La panchina di Mariella Forever

CASSANO VIA DAL PARMA,GILARDINO TORNA ALLA FIORENTINA BROZOVIC DELL'INTER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
     
    .

    User deleted


    Cassano-Parma, rottura totale. Gilardino torna alla Fiorentina, l'Inter prende Brozovic

    20150123_gilardino11.jpg.pagespeed.ce.vBfpdSQHlB

    Errrori di valutazione durante il mercato estivo, lunghi infortuni imprevisti o rinnovati obiettivi stagionali. Sono tanti i motivi, per le squadre italiane ed estere, per tornare sul mercato in questa sessione invernale, e le trattative sono più frenetiche che mai. Ore 20.45 L'Inter prende Brozovic e Murillo. I nerazzurri si scatenano e piazzano il doppio colpo: arrivano il centrocampista croato Marcelo Brozovic, 22 anni, e il difensore colombiano Murillo, anche lui ventiduenne. Il croato prelevato dalla Dinamo Zagabria sarà subito a disposizione di Roberto Mancini, mentre il difensore colombiano arriverà a luglio anche se la trattativa con il Granada continua con i nerazzurri che provano a portarlo subito a Milano.

    Ore 20.35 Gilardino torna alla Fiorentina con diciotto mesi di contratto, con all'interno una serie di bonus e una promessa di ragionare anche sulla possibilità d'intraprendere la carriera da dirigente in società: è questa la proposta che ha convinto Gilardino. L'attaccante chiude così la sua esperienza in Cina con il Guangzhou.

    Ore 18.40 Parma, Cassano via a parametro zero? Antonio Cassano può lasciare il Parma a costo zero. Ecco perché.

    Ore 17.58 Konoplyanka libero da giugno. Evgen Konoplyanka, 25enne ala e stella del Dnipro che piace alla Roma, potrà approdare in giallorosso eventualmente solo a giugno, quando il suo contratto scadrà. Il club ucraino non ha infatti alcuna intenzione di privarsene per i prossimi sei mesi.

    Ore 17.45 West Ham su Cavanda. Secondo il Corriere dello Sport, il West Ham vorrebbe provare a prendere Luis Pedro Cavanda. Il terzino della Lazio ha un contratto in scadenza nel 2018.

    Ore 17.39 Parma su Floccari. Sfumato Gilardino, che andrà alla Fiorentina, il Parma cerca un altro centravanti. L'ultima idea è Sergio Floccari, chiuso al Sassuolo dalla coppia Berardi-Zaza.

    Ore 17.23 Ufficiale: Brillante all'Empoli. L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo di Joshua Brillante. Il centrocampista australiano è stato ceduto dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

    Ore 17.12 Drenthe in Turchia. L'olandese Royston Drenthe, ex Real Madrid, giocherà in Turchia. L'esterno è stato infatti ceduto dagli inglesi del Reading all'Erciyesspor.

    Ore 16.55 Ufficiale: Lucas Silva al Real Madrid. Importante colpo di mercato del Real Madrid. Il club spagnolo ha infatti ingaggiato dal Cruzeiro il 21enne centrocampista Lucas Silva per circa 14 milioni di euro. La cessione è stata ufficializzata dalla società brasiliana.

    Ore 16.29 Il Q.P.R. su Pato. L'ex milanista Alexandre Pato è sempre un obiettivo del Queens Park Rangers. Il club inglese sta sondando il terreno con il Corinthians.

    Ore 15.56 Inter, via Kuzmanovic? L'imminente arrivo del croato Marcelo Brozovic potrebbe liberare Zdravko Kuzmanovic. Il centrocampista serbo dell'Inter piace all'Amburgo e potrebbe tornare in Bundesliga (ha già giocato con lo Stoccarda) con la formula del prestito con diritto di riscatto.

