La panchina di Mariella Forever

MARGARETH MADE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    E fuori nevica: si chiama così il nuovo film di Salemme ora nelle sale in cui recita Margareth Madè.

    Ma l’attrice ha iniziato con un film importantissimo, Baarìa.

    Dalla Sicilia a Milano a 15 anni, alla scoperta di un mondo nuovo: Milano le ha dato molto, dice l’attrice, l’ha educata al lavoro e alla disciplina, alla puntualità, e persino… alla raccolta differenziata!

    Abbiamo chiesto a Margareth se cucina: “Sono siciliana e ogni volta che torno a casa mi portano a mangiare caponata e tutte le specialità!”. Dal minestrone alla parmigiana, la Madè mangia molte verdure di stagione, e ama cucinare. Non fa diete ma mangia sano.

    Quando è all’estero preferisce conoscere la cucina del posto, ama scoprire le tradizioni del posto che visita.

    Parlando di radici dice: “Io mi sento siciliana in tutto, le radici e l’educazione che ho ricevuto le porto con me, come anche i valori e la tenacia e la determinazione. Mi paragono spesso all’Etna, che talvolta è tranquillo e altri invece ha picchi esplosivi”.

    Sul rapporto con la sua bellezza dice che non ha mai dato grossa importanza a questo valore, che vede invece come eleganza e mancanza di volgarità. Da piccola era alta, magra, senza forme, differentemente dalle compagne siciliane che erano molto formose.

    Un corpo poco mediterraneo che le ha permesso di lavorare nella moda: un’opportunità di iniziare a lavorare e di mantenersi da sola, di non pesare sulla mamma. Un bellissimo ricordo che le ha dato senso del denaro e di responsabilità.

    I pericoli ci sono nel mondo della moda, ma dipende da come tu ti comporti, come ti vesti, come ti proponi. Lei non ha mai avuto problemi da questo punto di vista.

    Il passaggio al mondo del cinema, con Tornatore, lo ricorda con molta gioia. Le cose più importanti dal set: gli orari, perché si lavora molto di notte, ci sono tempi molto lunghi al trucco e grosse attese, e conoscere le vere maestranze del vecchio cinema.

    L’incontro con Sofia Loren è stato importante perché l’ha fatta sentire subito a suo agio, trattandola come una figlia, ascoltando la sua storia, la separazione dei genitori. “Ho cercato di essere una spugna, di osservare tutto al massimo, prendere i consigli e custodirli come un tesoro”, dice Margareth.

    Un desiderio per il futuro? Lavorare con produzioni internazionali, come ha fatto di recente per un film fantascientifico con Alec Baldwin.

    Un’ultima domanda. Come ti vedi tra 10 anni? “Mamme e moglie e un’attrice più strutturata”.
     
    .
  2. sorriso@
     
    .

    User deleted


    BiografiaMargareth Madè è nata a Paternò, ma è cresciuta fra Adrano e Pachino. Usa il suo nome d'arte perché il suo cognome può essere associato a un nome di pasta sia in Italia sia all'estero.A quindici anni inizia la carriera di modella e nel 2000 vince il concorso New Model Today, promosso dall'Agenzia WhyNot di Milano. Prende parte a varie sfilate internazionali e a sfilate in programmi televisivi, tra cui: Donna sotto le stelle (2000/2002) e La Kore (2002), entrambi in onda su Rai Uno. Inoltre è testimonial di alcune campagne pubblicitarie.Dopo aver studiato recitazione e dizione, nel 2008 viene scelta da Giuseppe Tornatore per il ruolo di Mannina in Baarìa, film che l'anno successivo inaugura la 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Grazie alla popolarità acquisita con il film, Margareth Madè compare su numerose copertine, fra le quali quelle di Corriere Magazine, io Donna, Grazia, Gioia, Ladies, Cosmopolitan e Max; in molti la definiscono la "nuova Bellucci". Il film, oltre ad ottenere un lusinghiero successo al botteghino, viene candidato a partecipare come film italiano agli Oscar 2010 ed inoltre viene candidato ai Golden Globe.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Margareth Madè e Giuseppe Zeno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Giuseppe Zeno e Margareth Madè, matrimonio a sorpresa a Siracusa



    Si sono sposati in gran segreto gli attori Giuseppe Zeno, meglio conosciuto per il ruolo da protagonista in "Il paradiso delle signore" e l'attrice Margareth Madè, reduce da Ballando con le Stelle.

