La panchina di Mariella Forever

Alchimisti, musica e viste mozzafiato: ecco i rooftop bar più gettonati di New York

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,420

    Status
    Anonymous

    Alchimisti, musica e viste mozzafiato: ecco i rooftop bar più gettonati di New York



    plounge-kahD-U11012828017380yXG-1024x576%40LaStampa.it




    Uno dei modi migliori per vivere a pieno la città di New York e sentirsi un vero “Newyorker” è quello di vederla dall’alto, magari sorseggiare un drink, e godendo del panorama mozzafiato della città che offrono i numerosi rooftop, ovvero le terrazze bar di una delle metropoli più belle del mondo. Le sfavillanti luci dell’Empire, del Chrysler e di tutti i grattacieli che rendono la Grande Mela come una città sospesa, musica di atmosfera, una leggera brezza (in primavera o autunno), è il “pacchetto inebriante” che offrono questi bellissimi locali. Il tutto donando magica atmosfera e suggestione alla serata. Inoltre, i rooftop bar della metropoli sono tra i posti preferiti dai newyorkesi per trascorrere dopolavoro e serate, accompagnate da ritmi “lounge” e alchimisti di aperitivi e dopocena. Perciò frequentare questi locali, significa anche immergersi nei ritmi, conoscere le abitudini e i gusti di una certa fascia della popolazione americana. In conclusione, sorseggiare un cocktail, e magari godere anche di un bellissimo tramonto, è tra i passatempi più di tendenza della città. Ecco allora per gli amanti del genere, o per chi vuole provare questa esperienza in un futuro viaggio newyorkese, una rassegna tra i migliori “drink sospesi” della Grande Mela.


    The Press Lounge

    Situato nel quartiere di Hell’s Kitchen, a pochi passi da Times Square, The Press Lounge, sulla terrazza del Kimpton Ink48 Hotel, è uno dei rooftop più esclusivi di Manhattan. Il locale gode di un’atmosfera fantastica, una piscina esterna e una visuale incantevole sullo skyline di New York e sul fiume Hudson. I prezzi? Un po’ più alti della media, ma ne vale la pena!

    plounge2-kahD-U11012828017380idE-1024x576%40LaStampa.it
    The Press Lounge


    Westlight

    Non solo Manhattan. Nella zona di Williamsburg a Brooklyn c’è il Westlight, al 22° piano del William Vale Hotel. E’ un locale dotato di una parte interna e di una terrazza esterna che offre una vista impareggiabile di tutto lo skyline di Manhattan e oltre: dall’ Empire State Building, al One World Trade Center tuffandosi con la fantasia nell’East River “solcato” dai ponti di Williamsburg, Manhattan, Brooklyn e Queensboro. Oltre la vista incantevole, l’interno e l’esterno sono veri e propri salotti con divani e poltroncine su cui si può sorseggiare ottimi cocktail e gustare del buon cibo. Nonostante sia piuttosto caro, diventa un “must” per un’occasione speciale oltre che per unicità ed esclusività.


    westlight-kahD-U11012828017380xlB-1024x683%40LaStampa.it
    Westlight



    230 Fifth

    Il più popolare e turistico rooftop bar di New York è senza dubbio il 230 Fifth, situato nei pressi del Flatiron Building sulla Quinta Avenue. Ciò che rende unico questo locale non è solo il fatto che sia il più grande della Grande Mela, nel suo genere, ma che la sua terrazza gode di un’ invidiabile posizione: tra tavoli e piante in vaso, da qui si può ammirare il magnifico panorama proprio di fronte l’Empire State Building e il Chrysler Building da una parte e su Downtown e la Freedom Tower dall’altra. Questo rooftop è imperdibile anche con temperature più rigide, sia perché ha un “indoor” quasi olimpionico, sia perché la terrazza si popola di igloo riscaldati. Da non perdere insieme alle serate, i brunch del sabato e della domenica, questa volta a prezzi ragionevoli!


    winter-igloos-kahD-U110128280173809RE-1024x678%40LaStampa.it
    230 Fifth



    The Roof at Public

    Il Public Hotel, situato nel Lower East Side, è una novità e dispone uno dei rooftop più esclusivi e di tendenza della città di New York. Oltre a degustare drink ottimi e particolari, il The Roof è famoso per la sua vista a 360° su Manhattan. Il locale è composto da due terrazze e un bar coperto, da cui ammirare i principali edifici dell’isola e godere di una visuale particolarmente suggestiva che si estende ben oltre i confini di New York, andando verso il New Jersey e, con l’immaginazione, anche più lontano. Attenzione però, la prenotazione è consigliata, altrimenti si rischia di rimanere al palo.


    public
    Il Public Hotel



    Ph-D Lounge

    Chic anzi chicchissimo. È considerata la “scalata” più gettonata di tutta New York, e con un tocco di italianità esclusiva. Ogni dettaglio è curato con estrema attenzione: ciò che rende il suo arredo elegante e ricercato sono i mobili in ebano, le rifiniture in marmo e sedie di pelle di manifattura italiana. Da qui la vista dello skyline è davvero incantevole ed entusiasmante e si possono trascorrere, soprattutto nel weekend, delle serate all’insegna del divertimento gustando cocktail preparati da sapienti “alchimisti” della bottiglia. Il tutto – ovviamente - a prezzi decisamente più alti della media.


    PHD-terrace-kahD-U11012828017380b0E-1024x733%40LaStampa.it
    Ph-D Lounge


    (*) Claudia Aversano è una diplomata del corso di specializzazione in New Media, Events and Communication di Learn Italy. L’articolo fa parte di una serie di lavori di dieci studenti del corso di new media di Learn Italy pubblicati da La Stampa


    www.lastampa.it/2018/03/14/societa/...xtL/pagina.html
     
    .
0 replies since 15/3/2018, 08:11   24 views
  Share  
.