La panchina di Mariella Forever

COME CANCELLARSI DA FACEBOOK IN POCHI SECONDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
     
    .

    User deleted


    Come cancellarsi da Facebook senza fatica e in pochi secondi, ma non solo temporaneamente quanto per sempre? Sono tante le persone che cercano online informazione su come cancellare il proprio account in modo definitivo da Facebook, il social network letteralmente esploso in quest’ultimi tempi in Italia. La procedura è molto più facile di quanto si possa pensare e spesso leggere in giro. Perchè dire addio a Facebook? Perchè come tutti i fenomeni di massa si segue il gregge poi scoprendo di aver pensieri propri o più semplicemente perchè ci si è stufati di richieste di amici sconosciuti, di giochi ossessivi e messaggi indesiderati. Per cancellare il proprio utente c’è un metodo ufficiale che è tenuto ovviamente ben nascosto. È consigliabile (per chi è estremamente paranoico), cancellare per prima tutti i dati personali, le foto, gli amici, i tag, le ministorie, i gruppi, le iscrizioni, ecc… insomma in modo manuale tutto ciò che ci lega al sito. Non è necessario ma per alcuni può far star più tranquilli anche se non è escluso che possa esser effettuato un backup di vita medio-lunga invisibile.
    coverIl modo ufficiale è quanto di più ovvio esista, basta recarsi nell’apposita pagina di cancellazione utente Facebook,
    leggere che è una decisione univoca e che non si torna più indietro e
    cliccare su invia. Nella seconda schermata che appare sarà necessario
    inserire la propria password ancora una volta e scrivere il codice
    captcha ossia quella scritta formata da numeri e lettere spesso poco
    leggibile che certifica che è un utente umano e non un bot a richiedere
    la cancellazione. Si viene avvertiti che non sarà più possibile
    recuperare le informazioni e dunque si dovrà prestare attenzione
    all’azione che si sta per compiere.

    Una volta dato il consenso il gioco è fatto: ovviamente Facebook tenterà di convincerre fino all’ultimo di non cancellarsi e di non dare l’assenso a cancellare tutto, ma se si è tosti e determinati il procedimento è avviato. E’ bene notare che la cancellazione non è – di fatto – immediata perché i dati non vengono disintegrati nel momento in cui si preme il pulsante di conferma. Il motivo è molto semplice: ci va un minimo di tempo prima che lo spazio di memoria precedentemente occupato sui server della società venga occupato nuovamente da nuovi dati. Sempre che questo, poi alla fine, avvenga.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    gif
     
    .
1 replies since 2/12/2014, 10:24   76 views
  Share  
.