La panchina di Mariella Forever

"Grey's Anatomy" compie 10 anni tra storie d'amore, drammi e lacrime in corsia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,963
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    La serie, incentrata sulle vicende di un gruppo di medici di Seattle, andò in onda per la prima volta il 27 maggio 2005 e dopo 11 stagioni e 244 episodi è un cult
    - "Grey's Anatomy" compie 10 anni. La serie tv, diventata un cult nel suo genere, raggiunge un traguardo importante e mantiene intatto l'appeal presso il suo pubblico. In tutto il mondo, infatti, la serie tieni incollati i telespettatori da ben 11 stagioni. Il 27 marzo 2005, la Abc mandò in onda il primo di 244 episodi del medical drama ambientato a Seattle, che ha dato fama mondiale ad attori come Patrick Dempsey e Ellen Pompeo.
    C_4_articolo_2102557__ImageGallery__imageGalleryItem_13_image
    C_4_articolo_2102557__ImageGallery__imageGalleryItem_12_image

    Intricate storie d'amore, morti improvvise dei protagonisti, incidenti, catastrofi e toccanti storie di pazienti che si intrecciano a quelle dei personaggi principali: in un decennio i drammi non sono mai mancati nella serie ideata da Shonda Rhimes, che ha fatto piangere milioni di telespettatori in tutto il mondo. I medici del Seattle Grace Hospital - che nel corso della serie ha cambiato nome due volte - torneranno per una 12ma stagione che è già in lavorazione. Confermati i due personaggi di primo piano Meredith Grey (Pompeo) e il dottor “Stranamore” Derek Sheperd (Dempsey).
    C_4_articolo_2102557__ImageGallery__imageGalleryItem_11_image
    Grey's Anatomy ha reso popolari in tutto il mondo i membri del suo cast, attori di lungo corso, che grazie alle show hanno raggiunto l'apice del successo, da Katherine Heigl (Izzie Stevens) a Sandra Oh (Cristina Yang), da Justin Chambers (Alex Karev) a Chondra Wilson (Miranda Bale). Negli anni molti protagonisti hanno lasciato la serie, spesso con una uscita di scena drammatica del loro personaggio: la scomparsa prematura del dottor O'Malley, interpretato da T.R. Knight è la prima di una lunga serie, culminata con la morte in un incidente aereo di Lexie Grey (Chyler Leigh) e del “dottor bollore” Mark Sloan, alias Eric Dane.
    C_4_articolo_2102557__ImageGallery__imageGalleryItem_10_image
    La serie ha vinto diversi premi prestigiosi, dal Golden Globe agli Emmy, e ha raccolto il favore della critica, che l'ha osannata come uno dei telefilm meglio riusciti della storia della tv statunitense. Ma Grey's Anatomy ha fatto spesso parlare di sé anche per alcuni temi sociali trattati e per la vicenda che ha portato all'allontanamento dal cast di Isaiah Washington. Nel 2006, sul set della terza stagione, l'attore rivolse un epiteto omofobo al collega T.R. Knight durante un litigio con Patrick Dempsey. L'episodio, emerso nel momento di maggior successo dello show, generò una rovente polemica che portò gli autori a non rinnovare il contratto di Washington.
    C_4_articolo_2102557__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image
    Da Grey's Anatomy è nato anche lo spin off Private Practice, con Kate Walsh, che ha ottenuto molto successo ed è andato in onda per sei stagioni a partire dal 2007. Dalla serie sono nate anche due web serie.

    C_4_articolo_2102557__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image

    C_4_articolo_2102557__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image

    C_4_articolo_2102557__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

    fonte tgcom
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,963
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    O4t2Rhg Imagen-animada-Hola-14
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,963
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Grey's Anatomy, brutte notizie per i fans:
    un volto storico dice addio. Ecco chi è



