La panchina di Mariella Forever

UMORISMO E DOLCEZZA DI GATTI E ALTRI ANIMALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,986
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    animali3_26 PicsArt_08-03-01.58.49

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,456
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Razze di Gatti da Appartamento: 10 Migliori EsemplariBEAUTIFUL_4
    Se amiamo i gatti ma non abbiamo un giardino o un altro spazio aperto a nostra disposizione collegato alla nostra casa, potremmo considerare di adottare un felino appartenente alle razze di gatti da appartamento.

    Infatti, anche se il gatto per sua natura è un animale che ama la vita all’aria aperta perché gli permette di dare sfogo ai suoi istinti da cacciatore, le razze di gatti da appartamento hanno delle caratteristiche, sia fisiche che caratteriali, che li rendono più adatti alla vita all’interno di una casa.

    Allora scopriamo insieme quali sono i gatti che meglio si adattano a una vita con gli umani fra le mura di casa, in modo da scegliere il nostro compagno felino con caratteristiche adatte alle nostre necessità abitative.

    E nel caso ti interessasse una bella lettura per scoprire ancora meglio l’affascinante mondo del felino domestico, leggi “Libri Sui Gatti: scopriamo tutto sui nostri amici a quattro zampe”.

    Razze di gatti da appartamento: una scommessa sicura?
    Attenzione: quando parliamo di razze di gatti da appartamento non possiamo mai essere sicuri al 100% di trovare il gatto perfetto per noi. Dobbiamo pensare al fatto che ogni gatto è un vero e proprio “unicum” per quel che riguarda il carattere e il modo in cui dimostra il suo affetto verso il padrone.

    Se però scegliamo un esemplare delle razze di gatti da appartamento stiamo cercando un gatto che normalmente gradisce le comodità della vita domestica rispetto alla libertà di una vita all’aperto e ha un carattere tranquillo, che lo porta a una convivenza semplice e piacevole con tutti i membri della famiglia.

    I migliori gatti da appartamento: le razze più indicate
    Per quanto possa essere sorprendente considerando la natura “selvaggia” del gatto, ci sono diverse razze di felini che si adattano benissimo alla vita in appartamento. Ovviamente hanno caratteristiche fisiche e caratteriali diverse, ma sicuramente fra le razze di gatti da appartamento rientrano:

    il Ragdoll;
    il Certosino;
    il Siamese;
    il Persiano.
    Il Ragdoll è una delle razze di gatti da appartamento dal carattere più docile, che ama tantissimo il contatto con gli umani. Si tratta di un gatto che non ci farà mai mancare le sue manifestazioni d’affetto e che legherà facilmente con tutti i membri della famiglia.

    animali1_5

    Ragdoll
    Difficilmente il Ragdoll sente la mancanza della vita all’aria aperta: infatti si concentra soprattutto sul controllo sul suo territorio, rappresentato dalla casa, e sul suo padrone, con cui spesso instaura un legame molto profondo. È anche un gatto che va alla continua ricerca del contatto fisico con gli umani della sua famiglia.

    Il Certosino è un’altra razza di gatto che si adatta perfettamente alla vita in appartamento: si tratta di un animale molto intelligente, ma che mostra anche un carattere indipendente. Se tenuto in appartamento si mostra tranquillo, quindi non c’è il rischio che distrugga mobili e soprammobili per giocare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,986
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    animali1-16891442245771
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,986
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    consigli2-17123824395319
    LO SAPEVATE?

    "Il cervello del gatto ha la stessa prospettiva umana. Vede gli stessi colori di noi, prova le nostre stesse emozioni.
    Il gatto, a differenza del cane, se lo colpisci, ti volta le spalle, perché si sente ferito come te.
    Il gatto può vedere tutte le energie che noi vediamo solo attraverso la meditazione e lo yoga.
    Il gatto ti guarda dall'interno verso l'esterno! È inutile cercare di fare una faccia carina per il gatto o accarezzarlo, se sei nervoso, se non ti piace il gatto, o ti attaccherà o ti ignorerà completamente. È peggio di un bambino! Quando al gatto non piace qualcuno, è perché la persona è un cattivo personaggio.
    Quando il gatto va lì e si strofina, anche se alla persona non piacciono i gatti, è perché è una brava persona! Può essere che il gatto non voglia stare vicino a te, perché sta attraversando una fase molto bassa, stai vibrando con pochissima energia, quindi il gatto scappa!
    Il gatto ama gli psicotici, gli ubriachi, i bambini, i malati di mente e tutti coloro che, in qualche modo, sono sfuggiti agli standard della realtà. Le persone che si identificano solo con i cani sono persone di grande autorità.
    Perché ti piaccia un gatto, devi essere molto flessibile e capire che nessuno appartiene a nessuno, ma devi capire che l'amore è l'unica cosa che tiene il gatto vicino a te.
    Il gatto è tremendamente intuitivo, ha persino superato l'intuizione dell'essere umano. Furono bruciati con le streghe nell'Inquisizione, perché erano sempre vicini a chi lavorava con la forza della natura, delle erbe.
    Il gatto ti guarda e vede in modo più naturale, energie, entità, tutto ciò che senti, tutto ciò che ti piace, come sei.
    Il gatto ha minerali nel sangue che lo rendono un Reikista naturale. Quando giace sopra di te o in qualsiasi parte della casa, sta trasmutando le energie di quel luogo, perché lì l'energia non è buona..."
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,986
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    vignettaspiritosa-17124671005869
    NOI NON SIAMO CURIOSI!!!!!

     
    .
34 replies since 4/2/2018, 19:41   539 views
  Share  
.