La panchina di Mariella Forever

BENEVENTO CARPI 1-0 PUSCAS REGALA AI GIALLOROSSI LA SERIE A VIDEO E FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,189
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Benevento-Carpi 1-0 - HD HIGHLIGHTS - 8/06/2017
    Serie B, Benevento-Carpi 1-0: Puscas regala la storica promozione ai giallorossi
    Video
    I campani di Baroni battono di misura i biancorossi grazie al quinto gol stagionale (il terzo nei playoff) dell'attaccante rumeno di scuola Inter, già decisivo a Perugia. E' la prima volta che un club esordiente in B viene promosso nella massima serie al primo tentativo. Grandissima festa al Vigorito per il doppio salto in due anni dalla Lega Pro alla Serie A
    giugno17_79
    BENEVENTO - Per la prima volta nei suoi 88 anni di storia, il Benevento giocherà in Serie A. Dopo Spal e Verona, sono i giallorossi la terza squadra promossa al termine degli emozionantissimi playoff di Serie B. Per i ragazzi di Baroni, a cui bastava anche un pareggio dopo lo 0-0 dell'andata, decisivo l'1-0 nella finale di ritorno contro il Carpi firmato da Puscas al 32′ del primo tempo. Tutto lo stadio Vigorito impazzito di gioia per questo doppio salto dei campani, passati in due anni dalla Lega Pro alla Serie A. Una promozione dal sapore di record: mai infatti un club esordiente nel campionato cadetto era riuscito, al primo tentativo, a raggiungere la massima categoria.

    LA CRONACA, RECUPERATO CERAVOLO - Assenze pesanti nel Benevento, privo degli squalificati Falco e Melara e con il gioiellino Ciciretti a mezzo servizio in panchina per infortunio, ma Baroni in attacco può contare su Puscas e Ceravolo, anche se quest'ultimo non al meglio fisicamente. Castori ritrova Struna in difesa e si affida all'unica punta Mbakogu con Lollo alle sue spalle e Lasagna in panchina. L'inizio di gara è vibrante: dopo 3′ Puscas, fermato dal giudice sportivo nel match d'andata, sfiora la rete con un tiro-cross velenoso. Dall'altra parte risponde subito Mbakogu, bravo a smarcarsi in area, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Cragno. Lollo viene abbattuto al limite da Lopez, ma l'arbitro Pasqua lascia clamorosamente proseguire: sono in molti a chiedere il rigore, ma il fallo (netto) era fuori dall'area. Al 20′ Struna alza bandiera bianca per un problema fisico, al suo posto entra Sabbione.

    giugno17_80


    GOL STORICO DI PUSCAS - La partita si sblocca al 32′ quando Eramo lancia sulla destra Venuti che come un treno entra in area e serve un pallone che Puscas, posizionato meglio sul primo palo dell'avversario Romagnoli, infila in rete battendo un incolpevole Belec, poco prima decisivo sempre sull'attaccante rumeno. Lo stadio è una bolgia e ora per il Carpi è dura: servono infatti due gol. La reazione viene condotta da Di Gaudio, imprendibile con i suoi dribbling sulla fascia sinistra, ma Lucioni e Camporese sono due giganti e Mbakogu può fare poco.

    PALO INTERNO DI VIOLA - Nella ripresa Castori attende a inserire Lasagna, ma il suo ingresso al 9′ non cambia la musica. Anzi, è il Benevento a sfiorare il gol con un missile da oltre 25 metri di Viola che centra in pieno il palo interno. Sarebbe stata la mazzata finale per il Carpi. Con Fedato al posto di Lollo Castori si gioca il tutto per tutto, ma alla grandissima volontà e generosità non sono accompagnate grandi occasioni da gol. Il Benevento pensa comprensibilmente a difendere il risultato e Cisse' prende il posto di uno stremato Puscas, che alza bandiera bianca con i crampi. Succede davvero poco nel finale, il Carpi tenta gli ultimi assalti ma sono attacchi innocui mentre a bordo campo è già partita la festa di tutta la panchina giallorossa.

    SALTO DOPPIO DA RECORD - Quella del Benevento è una bellissima favola, quasi un miracolo sportivo. La squadra campana infatti raggiunge la Serie A per la prima volta negli 88 anni di storia e lo fa con un grande record: mai infatti un club esordiente in Serie B era riuscito a conquistare la massima serie al primo tentativo. Protagonista di questa cavalcata il mister Marco Baroni, il cui futuro è tutto da stabilire (c'è il corteggiamento del Bari). E poi, come dice chi mastica calcio, se hai l'ossatura centrale di livello, hai una grande squadra: Cragno tra i pali, capitan Lucioni muro difensivo, Viola regista sprecato in B e Ceravolo cannoniere con 20 gol ne sono una conferma. Tutto sommato al talento di Ciciretti, alla crescita di giovani come Camporese, Puscas e Venuti e all'esperienza di Buzzegoli, Chibsah e Gori. Onore al Carpi, andato vicinissimo al ritorno in A partendo dal settimo posto riuscendo a compiere due grandi vittorie in casa di Cittadella e Frosinone. E' mancato il guizzo decisivo in attacco nella doppia sfida contro i campani, soprattutto nella gara d'andata al Cabassi considerando lo svantaggio del fattore campo. Il doppio salto in due anni dalla Lega Pro alla Serie A è realtà: il Benevento si gode la festa.

    BARONI: "PROMOZIONE MERITATA" - "E' una gioia incredibile, ma ce lo siamo meritati. E' una promozione che abbiamo voluto e cercato, la squadra sta bene con la testa e anche fisicamente. Questa è una squadra che, al di là dei meriti, ha avuto una netta supremazia in tutta la stagione. In questo momento i miei meriti non contano, dedico la promozione a mia moglie Patrizia, ai miei ragazzi, al presidente e a questo meraviglioso pubblico". Così l'allenatore del Benevento, l'ex difensore Marco Baroni, commenta a Sky sport la promozione in Serie A della sua squadra. La prima nella storia del club campano.

    BENEVENTO-CARPI 1-0 (1-0)
    BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno 6; Venuti 7, Camporese 7, Lucioni 7,5, Pezzi 6,5 (91? Padella sv); Chibsah 6,5, Viola 7; Eramo 6,5, Pu?ca? 7.5 (73? Cissé 6), López 6 (79? Del Pinto sv); Ceravolo 6. A disp.: Gori, Ciciretti, Gyamfi, De Falco,

    Buzzegoli, Matera. All.: Baroni.
    CARPI (4-4-1-1): Belec 6.5; Struna 6 (19? Sabbione 6,5), Poli 6 (51? Lasagna 5,5), Romagnoli 5,5, Letizia 5,5; Jeleni? 6, Bianco 6, Mbaye 5.5, Di Gaudio 6,5; Lollo 5 (74? Fedato 5,5); Mbakogu 5.5. A disp.: Colombi, Gagliolo, Concas, Beretta, Carletti, Pasciuti. All.: Castori 5.
    ARBITRO: Pasqua di Tivoli
    RETE: Pu?ca? al 32′
    AMMONITI: Eramo, Bianco, Lollo e Mbaye

    giugno17_81


    giugno17_82Mister del Carpi

    giugno17_83MISTER DEL BENEVENTO

    giugno17_84

    giugno17_85


    www.repubblica.it/
     
    .
0 replies since 9/6/2017, 11:37   42 views
  Share  
.