MENU'DI NATALE TANTE IDEE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
     
    .

    User deleted


    LzTSgIN



    Antipasto

    Per iniziare attenzione all'antipasto, una portata tutt'altro che secondaria, che deve stuzzicare ed invogliare alle pietanze successive. Per un effetto raffinato e di classe potremmo realizzare dei gustosi crostini con crema di tartufo bianco, da servire ancora fumanti. Per andare sul classico invece ecco un'ottima crema di formaggio alle erbe, un antipasto semplice, ma sempre d'effetto. Per chi invece vuole osare un po' di più con un abbinamento originale e sfizioso ecco come preparare dei fagottini di salmone e pompelmo.

    Crostini al tartufo bianco

    Crème di formaggio alle erbe

    Fagottini di salmone e pompelmo
    Primo

    Passando ai primi potremmo decidere di puntare su atmosfere più rustiche e tradizionali, ma sempre con stile, scegliendo quindi un delicato risotto agli asparagi e taleggio. E perché non reinterpretare le tradizionali lasagne con un tocco di raffinatezza grazie al radicchio al vino rosso e alla ricotta? Per gli inguaribili amanti del pesce consigliamo invece delle gustosissime linguine con carbonara alle cozze, un piatto saporito e tutto da scoprire.

    Risotto con asparagi e taleggio

    Lasagne gratinate con radicchio al vino rosso e ricotta

    Linguine con carbonara di mare
    Secondo

    Il secondo è il piatto forte, quello che deve lasciare sazi e soddisfatti, quello che solitamente richiede più preparazione. Per andare sul sicuro ecco come preparare un perfetto secondo natalizio, petti d'anatra in salsa profumata agli agrumi. Non puoi sbagliare neppure servendo dei prelibati bocconcini di vitello ai carciofi, una ricetta che richiede impegno, ma ne vale davvero la pena. Da provare anche il dentice con radicchio rosso, un secondo di pesce assolutamente all'altezza.

    Petti d'anatra di salsa profumata agli agrumi

    Bocconcini di vitello ai carciofi

    Dentice al forno con radicchio rosso
    Dessert

    Dopo una piccola pausa, che permetterà ai commensali di riprendersi dal lauto pranzo, ecco che potremo servire il dessert preparato con tanta cura. Come l'ultima battuta di una commedia teatrale questa deve essere la più piacevole e divertente, godibile anche dal punto di vista estetico. Spazio alla vostra fantasia e al vostro estro quindi nel realizzare i dolci che qui vi proponiamo

    Millefoglie ai frutti di bosco con crema al limone

    Mattonella di cedro

    Cuore al cioccolato fondente con petali di rosa brinati
     
    Top
    .
4 replies since 9/12/2015, 11:10   120 views
  Share  
.