggo.it/italia/
8924 replies since 27/8/2014
.