La panchina di Mariella Forever

STATI UNITI SOMMERSI DA UNA BUFERA DI NEVE SPERIAMO BENE IN ITALIA VIDEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
     
    .

    User deleted


    STATI UNITI sommersi da gelo e bufere di neve!
    La stagione invernale deve ancora cominciare ma su diversi Stati americani sembra già in pieno svolgimento. Una decina i morti, pesantissimi i danni e i disagi
    Video

    E' emergenza gelo negli Stati Uniti d'America. Nuovamente. Dopo il terribile inverno scorso la situazione è già critica per molti Stati a stelle e strisce, nonostante la stagione fredda debba ancora cominciare, quanto meno sui calendari.
    Una severa e gelida ondata di maltempo si è abbattuta soprattutto sugli USA, provocando da più parti furibonde tempeste di neve che hanno letteralmente travolto soprattutto le aree del Midwest e quelle orientali, in particolare gli Stati di New York e del Michigan. Sono numerosi i record che sono stati battuti negli ultimi giorni, anche in altri settori degli Stati Uniti: mai si erano fatte registrare temperature così basse nel mese di novembre e soprattutto così a lungo. Tra i vari primati ricordiamo l'esempio di Casper, nel Wyoming, con ben -27 gradi a metà di questa settimana, oppure quello di Denver, nel Colorado, dove la colonnina è arrivata fin quasi a -15 gradi; nuovo minimo storico a Redmond, in Oregon, con circa -20 gradi. Freddo intenso anche su alcune metropoli, come Chicago (Illinois), dove il gelo non era mai durato così a lungo nel mese di novembre.

    VITTIME E DISAGI - Nel frattempo cresce, purtroppo, il numero delle vittime a causa di maltempo e freddo: esso è salito a 10 nelle ultime ore in tutta l'area del Midwest: tra le cause non solo incidenti stradali ma anche attacchi cardiaci. Moltissime abitazioni inoltre sono state danneggiate, specialmente a causa del peso della neve che ha influito sulle strutture. Migliaia di voli sono stati cancellati e anche il traffico automobilistico ha subito pesanti disagi con diverse persone rimaste bloccate su strade impercorribili.
    Ora il pericolo maggiore è quello dello scioglimento della neve che potrebbe provocare pesanti inondazioni.
     
    .
0 replies since 24/11/2014, 11:07   9 views
  Share  
.