    Ore 15.20 Samp, Ferrero: "Domani una perla". È Eto'o? «Oggi vi ho portato quattro perle, le perle di Ferrero, domani forse ve ne porto un'altra, però non posso dire altro». Lo ha detto Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, in occasione della presentazione a Bogliasco dei nuovi acquisti Muriel, Correa, Coda e Frison. Il riferimento è ovviamente a Samuel Eto'o. Dunque, ore decisive anche perché come ha spiegato il ds Carlo Osti «con l'Everton siamo ai dettagli ma non è ancora stato programmato ufficialmente l'arrivo del giocatore in Italia». La trattativa per avere il camerunense in blucerchiato ormai agli sgoccioli, l'accordo di fatto è stato raggiunto con l'attaccante e la società inglese ma si aspetta l'arrivo in Italia. Il sogno nel cassetto del pirotecnico presidente è di averlo in tribuna d'onore al Ferraris per assistere alla sfida con il Palermo, magari con giro di campo per una presentazione in grande stile. Ferrero scoppiettante ha salutato così: «La Samp ha vinto il derby contro il Genoa 4-1», facendo riferimento ai nuovi acquisti di oggi mentre il club rossoblù poco prima a Pegli aveva presentato Niang. Il presidente ha poi aggiunto: «Sono molto orgoglioso di questi sei mesi alla guida della Sampdoria. Come avete notato tutto quello che ho detto è stato fatto. Abbiamo disputato un grande girone e per questo ringrazio i ragazzi e Sinisa. E nessuno ci ha regalato nulla, anzi in alcune circostanze siamo stati penalizzati».

    Ore 14.47 Movimenti United. Si muove il Manchester United che rischia di perdere David De Gea (24), come ha minacciato il procuratore del portiere spagnolo, Jorge Mendes. Per la difesa primi sondaggi per Gabriel Paulista (24) del Villarreal, che piace anche all'Arsenal (Daily Star), mentre in attacco si prepara il grande ritorno di Xavier 'Chicharito' Hernandez, che non trova spazio al Real Madrid.

    Ore 14.32 Niang, prime parole da genoano. «Il Genoa può darmi continuità e farmi esplodere anche perché qui l'allenatore ha un gioco offensivo. E al Genoa devo dare tutto, voglio essere decisivo in questi sei mesi, fare gol e far salire la squadra in classifica». M'baye Niang, ultimo arrivato in casa Genoa, si presenta così ai suoi nuovi tifosi. L'attaccante francese di proprietà del Milan, che lo ha prestato per sei mesi ai rossoblù, non ha avuto dubbi sulla sua scelta. «Avevo parlato con alcuni compagni che hanno giocato qui e tutti mi hanno consigliato di venire - ha detto Niang -. Ci ho pensato una notte poi ho chiamato Galliani e gli ho detto 'voglio andare al Genoa'. Ho tanta voglia di giocare e devo dimostrare che posso giocare centravanti. Le prime impressioni sono molto buone, qui c'è un bel gruppo e spero, prima di affrontare il Napoli, di trovare in allenamento la complicità giusta per fare bene». Niang ha affrontato un mese fa da avversario il Genoa uscendone sconfitto. «In quella partita ho visto una squadra che correva tanto e con tanta voglia. Si vedeva subito che ne avevano più di noi». A sorprendere Niang in questi primi due giorni di allenamento è stato soprattutto l'argentino Diego Perotti. «Mi sono allenato due giorni con lui e gli ho detto in faccia che è molto forte. Giocatori così non ce n'è tanti in Italia».

    Ore 14.12 Cagliari, sfuma Gilardino. Il cellulare del ds del Cagliari, Francesco Marroccu, non ha squillato: sfumata per i rossoblù la trattativa per portare in Sardegna Alberto Gilardino, ormai destinato al ritorno in viola. Qualche spiraglio si era aperto ieri sera e si attendeva la risposta del giocatore. Che, però, non è arrivata. «Ci avrebbe potuto aiutare - ha commentato il tecnico Gianfranco Zola alla vigilia di Cagliari-Sassuolo - ma non era la panacea di tutti i mali. Chi è già con noi sta crescendo». L'attaccante sarebbe ad un passo dalla Fiorentina.