    di Giacomo Perra
    ​Brutte notizie per i fan di “Grey’s Anatomy”: Patrick Dempsey, interprete dal 2005 del dottor Derek Shepherd e volto tra i più popolari del piccolo schermo americano, potrebbe dire addio alla serie che l’ha reso famoso. A riportarlo è il portale “pagesix.com”, secondo cui per l’attore statunitense, sotto contratto fino alla dodicesima e prossima stagione, il momento dei saluti potrebbe giungere davvero molto presto.
    All'origine dell’eventuale commiato del fascinoso interprete il difficile rapporto con Shonda Rhimes, ideatrice del celebre telefilm, che non sopporterebbe più i suoi continui capricci e ne avrebbe limitato fortemente, mediante lo stratagemma della partenza, destinazione Washington, del suo personaggio, la presenza nell’attuale edizione del medical drama: «Patrick ha agito come una diva e si è scontrato con Shonda. Lei lo ha sospeso per un po’ e le voci che girano sul set sono che lui non tornerà a tempo pieno - ha rivelato una fonte al sito web -. Considerati tutti i problemi passati con Katherine Heigl e Isaiah Washington, si tollerano poco nello show i talenti che creano problemi».
    L’indiscrezione è stata smentita seccamente dal portavoce di Dempsey, che, comunque qualche mese fa aveva espresso la volontà di appendere al chiodo camice e ferri da chirurgo: «Considero lo show una benedizione ma per me è comunque una parentesi - aveva spiegato al “Portland Press Herald” l’attore -. Non vedo l’ora di fare qualcosa di nuovo». Chissà allora che la Rhimes non decida di prenderlo in parola e di caldeggiare una sua rapida e prematura uscita dalla serie.
    fonte leggo.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,963
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,963
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    “Patrick Dempsey licenziato da ‘Grey’s Anatomy’ per una relazione clandestina”
    È la rivista In Touch a rivelare il presunto motivo del licenziamento di Patrick Dempsey dal cast di Grey's Anatomy, che ha portato alla morte del dottor Shepherd. Alla base ci sarebbe la relazione clandestina che l'attore aveva iniziato con una giovane donna dello staff della serie, all'insaputa della moglie Jillian Fink, cara amica della produttrice Shonda Rhimes.
    Patrick-Dempsey_lascia_Greys-Anatomy
    Da pochi mesi é stato reso ufficiale il licenziamento di Patrick Dempsey dal cast di Grey's Anatomy e nel corso della puntata "How to save a life" i fan hanno detto addio al dottor Stranamore. "I motivi chiedeteli a Shonda Rhimes" ha risposto l'attore al giornalista che gli ha chiesto perché dopo tanti anni di onorata presenza nella serie è sopraggiunta una morte così improvvisa. Dal suo canto Shonda Rhimes si è trincerata in un laconico "Doveva andare così" e poi più nulla è trapelato dal fronte degli addetti ai lavori.

    La rivista In Touch oggi ha svelato il presunto motivo di questa rottura, dietro la quale si celava una spaccatura profonda tra Patrick Dempsey e la nota produttrice di Grey's Anatomy. Questa brusca interruzione dei rapporti sarebbe legata ad una relazione intrapresa dall'attore con una giovane donna dello staff, mal vista da Shonda Rhimes, cara amica della moglie di Dempsey, Jillian Fink:

    Patrick ha avuto una relazione inopportuna con una giovane donna che lavorava sul set. Ellen Pompeo (la Meredith della serie) l'ha scoperto e si è molto arrabbiata, essendo a sua volta molto vicina a Jillian, quindi gliel'ha rivelato. dopo averlo detto alla produttrice Shonda Rhimes. Shonda non ha mai avuto molta tolleranza per questo tipo di comportamento.

    Per questo motivo, anche il rapporto tra Patrick Dempsey e Ellen Pompeo si sarebbe molto raffreddato, almeno fino alla dipartita del dott. Shepherd: "Patrick scoprì che Ellen lo aveva detto a sua moglie e ebbero un brutto litigio davanti a tutti". A quel punto Shonda licenziò Patrick, ma lui non volle andarsene e siccome vollero evitare che creasse problemi, gli consentirono di terminare l'anno che gli rimaneva da contratto".

    Il tutto combacerebbe stando all'annuncio che Patrick Dempsey e sua moglie Jillian Fink diffusero a mezzo stampa lo scorso gennaio, mese in cui ufficializzarono il loro divorzio. La comunicazione recitava: "Con attenta considerazione e rispetto reciproco abbiamo deciso di mettere fine al nostro matrimonio. La nostra principale preoccupazione va al benessere dei nostri figli e chiediamo con profonda gratitudine il rispetto per la privacy della nostra famiglia in questo momento così delicato".


    .fanpage.it/patrick
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,963
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Grey's Anatomy, un altro addio alla serie: ecco chi lascia
    Un altro addio nel cast di Grey's Anatomy: questa volta a lasciare l'equipe medica più famosa della tv ci pensa Callie Torres. Un brutto colpo per i fan delle 12 stagioni che diventano orfani di volta in volta dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital.

    Sara Ramirez, l'attrice che interpreta il primario di ortopedia Calliope Torres, ha deciso di abbandonare il cast e su Twitter ha scritto: "Sono davvero grata per questi dieci anni passati con la mia famiglia di Grey's Anatomy e della ABC, ma per ora devo prendermi un po' di tempo libero. Lavorare con Shonda Rhimes è stato davvero incredibile e continueremo sicuramente a collaborare in futuro. Tutto il mio affetto va a Ellen Pompeo e al resto del cast e dello staff, farò sempre parte della grande famiglia di Shondaland".

    La creatrice, sceneggiatrice e regista Shonda Rhimes ha salutato l'attrice su Twitter scrivendo: "La dottoressa Callie Torres è entrata 'ballando' in intimo nel cast ormai dieci anni fa e non potrei essere più felice e orgogliosa del percorso compiuto nella serie. Le capacità di Sara Ramirez di dar vita a questo personaggio, hanno ispirato me e milioni di fan ogni settimana. Le auguriamo il meglio da questo tuo tempo libero. Mi mancherà incredibilmente Callie, ma sono anche entusiasta per quello che il futuro riserverà a Sara. Potrà sempre considerare Shondaland casa sua".

    Con l'addio di Sara Ramirez è il terzo anno consecutivo che un membro storico del cast lascia la serie, dopo Sandra Oh (Cristina yang) e Patrick Dempsey (Derek Shepherd).

     
    .
5 replies since 27/3/2015, 12:02   43 views
  Share  
.