    Il matrimonio è avvenuto nella chiesa di San Giovanni Battista a Siracusa e, riferisce Vanity Fair, erano presenti non più di 100 invitati. La sposa ha optato per un vestito molto classico con pizzo e velo con strascico. I due, al settimo cielo, erano innamorati più che mai.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    l make up delle star
    Copia il make up di Margareth Madè

    Icona della bellezza mediterranea, la modella e attrice siciliana sfoggia un trucco sexy e al tempo stesso raffinato, che esalta il verde dei suoi occhi e lascia le labbra nude.
    17_130Sanihelp.it - Di recente l’abbiamo ammirata alla prima della Scala di Milano con il nuovo compagno, l’attore Giuseppe Zeno. La bellissima modella e attrice siciliana Margareth Madè (vero nome Margareth Tamara Maccarrone) rappresenta l’icona della bellezza italiana per Collistar. Il look dell’attrice punta a esaltare lo sguardo, con uno smokey eyes rivisitato nei toni del verde che sottolinea il colore naturale degli occhi. Le labbra sono appena accennate e restano nei toni del nude, secondo il trend del momento. Il tutto su una pelle perfetta, con punti luce e zigomi sapientemente scolpiti grazie a una tecnica rubata ai make up artist.

    Si comincia preparando la base con un prodotto specifico che levighi la superficie cutanea e minimizzi le imperfezioni. Il primer si stende su tutto il viso come una crema idratante, con l’aiuto delle dita o di un pennello. Il correttore invece si mette solo dove serve: attenua discromie, macchie e occhiaie e riduce i segni di stanchezza più evidenti nell’area occhi e naso-labiale. Prelevare con i polpastrelli e stemperare sull’area da trattare, rifinire picchiettando delicatamente. Quindi stendere un fondotinta fluido utilizzando i polpastrelli, una spugnetta o un pennello.

    Procedere allo sculpting, una tecnica che consiste nel dare nuovi volumi e geometrie al viso utilizzando i codici cromatici del chiaro-scuro. Il chiaro esalta, illumina, enfatizza, lo scuro ombreggia, affina, smussa e dà profondità. Con una spugnetta in lattice, stendere la nuance più scura nei punti da ombreggiare: sotto gli zigomi, ai lati del naso e sui contorni del viso. Sfumare con cura: il risultato deve essere naturalissimo. Passare alla tonalità chiara. Con la spugnetta lavorare sulle aree da evidenziare: gote, centro del naso e della fronte, sotto l’arcata sopraccigliare. Anche in questo caso, sfumare con cura. Con un pennello, prelevare i due colori miscelandoli e modulando l’intensità a piacere. Applicare sugli zigomi con movimenti rotatori leggeri e sfumati.

    Applicare uno spesso strato di kajal nero sulla palpebra superiore dell’occhio e tracciare piccoli tratti su quella inferiore, unendoli con un pennellino sottile fino a formare una riga sfumata, per uno sguardo profondo e magnetico. Passare alla matita verde: può essere usata su tutta la palpebra superiore e in seguito sfumata, per uno smoky eyes intenso, mentre sulla rima interna palpebrale inferiore diventa un meraviglioso kajal.

    Sulle palpebre superiori, stendere l’ombretto cotto verde dorato, partendo dall’esterno dell’occhio e procedendo verso l’interno. Applicarlo con lo sfumino asciutto per un effetto luminoso, inumidito per un trucco più coprente e a lunghissima tenuta. Completare con un velo di ombretto oro brillante sulla parte interna della palpebra superiore e una passata abbondante di mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori.

    L’attitudine minimalista del make up investe anche le labbra, in nome di una morbidezza naturale raccontata da cromie bonton, che enfatizzano pienezza e sensualità delle labbra. Il rossetto color biscotto può essere applicato direttamente sulle labbra facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta.


    17_131
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Attori1_5Taormina - l'attrice Margareth Madè in spiaggia col compagno (olycom)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Attori1_57

    attrici_84
     
    .
6 replies since 19/1/2016, 19:29   224 views
  Share  
.