La panchina di Mariella Forever

SEMI DI LINO PROPRIETA VIRTU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Mariella-
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,233
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    I semi di lino ci proteggono dalle malattie
    Ricchi di omega 3, questi semi si sono rilevati un ottimo alleato nella lotta a varie malattie
    semi_di_lino
    I semi di lino sono un alimento ricco di omega 3 e quindi particolarmente indicato per vegetariani e vegani, che trovano in essi un modo per sostituire cibi “proibiti” come il salmone. È proprio grazie a questa sostanza che questi semi aiutano il nostro organismo a proteggersi dall’insorgere di varie malattie, come spiegato su Greenme:

    “Gli acidi grassi omega3 in essi contenuti sono in grado di proteggere l’organismo dall’insorgere di malattie che interessano l’apparato circolatorio e si sono rivelati utili nel trattamento di patologie come l’ipertensione e l’osteoporosi“.

    Ma i benefici dei semi di lino non finiscono qui:

    “L’assunzione regolare di omega3 e degli stessi semi di lino è legata sia a un miglioramento delle funzioni digestive, sia ad un accrescimento dei livelli di colesterolo HDL, utile per la prevenzione di patologie a carico dell’apparato cardiovascolare. L’assunzione dei semi di lino può essere inoltre benefica nel caso in cui si soffra di stitichezza, per via della loro azione emolliente nei confronti dell’intestino. Per ottenere un apporto regolare di omega3 a partire da essi, gli esperti consigliano di assumere almeno tre cucchiaini di semi di lino crudi e tritati al giorno“.

    E ancora:

    “Oltre agli acidi grassi omega3, i semi di lino contengono sali minerali preziosi, come manganese, fosforo, rame e magnesio, oltre che proteine e vitamine del gruppo B. Le proprietà emollienti dei semi di lino si rivolgono oltre che all’intestino, all’apparato urinario, rendendoli utili nel caso in cui si soffra di cistite. I semi di lino stimolano il sistema immunitario, aiutano l’organismo ad attivare i propri processi depurativi e favoriscono la regolarità intestinale“.

    Non ci sono particolari controindicazioni per gli adulti, ma se utilizzati in caso di stitichezza è meglio rivolgersi ad uno specialista.

     
    .
1 replies since 26/1/2015, 08:03   20 views
  Share  
.