LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA MORTO GEORGE MICHAEL AVEVA 53 ANNI (CHE TRISTEZZA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Lutto nel mondo della musica pop, a soli 53 anni è morto George Michael
    "Eʼ con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George si è spento serenamente nella sua casa", ha reso noto il portavoce dellʼartista

    E' morto George Michael. Il cantante britannico, che divenne celebre nel corso degli Anni 80 quando fondò con Andrew Ridgeley gli Wham!, gruppo cult del periodo, aveva 53 anni. "E' con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George si è spento serenamente nella sua casa", ha reso noto il portavoce dell'artista. Suo uno dei più grandi successi natalizi, "Last Christmas".

    16__168
    I soccorsi, riferisce la Bbc, sono arrivati nell'abitazione del cantante nel primo pomeriggio di domenica. La polizia precisa che "non ci sono circostanze sospette" legate alla morte dell'artista.

    Oltre 100 milioni di dischi venduti - Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou ed era nato nel nord di Londra, ha venduto oltre 100 milioni di copie in una carriera durata quasi quattro decenni. All'inizio di dicembre aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo album.

    I problemi di salute di George Michael - Nel 2011 il cantante aveva rinviato una serie di concerti dopo un ricovero in ospedale per una grave polmonite. Al suo ritorno a casa, raccontò in lacrime di essere stato a un passo dalla morte. Nel 2014 era stato in rehab per la sua dipendenza dal crack.
    FONTE TGCOM


    0_forevermariella_638

    0_forevermariella_639

    0_forevermariella_640

    0_forevermariella_641

    Video

    0_forevermariella_642
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :658aa39a73f48d577634ab2034420ed :80734553_0_512fc_36ebdf31_S: :banc:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    0_forevermariella_677

    Morto George Michael, i misteri
    dopo 4 anni di assenza: droga, malattie e ricoveri in clinica
    L’improvvisa morte del cantante dopo quattro anni di assenza: droga, malattie e ricoveri in clinica. Il divo pop lanciato da «Last Christmas» sarebbe stato colpito da un infarto dopo un lungo periodo di disintossicazione. Era apparso gonfio e irriconoscibile

    George Michael e gli anni Ottanta sono le ultime vittime di questo 2016 terribile per il mondo della musica. Vista l’anagrafe del rock, ci dovremo abituare a playlist listate a lutto, ma George Michael non era nell’elenco di quelli di cui bisognava prepararsi all’addio.
    Li aveva vissuti intensamente, forse disordinatamente, ma la popstar inglese aveva solo 53 anni. Se ne è andato proprio a Natale, il giorno che lo aveva reso eterno con quella «Last Christmas» diventata un classico della colonna sonora delle feste a fianco di Sinatra e Bing Crosby. «È con immensa tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George se ne è andato in pace nella sua casa», è stata la dichiarazione ufficiale della famiglia e dei cari attraverso il portavoce. I soccorsi erano stati chiamati attorno all’ora di pranzo nella casa di Goring-on-Thames, villaggio nella campagna inglese fra Oxford e Londra, ma non c’era più nulla da fare. Anche la polizia, arrivata sul posto, ha dichiarato che «la morte è inspiegata ma non è sospetta». Secondo il manager Michael Lippman la causa sarebbe stata un attacco cardiaco.

    Gli scandali
    George Michael era una penna pop di gran gusto e con un fiuto da classifica dal valore di 100 milioni di dischi venduti nel mondo. Era un’interprete con il dono di una voce elegante posizionata fra la tradizione del soul e quella dei crooner. Era anche un sex symbol. Nell’era Wham! con il look romanticone da teen idol e il capello mechato. Poi con quello macho del video di «Faith», preso dal debutto solista dell’87, barba di due giorni, giubbotto in pelle e lato b fasciato nei jeans. Un gigante degli anni Ottanta e Novanta, ma col nuovo millennio la discografia si era fermata al poco ispirato «Patience» del 2004 e il racconto pubblico del personaggio aveva iniziato a passare sempre di più attraverso gli scandali e sempre meno dalla musica. Era lui stesso a raccontare in interviste che sembravano sedute di psicoanalisi che i suoi comportamenti auto-distruttivi e i demoni che provava a combattere erano conseguenza di una depressione causata dalla perdita della madre, mancata nel 1997. E in questo panorama non potevano mancare le droghe. Nel 2006 era stato trovato addormentato al volante della sua auto e la polizia gli aveva contestato il possesso di stupefacenti. Un paio di anni dopo era finito con l’auto nella vetrina di un negozio causa riflessi rallentati dalla cannabis. Aveva anche ammesso che la sua dipendenza dalla marijuana era arrivata a livelli di guardia con un consumo di 25 canne al giorno. Non solo la carriera, ma anche il fisico di George ne aveva risentito. Nel 2011 aveva cancellato dei concerti per una polmonite che lo aveva messo in pericolo di vita. Le ultime apparizioni pubbliche sono datate ottobre 2012; e l’anno scorso era apparso gonfio e irriconoscibile all’uscita di una clinica dove si era ricoverato per disintossicarsi dalla cannabis.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    GEORGE MICHAEL, RIVELAZIONE CHOC DEL SUO OSTEOPATA: "PROBABILMENTE SAPEVA DI STARE PER MORIRE"

    PANCHINA6_59

    George Michael sapeva probabilmente di stare “per morire”. La rivelazione choc arriva per bocca di Simeon Niel-Asher, osteopata personale della defunta popstar britannica. Stando a quanto raccontato dal medico, che ha avuto in cura l’interprete di Last Christmas per circa trent’anni, tre settimane prima del suo decesso, Michael avrebbe accennato alla delicata questione della sua eredità durante una visita, un evento insolito che, a posteriori, il dottore ha ricondotto a una possibile conoscenza da parte dell’artista delle sue precarie condizioni di salute

    «Era di buon umore, abbiamo fatto una bella seduta ma la conversazione è stata molto bizzarra. Interessante, ma strana», ha affermato Niel-Asher al Daily Star. «A volte le persone sanno di essere in procinto di morire e allora cercano di sistemare tutto prima che accada. Mi domando se non fosse questo il suo caso. Era strano, ho pensato che sapesse che stava per morire o avesse qualche presentimento. Sono cose che succedono. Alcuni sanno che stanno per andarsene, l'ho già visto accadere».

    Interpellato poi sulle cause della scomparsa del cantante, il medico ha negato che l’ex frontman degli Wham! facesse ancora uso di droghe. «E' tutto sbagliato. Ha combattuto contro varie dipendenze ma sembrava averle sconfitte».

    Deceduto la mattina dello scorso Natale a soli cinquantatré anni, George Michael sarà sepolto, probabilmente il 26 marzo prossimo, nel corso di una cerimonia funebre riservata ad amici e parenti più intimi che si terrà nel cimitero londinese di Highgate. “I dettagli dei funerali sono segretissimi - ha rivelato una fonte anonima al Sun -. La maggior parte degli invitati sarà avvisata solo poche ore prima dell'evento. L'idea è di evitare che i fan li disturbino nel tentativo di dare un'occhiata alla cerimonia di estremo saluto”.
    di Giacomo Perra


    www.leggo.it/NEWS/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :panchinacolazione_8: :29panchinaforever_4: :29panchinaforever_4: :29panchinaforever_4:
     
    Top
    .
4 replies since 26/12/2016, 08:15   112 views
  Share  
.