La panchina di Mariella Forever

Carpi, per Di Gaudio si profila un’asta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,195
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Carpi, per Di Gaudio si profila un’asta
    Oltre al Parma c’è anche il Palermo. Sfuma Nzola, il Lugano vigile su Mbakogu

    panchinaforever_170

    Era stato uno dei primi nomi affiancati al Carpi non appena finita la stagione regolare. Ora i destini di M’Bala Nzola sembrano invece spostarsi lontano da via Marx, e pure dall’Italia. Gli olandesi del Roda, infatti, avrebbero offerto alla Virtus Francavilla 750 mila euro più una percentuale sulla futura cessione pari al 15%. Cifre che costringerebbero il Carpi a ritirarsi dalla corsa per l’attaccante francese, che mister Antonio Calabro ha allenato proprio nella stagione appena conclusa. Rimanendo nel settore avanzato, il futuro di Jerry Mbakogu potrebbe dipendere da quello di Jean-Cristophe Bahebeck. Il centravanti francese, non riscattato dal Pescara e quindi rientrato al Paris Saint-Germain, è la prima scelta del Lugano, che avrebbe mosso passi concreti con la società parigina. Un pensierino lo stanno facendo anche Cagliari, Atalanta e Sampdoria, oltre che Betis Siviglia ed Espanyol in Spagna. Se la concorrenza portasse a una impennata del prezzo, il Lugano potrebbe virare proprio su Mbakogu. Manca poco, invece, per l’ufficializzazione del passaggio di Vid Belec e Gaetano Letizia al Benevento. L’operazione è alle strette finali anche nei suoi rivoli burocratici e sarà la prima conclusa dal Carpi e dal nuovo direttore sportivo Matteo Lauriola in questa sessione di calciomercato. Si infittiscono, nel frattempo, le voci intorno a Antonio Di Gaudio. All’interesse del Parma si sarebbe aggiunto quello del Palermo, ora in piena bagarre societaria, con Maurizio Zamparini che avrebbe chiuso improvvisamente la porta in faccia a Paul Baccaglini, l’ex Iena che dallo scorso marzo aveva assunto la carica di presidente.

    Per quanto riguarda mister Calabro: il 5 luglio scadranno i termini per l’iscrizione al corso di Coverciano per allenare in Serie A e B. Passata la scadenza, il Settore tecnico della Figc dovrà nominare una Commissione che, previo esame dei requisiti richiesti, valuterà i titoli
    dei candidati. L’anno passato si impiegò un paio di settimane per ufficializzare il tutto (19 luglio). Probabile, quindi, che Calabro venga presentato a ritiro ormai inoltrato visto che i biancorossi rimarranno a Fai della Paganella dal 16 al 28 luglio.

    Fabio Garagnani

     
    .
0 replies since 4/7/2017, 09:58   46 views
  Share  
.