    Ore 13.45 Raiola su Pogba. «Pogba potrebbe lasciare la Juve? Non faccio dichiarazioni di mercato, durante il mercato. Abbiamo rinnovato da poco, il ragazzo ha firmato un contratto di 5 anni e se non si trovava bene alla Juve non avrebbe rinnovato. Vediamo a luglio come è la situazione, ma se la Juve se lo vuole tenere ha tutto il diritto di tenerselo». Mino Raiola frena, per il momento, le voci che vedrebbero partire Paul Pogba dalla Juventus, parlando a Sky. Il procuratore parla poi anche di Mario Balotelli. «Rimarrà al Liverpool. È un'annata così, il suo rendimento è stato molto influenzato da questo infortunio. Poi quando si passa da squadra ad un'altra non sempre fila tutto liscio, ma lui è un combattente. La sua squadra ha detto che è incedibile, poi a luglio vedremo», prosegue Raiola.

    Ore 13.02 Qpr su Pato. Clamorosa offerta del Queens Park Rangers al Corinthians per Alexandre Pato (25): in cerca di un attaccante per inseguire la salvezza, Harry Redknapp ha pensato all'ex centravanti del Milan.

    Ore 12.30 Mourinho blocca Schurrle e Salah. «Non vogliamo vendere i nostri giocatori». José Mourinho non ha intenzione di modificare la rosa del suo Chelsea nel mercato invernale. Domani, nella sfida con il Bradford per il quarto turno di FA Cup, si prepara ad utilizzare Mohamed Salah e Andre Schurrle, i giocatori recentemente accostati a ipotesi di cessione. L'attaccante egiziano, in particolare, è segnalato nel mirino della Roma. «Siamo soddisfatti dei nostri calciatori, vogliamo mantenere la rosa inalterata: non andiamo a caccia di cambiamenti. Non posso convocare sempre gli stessi 18 elementi per ogni partita, ma Schurrle e Salah hanno giocato per noi in ogni competizione», dice il tecnico portoghese. «Nel mercato -ripete- non dovrebbe succedere nulla e a febbraio dovremmo avere lo stesso organico».

    Ore 11.35 Inter, colpo Brozovic. Viste le difficoltà per Lucas Leiva e Suarez, l'Inter ha deciso di prendere il centrocampista della Dinamo Marcelo Brozovic. Tra le società ci sarebbe già un accordo per il prestito con riscatto a 8 milioni.

    Ore 10.00 Catania, via Frison arrivano due difensori. Altri due arrivi e una partenza. Si movimenta il mercato del Calcio Catania che, rompendo una tradizione consolidata da anni, sta puntando su giocatori italiani e non più sudamericani per tentare di risalire dalle ultime posizione nella classifica del campionato di Serie B. La società ha ceduto alla Sampdoria il portiere Alberto Frison. La cessione è a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore della società ligure Il Catania anche ha ufficializzato gli acquisti dei difensori Antonio Mazzotta, 26 anni, dal Cesena, e di Luca Ceccarelli, 32 anni, dallo Spezia. Entrambi arrivano con la formula del titolo temporaneo, ma, mentre per il primo gli etnei hanno un'opzione per il riscatto del cartellino, il secondo ha già firmato un contratto che lo lega ai rosso-azzurri fino al 30 giugno del 2016.

    GIOVEDÌ 22 GENNAIO

    Ore 19.58 Naughton dal Tottenham allo Swansea. Kyle Naughton lascia il Tottenham. Il terzino, 26 anni, ha firmato con lo Swansea.

    Ore 19.24 Torino su M'Vila. Yohann M'Vila, che sta per lasciare l'Inter e fare ritorno di fatto al Rubin Kazan detentore del suo cartellino, potrebbe continuare a giocare in Italia. Sul francese c'è il Torino, che però deve vincere la concorrenza degli inglesi del Queens Park Rangers.
    FONTE LEGGO.IT
     
    .
0 replies since 24/1/2015, 10:36   19 views
  Share  
.