La panchina di Mariella Forever

CESENA:LA ROMA TORNA A VINCERE"FINALMENTE"DE ROSSI SEGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Cesena, la Roma torna a vincere
    De Sanctis: «Noi sotto la curva?
    Le istituzioni potevano fermarci»
    Di De Rossi il gol decisivo, ma i giallorossi meritano la vittoria. Il portiere: «Ci criticano per il dopopartita con la Samp, ma abbiamo attenuato la veemenza dei tifo
    LAPR1140-kaLH-U43070417907905jEG-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443
    Nessun sorpasso da parte della Lazio e Napoli che scivola a meno 6, proprio prima dello scontro diretto, all’Olimpico, che arriverà dopo la sosta per le nazionali. La Roma non poteva chiedere di più, dopo il doppio «frontale» campionato/Europa League contro Sampdoria e Fiorentina (zero gol fatti e 5 subiti). Ha retto alle assenze (Totti e i lungodegenti Maicon, Strootman e Castan), alle squalifiche (Keita e Pjanic) e alla necessità di scelte estemporanee, come quella di Salih Uçan, titolare dopo aver giocato soltanto 3’ in tutto il campionato, a ottobre contro il Chievo. Il turco non ha demeritato ed è entrato, con un po’ di fortuna, nell’azione dell’unica segnatura: non ha colpito la palla ma ha liberato De Rossi, che è tornato al gol che gli mancava esattamente da un girone, avendo segnato l’unica rete del suo campionato, finora, proprio contro il Cesena all’andata. Totti, da casa, lo ha esaltato: «De Rossi è un grande calciatore e un grande uomo, è stato e sarà sempre la Roma».

    I meriti della Roma

    Dopo una serie di partite mal giocate, ma anche di situazioni poco fortunate, non è particolare da poco che la Roma abbia trovato anche un episodio che è girato dalla sua parte. Il successo, però, non si spiega solo così: la Roma ha meritato di vincere perché, pur con i suoi limiti, ha dato tutto, mentre il Cesena è stato lontano dalla squadra che aveva pareggiato e fatto soffrire sia la Juve che l’Inter.

    De Sanctis attacca

    Garcia ha molto criticato il terreno sintetico («Questo non è calcio») e ha fatto esordire Lorenzo Pellegrini, classe ’96, che aveva visto all’opera con la Primavera di Alberto De Rossi nella gara di Youth League contro il Manchester City, che ha qualificato i giovani giallorossi alla semifinale della Champions dei baby. La vittoria non significa che la Roma è guarita, ma è fondamentale per vivere una sosta delle nazionali serena, dopo le sconfitte e le contestazioni, sulle quali è ritornato Morgan De Sanctis: «Io sono anche un consigliere federale e mi piacerebbe poter dire la mia opinione anche al presidente Tavecchio. Le istituzioni non devono lamentarsi di quello che è successo. Le istituzioni erano lì e, se non volevano, potevano dirci di non andare. Se i giocatori vanno sotto la curva, si spegne la veemenza dei tifosi. Il fatto che noi siamo andati a sentire gli ultrà ha alleggerito anche il lavoro che poi fanno le istituzioni». Oggi al Viminale è previsto un summit proprio su questi temi.

    fonte corriere.it
     
    .
0 replies since 23/3/2015, 05:57   4 views
  Share  
.