nell'arena della rete, schiavi di facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuzzopippo
     
    .
    Avatar

    Nubbio x Sempre

    Group
    Member
    Posts
    7,226

    Status
    Anonymous
    Mi si perdoni l'intervento in un forum sconosciuto, in un post incontrato per caso, post che trovo molto interessante ed i cui contenuti mi trovano indiscutibilmente daccordo.

    Io faccio parte di coloro che non hanno un profilo facebook, come google+ o altro ancora, proprio per i motivi esposti nel post precedente : rifiuto di rendere pubblici i miei dati.

    Intendiamoci, non è perché si abbia qualcosa da nascondere, ma semplice fastidio del vojerismo così diffuso ... cosa importa in rete del mio viso, chi sono? Non dovrebbero essere i pensieri espressi a significare?

    Ben vien detto in merito al "Panem e circens" d'antica memoria : specchietti luccicanti per distrarre la massa dalla sua condizione.

    Ora, come allora, far dimenticare alla plebe il suo destino di schiavitù tramite distrazioni "altre" che nulla danno è un mezzo valido ed usatissimo dal "potere" e la "vita virtuale" è una di queste distrazioni, entità fittizie che danno illusorie soddisfazioni che la vita di tutti i giorni nega quasi a tutti.

    Ben detto anche sulla raccolta dati che viola la nostra persona, fosse limitata alla sola Facebook! La rete, cellulari compresi, è una boccia per pesci rossi, nulla sfugge di quel che vi circola, nemmeno se circola sui circuiti "TOR", che tanti usano pensando di nascondersi, ciò che vi viene posto prima o poi sarà analizzato.

    Son vecchio, ho visto nascere la rete e trasformarsi da strumento di condivisione delle informazioni, principalmente di carattere scientifico, ad uno strumento per lo spaccio di illusioni ed il controllo delle masse ... squallido serraglio, uno zoo in cui l'umanità si espone ... a chi?

    Scusa l'intervento estemporaneo @Mariella, un bel post

    gif
     
    Top
    .
8 replies since 1/4/2015, 06:30   35 views
  Share  
.